Giorni di pace e giorni di tempesta
di alga

07/02/15, ore 11:53

Appassionante e avvincente come al solito non voglio ripetermi su cose che già ti hanno detto, di come hai reso i personaggi eccetera.Mi soffermo invece sul fatto dell' anello che a me non è sfuggito.Secondo la mia opinione era meglio sorvolare sulla data, ai nostri giorni c'è solo il nome degli sposi.La data la si trova nelle bomboniere, poi ammesso che i costumi cambiano e uno se vuole mette pure la data, nonmi sembrava un' idea geniale farla coincidere con quella di un'altra fan fiction poiché in Rivoluzione i tempi e i modi erano differenti, leggendo la tua e la sua mi sono accorta che i tuoi personaggi a differenza dei suoi hanno avuto un periodo di convivenza senza sposarsi eppoi lo fanno quando lei e' in via di guarigione dalla tisi poco prima di rientrare a Parigi a Valnsole ma siamo già nei 1790 mentre la Oscar che rappresenta lei si sposa pochi mesi dopo, appunto nella data da te indicata e ancora in condizioni di salute precarie.C'è da dire che entrambe non avete mica scherzato, quanto a sadismo eh? Molti più erano i giorni di tempesta che quelli di pace!!Anche se va a finire bene e'stata una storia davvero sofferta
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 03:15 pm)

07/02/15, ore 00:18

Letto tutto d'un fiato e son ancora a bocca aperta.
Il preludio di Alain fa ben sperare, quantunque il finale del capitolo lascia decisamente senza respiro e in ansia per le sorti dei nostri eroi. Il tuo Andrè è fedele al  personaggio ikediano! sei perfetta nella descrizione dei moti d'animo dei protagonisti e soprattutto dell'amore infinito che lega entrambi.
per favore aggiorna presto, altrimenti resto in "apnea" per troppo tempo ;)))

06/02/15, ore 23:26

Sempre più avvincente! Questo capitolo mi ha tenuta legata dal primo all' ultimo rigo. Mi è piaciuto veramente molto come hai saputo rendere la forza del legame di Oscar e André che anche nella situazione più difficile che si possa immaginare non smettono di essere l'uno per l'altra. Sono rimasta senza parole innanzi al finale e non per il colpo esploso non si sa bene da chi, ma per il comportamento di Andrè per la forza della sua disperazione che lo porta a barattare con La Sombre non tanto la sua vita, a cui non tiene, quanto qualcosa che per lui è preziosissimo e cioè l'amore e quindi la pena di Oscar.
E pensare che Oscar aveva cercato di resistere al dolore per non far pesare troppo la sua sofferenza su Andrè ma lui glielo aveva pur detto che non avrebbe mai potuto vederla morie!
Insomma questo capitolo mi ha tenta col fiato sospeso, ma mi ha soprattutto emozionata.
Ora non mi resta che sperare che Oscar non debba esaudire l'ultimo desiderio di André e vivere senza di lui. Come potrebbe dopo averlo amato così tanto? :'(
Grazie per questo bellissimo racconto così tanto emozionante!♡♡♡
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 11:35 pm)

06/02/15, ore 19:35

Mamma mia che stretta al cuore questo capitolo... Fa davvero male vedere Oscar in completa balia dei suoi aguzzini, assolutamente indifesa nell'affrontare il dolore fisico che le percosse le infliggono, eppure, nel profondo, sempre uguale a sé stessa: mai doma nell'anima, in grado ancora di controbattere, sferzante, alla perfida La Sombre che la priva della sua magnifica chioma. E, seppur straziata dalle frustate, il dolore che sembra sopraffarla è il pensiero della sofferenza che la visione delle sue torture infliggerà ad André; il quale si batte come un leone, pronto a tutto anche a sacrificarsi pur di salvarla. Quanto sono veri, i tuoi Oscar e André, seppur in circostanze differenti da quelle raccontate nell'originale! E come lo hai reso palpabile questo immenso sentimento che li unisce, corpo e anima! Bellissimo, intenso e profondo. Per cui davvero mi auguro con tutto il cuore che il colpo di pistola che chiude questo capitolo così adrenalinico sia quello esploso da Alain che ancora una volta giunge in aiuto dei suoi amici... Brava, davvero brava e....ti prego, ti prego SALVALI!!!!!

