Dopo la guerra
di VivaPotter

05/02/15, ore 10:58

oh, mi dispiace per il ritardo, quanti capitoli che mi mancano da recensire! Beh non importa, ora mi do una mossa.. Allora che dire.. le feste sono sempre splendide, ma ce ne voleva proprio una! Ma alla fine c'è stato il colpo di scena: il bacio. chissà se faranno pace una volta per tutte!
BettyPretty1D007flowers

Yuuhhu♥
Oh wow!
Ci si mette di tutto pur di far tribulare il nostro Harry! :o
Siccome non so cosa dire ti metto le parti che più mi sono piaciute :') xD

“Ti prego, di’ qualcosa!” disse una voce femminile.
“Qualcosa” rispose un’altra voce, che era molto sognante.
“Luna, non sei spiritosa” ribatté un’altra ancora.

Luna invece è spiritosa ahahaahah

“Ti stavi rotolando come un criceto!” esclamò Ron con le mani nei capelli.

che simpatico Ron -.-

“State tranquilli, non è il solito male di quando avvertivo la presenza di Voldemort.. è tutto come prima, forse il sogno mi ha solo turbato” disse Harry sicuro. “Potete tornare a dormire”
La famiglia Weasley invece restò lì ancora per una mezzora buona, aspettando che il ragazzo si addormentasse di nuovo.

Della serie: la famiglia Weasley ascolta molto Harry per restate lì ancora mezzora!
Davvero bello, metti presto il seguito!:)
P.S. come luogo...Denver, in Colorado!

05/02/15, ore 09:36

Ciao! Mi piacciono i luoghi che hai pescato, ora manca solo che tu scriva i capitoli, quindi suu muoviti!!!
Ahaha okay, so che hai anche lo studio e i compiti.. anche io, per quello sono così in ritardo.
Ma sai, quando si è così .. ma cosa sto dicendo? Non siamo su una conversazione di WhatsApp!
Bando alle ciancie, gambe in spalla, spalla in gambe (?) bellissima festa di Halloween! Perch non mi hanno invitato?
Mah non so io.
Hola!:D
Johanna_odair

Ed ecco la suspense! Davvero un bel capitolo, anche se, come hai detto, è un po' una pausa. Mi dispiace che Hermione non passerà il Natale con loro!! :(
Un luogo da aggiungere alla lista: il Giappone! Tokyo, ovviamente, ma se vuoi cambiare città e metterne un'altra fai come vuoi, ma io sono un'appassionata del Giappone e spero venga usata.
Povero Harry! Ancora turbato dagli incubi!
Aggiorna presto.
Io Squartatrice
(Sto per cambiare nickname. Ma ti avverto quando succederà) xD
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 09:04 am)

Ciao, sono contenta di essere la prima anche questa volta:)
Davvero niente male anche se è un capitolo che calma le acque. Mi è piaciuto il fatto che sia tornata la preoccupazione della cicatrice, altrimenti sarebbe stato tutto troppo banale, e anche che hai riportato qualcosa della rowling.
Hai descritto bene la scena di quando Harry si sveglia! A presto!

02/02/15, ore 11:48

cosacosacosacosacosacosacosacosacosacosacosacosacosacosa?
WASHINGTON, MADERAWASHINGTON, MADERAWASHINGTON, MADERA davvero?!?!?!?!
Siiiiiiiiiii
Ok, basta. Il mio Hagrid, è pazzo come me, si! Sono contenta che sia arrivato!
Nooooo, Draco :( ahaha scherzo è diventato simpatico altrimenti non l'avrebbero invitato.
E la McGranitt? Anche lì? Molly ti ammazzo! Un'insegnante anche FUORI DA SCUOLA?! xD
Aggiorna. Presto. Anzi. Adesso.
dadinaLawrence

31/01/15, ore 19:18

Ciao! Sono perfetta con la recensione oggi, sono la prima!!!
Allora, che dire.. Davvero meraviglioso.
Non mi aspettavo un capitolo così lungo rispetto agli altri! È davvero un traguardo! Mi è piaciuto tantissimissimo, hai descritto perfettamente ogni scena, ogni abito, e ci sono stati tanti colpi di scena, come quello di Hagrid e la McGranitt, mi mancavano molto entrambi. Continua così, spero di arrivi presto il seguito :) e sono contentissima che hai pescato il quartiere latino di Parigi!!
Milkendy
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 01:13 pm)

