Untitled - Storia di un amore contrastato
di Dragon_Flame

27/12/14, ore 16:23

IVAN: Tempi duri per il nostro latin lover. Deve vedere i mosconi intorno a Lydia e stare zitto...cosa non facile. Come se non bastasse, vorrebbe mettere su famiglia e non è semplice nemmeno questo perché la differenza d'età non aiuta. Dovrà avere pazienza e rispettare il tempo di Lydia, altrimenti creerà dei rimpianti che mineranno la relazione.
LYDIA: Operazione di pulizia in corso ed ora il primo spasimante è sistemato. E'quello più innocuo e onesto comunque...il peggio viene dopo. Heydar potrebbe essere un valido consigliere per aiutare Enrico, innamorato perso della sfortunata Vittoria. Passando alla questione Ivan, questo dialogo viene fuori per via della differenza d'età. Lydia si arrabbia giustamente perché non vuole avere rimpianti, sacrificando cose che vorrebbe fare e che poi rovineebbero la loro relazione. Ivan sente il peso degli anni e ha fretta...sarà sempre un problema e i guai sono solo all'inizio. BUONE FESTE!

27/12/14, ore 16:08

Intanto Buone Feste.
LYDIA: Il comportamento di Aurelia è presto spiegato ed è ovvio che lei voglia metterla alla prova. Alessandra sta usando Aurelia per minare i legami del gruppo, pungolata da Roberto e finché Aurelia non decide di ribellarsi, non potrà fidarsi di lei. Ugualmente è una cosa non riguarda gli altri amici ma solo sua. L'unica azione che può fare è tenerla d'occhio. Ora è cambiata molto, ritrovando quello spirito combattivo che prima le mancava ma è tutto merito della sua relazione segreta, che la spinge a tirar fuori la grinta.
AURELIA: Non è cattiva ma vede nel legame con Alessandra il centro del suo mondo. Capitano false amicizie di questo genere ma Lydia comunque le ha lasciato la porta aperta e non è poco.
CELINE: Sono contenta che la sua storia con Heydar inizi con il piede giusto. Sono una bella coppia.
ENRICO: Finalmente ha confessato il suo amore non corrisposto ed ottiene l'appoggio necessario. La conquista di Valentina è ostacolata dal fidanzato che la tiene al guinzaglio. Lydia vede nell'annullamento della ragazza un riflesso di sé, quando stava con Roberto ed è più che intenzionata ad aiutarla, considerando quanto ha sofferto. Vittorio si è fatto una nemica davvero imprevedibile...ed ora sono affari suoi. Lydia agirà non solo per aiutare l'amico ma anche per una questione di principio.

27/12/14, ore 12:01

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato questa storia per caso e non sai quanto desideravo in nuovo capitolo. Ormai Lidia e Ivan sono entrati nel mio cuore e che dire... spero di poter leggere presto il capitolo successivo. ♥

27/12/14, ore 07:21

Ah... credo che Lidia e Ivan siano arrivati ad un impasse...
Tommaso è fuori dalle scatole ma Gianluca ancora no e io attendo impaziente il suo ritorno e la visione molto diversa del futuro dei due protagonisti potrebbe aprirgli la strada verso il cuore della bella Lidia...
Ivan si preoccupa tanto di dire al fratello di essere lui il fidanzato della mora ma chissà... magari gliela darà il minore la brutta notizia... Aspettavo con ansia questo capitolo e trovarlo questa mattina è stato come un piccolo regalino natalizio in ritardo... <3 Anzi!! Tanti auguri in ritardo!! :)
Ora ritornerai ai regolari aggiornamenti del venerdì??
Com'è andata in gita??
Baci

30/11/14, ore 00:03

Gianluca confida a Ivan la sua cotta e, per una volta, suo fratello, gli dà un consiglio molto interessato. E'innamorato della ragazza che sgancia la bomba, dopo avergli raccontato tutto (ammetto che ho temuto seriamente che Emma rimanesse vedova). Gianluca si sta innamorando sempre di più della ragazza e Ivan è preda della gelosia. La mamma ha fiutato qualcosa...come Domenico, sempre in guardia sulla sua principessa. Ah, per stavolta sono salvi...ma queste uscite sono un bel rischio.

29/11/14, ore 22:57

Primo incontro ravvicinato tra Ivan e Lidia. Le preoccupazioni del padre della ragazza sono esilaranti e anche se la sua angoscia è legittima, considerandola complicata situazione di Ivan ed il fatto che i due hanno esperienze molto diverse tra loro...bhé non possiamo biasimarlo. Lidia però si fa beffe del suo controllo grazie alla sua fama di ragazza per bene.
Enrico decide di fare una spedizione punitiva contro l'ex ed avrà bisogno di tutto l'aiuto dei due fratelli, considerando quanto è magro. Lidia non vuole più tornare su quella storia ma il suo ex non è disposto a demordere. L'interrogazione a storia dell'arte è tutta un programma, comunque.

