Mass Effect N2°: Antiche Minacce
di Uptrand

15/04/18, ore 23:39

Wow! Come ultimo capitolo direi che questo è stato veramente spettacolare, dall'iniziale combattimento contro i grigi nello spazio privo di rumori e gravità al salvataggio di emergenza, alla festa fino a concludere col colpo di scena finale.
È stato tutto molto bello da leggere, la scena dello sbarco e dello sparo di Dasha è stata addirittura cinematografica.
E così alla fine Dasha ha avuto quel che voleva, accidenti! Mi piace da morire questa svolta, non ce la vedo molto a fare la manager in giacca e cravatta ma immagino che il suo nuovo ruolo non si limiti semplicemente a questo.
Combatterà ancora, ne sono sicura. Solo che mi chiedo ora che fine abbia fatto tutta la sua squadra.
Per quanto riguarda i nostri eroi, non mi sono per nulla stupita della reazione avuta dal consiglio. Anche io penso che i politici abbiano agito solo da ingrati e codardi, lo avrebbero fatto comunque in ogni caso. A ognuno il suo mestiere, che i soldati facciano i soldati e i politici pensano alle leggi invece di sindacare inutilmente. Vorrei proprio sapere che cosa avrebbero fatto loro per risolvere la situazione, tse!
Complimenti ancora una volta, anche questa è stata una bella avventura e ora sono curiosa di leggerne qualche altra su Dasha e co, mi hai lasciato la curiosità ^-^ ;)
A presto.

15/04/18, ore 20:57

Eccomi. Ci ho messo molto perchè ho dovuto ricavarmi un pochino di tempo e un computer che mi permettesse di aumentare la dimensione dei caratteri ma alla fine ce l'ho fatta.
Bhe, manca solo un capitolo alla fine e finalmente abbiamo il primo vero scontro contro i grigi ... me li aspettavo diversi. Però è stato tutto molto emozionante, Isabella nel pieno dei suoi poteri e sempre alla ricerca del metodo più curioso e crudele per uccidere le sue "prede" è sempre uno spettacolo.
Le due parti in cui usa il teletrasporto sono state spassosissime, soprattutto quella con la povera Dasha che non è nemmeno libera di andare in bagno xD
Pure il mio Victor ogni tanto usa questo trucco, solo che lui glitcha, capirai più avanti ;)
Bene, ora siamo giunti veramente alla resa dei conti, vediamo come si risolverà questa guerriglia. Sono contenta di vedere Dasha e Olivia collaborare, sono il diavolo e l'acqua santa ma funzionano bene, anche perchè sebbene sia una criminale Dasha può insegnare molto ad Olivia.
Alla prossima.

15/04/18, ore 15:25

Eccomi qui alla fine.
Un capitolo molto ricco pieno di azione e molta suspance e il finale lascia un pò male e sono curiosa di leggere il seguito delle tue opere.
Il titolo brucia pianeti mi ricorda molto la peste nera o sicuramente sbaglio io nel metterli allo stesso piano.
Mi ha sorpreso moltissimo Olivia, non pensavo che una donna cosi prudente e molto intelligente possa avere delle idee alquanto bizzarre oserei dire pericoloso o suicide.
Certe idee, sarebbero state tipo da Isabella per me.
Come ti dicevo prima il finale lascia aperto a nuove avventure.
A preso :)

12/04/18, ore 23:56

Finalmente ho trovato il tempo di recensire anche questo capitolo.
Mi sono fomentata quando ho letto di Dasha e Olivia che uniscono le forze e sono potentissime, ma sfortunatamente sono rivali e solo in occassioni di pericolo si possono vedere combattere insieme.
Un capitolo con azione e mi sono molto divertita a leggere e ogni volta metti molta attenzione ad ogni songolo dettaglio.