22/01/15, ore 12:35

Ciao, io sono quella che ha provato a inserire la tua storia tra le scelte, spero che prima o poi succeda.
Comunque, ho sempre seguito silenziosamente questa storia, e mi ha sempre affascinata.
Ho deciso che è il momento di lasciare una recensione vera e propria, anche per l'avviso che hai dato sul fatto che noi possiamo consigliarti un posto e poi pescherai con i bigliettini.
E' un'idea molto bella per tenere attivi i lettori.
Allora, la ff sta andando avanti bene, è completa di tutto ciò che le serve. Dialoghi, descrizioni... Attenta però a non essere troppo banale.
Hai perfettamente associato Percy ad Halloween: non vanno d'accordo.
Spero vivamente che i vestiti non li faccia veramente Fleur, non sono così convinta come dice Bill.
Come luogo ti consiglio Verona, adoro Piazza Bra, magari in qualche hotel con la vista sulla città, per poi andare a visitare l'Arena!
Io che sono siciliana ci sono andata solo due volte a Verona, però ne sono rimasta innamorata, per questo ti consiglio proprio questo posto.
Aggiorna presto,
Io Squartatrice

21/01/15, ore 17:05

Ehi! Strano ma vero, sono "puntuale", ma perlomeno sono qui a recensire.
Davvero geniale. Bellissimo capitolo. Come ti vengono queste idee? Mah. -.-
Comunque..  se mia mamma fosse Molly, scapperei di casa. I santi weasley riescono a sopportarla, ma come?!
“Allora Ginny cara, ti sei divertita? Ron si è comportato bene? Non siete mai rimasti svegli fino a tardi, vero? E vi svegliavate alle otto per farvi una doccia calda? In mensa non avanzavate mai il cibo, vero? Avete fatto amicizia? Vi siete comportati da Babbani senza usare mai, MAI, una sola volta, la bacchetta?”
Mistero.
Bello il battibecco a tavola xD
La città che ti consiglio? Assolutamente CURITIBA! *-*

Curutiba si trova nello stato del Paranà, di cui è la capitale , nel Brasile meridionale, non lontano dal confine argentino e a quello col Paraguay. La città (1.500.000 abitanti), a causa della sua posizione geografica e dei suoi 900 mt. di altitudine gode di un clima meno caldo di molte altre località del Brasile, ma anche se non è una meta turistica di primi livello, merita una visita, soprattutto nella bella stagione (da novembre a aprile). Curitiba si trova nella regione più moderna e industrializzata, e colpisce il visitatore per la sua organizzazione quasi europea, lontana dall’immagine di un Brasile caotico e disorganizzato.
La città si divide in due parti, il Setor Historico, il più interessante dal punto di vista turistico, con bei edifici coloniali, e una parte più moderna e industrializzata. Di antica fondazione, Curitiba ha avuto il suo maggiore sviluppo negli ultimi sessant’anni, grazie ad una efficace politica di immigrazione e all’organizzazione. La città è importante sede universitaria,ed è oggi è al centro della regione più industrializzata del Brasile, dove è molto sviluppata anche l’agricoltura. Infine nel Paranà si trovano, oltre a belle località balneari, le cascate di Foz do Iguaçu, che oltre ad essere tra i maggiori spettacoli naturali del paese, contribuiscono alla più grande produzione di energia elettrica del mondo. La moneta è il Real, e Curitiba, come tutto il Paranà, è più caro rispetto al resto del Brasile per noi italiani, anche se sempre accessibile. La lingua ufficiale è il portoghese, ma a volte si parla anche lo spagnolo o l’italiano, non è molto diffuso l’uso dell’inglese.

