The Darkest Night - La Notte più Profonda
di Bumbix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/12/14, ore 03:54

Ok come al solito partiamo dalla fine...Ron che ignora Harry...ci sta alla grande in fondo se Sasuke odia Itachi pur non capendo che, se è vivo un motivo c'è...uno col cervello di Ron (perdonami ma non mi è mai calato molto) può arrivare ad odiare Harry.
Il furto...tattica prevedibile da parte di una Lupin..serpeverde poi...
Per liri e la sua solitudine : devo dire che sei riuscito a descriverla bene come il hai descritto bene l'intuito con cui ha capito che Ron non è momentaneamente normale.
Il combattimento...qui mi sorge un dubbio...ma gli oggetti babbani non smettevano di funzionare ad Hogwarts? Per un corpo a corpo avrei visto meglio un pugnale di argento....o una serie di pugnali....
La Sindrome di Harry : in un certo senso stai rendendo Silente felice...ha sempre detto che l'amore era la forza più grande che c'era... :)
il sabotatore : qui le ipotesi sono molte l'australiano...Silente che voleva rendere Harry più forte? o Piton...scherzi a parte io un tete a tete tra Piton ed harry lo vedrei bene alla luce di tutte queste rivelazioni sul menage a trois tra lui la madre e il padre
Per il resto tutto nella norma :)
Addios

16/12/14, ore 03:36

Ok ci siamo...capitolo ricco di suspance...abbiamo un'infermiera pettegola che svela altarini, una moglie capace di fare metamorfosi e un ramo della famiglia giapponese...
Giuro quando ho letto Arsenio Lupin I...ho pensato ok...dove vuole andare a parare...leggo Arsenio L. III e mi piego in due dalle risate. Col senno di poi è "elementare" che la figlia abbia preso tanto da Fujiko....anche se penso sia "costretta"
La scrittura è fluida e non sembrano esserci errori..per il resto non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo

16/12/14, ore 02:37

Capitolo ottimo come al solito...e sotto certi punti di vista per me è il migliore fino ad ora. Cercherò di essere breve perché la curiosità mi divora e mi restano altri 2 chap da leggere. Che dire abbiamo Henry e due ragazze(di due famiglie, nate in due paesi che si odiano, forse dai tempi di giovanna d'arco...) ed un professore che sembra Renato Zero da giovane....dici che la battuta sul triangolo è scontata :)
Scherzi a parte temo che se harry continua cosi, il vecchio bastardo si accorgerà del suo piccolo problema...e li saranno augelli per diabetici.
Hermione vampira...saprà usare la magia? (se ricordo bene i vampiri erano immuni ad essa ma non potevano usarla)
La sua metamorfosi è una conseguenza della malattia di Harry o del nuovo docente...?e lui per quanto oscuro potrà essere...odia Harry quanto lo odia il nostro Albus? Non vedo l'ora di scoprirlo

16/12/14, ore 02:05

Allora qui divido la recensione in due parti : la scena in camera da letto e quella in aula (sulla terza non mi sbilancio troppo....per ora almeno)
CAMERA DA LETTO
Nell'alloggio ho visto per la prima volta, credo, Celie esprimere le sue vere emozioni...anche se dal modo in cui stuzzica Henry, potrebbe essere tutto parte di un suo piano per monopolizzare il ragazzo bi-sopravvissuto. Ho visto anche un ragazzo poco lucido, spesso incapace di pensare o per la sua "patologia" o per l'eccesso di impulsività
IN AULA
invece ho dovuto rileggere la parte tre volte perché la prima volta pensavo fosse tornato il lato playboy di harry e il dialogo fosse un monologo tra le due personalità; la seconda volta ho capito che era un dialogo tra sposini con un "regalo" (non posso usare la parola che vorrei....) da parte della ragazza al marito per...farlo rilassare
Nella terza lettura "credo" di aver capito che quel "regalo" non ci sia stato con il prof (di cui non mi fido anche se so che si vendicherà di Malfoy...faccia di culo...o almeno spero) che ha beccato Henry con le mani nella marmellata....
La scrittura del primo pezzo è fluida e lineare anche commovente e toccante...per il secondo pezzo (parlo a nome personale) ho avuto quelle difficolta (se poi in separata sede mi dici quale delle mie 3 impressioni è quella autentica ti sarei grato)
Comunque in un quadro d'insieme il capitolo è bello, leggero e comico in alcune parte