29/11/14, ore 19:40

Cagata? Questo capitolo è bellissima. La scena in questione l'ho trovata molto carina e delicata, ne ho lette di veramente squallidequindi non devi preoccuparti. Anzi credo che era ora che succedesse qualcosa tra i due, altrimenti iniziavo a preoccuparmi per la sanità mentale di Ivan. E non solo.ti ripeto non preoccuparti il capitolo è molto bello e aspetto con ansia il prossimo. Soprattutto dopo il piccolo spoiler su Gianluca, che spero ritorni presto. Questa storia mi prende ad ogni capitolo sempre di più, Ormai sono una tua fan. Al Prossimo aggiornamento baci

24/11/14, ore 15:32

eccomi finalmente.. da dove cominciare..
Gianluca.. finalmente inizia a giocare il suo vero ruolo, vale a dire mettere un po' di pepe al fratellino che sta ormai facendo la muffa. E ha finalmente fatto l'effetto deisderato perchè è geloso marcio. :) e finalmente sembra volersi slacciare con la cara Lidia...
Bel capitolo come sempre.. ma ormai so già che tu sei una sicurezza in questo.. scrivi benissimo!!!

19/11/14, ore 19:49

Ciao :) , è la prima volta che recensisco questa bellissima storia, anche perché volevo farti i miei complimenti la tua storia è molto bella e interessante. Mi sono piaciuti sin dal primo momento lidia e ivan,lui è veramente molto dolce nei suoi confronti e si vede che la ama davvero, è stato troppo bello quando le ha regalato quella collana con l incisione sopra. lidia anche se è solo una ragazzina è molto innamorata di ivan ,sono contenta del fatto che non hanno dato tanto peso all età, qualche volta ivan ma non in modo eccessivo come spesso accade in altre storie. Che dire in questo capitolo sono ultra felice per ivan e la piccola emma :), io penso che un giorno alessia si renderà conto dello sbaglio che ha fatto ma ormai sarà troppo tardi, anzi è già troppo tardi XD. non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio e a presto :)♥.

15/11/14, ore 23:26

IVAN I suoi sacrifici hanno fatto volgere il processo a suo favore ma lo spettro della Germania aleggia su sua figlia perché Alessia vuole rovinarlo in modo irreparabile. La signora però ha sbagliato a vivere di rendita ed ora che la legge italiana ha castigato la sua superbia spera che quella tedesca volga a suo favore...ma sarà così? Si è mostrata completamente disinteressata a Emma perché antepone l'invidia per Ivan a tutto il resto.
LIDIA: La bella giornava viene rovinata dal suo ex fidanzato. Le accuse che gli ha mosso sono completamente ingiuste. E'solo stizza perché Lidia non è andata a letto con lui ma dobbiamo prendere atto che la signorina ha degli attributi grossi come macigni. Non gli ha dato soddisfazione e, comunque, visto che è intonsa, questi insulti sono ridicoli. Ad ogni modo il simpaticone ha avuto una bella lezione.
GIANLUCA: Il fratellastro si sta prendendo una bella cotta e sta mettendo la testa a posto, a quanto vedo. Lidia vuole tenerlo lontano per non incoraggiarlo ma non ci riesce bene. Lidia è irresistibile e spero che queste cose non rovinino il rapporto con Ivan. E'un bel personaggio. Un rubacuori ma anche molto corretto e onesto a suo modo.

15/11/14, ore 18:39

Come sempre bellissimo capitolo.. Gianluca mi fa molta tenerezza.. Poverino quando scoprirà che Lidia sta proprio con suo fratello... Invece Roberto potrebbe anche casualmente prendere fuoco.. Tranquilla per gli aggiornamento!! Accettiamo anche capitoli più vrevi!!