06/02/15, ore 17:24

Inizio subito col dirti che il colpo finale è stato un colpaccio basso e meschino al cuore di noi povere lettrici! L'avrà sparato o è il colpo del salvifico Alain ?
Questo capitolo è stata un'autentica sofferenza! A partire dal taglio dei capelli di Oscar che mi ha strappato un sentitissimo NO! peggio di quello che Andrè grida innanzi ai colpi di frusta che solcano la schiena di Oscar !
Una soddisfazione però devo dire che l'ho avuta: la catena in faccia a Jerome! Liberatoria! Mai colpo fu più meritato!
Ma veniamo ad Alain. Quando dici indoratura immagino ti riferisca a tutta la descrizione del suo tormento amoroso, effettivamente il modo in cui la tratti e la conclusione di capitolo potrebbero far pensare che rimarrà lui accanto ad Oscar, ma ho i miei motivi per non credere che lo farai...
Comunque il tuo Alain è davvero bellissimo e considerando che il mondo è pieno di donne con l'animo da crocerossine, son sicura che prima o poi troverà quella giusta!
Detto questo non mi resta che dispormi in paziente attesa della conclusione della stora al 99,9%.
; )

06/02/15, ore 15:08

Mi piace molto la svolta thriller che hai dato a questi ultimi capitoli. L'atmosfera ansiosa, la tensione, ma anche anche l'incertezza e l'aspettativa con cui hai caricato il racconto sono veramente avvincenti e ben si legano ai protagonisti che pensano e si comportano esattamente come ci si apetterebbe da Oscar e André in una situazione del genere.
Spero che il nuovo colpo di scena con cui ci lasci, molto cattivo, sia risolutivo e foriero di una svolta positiva. Il disegno malgrado quel che dici fa ben sperare.
Complimenti anche per quello.

06/02/15, ore 14:55

Bellissimo, eccezionale, questo capitolo mi ha tenuto incollata allo schermo del pc.  Davvero, l'ho letto tutto di un fiato, straziata per la sorte avversa dei nostri eroi. Angosciata per Oscar, disperata per Andrè. Spero che quella stregaccia e l'infame Jerome facciano una gran brutta fine e che quel colpo alla fine sia partito dalla pistola di Alain, perché Andrè non può, non deve morire!

06/02/15, ore 12:55

Ciao è la prima volta che recensisco questa storia. .... non ho avuto modo prima cmq a parte questo devi complimentarmi con te per come scrivi qst bella ff.... un modo di scrivere pulito ... con suspense e attesa... mi dispiace vedere oscar cosi indifesa ma sempre battagliera e soprattutto innamorata..... andre come fai a non amarlo e poi tu lo descrivi come merita .. in tutto il suo amore per lei.... ti prego però non farli penare troppo.... stanotte l ho letto tutto d un fiato.... brava 😀

01/02/15, ore 23:41

Sempre in ritardo... sempre più mostruoso, mi scuso. Capitolo fantastico, ma mamma mia che angoscia!? In effetti quello che la Sombre aveva detto del marito non mi tornava, non mi pareva proprio una che avrebbe potuto subire un coniuge a lei non gradito, e infatti... i nostri due adori, li vedo malissimo, come si dice dalla padella nella brace, e la sofferenza del nostro bel moro per la sua amata, spezza il cuore. Confido veramente nell'intervento salvifico del nostro meraviglioso Alain... Come sempre mi ripeto, complimenti per il bellissimo capitolo, ma che te lo sto a dire!? a presto