16/12/14, ore 01:42

Trama fluida e scorrevole. non ho trovato molti errori, ma au contraire molti spunti su cui riflettere.
Come al solito tutti che sperano nei miracoli di San Potter...anche i weasley privi del tatto per capire che il povero harry poteva avere anche altro per la testa...quello che mi ha stupito era che a scuola avessero le camere matrimoniali :) ed anche la storia del matrimonio mi è piaciuta (un buon modo per evitare dolcetti ricolmi di pozioni stile 6°libro). Non mi aspettavo che la ragazza fosse una purosangue...di sangue blu.
Ma Remus sa che la nipote si è fatta toccare da henry in posto dove non avrebbe dovuto? e che il ragazzo l'ha vista nuda...fa parte dell'allenamento o un effetto "collaterale" della convivenza?

15/12/14, ore 20:26

Harry malato...di un morbo che ha fatto estinguere la sua famiglia? Cribbio questa HSS è quasi peggio dello Sharingan e derivati :)
Un morbo che costringe I potter a morire sacrificandosi per ragazze indifese...che dire almeno muoiono felici. Silente diventa sempre di più simile a Palpatine e quando ha rimproverato il povero Alastor mia ha ricordato il suo, allievo Tom nel cimitero dove risorge...anche se qui sembra che sia lui il Signore oscuro che ha sconfitto due rivali :)

Per quanto riguarda lo stile e la trama non ho trovato nulla da eccepire....e sono curioso di sapere fin dove si spingerà la nipotina francese di Lupin visto che a scuola ci sono molti anfratti anfrattuosi (perdonami il gioco di parole) e visto che le ragazze possono salire in camera dei ragazzi :)
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 08:28 pm)

15/12/14, ore 20:18

Allora caro Bumbix, finalmente arriviamo a conoscere un lato oscuro di Silente, sadico e b......o che tortura i poveri cappelli di una certa età...ma come si fa a restare insensibili ad un grido di dolore simile....dobbiamo ricordare ad harry che lo ZIO TOM vuole lui...non possiamo permettere che Silente continui a torturare cappelli indifesi vita natural durante :)
Per quanto concerne invece questo professore...che dire mi aspettavo che silente lo uccidesse per l'arroganza con cui gli parlato...anche se sembra che invece provi un certo interesse per lui.
Che dire prima di sbilanciarmi continuerò a leggere gli altri capitoli
Au revoir Bumbix
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 03:39 am)

15/12/14, ore 18:10

Capitolo bello come al solito, che lascia intravedere un ritorno a scuola...che fino al capitolo scorso credevo impossibile. Harry e il padre accomunati dallo stesso potere....mmm...intrigante. Citando Yoda...su tutto l'ombra dello Zio Tom incombe... :)
soprattutto se harry conitnuerà ad essere cosi spiritoso...
comunque visto che siamo in tema : "in bocca al lupo"

15/12/14, ore 17:35

Allora...oggi godendomi un insolito, ma sempre accetto, giorno libero...ho iniziato a leggere un po e visto che squadra che vince non si cambia...commentiamo un pò. :)
Harry potter, essendo molto lunga come serie...ed essendo incentrata sempre sugli stessi luoghi permette di cambiare molti punti ...punti su cui ognuno di noi avrebbe voluto dire molto (ad esempio perché quel barbagianni di Silente non ha usato una giratempo per salvare i Potter?) qui invece abbiamo un harry traumatizzato non da una...bensì da 2 morti di cui si sente colpevole. Lasciando da parte i colpi di genio (la pancetta vegetale...la deliberata lentezza con cui ha mangiato l'uovo e il lancio del coltello) e l'ovvia stupidità di Vernon (se l'avesse fatto ad un Harry maggiorenne non oso immaginare cosa avrebbe fatto il nipote) devo dire che come al solito hai descritto bene le emozioni di Harry,del quale, spero di non sbagliarmi ma intravedo un oscuro destino :)
Credo di aver detto tutto...ora corro a leggere il secondo chap

12/10/14, ore 15:54

Mi piace molto la storia, ammetto di averla iniziata a leggere per REmus ma mi poace, a presto!!