08/04/18, ore 15:36

Io sono sempre in ritardo a recensire i capitoli, ma appena posso corro a leggere.
Continuo a dirti che dovresti fare qualche corso di sceneggiatura perché se scrivi capolavori.
Mi piace il titolo del capitolo e io adoro Isabella e caratterizzata alla grande, anche gli altri mi piacciono, ma la ha qualcosa in più.
Il capitolo è lungo e ricco di avvenimenti interessanti e la fine ti lascia con il fiato sospeso
Complimenti :)

08/04/18, ore 13:55

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo è stato interessantissimo dal punto di vista della trama. Abbiamo avuto un primo colpo di scena con lo scontro tra Mila e Dasha, poi l'anomalia e la rivelazione finale che devo dire è stata molto d'impatto.
Molto affascianante la descrizione del fenomeno che ha portato il pianeta e le stelle circostanti a spegnersi. Anche quella dell'aurora boreale nello spazio è stata splendida, mi sono quasi ritrovata a puntare simbolicamente il naso all'insù assieme a loro.
E così questi grigi vogliono costringere gli umani a regredire per poi offrire loro salvezza. Però! Piano astuto, non c'è che dire.
Ma i nostri hanno una squadra di tutto rispetto. La figura dell'eroe continua sempre di più ad affascinarmi, ma anche quella di Dasha sta iniziando a prendere ancora più forma. Prima la consideravo un pò come Isabella, dedita in gran parte al proprio istinto del momento, ma ora -sarà forse per merito del suo nuovo ruolo da comandante- si sta dimostrando sempre più abile anche nella diplomazia.
Apprezzo, decisamente.
E ora vediamo se il piano suggerito dal leviatano avrà qualche risvolto sorprendente, e soprattutto speriamo che riesca e che questi grigi si facciano anche vedere in qualche modo.
Meno male che l'energia se n'è andata dopo he avevano già finito di studiare Isabella!

07/04/18, ore 19:24

" Mmhh...Come donna non ho niente da obiettare, è stata una fine dolorosa?»
Dasha non le rispose, limitandosi a sorriderle. Un sorriso piano di autocompiacimento e soddisfazione per quello che aveva fatto."

Questa parte mi è piaciuta un saccommento! Lo ammetto, mi è sfuggito anche a me un sorriso di soddisfazione, ma tutto quello che è successo dopo mi ha fatto stare col cuore in gola per tutto il tempo.
Accidenti! Isabella è una furia scatenata, prima ci prova con Steve, poi con Ilary e poi infine sta con Dasha!
Senza contare poi lo scontro contro la direttrice, fantastico!
Ho apprezzato molto la spiegazione che hai dato sulla condizione sferzata a cui è stata sottoposta la poveretta. Per ogni segno di individualità un dolore. Che cosa triste! Mi ha fatto molto riflettere e al contempo l'ho trovata una scelta azzeccatissima e originale per la caratterizzazione del personaggio. Una rivelazione non da poco, anche per quanto riguarda il legame tra lei e Dasha.
Ciò non toglie che anche ciò che è stato fatto a Ilary e Steve è stato traumatizzante. Poveri ...
Violenza genera violenza, e l'esempio di Isabella è emblematico in questo.
Non le si può fare una colpa del suo comportamento visto che gli hanno praticamente fatto il lavaggio del cervello, ma anche Steve e Ilary hanno tutta la mia più profonda comprensione.
Spero che la situazione si risolva al più presto, mette un pò di angoscia tutto ciò.

07/04/18, ore 18:27

Wow! Che bel capitolo questo! L'ho letteralmente divorato, nonostante la lunghezza, e ora non so da dove iniziare a farti i complimenti.
Oggi ho avuto una pessima giornata e mi sentivo molto come Isabella, avrei tanto voluto sfogarmi con un buon avversario e due lame per liberarmi di tutta l'adrenalina che ho in corpo, non ho potuto farlo ma leggere di uno scontro tra i miei due pg preferiti è stato bellissimo davvero. Isabella è istinto, Steve ci mette in più la logica e l'ingegno. Ci credo che le sia piaciuto frontegiarsi con lui.
Vogliamo parlare di Dasha e Olivia? Io adoro quando due nemici si affrontano, ma ancor di più mi fanno impazzire le trattative verbali ben condotte, e la loro è stata superba.
Poi la scena del povero Steve costretto a un'improvvisata di fronte al consiglio. Povero! Non lo biasimo per essersi arrabbiato, ha ragione. Già non è facile parlare di fronte a tutte quelle persone, figurarsi se si ha un problema come il suo. È un tesoro. E mi è dispiaciuto per lui anche nel constatare del suo senso di inferiorità. È una cosa che, seppur in maniera minore, soffro anche io.
Spesso tendo a non curarmi molto di me stessa perché non penso che ci siano persone che possano preoccuparsi per me, ma questo non è affatto vero e Olivia ha fatto bene ad essere gentile e comprensiva con lui, dimostrandoglielo.
E adesso, sono curiosa di sapere se Isabella collaborerà e se Dasha poi vorrà comunque vendicarsi o meno. Ma più di tutto sono curiosa di sapere come riusciranno ad affrontare la minaccia dei grigi con ciò che impareranno dalla ragazza.
Al prossimo capitolo allora ;)

