WRITTEN IN THE STARS - traduzione di beate
di Lissa Bryan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
06/12/17, ore 17:12

Sono un po' in difficoltà nel dare un giudizio complessivo a questa storia perché per quanto l'abbia adorata fin dalle prime righe, sono abbastanza sicura di non aver letto una fanfiction su twilight. Non basta dare ai protagonisti i nomi dei personaggi per dire che la storia è ambientata nell'universo creato dalla Meyer. Detto questo la storia è veramente molto bella, avvincente e ben narrata. Ho apprezzato molto anche la traduzione pressoché perfetta e senza errori, segno di grande cura e passione. Davvero complimenti sia all'autrice che alla traduttrice!!!

19/11/16, ore 13:17

Ciao scusa se ti disturbo ... mi piacciono molto le storie di queste autrici... sono andata per curiosità sul profilo dell'autrice e ho visto che c'è il continuo di the selkie wife ...non è che per caso puoi tradirre anche quella? Se puoi ovviamente
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 01:40 pm)

02/02/15, ore 17:34

Credo che scrivere una storia fantasy, che sia anche realistica , sia più difficile che scriverne una triste e strappalacrime.
"Written in the stars" è più che realistica: sembra assolutamente reale.
Si parla di persone blu, di piante giganti e insetti enormi in un modo che li rende quasi normali.
La fantasia e la bravura dell'autrice sono impressionanti!
A questo si aggiunge anche una traduzione fluente, priva di errori grammaticali:
Si inizia un capitolo (che, tra parentesi, è davvero molto lungo) e senza neanche accorgersene lo si finisce.
Questa storia è assolutamente un'innovazione nel fandom di Twilight e merita davvero tanto.

13/12/14, ore 18:03

Wow e ancora wow... Non ho avuto molto tempo in questi giorni e quindi ogni momento libero negli ultimi tre giorni l'ho passato a leggere questa storia. So che non l'hai scritta tu ma l'hai tradotta e questo fa si che la storia sia parte di te, traducendo diventa anche merito tuo. La storia è strana a dir poco l'ambientazione, gli anni, il tempo, la razza beh è tutto allucinante ma al tempo stesso appassionante. Che dire se non grazie per aver dato la possibilità di conoscere la storia su efp in italiano, sarei curiosa di leggerla in inglese poichè secondo me visto la struttura grammaticale, sintattica e filo logica della storia hai fatto un ottimo lavoro nella traduzione e vorrei confermare questa mia opinione. Ho visto che hai un'altra storia che hai tradotto nella tua pagina, spero nei prossimi giorni di leggerla.
Veramente brava, attento con ansia nuove traduzioni ;)

07/12/14, ore 18:09

So che la storia è completa orma da molto, spero però che leggerai la mia recensione lo stesso.
Ti ringrazio per aver tradotto questa storia tanto particolare e fantasiosa quanto spettacolare..
Mi piace questo Pov Edward, anche se è stato alla fine, almeno così abbiamo saputo quello che lui pensava prima ancora di incontrare la sua Bella, e quando l'ha vista, come si sentiva ecc..
Ho trovato una altra storia tua, di Edward dottore o non so cosa, dice tradotto da Beate, quindi non so ahahha..
Alla prossima baci andry15 :)

15/10/14, ore 16:16

Ciao,
ho scoperto questa bellissima storia pochi giorni fa e beh che dire... L'ho adorata immensamente. Ora che sono arrivata alla fine dell'ultimo capitolo, ("sgocciolando" come non mi capitava da tempo) mi sembrava doveroso ringraziarti per il tuo impegno. Ho letto moltissime ff, ma questa mi ha lasciato letteralmente senza parole, per la sua profondità di contenuti, per la tenerezza e la forza interiore dei personaggi. Grazie ancora, a te e all'autrice... Vi seguirò in nuove avventure.
Silvia

23/09/14, ore 23:54

Anche questo capitolo è meraviglioso. Questa storia si fa sempre più interessante. Un altro pianeta, altri esseri viventi... Sono cose davvero particolari. L'autrice ha avuto davvero una bellissima fantasia.

23/09/14, ore 23:30

Ciao,
Complimenti per la storia. Trovo che la traduzione sia perfetta. Ho letto un pò della storia in inglese e mi piace molto come l'hai trascritta.

22/09/14, ore 16:01

questa storia è , a dir poco bellissima ma ad un certo punto c'è scritto
"Chiese ad Edward cosa ne sarebbe stato del corpo di Edward" non penso che edward bruci il suo stesso corpo

19/09/14, ore 00:16

Anche questo extra è meraviglioso: tutti i momenti salienti,felici e non, della loro storia vissuti dal punto di vista di Edward.....non so se te l'avevo già detto ma l'unico appunto che, personalmente, farei alla Meyer è quello di averlo messo completamente da parte proprio questo aspetto.

18/09/14, ore 15:30

Oh bellissimo anche questo extra.......tutta la storia vissuta da lui.....
Veramente veramente bello!!!
Un Bacio e Grazie

JB

11/09/14, ore 13:05

Ma che meraviglia.......
Per un attimo ho temuto che Nessie andasse fino in fondo ma per fortuna è rinsavita all'ultimo momento....
Bellissimo matrimonio grazie a Rose ^_^
Spero che ci siano altri extra così belli
Un Bacio e Grazie

JB

10/09/14, ore 23:32

Laurent è venuto a saldare il conto ma non si può giocare con il più sacro dei giuramenti Volturi. Nessie ha rischiato di commettere un errore imperdonabile ma alla fine non poteva agire in modo diverso. E'troppo corretta per prendere in giro il suo popolo così. Hai concluso la traduzione della storia in modo impeccabile e sono molto contenta del lavoro che hai svolto. Inutile dirti che il mio personaggio preferito è Rosalie ma hai davvero fatto un lavoro molto bello. Complimenti.

10/09/14, ore 21:32

Finalmente hai aggiornato, il capitolo è spettacolare.
Non riesci a credere a quello che stava per fare Nessie, ed è anche incinta, va bene pensare alla federazione, ma a suo figlio??
Mi aspettavo Che Bella facesse un esclamazione tipo "cazzo si! Grazie a dio." ahahha di certo Rose sarebbe scoppiata a ridere ;)
Me l'aspettavo che lei sarebbe diventata la zia Saggia, mi stupisco però che lei ed Emmett abbiano avuto solo un piccolino!
Edward stava a guardare..
Va bene essere orgogliosi e addolorato. Ma sei suo padre buon dio, stava a guardare l'errore più grande che sua figlia potesse fare, volevo vedere se al suo posto Edward avrebbe fatto la stessa cosa, se si sarebbe separato da Bella..
Povero Jered, mi dispiaceva per lui...
Spero solo che non sfoci tutto in un altra guerra, aspetto il prossimo extra alla prossima baci andry15 :)
Ps: hai messo due volte lo stesso capitolo ciaooo :)
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 10:47 am)

07/09/14, ore 02:04

non sono solita a commentare, ma questa storia è veramente bella! non è la solita ff, ha una lettura scorrevole e per qanto mi riguarda mentre la leggo, le ambietazioni i personaggi e i loro movimenti si proiettano nella mia mente...quasi come se la stessi vivendo in prima persona...ti faccio i miei più sinceri complimenti. serena continuazione.
AliS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]