Untitled - Storia di un amore contrastato
di Dragon_Flame

05/11/14, ore 16:41

Ciao-... eccomi.. scusa ma ero rimasta indietro di qualche capitolo ma ci sono... Che dire.. i capitoli sono come sempre meravigliosi e ben scritti... il fatto che tu sia una bravissima scrittrice è assodato, anche se non guasta ripetertelo tutte le volte.
Passiamo al contenuto..
Lidia mi piace sempre tantissimo. è fantastica nella sua timidezza ma anche intraprendenza.
Ivan invece... Si fa troppe pare.. capisco tutto ma prima o poi dovrà cedere ai propri istinti. capisco tutti i suoi problemi ma è un cane che si morde la coda.. Finchè non lo fa i suoi istinti repressi non spariranno, anzi, aumenteranno fino a che non uscirà fuori di testa.. E non vorrei essere scadente.. ma tre anni?? o_O Rischia la cecità?? ahahahah
Scusa...
Tornando al discorso che era iniziato seriamente, non risolve nulla aspettando una vita.. capisco i primi tempi ma ormai è un po' che frequenta la ragazza, che non aspetta altro che concedergli la sua virtù!!! Addirittura si spoglia dimenticandosi che lui stava per ritornare nella stanza :) :) Vorrei far esaminare a Freud questo pensiero... E tornando al problema di Ivan, l'unica altra soluzione sarebbe sfogarsi con un'altra e poi tornare tranquillo dalla bella Lidia! Ma se lo fa gli taglierei le palle.. o forse no! Cioè io amo i triangoli e le storie a tre ma preferisco due uomini e una donna che un uomo e due donne. (Ti garantisco che si tratta solo di lettura.. nella vita non sono così, anzi!! Fedelissima! E non accetterei mai e poi mai una storia a tre! Forse dovrei andare in psicanalisi con Lidia).

Tiriamo le somme
Ivan basta pensare e agisci!! Altrimenti inizierà ad avere anche Lidia degli istinti repressi e ricorda che sia Roberto che il fratellino Gianluca non aspettano altro... Ti ricordo che io aspetto ancora il loro ritorno e un possibile coinvolgimento.. :)
Non prendermi per pazza ok?? Se sclero è perchè trovo la storia bella, altrimenti ti scriverei...
"Bel capitolo, aggiorna presto!"
Non vedo l'ora sia venerdì e stavolta spero di non rimanere indietro...
xoxo
Lachiaretta

31/10/14, ore 23:35

Tremate, tremate che controcorrente è tornata!
Ivan comincia ad avere i cedimenti e bhé, non è di legno, comprensibile che abbia queste reazioni. Lidia non riesce a confessargli il suo segreto ma è meglio così, altrimenti dovresti trovare un nuovo protagonista. Sarebbe uno shock per Ivan sapere che Lidia è ancora illibata, dopo tutti gli sforzi che sta facendo. Intanto la sua amica è per la strada di un nuovo amore ma sarà meglio mettere la museruola ad Aurelia o sono guai. Intanto questo giorno di libertà, oltre ad essere un ricordo bellissimo, è anche un momento che dovranno rigorosamente tenere per sé, anche perché i rischi sono alti.

27/10/14, ore 16:52

Lidia è un po'distratta e speriamo che non compia qualche passo falso. Enrico e Ivan hanno finalmente un incontro ravvicinato con una bella descrizione oggettiva, per nulla viziata dagli ormoni della nostra donzella. La breve gita al mare potrebbe portare qualche imprevisto ma spero che gli amici tengano tutti lontani dall'amore segreto della protagonista. Il papà ha ridotto al minimo gli incontri con Ivan sotto il suo stesso tetto, ed è Emma a fare le spese di questa cosa perché è chiaro che Ivan non può sostenere un simile peso. Alessia vuole logorarlo, in modo da farlo crollare ma Ivan è un osso duro e non cede tanto facilmente, come fa Lidia del resto.