23/01/15, ore 14:49

Finalmente ho terminato di leggere i capitoli della tua bellissima storia e quindi posso comunicarti le mie impressioni in merito. Innanzitutto complimenti per come hai immaginato un proseguo alternativo a quel terribile 14 luglio dell'anime e hai continuato a far "vivere" i nostri A.e O. in un contesto storico ben documentato e assolutamente credibile. Inoltre ho apprezzato molto che tu abbia mantenuto intatte le caratteristiche dei protagonisti: Oscar è sempre una donna fuori dagli schemi, coraggiosa, leale e battagliera ed André è sempre lui, dolce, riflessivo e perdutamente innamorato...La storia poi si è arricchita strada facendo di nuovi personaggi a cui si sono intrecciate le sorti dei protagonisti in un crescendo di avversità sino a quest'ultima situazione di estremo pericolo dalla quale paiono esserci pochissime vie di scampo... Molto coinvolgente e molto ben pensata, ancora brava! Aspetto il seguito in trepidante attesa, a presto!

22/01/15, ore 01:41

scar è gravemente ferito mentre cercava di fuggire con Andre a Marsiglia in Italia chiamato La persona sobria che vuole vendicarsi di Oscar e Andre. Questa persona La cupa (s Jerome Guerin) ritiene che la colpa Oscar quando divenne comandante della Compagnia B banditi caccia criminali. Vuole vendetta per il suo amico che è morto cercando di assassinare. Sanspouce potrebbe aver tradito Alain e ora vuole raddrizzare errore o esca nella trappola di fare il doppio gioco Alain. Jerome ha cercato un modo per vendicarsi dopo quello fuggito dal carcere è vicino a Saint Just e il suo popolo, tra cui Massimiliano che ha firmato l'ordine di arresto. Speriamo che tutto ciò sarà un bene per i nostri eroI

22/01/15, ore 00:38

Bene! Questo genere di racconto ti riesce veramente bene: l'atmosfera è un po' quella di Misery non deve morire, di S. King...molto noir e tutto lascia presagire situazioni estreme e piuttosto macabre. Speriamo che Alain riesca in questa impresa che mi sembra, ora come ora, veramente irrealizzabile!
Mi piace assai questa parte del tuo racconto, è come se avessi cambiato marcia e adesso corri veloce e il motore è brillante! Complimenti! ; )

21/01/15, ore 11:12

Cara Alga, siamo decisamente in piena fase sadica!
Hai messo su una squadra degna delle peggiori associazioni a delinquere!
La Sombre e Jerome Guerin... farei sentire loro molto volentieri l'ebbrezza della "frescura sul collo" che solo Madame Guillotine sapeva dare!!!
Credo che Sanspouce sia al corrente di qualcosa e che si sia deciso a parlare.
Le sorti di Oscar ed André sono nelle mani di Alain ormai... chiedo un armistizio per far finire questi giorni di guerra una volta per tutte!
Aggiorna presto...
Bravissima come sempre!

21/01/15, ore 08:38

Sempre interessanti e coinvolgenti i tuoi capitoli, complimenti! ! ERa immaginabile fosse stata la vecchia a tradire la loro fiducia, ma del resto chi ha organizzato la fuga doveva farlo con meno ingenuità! Ho osservato una cosa, sia in questa come in altre fan fiction sequel di Lady Oscar, i poveri nostri protagonisti sono strapazzato dai nemici e gliene capitano di tutti i colori, sovente cadono nelle trappole dei malvagi e non hanno mai pace. Lo era anche nella serie tv vero, ma lì, tranne nelle ultime puntate, abbondavano momenti di gloria e tante epiche battaglie da cui i nostri eroi uscivano felicemente vincitori.Ma è ovvio, nella vita reale e quotidiana è il male purtroppo ad avere la meglio.Ed ora sarà assai interessante scoprire se e come i nostri amici riusciranno a uscire da quel tugurio dove sono stati ,indegnamente e stupidamente, fatti prigionieri

20/01/15, ore 20:51

La Sombre si sta rivelando peggio di quanto potessi immaginare... Ma intravedo la possibilità di una luce in fondo a questo tunnel apparentemente senza uscita in cui sono precipitati i nostri beniamini!
Come sempre la tua narrazione degli eventi è semplicemente perfetta!
Aggiorna presto!!!