Bye~

07/04/18, ore 12:09

"Tu no? Per quanto sforzi abbiamo fatto c'è sempre qualcosa che non va da qualche parte. Non sono più l'uomo di una volta, non sono più in grado di affrontare queste cose, i miei movimenti si sono fatti lenti, come le mie capacità di prendere una decisione.» Disse con un tono triste nella voce."

Mi è piaciuto tanto questo pezzo, davvero penso che possa facilmente riassumere tutta la prima parte di questo capitolo. L'eroe che si rende conto dei propri difetti e della propria umanità è sempre bello da vedere, fa riflettere. È stato molto interessante anche seguire in che modo il consiglio ha deciso di affrontare la nuova minaccia. Di solito le spiegazioni scientifiche mi confondono sempre un pò ma tu hai reso molto semplice il tutto quando hai deciso di affiancare ad esse l'esempio pratico della nave e del mare.
Ottimo lavoro.
Tutta la parte sullo scontro tra Dasha, Isabella e i ragazzi poi è stata meravigliosa. Sono scoppiata a ridere quando ho letto -ALABARDA SPAZIALE!-
Steve è troppo un nerd in questo capitolo dai xD
Ma anche quella filastrocchina della pesca è stata divertente. Lo sai, volevo dirtelo anche nell'altra storia. Quel drell si sta conquistando piano piano un posto d'onore nel mio cuoricino. Mi piace, si. Decisamente.
Come sempre le tue scene di combattimento sono adrenaliniche quanto basta per far palpitare il cuore e quelle narrate hanno sempre qualcosa da insegnare.
Ma qualcuno tolga la tv a Isabella, vi prego! xD
Non avrei mai pensato che anche dei documentari potessero essere così diseducativi x) dovrò stare attenta la prossima volta che decido di vederne uno eheh.
Bene, per ora è tutto ;)

Alla prossima.

