Recensioni per
Captain Harlock the immortal space pirate
di Arvati77

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
28/07/20, ore 11:04

E così avete risposto alla domanda posta dal film, anche se in maniera più concreta di come avrei fatto io (ruotando esso intorno a concetti astratti quali speranza e fede, che non necessitano di basi reali) -- a parte questo, ecco le mie osservazioni:
1) Si scrive 'cHip', NON 'cip' (che è l'onomatopea del cinguettio degli uccelli)...
2) La storia fra Hann e Aisha è un po' noiosa, perché somiglia molto a quella di Yama e Kira -- potevate differenziarle un tantino...
3) Chi è la disegnatrice? No, perché se la cava davvero bene -- soprattutto con le immagini in bianco e nero... A proposito, toglietemi una curiosità: sono realizzati a carboncino?
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 11:09 am)

Recensore Junior
05/02/16, ore 23:07

Come promesso sono passata a dare un'occhiata! ^^
Dunque...Mi piace che questo primo capitolo segua alla lettera l'inizio del film e che in mezzo ci sia stato inserito da subito questo nuovo personaggio. Kira ricopre un ruolo molto importante a bordo, nonostante sia molto giovane, e vedo che ha già legato molto con Yama (E brava Kira)!!! Continuerò sicuramente a leggere questa fanfiction, mi incuriosisce molto ^^
Alla prossima
Ale

Recensore Master
28/01/15, ore 17:29

Letta sin qui tutta d'un fiato...
Che dire? Forse mi aspettavo un ruolo maggiore per Yuki Kei, ma è solo derivato dalle mie simpatie e rispetto la vostra scelta di inserire questa rosa di personaggi tutta nuova.
I nodi stanno venendo al pettine, mi pare... cerTo che anche Harlock! Un colpo, un centro, eh? ;D
Continuo a seguire per vedere come va a finire questo intreccio così interessante... bravissime, a presto!
Alla prossima, che ancora ne ho di strada da fare!  ^_^

Recensore Veterano
25/10/14, ore 21:38

Alla conclusione della vostra storia ragazze confermo quello che vi ho detto altre volte...brave! Brave davvero a creare un possibile sequel al film, un seguito che pur presentando situazioni e personaggi inediti si dimostra coerente e credibile!
La frase:
"... La vita continua, si ripete, evolve, e gli esseri umani, se davvero lo vogliono, possono cambiare, maturare e migliorarsi. Ecco perché quell'uomo, quell'uomo, continua ostinatamente ad andare avanti. Ecco perché altri hanno scelto di seguirlo. Un nuovo mondo si affaccia all'orizzonte. Ed a vegliare su di esso, una nave fantasma con un teschio come emblema, che nel suo eterno peregrinare per l'universo rammenta costantemente all'umanità intera che libertà e speranza non sono soltanto astratte parole, bensì concreti ideali per cui vale la pena lottare, morire, e soprattutto vivere..."
sembra proprio la risposta più giusta alla domanda finale che viene posta nel film di Aramaki e che in un certo senso sancisce anche il significato del personaggio di Harlock!
Bello nel capitolo precedente in cui il vecchio decano della Gaia Sanctian dà la mano a Harlock come in una sorta di pacificazione ... bello che alla fine l'Arcadia come nel film riparta alla volta dello spazio con tutti i suoi membri... il Capitano, Noa, Yama e Kira.. Kei (che trova anche lei un possibile amore) e Yattaran.. a prop dobbiamo trovare una ragazza anche per Yatta.. urge un seguito!! XDXD

Scherzo.. ma sono seria quando dico che attendo la tua prox fic Marta ^^.. a presto ragazze.. e speriamo anche dal vivo!

Recensore Master
24/10/14, ore 14:08

una nave fantasma con un teschio come emblema, che nel suo eterno peregrinare per l'universo rammenta costantemente all'umanità intera che libertà e speranza non sono soltanto astratte parole, bensì concreti ideali per cui vale la pena lottare, morire, e soprattutto vivere...

