Mass Effect N2°: Antiche Minacce
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/09/17, ore 14:24

Dei sui suoi si scrive dei suoi. Alcuni secondo si scrive alcuni secondi. Colpo si scrive corpo. Commerciale si scrive commerciali. Una fine decisamente atroce, anche per una come Isabella.  Che carogna Mila! È la seconda volta che vedo Isabella inerme di fronte a dei nemici. Percezione si scrive con una sola z. Diciamo agente defunto.  Non mi aspettavo l’avvelenamento, credevo avrebbe usato qualche potere esp. Nel XXIII Secolo usano ancora i gabinetti come i nostri? Mica scema, Dasha. Edifico si scrive edificio. Dota si scrive dita. scommetto che c’è lo zampino dei Grigi, in questa faccenda.  Ma LOL. xD Diabolici, i grigioni. Capitolo lungo, interessante e avvincente, appena posso leggo il prossimo.

15/09/17, ore 17:37

Di criminale si scrive da criminali. Sospettavo che Isabella fosse pazza e ora ne ho la conferma. Davvero raffinata, Dasha. xD Interessante il suo racconto, anche se mi era già noto per le letture precedenti. A few moments later! xD Taiga mi ricorda una ragazzina che appare in un certo anime. Hanno anche lo stesso nome. Calo con forza si scrive calò con forza. Spieghi la situazione si scrive le spieghi la situazione. Il lei si scrive in lei. Precauzione si scrive precauzioni.  Il tipo se l’è cercata. Mamma mia… Quei due sono strani. Avversati si scrive avversari. Perché, prima giocavano? xD  Gli premeva si scrive le premeva. Si vestiti si scrive i vestiti. È ufficiale, Isabella è bisex. xD Carino l’amplesso tra Dasha e Isa. Certo che provare dolore a ogni gesto affettivo deve essere brutto… Capitolo interessante, appena posso leggo il prossimo.

14/09/17, ore 15:41

Leggendo mech mi è venuto in mente Code Geass. Confermati si scrive confermarti. Ascoltare si scrive ascolterà. Problema si scrive problemi.  Sbagliata si scrive bisbigliata.  Rimproverò si scrive rimprovero. La presa si scrive l’ha presa. Un duello avvincente. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

03/09/17, ore 18:42

Ch si scrive che. Che proverbio sarebbe? Lo voluto si scrive l'ho voluto. Informazione si scrive informazioni. Salto in un portale… Sai, una volta ho visto un gioco online ambientato nello spazio, dove tu pilotavi una navicella e potevi spostarti da una  galassia all’altra tramite teletrasporto. Diedi si scrive diede.  Venute si scrive venite.  Colpa mai si scrive colpa mia. Ecco spiegato il nervosismo di Shepard. Cosa impensabili si scrive cose impensabili. Distruzioni si scrive distruzione. Soluzione si scrive soluzioni. Rilevò si scrive rivelò.  Fischia, se è crudele Dasha. Diari si scrive dirai. Alta nave si scrive altra nave. Alabarda spaziale? Chi è, Goldrake? xD  Dea? Ma che religione praticano nel futuro?  Fendete si scrive fendente.  Dipendete si scrive dipendente.  Lo sapevo che avrebbero finito per cooperare! 69, LOL. xD Arrivano i grigi! Appena posso leggo il prossimo.

26/08/17, ore 14:20

Strano che le notizie sugli UFO generino ilarità, visto che l''umanità è entrata in contatto con varie razze aliene. Sono un terremoto quei due a letto. xD Della mani si scrive delle mani. Un a si scrive una. Chrome... xD Un rettiliano. xD Alzo si scrive alzò. Oh, cacchio... Dasha e Lisa! Le ho riconosciute subito! Ecco perchè nessuno l'ha riconosciuta. Fucile d'assolto si scrive fucili d'assalto. Fendete si scrive fendente. Azioni degne di Dragon Ball.Alla scuro si scrive all'oscuro. Ameno si scrive almeno. Acetiate si scrive accettiate. Zang toglie il disturbo. Tufo si scrive tuffo. Edifico si scrive edificio. Appartenerti si scrive appartenenti. Stano si scrive strano. Molo si scrive loro. Benefico si scrive beneficio. Comandate si scrive comandante. Questo è un colpo di scena coi contro-fiocchi, una rivelazione degna di "Resistance" e Tokyo Mew Mew. Appena posso leggo il prossimo.

06/06/14, ore 11:15

Ciao, non so se hai presente chi sono, ma sono nel gruppo di MELegacy :) dunque, siccome sono sempre incuriosita quando trovo altre persone che, come me, scrivono su EFP, ho deciso di dare una lettura alla tua FF. Premetto che non ho letto tutto dato che non ho molto tempo, però volevo anzitutto dirti di non allarmarti se ho messo una recensione critica. La storia, infatti, mi ispira: mi piace l'idea di una storia nel futuro, infatti anche io ne sto scrivendo una, e mi incuriosisce conoscere i "discendenti" dei nostri cari amici.
Il problema sta nel metodo di scrittura: non è pessimo, però può essere migliorato nettamente.
Anzitutto, incominciare una storia con la presentazione dei personaggi non è un granché: i personaggi dovrebbero "presentarsi da soli", nel senso che nel corso della storia dovrebbero venire fuori le loro caratteristiche, ciò che è successo fra loro e così via. La parte riguardante le razze ci stava.
Poi, stai molto attento quando pubblichi, perché mancano un sacco di accenti, in alcuni punti (almeno nel primo capitolo) mancano dei pezzi di frase e diverse virgole. Lo dico perché se una storia è poco scorrevole, la gente si stanca in fretta di leggerla, per quanto la trama possa essere interessante. Inoltre, cosa che ho notato di più nel secondo capitolo, mancano diversi punti: è brutto se scrivi "Lei si voltò" poi vai a capo senza aver messo il punto.
Altra cosa che stona sono gli intercalari del tipo "Il mattino seguente", "Nel frattempo su Virmire" e roba simile. Non dico che non è bene inserirli, semplicemente non così. Potresti scrivere "Il mattino seguente, Ashley si svegliò e, per prima cosa, si buttò sotto la doccia" (esempio), oppure "Intanto su Virmire qualcuno provava il mako..." ecc. Gli intercalari isolati fanno molto fumetto.
Ultima cosa, perché come ho detto non ho letto tutto, ma lo farò in seguito, riguarda i tuoi interventi: nel primo capitolo hai scritto la tipica nota d'autore senza distinguerla dal resto del testo. Certo, hai messo lo spazio, ma non uno spazio sufficiente a staccarlo dal resto della storia. Per quanto riguarda questo capitolo, le parentesi con le citazioni stonano parecchio per due motivi: se la persona che legge sa di cosa stai parlando, allora non ne ha bisogno; se la persona che legge non sa di cosa stai parlando, allora non si porrà il problema. Al massimo, metti una nota a fine pagina in cui spieghi che una determinata parte del racconto rimanda a una determinata parte di una storia già esistente.
So che non siamo scrittori professionisti, ma l'occhio vuole sempre la sua parte e, come ho detto, se non presti attenzione hai dettagli, rischi che la gente non si faccia prendere dalla lettura. Inoltre, la storia sembra essere interessante e ti assicuro che, se rileggendola non troverai errori di alcun tipo, sarai molto più soddisfatto di te stesso. A volte a tal punto che ti dirai da solo "merda, sono proprio bravo!" xD

Alla prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]