03/04/18, ore 18:54

Uuuuh, interessante! L'area 51 mi ha sempre affascinato, cosi come tutte le leggende che le ruotano intorno e tu sei stato bravo a costruirci su una storia molto molto intrigante. Quindi questi "grigi" sono una razza antichissima e molto sapiente che ha saputo evitare l'estinzione e ora giustamente sta tornando a reclamare ... il loro pianeta d'origine 😱😱
Moooolto, mooolto interessante. Ricorda un pò gli Antichi, o Cetra, nella mia fan fiction. Una razza antenata di quella umana, ma molto più potente che grazie alle proprie conoscienze ha saputo sopravvivere. Mi chiedo però quali siano le loro intenzioni adesso. Vogliono levare di mezzo gli umani, o soggiogarli? Mmmh, fa bene Shepard ad avere paura, è qualcosa di grosso, al suo posto sarei inquietata anche io.
Oltre al fatto che uno degli incubi segreti della razza umana si sta realizzando sotto i loro occhi adesso. Ci credo che nessuno voglia rendersi conto della realtà ai notiziari. Mi sa tanto di teoria del complotto, e mi stuzzica questa cosa.
Bhe, come inizio non c'è male, assolutamente. Una bella vacanza al mare interrotta da un segreto cosi. Mi chiedo come la prenderanno i ragazzi. Ho accolto volentieri la comparsa di Dasha e Isabella ed entrambe le scene, sia la partita di pallavolo che lo scontro alla festa sono state spassosissime. Unico neo, forse stavolta le descrizioni, soprattutto quelle dei personaggi che si sono ripetute quasi uguali a quelle lette nella prima storia, hanno reso il tutto un po' più pesante da leggere.
Capisco il tuo voler fare le cose per bene, è giusto voler dare una visione completa al lettore di ciò che si legge, ma essendo un seguito magari avresti potuto alleggerire un pò queste parti, limitandoti semplicemente a descrivere qualche punto dell'aspetto esteriore senza approfondire i dettagli sulla razza come hai fatto nella prima storia. O magari per rendere il tutto più leggero potresti inserire a fondo capitolo delle brevi note a margine. Ripeto, è solo un consiglio perchè la storia è ben scritta ma i dialoghi cosi smorzati rendono la lettura molto più lenta :)
Altro consiglio, viste le varie scene Lime che inserisci magari oltre al rating arancione potresti mettere anche l'avvertimento Lime o Lemon. Te lo dico perchè so che ad alcuni è capitato di trovarsi storie segnalate o cancellate per questo, e per le tue sarebbe un vero peccato. Pure io da quando lo so ho la fissa per gli avvertimenti, sto sempre mezz'ora a decidere quale inserire 😨😁😁
Bene, non ho nient'altro da dire se non che adesso sono curiosa di sapere come i nostri eroi hanno intenzione di affrontare questa nuova impressionante minaccia, ammesso che lo sia.
Diamo inizio a questa nuova avventura 😀😀🙌

03/04/18, ore 14:03

Leggendo questo capitolo si scoprono tantissime cose: Noto con molto piacere che si scopre molto di più sul passato di Dasha e specialmente su Isabella e come lei abbia sofferto tantissimo e come il suo carattere sia freddo e indifferente verso tutto e si addolcisce solo quando sta con Dasha.
Mi sono piaciute le scene erotiche che non sono mai troppo volgari.
Ti faccio ancora tanti complimenti perché rendi tutto come un film e continuo a dire che adoro Isabella.

01/04/18, ore 14:59

La trama è avvincente e devo dire che questa collaborazione tra Olia e Dasha, mi lascia un pò strana conoscendo i modi di fare di Dasha: Nel senso ci si può fidare di lei? oppure chi dice che dopo non si possa vendicare?
Isabella è una grande e l'adoro sempre di più.
Devo dire che è tutto molto bello sembra un fil dove puoi notare gli intighi e le alleanze.
Dovresti fare lo scrittore per i film

30/03/18, ore 00:11

Eccomi qui finalmente
Capitoli lunghissimi come al solito e interessanti
Non ho capito bene la faccenda "Ascolto" che mi pare che sia una specie di spia che conosce tutto di tutti
Passiamo poi a Dasha e Isabella che sembrano in buoni rappporti anche perché quelle due sono tremende e se litigassero farebbero scopppiare tutto l'universo.

27/03/18, ore 00:28

Eccomi qui a recensire la nuova storia.
Isabella e Dasha sono peggio di un tornato, un terremoto: Sono la catrastrofe fatta persona.
Dove passano loro lasciano il segno.
E' interessante questa nuova minaccia anche se non so se definarla tale visto che è ancora presto per dirlo.
Capitolo lungo e interessante
Sono contenta di aver cominciato a leggere anche questa storia
Alla prossima

28/02/18, ore 20:00

Ed eccomi arrivata alla fine di questa "stagione"
Un capitolo finale molto intenso e ben organizzato, con un prima parte ricca d'azione e un seconda tranquilla ma piena di suspance. Lascia sicuramente pieni di curiosità per il seguito.
L'idea del Brucia Pianeti fa tanto Morte Nera, così come "L'arca". Mi piace parecchio.
E l'idea dell'incidente con la nonna è un cosa che hai inventato tu o effettivamente esiste nel gioco? È stata un parte divertente xD
Iguane aliene cornute giganti cavalcabili? Sembra proprio il tipo di animaletto che vorrei avere intorno xD (e dico sul serio)
Il finale è bellissimo, Dasha ci sa proprio fare.
Spero che Naomi stia bene! XD