Dopo la guerra
di VivaPotter

27/06/14, ore 19:48

VOGLIO il seguitoooo!!!!!!!!! Grrr! A.G.G.I.O.R.N.A. ti prego *occhi dolci* scrivi benissimo e la storia è perfetta un bacio
didinaLawrence

27/06/14, ore 17:15

molto bello scrivi bene e  la trama è fantastica aspetto il capitolo 6 mi raccomando mettilo a presto ,ora metto la storia nelle preferite ciaoo *-*

27/06/14, ore 16:37

Ehy,eccomi come promesso, sono qui per recensire, questo è stato un capitolo bello, anche se devo ammettere che è un po' banale che ragazzi grandi si mettano a giocare con la scopa mentre dovevano fare anche altre cose,insomma,ormai sono grandi, però ah, l'adolescenza gioca brutti scherzi quindi questa non è una critica ma quello che mi sono sentita di dire,ed ho visto che nell'angolo autrice hai fatto fatica, perciò non ti preoccupare è venuto anche bene, a me è piaciuto e non ho visto errori (sempre che io non sia orba,ma l'avevo già detto in un'altra recensione). Beh ora ti lascio,buon lavoro per i capitoli successivi! :D
Sherin

27/06/14, ore 16:31

Che tristezza,questo capitolo ha ricevuto solo una recensione e io sarò la grande dea che farà la seconda! (grande dea non esattamente,ma lasciamo perdere). COmunque questo capitolo mi è piaciuto (finora) più di tutti,insomma quello che mi ha fatto ridere maggiormente.Per un abbraccio! << Hermione, ma non ti sembra di esagerare?! >> poveretto Ron ha preso una bella slegnata ahaha avrei voluto vederlo, con la faccia bianca come uno straccio e tutto tremante.Poverina Calì,le muore la sorella e anche la madre...la McGranitt che le sveglia nel cuore della notte,io avrei fatto di mattina almeno la ragazza poteva ragionare meglio,comunque sarà stata una sua scelta e io la smetto di intromettermi -.- eee,alla fine mi hai fatto stra ridere!

“Ginny, tu non capisci! Tu hai Harry, che è buono, bello, bravo, tranquillo, audace, coraggioso, simpatico, allegro, protettivo, dolce, gentile, intelligente, superficiale, affascinante, schietto, romantico, solare, ottimista, orgoglioso, educato, prudente, sognatore, sportivo e sensibile. Si può dire che Ron sia il contrario?” disse Hermione.
“Certo che sì! Harry è il migliore (qui Harry si illuminò)… ma lasciamo perdere. Ron, perché abbracciavi Calì?” chiese Ginny al fratello.
“Sua madre è morta e io la stavo semplicemente consolando. Lo sapete, io amo Hermione non Calì! Ma da sempre!”
Hermione lo guardò a bocca aperta. E così si rese conto che era meglio non avere pregiudizi. Però non si addolcì. Anzi, uscì dalla sala comune seguita a ruota da Ginny, lasciando Harry e Ron tranquilli per discutere.
“Io non so proprio perché tutti ce l’hanno con me. Tu non ce l’hai con me, vero Harry?”
Harry sorrise. “No, non ce l’ho con te. Ma Hermione mi ha fatto i complimenti.”
Ron incrociò le braccia e disse “Ovvio, contaci Harry”

Ahaahah,Harry molto molto molto meglio di Ron! Complimenti per questo bellissimo capitolo 2 riuscito molto bene ;)
Sherin

27/06/14, ore 16:23

Arrivo tardi per questa storia,lo so, ma spero mi accetterai ugualmente tra i tuoi lettori.Allora come trama mi piace tanto, come secondo te sono avvenute le cose prima del "19 anni dopo" e come hai deciso di sviluppare le cose e davvero, scrivi molto bene e gli aggettivi/parole/verbi sono praticamente sempre esatti,oppure sono orba io che non li ho visti.Dopo passo a recensire anche un capitolo o due a scelta indietro, almeno per darti il mio parere su più capitoli. Spero di trovare in fretta il seguito,ora che sono partiti sono molto curiosa di sapere cosa accadrà anche perché c'è la metà dei personaggi quindi...e poi anche neville e Luna,mi piacerebbe vederli di nuovo insieme perché leggendo mi sono innamorata della loro coppia.Ci vediamo
Sherin ^_-