03/10/14, ore 14:45

Bel cap Anche questo bellissimo aspetto il prossimo con ansia

04/08/14, ore 10:47

Ciao caro, sono qui per lo scambio di recensioni :D
Hai avuto una bellissima idea, una wif davvero curiosa.
Fantastica la prima parte, pensavo davvero d'essere Harry! La descrizione dei dissennatori è perfetta, mi ha fatto venire l'ansia :)
La lettera di Remus è stata davvero dolce, il "non sei solo nel tuo dolore" mi ha stretto il cuore.
Poi la colazione con la "famiglia".
La liberazione di Harry alle violenze psicologiche è stata perfetta. La morte di Sirius ed Hermione ha cambiato Harry, ha fatto bene.
Ci sono alcune imperfezioni, per esempio, sei andata a capo durante una frase, ma tutto trascurabile. La lettura è stata piacevole e fluente.
Complimenti, a presto, kisss
Pi
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 01:15 pm)

19/07/14, ore 16:28

Sei geniale.
Non sono avvezza a questo tipo di storie, ma devo dire che la tua mi ha colpita molto e ne proseguirò sicuramente la lettura.
La descrizione del bacio del dissennatore subita da Harry è stata fatta così minuziosamente e vividamente, che ho seriamente pensato per un momento di essere al suo posto.
Remus: io adoro Lupin, l'ho trovato ampiamente sottovalutato, e quindi sapere che nella tua storia avrà un ruolo centrale, non può che farmi piacere.
Lettura scorrevole, argomentazione non banale, trama originale.
Sei stato davvero molto bravo.
Erika AstoriaGM

11/07/14, ore 22:15

Capitolo un pochino più corto ma meglio così troppe informazioni e il mio cervello in pappa :P
I discorsi di Lupin sono intrinsechi di sottintesi e lasciano migliaia di piccoli indizi che riuniti chiariscono molte cose, mi piacciono perchè raccontano sempre un sacco di aneddoti sui Malandrini. Harry spesso non riesce a credere alle sue orecchie eppure si dovrà abituare a quello che gli sta succedendo e prenderne veramente atto; Celie non avevo dubbi potesse diventare pericolosa, viene fatto trasparire in molti momenti solo Harry non lo ha capito fino in fondo.
Poppy è semplicemente fantastica! Mi ha fatto ridere come non mai per i suoi atteggiamenti così frivoli e allegri.
Appena ho iniziato a leggere la parte descrittiva ho capito che era una metamorfomagus...o almeno speravo di esserci arrivata e ecco che mi sento Dio in terra :D la figlia di Lupin III...interessante! Non avevo mai fatto questo collegamento con Remus.
-Ipse

11/07/14, ore 21:30

Rieccomi :) ottimo lavoro,molto introspettivo e diverso, mi è piaciuto davvero. Le riflessioni di Harry aiutano molto a comprendere più il personaggio e la storia stessa, anche tutto ciò che gira intorno ad esso.
Mi fanno quasi tenerezza quando sono stesi per terra subito dopo l'impatto col terreno, Liri è strana come personaggio, particolare però non male dai!! Devo ancora inquadrarla per bene e sono sicura di riuscirci mano a mano che la storia proseguirà.
Conversazione tra Celie ( la solita sfacciata e superiore) e Liri ( che non si fa mettere sotto da nessuno) molto intensa, vengono fuori dettagli fondamentali e che spiegano molte azione compiute precedentemente dai personaggi. Liri ha scelto Harry come compagno, ma Celie si è messa in mezzo modificando i suoi piani e cambiando tutte le carte in gioco, penso si vedranno molti scontri tra le due.
Cosa intendeva Celie con "scontri tra i nostri avi"? sicuramente lo spiegherai più avanti e sono curiosissima :3
Vogliamo parlare della dolcezza e dei sentimenti in contrasto che affollano i pensieri e il cuore della fragile Liri quando pensa che Harry non sopravviva e non capisce perchè lui si sia comportato così...trovarne di ragazzi così!
Appena ho letto "non mi inviti a entrare" nel mio cervello è scattato : VAMPIRO e poi ho letto degli occhi scarlatti. Mi è piaciuto da impazzire il pezzo tra Hemrione e Ron, ho rivalutato Ron in questa storia, è come se fossero due fic separate ma in un certo modo collegate tra loro, le rende ancora più misteriose e accattivanti. Sei un genio <3 Bellissimo capitolo :9
-Ipse

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]