27/10/14, ore 16:45

Lidia non è il tipo da abbattersi per ogni minima difficoltà ma occorre dire che la sua attività di equilibrismo sentimentale, per impedire agli eventi di schiacciarla. Per fortuna ha due amici pronti a soccorrerla nel momento del bisogno, cosa che non guasta mai. La preparazione del regalo è un modo per far sentire a Ivan la sua vicinanza in questo momento difficile e sono contenta che i suoi amici la appoggino, malgrado le perplessità dell'amico. Staremo a vedere cosa succederà e ancora non abbiamo visto Alessia.

27/10/14, ore 14:27

Ohhhh... ( occhi a cuoricino)
Sono stati propri carinissimi In questo capitolo..
Belo bello bello.. attendo il prossimo! Baci

23/10/14, ore 00:37

Ho letto la tua storia fin qui, e devo dire che la trovo simpatica... La seguo fin dai primi capitoli anche se credo di non averla commentata mai.
Ero stata attratta dalla presentazione, avendo vissuto io stessa più di una storia con uomini che potevano essere mio padre, perciò l'ho letta con molta curiosità; devo dire che il tuo stile di scrittura è agile e scorrevole (mi fa sorridere quando ti riferisci ai soggetti descritti tramite il colore dei loro capelli, tipo "il moro", "la castana" e così via, essendo un po' inusuale :) ); l'unico appunto che potrei farti è che forse la trama pecca un po' di "romantica ingenuità"... Quello della ragazza giovane ma intellettualmente matura che fa innamorare un uomo più grande (un tipo dolce e affascinante in cerca del vero amore e di una storia seria in seguito al fallimento del suo matrimonio con una donna str*nza e fedifraga), e che diventa un punto di riferimento nella vita travagliata di lui fino addirittura a prendere il posto della moglie nei confronti della figlia (che naturalmente la adora) è un topos classico e molto "frequentato" in questo tipo di racconti, ma ahimè poco realistico... Del resto, però, è giusto anche che sia così: è pur sempre una fiction, e, in fondo, chi di noi ragazze innamorate degli uomini più grandi non ha mai sognato di vivere una storia simile? :)
Insomma, il mio giudizio è positivo. Continua così, a presto!

10/10/14, ore 18:32

Anche per Ivan non mancano i mosconi ma la lezione imparata con Alessia ha avuto l'effetto positivo di evitare altri errori simili. La mamma di Lydia comunque gli ronza intorno, sinceramente affezionata all'infermiere che non può rivelare alla collega che si è innamorato di Lydia. La donna non riesce a vedere Lydia con gli occhi del suo amico, senza contare che si tratta di un legame molto prezioso.
Lydia trova nella madre un'alleata involontaria nel suo desiderio di passare il tempo con lui ma sono incontri fortuiti, nei quali è difficile poter fare nulla. Il marito non è d'accordo perché pensa che Ivan voglia fare del male alla sua bambina ma credo che capitolerebbe, vedendo Emma. Alessia scatena tutta la rabbia della protagonista che rafforza i suoi propositi di rendere felice la bambina.

10/10/14, ore 16:13

Eccomiiiiii
che la storia mi piace te l'ho detto, ridetto e tridetto... ma te lo ripeto comunque perchè quando ci vuole ci vuole...
mi sono un po' spaventata per l'arrivo di questa Cinzia... e ti giuro che ridacchiavo da sola mentre Ivan parlava con Sara della sua donna misteriosa che altri non era di sua figlia Lidia... non oso immaginare cosa faranno Sara e Domenico se e quando scopriranno di questa relazione...
mmmmm
Aggiorna presto e... sento la mancanza di Gianluca e Roberto.. ahahaha non dimenticarti di loro..

09/10/14, ore 22:42

Ho letto tutta la tua storia e mi sta piacendo molto ^^
L'unica minuscola critica è per il personaggio di Emma, mi sembra che abbia un linguaggio troppo forbito per una bambina e anche certe cose che dice non mi sembrano cose che direbbe una bambina della sue età, o almeno questo a mio parere.

Aspetto il seguito, ciao!

06/10/14, ore 18:10

Le cose per Lydia si complicano e, malgrado ormai non pensi più al suo ex, Roberto, nuovamente single, è tornato a tormentarla. Non demorde ed è così irritante da lasciar scappare qualche parola di troppo alla nostra eroina. Potrebbe essere un problema. Se quella mezza cartuccia scopre di Ivan potrebbe portare dei problemi anche alla sua difficile situazione del divorzio, visto che c'è la vita di Emma in gioco. Lydia a commesso un errore e dovrà correre ai ripari per evitare il peggio. Molti mosconi le girano intorno, tenendola lontana dal suo amore.
Per lo meno, non dedica più alcuna attenzione al Mollusco.