26/06/14, ore 20:03

Eccomi, ho deciso di arrivare a recensire questo quinto capitolo altrimenti non ce l'avrei più fatta e sarei stata un'intera giornata al pc. Sono sempre io comunque, solo che ho cambiato avatar. Beh, partiamo con la recensione. Ho letto un commento alla storia e concordo con un account che dice che dovresti soffermarti sui sentimenti dei personaggi, per il resto a posto. Insomma, mi piace tanto, poi ci sono delle scene divertenti. Ho pensato che potrebbero farci un film xD ci vediamo al capitolo 6, sono curiosa di sapere cosa succederà adesso che hanno lasciato il Castello.
Ele

26/06/14, ore 18:57

yuppiii ecco il capitolo 5 *batte le mani felice e sorridente* allura... aww, che bello scrivi veramente bene! Poi la copertina è F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.!!!Alcune scene facevano ridere,aspetto capitolo 6!!!!!!!!! Hahhahah sono impaziente lo so ^_- un bacio          mexan

26/06/14, ore 17:47

ciao!
mi piace l'idea di descrivere questi momenti dopo la battaglia, è originale!!
trovo però che come stile, potevi lavorarci di più.
ho letto che hai 12 anni e, beh, per essere cosi giovane scrivi abbastanza bene, ma davvero so che hai le capacità di fare di meglio!
Per esempio, perchè non approfondisci di più le emozioni dei personaggi? tutti passano dall'essere tranquilli e poi, improvvisamente, si arrabbiano!
prova a mettere qualche intermezzo in cui fai capire cosa pensano, così la storia acquisterà una forma più scorrevole!
passa a leggere la mia ultima storia sui malandrini, se ti va ;)
alla prossima, guendy

26/06/14, ore 17:20

Ciao carissima!! Sono di frettissima perciò sarà un po' corta come recensione,però capitolo bellissimoooo!!!!!!!!!!!!! MI stupisco sempre di piùùù :D mi spiace per la partenza ora sono curiosa di sapere cosa succederà... :'ccc
Un bacione!!!!!!!
Betty

25/06/14, ore 20:15

bellissimoooooo aggiorna in fretta ti scongiuro mi piace troppo!! e fa anche ridere soprattutto Ron ahahah sempre il solito XD baci                                mexan

25/06/14, ore 14:54

Ciao, oggi recensisco il capitolo 1 e magari se faccio in tempo anche gli altri dato che non sono mai venuta su questa FF. Mi piace davvero tanto questa idea di far mettere a noi lettori il buonumore a far capire che è tutto passato, che è ormai solo un ricordo. Brava brava! Se riesco, ripeto,  recensisco i capitoli avanti o faccio domani. Un bacio,
Ele.

24/06/14, ore 18:18

Hey che bella stroria! Promette molto bene, e a me piace molto soprattutto Luna, è la mia vita XD un bacio.
Betty

19/06/14, ore 00:04

Bello,mi piace molto
Ben scritta e soprattutto allegra come storia,ti prego aggiorna presto
( l'ho messa tra le mie storie preferite :) )

08/06/14, ore 16:12

Credo che il capitolo che ho letto introduca una storia elementare.
Prima di tutto i personaggi sono troppo allegri. Posso capire che non vuoi vederli tristi,ma hanno per sempre perso persone importanti.
Poi non so se sei una luna/neville shipper,ma voglio informarti che Luna Lovegood si sposerà con Rolf Scamandro e che Neville Paciock sposerà Hannah Habbot.
Inoltre le scene delle coppiette sono troppo smielose e sciocche.
Il discorso tra Harry e Ginny è puro OCC per il personaggio di Ginevra, perché secondo la Ginny creata da J.K Rowling,lei non direbbe mai che Harry è il suo eroe,potrebbe di certo pensarlo,ma mai  ammetterlo.
Poi spiegami la scena del Platano Picchiatore,perché non credo di averla capita.
Scusa ma questa fanfiction da 1 a 10 meriterebbe si e no 3 1/2,sarò antipatica.....

05/06/14, ore 14:31

Neville e Luna non si sposano,anche l'epilogo non lo dice. Comunque la fanfiction non é male,ma il linguaggio é troppo infantile e lineare e sinceramente leggendola dà l'effetto “lista della spesa". Devo ricordare comunque che é la tua prima storia,perciò complimenti!