 Ecco, mi avete fatto commuovere!
È sempre triste assistere alla fine di una storia, specialmente se ci ha accompagnato per mesi.
Però quando una storia, così ben scritta e curata, oltre a finire, lascia una conclusione a tutte le problematiche aperte e trattate, si resta sereni e soddisfatti.
L'Arcadia continuerà ad andare avanti con la sua ciurma di fedelissimi, la popolazione sparsa nei vari pianeti sarà un po' più sicura e i nostri beneamini, per fortuna si sono tutti riappacificati... anche Coso (casca sempre in piedi come i gatti quello ;) ).
Ovviamente non è un "lieto fine" da favoletta, avete imbastito una trama complessa e architettata, ma molto credibile, e così è la conclusione.
Brave sempre, nello scrivere come nei disegni.
Ho apprezzato davvero molto tutta la storia e sono che Marta ci regalerà qualche altra cosa.
Grazie
Bax
Tamy

Recensore Master
24/10/14, ore 13:48

D'un tratto, un boato echeggia nell'aria, mentre il suolo trema come scosso da un terremoto... Ed ecco irrompere nel palazzo della Gaia Sanction Harlock e i suoi pirati, mentre l'Arcadia, con la sua prua a teschio e la regale mole, domina la piazza frontestante l'edificio.
----- visibilio -----
Dunque siamo quasi alla fine. Molti nodi sono venuti al pettine e sono già stati districati. Quelli politici almeno.
Belle e avvincenti le strategie e le battaglie.
Ora spero che si sistemino anche le vicende personali...
non lascerete mica Coso da solo... (questa volta la fidanzata non gliela trovo!).
Complimenti come sempre, per la trama, per i sentimenti... ora però volo all'ultimo che son curiosa...
Bax
Tamy

Recensore Veterano
16/10/14, ore 22:05

Ohhh che bel capitolo! La scena in cui Harlock si lancia nello spazio per salvare Noa è da infartone (me la immagino al cinema)... eh si peccato che Harlock tanto per cambiare parli a bassa voce e non si capisca nulla di quello che dice a Noa (ma insomma le due autrici li potevano un pò origliare meglio!!!) ma l'importante che lo abbia capito la nostra rossa ... che finamente ha impalmato la bietola mantellata!
E mi è piaciuta tanto anche la scena di Noa e Kira.. non conta il posto ma le persone con cui stai.. quanto è vero!!!!
Attendo il big finale con ansia... però mi spiegate una cosa... non ho ben capito (o forse ho letto male) a cosa servivano i bracciali di Noa... dite che finalmente ha trovato il suo posto sull'Arcadia ma esattamente quale sarà? (va be intanto vicino al Capiten che male non fa.. però... )

ps: Marta hai ricevuto le due mail? Se vuoi girale pure anche a Cinzia se se la sente ^^

Recensore Master
16/10/14, ore 11:44

Noa... non lasciarmi mai più! Ti voglio sull'Arcadia perché non posso stare senza di te.".
Kira sente le parole del capitano e voltandosi appena, con discrezione, lo vede chino su Noa, con la guancia posata su quella di lei.

Che dolce... che premuroso... che coraggioso... che eroe...
scusate ma ieri ho visto l'Arcadia delle mia giovinezza al cine e sono ancora in brodo di giuggiole ♡♥♡
Dunque ottimo capitolo: la coppia "capitana" si è ricomposta, Kira comincia ad aver nostalgia di Coso (contenta lei... io lo lasciavo là... ihihih scherzo dai...)
Spero che si sistemi tutto di qui alla fine. Io amo i finali felici.
Bax e alla prox
Tamy

Recensore Veterano
11/10/14, ore 23:19

Ragazze mie siete tremende! Per la serie soffrire fino alla fine!
Quando sono arrivata all'ultima riga ho detto Nooooo e si fermano così???

Va bo... bel capitolo molto adrenalinico ... e molto bello anche lo scontro con Valac: mi sarebbe piaciuto di più un duello a suon di gravity saber (io adoro il capitano con la spada in mano) ma è bello anche il duello pseudo wester che un pò fa il verso al duello Yama Harlock del film!
C'e' solo un particolare che mi ha fatto un po storcere il naso (anche se mi rendo conto che il tutto va letto nella storia completa che avete immaginato): per il rapporto di lealtà e unione che c'è nell'Arcadia Harlock e Kira non sarebbero mai andati via senza cercare Noa, se non fosse solo portare il suo corpo a casa per darle un ultimo saluto degno di lei e del suo ruolo soprattutto visto che avevano la certezza che non li aveva traditi! Ma meglio che Noa torni sull'Arcadia con i suoi piedi che morta!!
E speriamo che sia la volta buona che si chiarisca anche con Harlock! Se ricominciano il gioco del silenzio li accoppo io ... bietola lui e bietola pure Noa!!!!