Mettiti a studiare xDxDxD
Spero pescherai Curitiba nei bigliettini!
A prestu^^

21/01/15, ore 16:43

ciao , sono nuova in questo settore e soprattutto in questa storia, però devo dire che mi piace molto e ti dico un paio di cose che leggendo mi è venuto in mente di dirti..
Hai interpretato in modo molto bello il carattere di Ginny, ampliandolo sempre di più, e non hai trascurato Luna, che adoro, perché è un personaggio da non sottovalutare.
Il trailer è fatto bene, le frasi sono inerenti e anche le immagini che hai messo, deduco che ci hai messo un bel po' :)
E anche le immagini che metti all'inizio di quasi tutti i capitoli, rispecchiano molto la storia, però ti consiglio di metterne una in TUTTI, altrimenti non ha molto senso un lavoro fatto a metà, quindi cerca (consiglio mio, non voglio fare la maestrina) di creare una ogni volta, perché immagino che le faccia tu, giusto? ^_^
Dal punto di vista stilistico posso dire che di errori ne fai pochi, e la maggior parte sono di distrazione, ma devi sapere che io sono puntigliosa e che se ti correggo non lo faccio per farti disperare, ma perché sono fatta così e perché sbagliando si impara, no?
Ah, altra cosa.
Attenta agli accenti di Fleur. Non puoi modificare OGNI parola, perché sennò diventa una frase detta da un arabo libanese con origini inglesi e spagnole.
Fleur è francese e (anche se non sai quella lingua) prova a immaginarti come potrebbe parlare uno di esso, o rileggiti nei libri della Rowling un suo dialogo, ti do anche riferimento al libro e al capitolo: "IL principe Mezzosangue" capitolo 5. "un eccesso di flebo".
Credo che lì tu possa trovare qualcosa, da quello che posso ricordare:)
Mi sa che inizi ad odiarmi xD le mie recensioni sono sempre lunghe, quindi aspettatelo che nel prossimo capitolo io ti faccia un papiro del genere!
Comunque, per il luogo... io dico che per Natale andrebbe bene una bella vacanza nel Quartiere latino di Parigi. Ecco già per te un piccolo aiuto, se sceglierai questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Quartiere_latino_%28Parigi%29
La mia conclusione è: bella storia, base e trama strutturata bene! Ti manca poco per arrivare alla perfezione ;)

07/01/15, ore 15:55

Ehila, ho letto tutti i capitoli, e quando avrò tempo recensirò gli altri, intanto volevo consigliarti per questo bel capitolo un luogo per Natale. La montagna! In Italia, in montagna, magari in Trentino Alto Adige, più o meno lí, dove la neve in inverno è assicurata.
Hermione è una genia per aver ricordato Halloween e Molly mi fa troppo ridere! Che impicciona!
Giorgia

07/01/15, ore 15:34

Ciao, io sono nuova e non ho mai recensito, ne sono consapevole, quindi ancora non ci conosciamo ma impareremo a conoscerci:)
Della tua storia, letta in trenta minuti tutti i capitoli, posso dire che è davvero meravigliosa, un mix perfetto di armonia, divertimento e anche pazzia.
Vedere come i nostri amici sono cresciuti, ma come in fondo sono rimasti semplici bambini, che si divertono ancora in compagnia, che hanno ancora le paure dell'infanzia, come ad esempio Ron con la Foresta Proibita.
Ci sono le incomprensioni d'amore, e questo è un motivo in più per essere cresciuti, perché ci mettono molto tempo a tornare una coppia, nel caso di Hermione e Ron, perché hanno bisogno di pensare, o come Hermione di conoscere altri ragazzi come ha fatto alle Hawaii.
Devo dire che hai una fervida fantasia, continua così!
Ci vediamo alla festa di Halloween!
P.S. Come luogo per Natale ti consiglio Milano, dove c'è il Duomo, e il paesaggio innevato deve essere davvero bello!

07/01/15, ore 15:10

Ciaooooooo!!! Buon Natale, buon anno e buon Epifania!!! E buona Pasqua in anticipo!!!! Io adoro Halloween, è davvero strano quanto io e George ci somigliamo:) comunque, bellissimooooo
Per la festa di Halloween sono curiosa, voglio tanti spaventi horror, me li aspetto soprattutto da parte ci George e che gliela farà pagare a Percy che non sa nulla di vero divertimento...
Per natale il luogo di vacanza che ti consiglio è Washington! In particolare a Madera, a Kimpton Hotel:)
Non vedo l'ora di sapere quale sceglierai! Ciaoo
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:11 pm)

07/01/15, ore 14:25

Ciao io sono nuova di qui, ho appena visto questa storia, quando arrivo all'ultimo capitolo recensisco, e ogni capitolo che vado avanti recensisco perché voglio recensire tutti i capitoli, intanto faccio questo, il primo, che mi è piaciuto davvero molto perché il clima di tristezza contagiava troppo e volevo un po' più di allegria proprio come hai scritto tu. Io adoro Hermione!
A mano a mano recensisco, intanto ciao:)
Giorgia

19/12/14, ore 10:55

eccomi, appena ho visto la foto che hai messo all'inizio ho fatto una faccia e ho urlato "COME?! MICA HERMIONE SI FIDANZA CON PETER VERO???"
Poi leggendo ho visto che era solo una passeggiata.. ma ron è una pappa molle! Non lo sa che deve fare qualcosa,qualsiasi cosa, per riprendersi Hermione?
Mamma mia è da una vita che non si rimettono insieme!
Ahhhhh, la vita..
Aggiorna presto con un bel capitolo lungolungolungopiùchepuoi!
Bye bye
dadinalawrence