15/11/14, ore 09:40

Bel capitolo e la lunghezza è stata davvero una sorpresa. .
C'è solo una nota stonata:la presenzabdi Gianluca al posto di Ivan!!
ora sono Veramente curiosa di leggere la sua reazione!!
A presto

15/11/14, ore 00:04

Non ti preoccupare: di lettori ne hai, anche se rallenti un pochino! Complimenti vivissimi per il capitolo.. meraviglioso come sempre!! Mi piace moltissimo la storia.. forse perché anche a me piacerebbe avere un Ivan tutto per me;) attendo con ansia il loro momento.. QUEL momento, hai capito?;) cavoli, presumo che dovrò attendere ancora un po.. ma nn vedo l'ora!
bravissima:)

13/11/14, ore 08:02

Ciao, come promesso rieccomi tornata alla tua storia meravigliosa e cosa posso dirti? Ho letto dal capitolo dieci fino a questo in una notte e mai sono stata più felice delle altre volte. Riprenderla in mano è stato splendido, oltretutto sembrava mettermi in linea con gli episodi delle serie tivú che seguo. E la cosa più emozionante è stato leggere quello che accadeva e migliorava sempre più perché Lidia e Ivan sia insieme sia soli sono cambiati. Dai loro problemi, dalle preoccupazioni e dai loro sentimenti che man mano crescono sempre più. Ed a questo proposito spero che Ivan possa vedere sua figlia Emma crescere perché si sente tantissimo l'affetto che la bambina prova per il padre e per Lidia così come la ragazza per la bimba e per il suo Ivan. Queste sono le delicate situazioni che ti fanno comprendere se è davvero necessario continuare una storia. Questi avvenimenti ti aprono gli occhi sul mondo dei sentimenti e capisci se lui o lei sono le persone da amare. Ed io credo che Lidia ed Ivan lo sono perché non c'è amore più intenso del loro, quello che supera ostacoli e complicazioni. L'amore, d'altronde, è anche questo. Proseguendo, amo il Trio combinato da Lidia Enrico e Celine. Quest'ultima prova davvero una profonda amicizia intensa per Lidia e non vorrebbe vederla mai triste, per nessun motivo. Viceversa Lidia per Celine difatti con Heydar va con calma e solo quando aveva creduto davvero che lui potesse renderla felice, si è fatto avanti. Non tutti abbiamo questi legami indissolubili con le persone amiche. Alcuni sono superficiali e amici per doveri, altri rubano legami e altri sono menefreghisti e preferiscono la solitudine. Enrico lo adoro, così dolce e protettivo verso Lidia tanto da criticare sempre quando si tratta di Ivan ed è giusto così d'altronde l'amore può avere dei punti deboli tra altre persone. Se Enrico non le avesse detto la verità, è perché non gli frega nulla di Lidia mentre invece è la sua vita. Aurelia, invece, è fatta di tutt'altra pasta: si impiccia e diventa esagerata nei dialoghi come è accaduto dopo l'abbraccio tra lei ed Heydar. Che altro aggiungere? Spero bene per Ivan così Lidia non sta troppo in pensiero e spero che Roberto se ne vada dalla vita già troppo turbolenta della povera protagonista. Al contrario Gianluca spero non si innamori di Lidia perché prima o poi capita a tutti. Lui sarà anche un puttaniere ma un cuore ce l'ha e scommetto che Lidia sarà colei che lo cambierà. Un amore dovrà attraversare mille intemperie per essere accettato come è accaduto nella serie televisiva di PLL tra Aria ed Ezra. Credo di aver finito questa lunga recensione. Al prossimo e tranquilla riguardo l'ateismo. Anch'io lo sono come Lidia e non capisco coloro che invece ci credono o forse sì ma lascio stare perché ognuno ha il proprio parere su ogni cosa e chi non accetta il pensiero altrui sa essere soltanto ottuso e privo di tatto che non va da nessuna parte. Stessa cosa per il prossimo capitolo, se ci impiegherai tanto, pazienza, io sarò qui di ritorno. T.

07/11/14, ore 22:42

Sul concetto della tolleranza io ho un'idea ben precisa. Non importa che io comprenda l'altro, l'importante è lasciare quello spazio necessario all'altro senza che questo invada i miei spazi. L'iraniano si mostra molto tollerante anche perché la famiglia è di ampie vedute, cosa che non guasta. Lidia mette a cuccia Aurelia ma non so se basterà per placarla. Anche la sorellina ci mette del suo ed ora c'è da temere cosa succederà al processo. Non abbiamo ancora visto Alessia ma non posso che pensare il peggio, vista la sua immaturità. Complimenti ancora per questa storia e l'attività di equilibrismo continua...chissà se oltre agli amici Lidia troverà altri alleati. Fra poco mi verrebbe da dire al padre geloso "Stai tranquillo, Ivan non ha messo le mani addosso a tua figlia perché lei è ancora illibata ma se vuoi rassicurarti ulteriormente puoi metterle una cintura di castità e tenere la chiave. Ivan, se vorrà passare ad un altro livello del rapporto, dovrà chiederti la chiave e tu saprai tutto."