Recensore Master
09/10/14, ore 09:09

- Il suo capitano è il combattente più temibile in tutto l'universo e ancora una volta l'ha dimostrato. Ma a guardarlo ora, fermo in piedi in mezzo al corridoio, immobile davanti al pugnale insanguinato ed alla rossa ciocca che giacciono sul pavimento, sembra un uomo come tutti gli altri, con le sue debolezze e le sue fragilità. -
Oddio.... l'ho letto tutto d'un fiato... Che ansia...
Il capitano è sempre un grande, e confido che presto sarà di nuovo felice.
Se no era per la speranza che ci regalate alla fine, vi avrei uccise in privato ;)
Complimenti davvero, un capitolo avventuroso e frenetico.
Bax
Tamy

Recensore Master
02/10/14, ore 13:45

"Basta!" ordina perentorio Harlock, battendo i pugni sul tavolo.
Kira non demorde:
"Tu conosci la verità. E ho l'impressione che sia questa verità a spaventarti.".
"Non sai quello che dici."
Adoro quando è così zuccone... e voi lo rappresentate proprio bene.
Capitolo incredibile, colpi di scena e complicazioni.
Sono contenta che Harlock e la ciurma abbiano potuto sapere che Noa è sempre dalla loro parte. Ora collaboreranno più serenamente.
Sempre brave e il disegno molto molto bello.
Alla prox
Bax
Tamy

Recensore Veterano
30/09/14, ore 22:23

Capitolo interessante e pieno di colpi di scena... sia su Marte che sull'Arcadia!
Se va avanti così avremo un finale al cardiopalma ... e chissà forse con qualche sorpresa!Così la Key ha un debole per il bell'ufficiale.. resterà lei a terra o salirà lui sull'Arcadia? Spero nel secondo caso perchè insomma l'Arcadia senza uno dei suoi membri storici sarebbe un pò vuota ...
Molto molto bello il dialogo fra Kira e Harlock... potevate svilupparlo anche un pò di più ... mi piacciono i botta e risposta ^^
Non vedo l'ora di leggere lo scontro fra Valach e Harlock! Mi raccomando deve essere epico come si addice al nostro piratone bietolone!
Brave... anche il disegno sempre molto bello! Spero che prima della fine ce ne sia uno anche con Harlock e Noa ...sempre se si chiariranno i due testoni XD XD

(scusate ..ho dovuto cancellarela rec perchè avevo sbagliato capitolo..)

Recensore Veterano
26/09/14, ore 22:05

Beh ..mancheranno solo 5 capitoli ma proprio non si vede la fine del tunnel.. tutto ancora in alto mare!
La situazione post Gaia Sanctian.. la nuova Alma Gea.. la situazione sentimentale dei due bietoloni... eh? Chi sono i bietoloni? Ma ovviamente Yama e Harlock.. proprio uguali!
Harlock che tratta Noa alla stregua di una vite dell'Arcadia (anzi no se ne interesserebbe di più...) ..Yama che si trova davanti un rivale agguerrito ma gli bastava vedere Kira, sentire la sua voce...altro non fa!
E intanto Adam e Valac allungano giustamente le mani!
Francamente capirei se alla fine come colpo di scena le nostre due belle preferissero i due nuovi pretendenti!!!
Ma! Siccome mi auguro che le due autrici (se le conoscete diteglielo)vogliano comunque bene alla bietola mantellata e il suo degno erede spero che si diano una bella svegliata!!

Ok basta ... mi raccomando aggiornate presto *__*

Recensore Master
23/09/14, ore 14:59

"Avrebbe voluto fermarla. Avrebbe voluto prenderla tra le braccia e gridarle che la ama, la ama da morire e non rinuncerà mai a lei. Invece, l'ha guardata andarsene senza sapere quando e come la rivedrà."
Eh eh... bimbo, agire... sennò te la rubano...
Insomma un gran macello, tante cose da sistemare, tanta preoccupazione da parte di tutti...
Però... sì, mi è manato Lui. Attendo il prox.
Intanto rinnovo i complimenti, sempre brave e interessanti. Il disegno è bellissimo.
Un bax grosso
Tamy

Recensore Master
22/09/14, ore 11:14

"Vuole essere lui a baciarla sulle labbra, a prendere tra le mani i suoi capelli rosso fuoco... il fuoco... Harlock attento, la gelosia è un fuoco che ti brucia dentro..."
Amore, lui...
Ma che capitolo avvincente!
Ma che suspance... Bravissime, la trama è sempre più interessante, mai cadute di tono... i personaggi nuovi descritti da favola (I disegni molto belli come sempre),
ammiro davvero il grande lavoro che fate.
Alla prossima.
Bax
Tamy

 

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]