04/10/14, ore 19:26

Ciao!! Ho scoperto solo da poco la tua storia e mi piace tantissimo.. Ne vedo delle belle adesso che Roberto è tornato! E non dimentichiamoci di Gianluca... E Ivan si dará una mossa!!! Aaaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

04/10/14, ore 14:59

e dov'è Ivan in questo capitolo?!
Scusami tanto se te lo dico,ma sinceramente mi ha annoiato questo capitolo...
E come sai io amo moltissimo questa storia <3

Alla prossima :)

27/09/14, ore 17:42

Enrico è ben disposto a difendere l'amica e pensa che Ivan sia un approfittatore. Spara a zero dicendo le cose che chiunque direbbe ma la cosa non potrebbe andare in modo diverso. La teoria si muove tutta contro di loro. Sono curiosa di vedere come si metterebbero le cose quando i due si troveranno. Lidia continua la sua relazione telefonica con il collega di sua madre, tutto sotto silenzio. Nessuno sa niente ed è meglio così. Alessia potrebbe marciarci sopra, macchiando questo sentimento tra i due.
Enrico è entrato nel magico mondo di Lidia ed ora dobbiamo vedere cosa succederà. Mi sembra a posto comunque.

26/09/14, ore 18:24

Io nn posso farci niente ma Ivan non mi piace proprio per niente....spero tanto che qualche altro personaggio faccia breccia nel cuore della protagonista.. per quanto rriguarda il capitolo ho trovato la seconda parte migliore della prima.

19/09/14, ore 19:46

ALESSIA: Il fatto che sottovaluti l'ex marito è un vantaggio ma è anche vero che continua a lasciare cicatrici sull'infanzia di Emma. Sta con un uomo che non piace alla figlia e che diventerà suo patrigno. A quanto pare, comunque, la sua lontananza non permette troppa serenità a Ivan ed è quello che vuole la donna che ha il difetto di stressare Ivan in ogni modo.
IVAN: Deve tenere a bada quello che prova perché ci sono troppe vite in bilico ma non può non apprezzare le doti e la bontà d'animo di Lydia, che si presenta molto matura per la sua età. Molto geloso del fratellino, perde il suo aplomb quando scopre che il fratellastro ha allungato le mani su di lei. Potrebbe crearsi qualche nuovo problema proprio da Gianluca, se si venisse a sapere del tenero tra loro. Staremo a vedere. Di certo, tutto ciò sta temprando il sangue freddo del nostro infermiere.
LYDIA: Non aveva previsto di rivedere Ivan e non aveva previsto d'incontrare il fratellastro di lui. Ha passato un bellissimo pomeriggio con Emma e Ivan ma la preoccupazione di suo padre ha rovinato la giornata. Suo padre pensa che Ivan voglia portarsi a letto la figlia ma Ivan è un uomo onesto. Padre molto geloso, da prendere di petto...peccato che non abbia capito la situazione. Lydia sa bene che le cose sono difficili ma anche lei vuole che Emma stia con chi le vuole bene per cui né lei, né Ivan faranno niente per rendere infelice questa bambina. Il padre sottovaluta la bontà d'animo di Ivan e anche la sensibilità e la maturità di Lydia. La tratta come una bambina ma anagraficamente non è sciocca.Lydia si sente sola e sapere che nemmeno la mamma la difende la rattrista. I due genitori, padre in testa, vedono una relazione che non esiste ancora. Ivan non si è mai approfittato di lei, in nessun caso e Lydia non è il tipo da stare inerme di fronte alla tristezza di una bambina. Ha un cuore grande ma non significa che sia sciocca. Dovrebbero darle fiducia ma capisco che vogliano proteggerla. Le fanno però del male e non si rendono conto che la loro figlia è felice anche così. Non c'è niente di torbido anche gli elementi in gioco (differenza d'età, divorzio difficoltoso ecc) non aiutano per niente.