Quando il destino ci mette lo zampino.
di blackswam

Bellissimo!Continua al più presto ♥ *Scusa se non ho recensito prima*

Cara;
Scusami se recensisco solo ora ma veramente ho avuto così poco tempo da dedicare a questo sito, ma l'importante è che almeno ho potuto leggere tutti questi capitoli con fiato corto.
Ho letto dal diciotto fino al ventunesimo e sono soddisfatta di averli letti tutti insieme.
Il capitolo più bello e anche quello che è stato più ironico ma non ricadendo nel banale (non che gli altri capitoli siano banali eh, non ci pensare. I tuoi capitoli sono tutti perfetti!) è questo!
Io dico sempre che una donna è quella che ha in mano le redini di una famiglia. Francesca e Ludmilla sono proprio due despote, per non parlare di Marco e Diego che poveri si sopportano le fidanzate fino alla morte.
Violetta e Leon insieme sono troppo teneri. E Leon che inizia a nutrire i suoi primi dubbi su chi sia la vera Giulietta mi piace da impazzire, fa molto Shakespeare e la trova un'idea geniale.
Manuel (pure lui è un povero bambino che si deve sopportare quelle due despote) ha finalmente capito in che razza di famiglia si trova.
Dico io, quali zii snaturati trascinano un bambino (che in più è figlio della loro amica) dietro una siepe a spiare, per giunta, sua madre? E' molto precoce, già inizia a capire come funziona il mondo e l'amore. Mi piace molto!
L'unica cosa che appunto è Jade. Veramente quella lì è la vera madre biologica di Violetta? Oddio, questa mi ha realmente fatto paura...Se non peggio, mi ha leggermente sconvolto. Un colpo di scena da libro! Come sempre scrivi benissimo, l'unica pecca sono questi errorucci insignificanti di battitura. Ti pregherei di rileggere i tuoi capitoli. Nei precedenti rispetto agli iniziali che facevi ce ne sono molto meno di errori. Questo capitolo, ad esempio, è scritto in modo impeccabile. Ma tralasciamo, insomma degli stupidi errori non giudicano uno scrittore! Almeno secondo me, uno scrittore si distingue anche per le sue idee, per i modi di esprimere quello che prova e anche per la sua capacità di immedesimarsi nella persona...Cose in cui tu eccelli senza dubbio!
Non ho altro da dire. Spero che aggiornerai presto e sopratutto spero che io riesca a leggere il tuo prossimo capitolo in tempo record!
Bacioni
Cucciolapuffosa

wow bellissimo non ho parole per descriverlo . aggiorna presto ciaooo

Ciao , capitolo stupendo :D Violetta inizia a prendere consapevolezza che forse l'amore per Leon non è finito e lui che fa ? pensa  a Camilla ???? non tornare non ci machi per niente
 Manuel chiama Leon papà ohh che dolce :D
Rivoglio i Leonetta, subito però quindi cara Camilla rimani dove sei e lascia stare Leon ; poi Violetta si mette la maschera e Leon capisce che lei è Giulietta ? questo li farà tornare insieme ti prego falli rimettere insieme * faccia da cucciolo *
Aggiorna presto che sono curiossissima e non vdo l'ora di leggere scene leonetta da sclero :D
Un bacio
alla prossima
jortini4ever

divertente questo capitolo. Ma anche romantico, Violetta inizia a prendere consapevolezza che forse l'amore per Leon non è finito e lui boh. Pensa a Camilla che tra parentesi non mi manca per niente. Forse perchè loro tre insieme sembrano una famiglia, strano sentir chiamare Manu, Papà Leon, ma estremamente bello. Rivoglio i Leonetta, buffi gli zii, mi fanno morire. Poveri Marco e Diego. *ride pensando alla scena di Diego con Ludmilla*. Aggiorna presto, un bacio <3

Fantasticooooooooooo ...arrivo al sodo. .quando li farai ritornare insieme ?????????, ti prego fa prestoooooooooooo.e se è possibile fa che camilla si rimetta con brodway e non rompa.please.
Baci.

Finalmente l'hai continuata... Perfavore scrivi ancora mi piace troppo questa storia

19/06/14, ore 16:28

Francesca mi fa muorire dalle risate immagino tutti i suoi piani e Marco che le va dietro ( poveretto ) , poi Manuel che chiama Leon " papà " awwwwww *sto uscendo pazza *

Aggiorna quando puoi baciii Mary_14 ❤

19/06/14, ore 14:00

Bellissimissimo!Continua al più presto <3
Baci <3
Sonrisa_Stoessel

18/06/14, ore 22:35

io li adoro Fran e Marco davvero li adoro e mi fanno morire dal ridere. I nostri Leonetta sono la fine del mondo ma che farci. Spero aggiornerai presto, un bacione <3

18/06/14, ore 22:23

Ma io Francesca la stimo sempre di più ė un grande . Tu sei una grande che aggiorni con capitoli strepitosi ! In quel momento quando i miei leonetta si sono fissati ho persi l'uso della respirazione ahahah
Fran deve continuare il suo fantastico piano a cui sono pienamente d'accordo e marco oh mio dio si sposando questo ė bellissimoooo sto urlando ahah continua presto sono curiosissima !!!

Ps. Si sta bene senza Camilla in mezzo
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 10:26 pm)

18/06/14, ore 20:40

Ciao , come sempre capitolo fantastico :) Francesca fa di tutto per riaccendere la scintilla tra i miei leonetta ( ti stimo Fran ) Così decide di ricreare il loro primo incontro non è andata come previsto ma tutto sommato è successo :) Quando Manuel chiama papà a Leon hhofatto i salti di gioia ; non vedo l'ora che lo chiami papà non per gioco ma perché è la verità. Camilla ti prego non tornare oppure torna insieme a Brodway a lascia stare i miei tesori :) Aspetto il continuo Non farmi aspettaree toppo please Un bacio jortini4ever

15/06/14, ore 19:08

(Come al solito)Muoio affogata nel computer <3
Bellissimissimo <3

15/06/14, ore 15:30

Questo capitolo è strepitoso , hai usato la mia idea e l hai resa tua e ne sono felicissima mi è piaciuta come l hai messa alla fine .
Il capitolo è pieno di sorprese , sono morta dal ridere quando il bambino a chiesto alla mamma se sapeva baciare e lui dice che lo sa fare molto bene hahahahaha sono quasi soffocata !!!
Poi quando è arrivata la madre è stata una scena piena di novità dato che ha risposto ad alcune mie domande . La festa è stata un disastro ma a Manuel è piaciuta lo stesso HAHAHAHA che amici che si sono ritrovati ! Chissà che accadrà nel prossimo capitolo sono curiosissima ! Continua presto

15/06/14, ore 11:07

Il capitolo è fantastico! Che carini Leon, Violetta e Manuel, sembrano proprio una famiglia.
Poi Leon che aiuta Violetta con Jade, è stato dolcissimo. Violetta ha perdonato Jade, Manuel è un bambino troppo sveglio, poi ci sono Francesca e gli altri che non sono riusciti ad organizzare una festa a sorpresa decente :D
Insomma un capitolo ricco di novità ;) Continua presto :)