Untitled - Storia di un amore contrastato
di Dragon_Flame

31/01/15, ore 19:18

La mamma di Gianluca e Ivan ha fiutato la nuova fiamma del figlio maggiore e le piace molto, malgrado la giovane età. Ha capito che tipo è Lidia e approva. Heydar viene messo a parte del segreto e sembra una persona capace di non aprir bocca nemmeno sotto tortura. Passando invece alla manovra per aggirare Gianluca e Roberto, sono curiosa di vedere la strategia di Lidia. Il paparino è una specie di bulldog ed è difficile aggirarlo ma la figlia è astuta e adesso vediamo come vanno le cose. Speriamo solo che Ivan stia zitto.

31/01/15, ore 16:29

Ciao...
Sono contenta che hai trovato il tempo per scrivere! Allora, mi è piaciuto molto.
Penso che Mariana sia una persona molto aperta, e che sicuramente non darà problemi ad Ivan se un giorno dovesse dire della sua relazione con Lidia.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Un bacio

23/01/15, ore 03:04

Riguardo l'avviso che ho già letto, dopo un tot di giorni, devi toglierlo altrimenti qualcuno fa la spia ad Erika che poi ti elimina lei quel capitolo poiché sono vietate. Dopo questo avvertimento... beh, come posso non recensire pur sia a letto cercando di prender sonno? Ho amato codesto capitolo di storia che si sta facendo sempre più interessante. Ma guarda, agli inizi aveva poche persone che commentavano mentre ora siamo già sul novanta e sono davvero felice per te. Un po' te le ho aumentate io recensendo tutti i capitoli lasciati indietro e lo rifarei altre mille volte. Spero anch'io di trovare persone che commenteranno le mie due nuove storie scritte ma sarà un miracolo dato che non ho mai avuto fortuna sfacciata in ambito di recensioni su Efp. Ma... boh, speriamo e basta. Mi dispiace che non potrai aggiornare subito perché questa storia ormai mi manca molto quando non viene aggiornata o quando mi dimentico di leggere gli aggiornamenti. Amo il tuo stile diretto e come decidi di proseguire la storia sempre più coinvolgente e pregna di emozioni tutte insieme: dalla passione tra Ivan e Lidia che man mano aumenta, allo sconcerto per Aurelia e per finire alla preoccupazione da parte di Lidia per Emma e il loro segreto svelato. Quando hai descritto la scena con Emma che ha scoperto ogni cosa, beh, diciamo che mi sono sentita emmampatica verso la bambina (io odio i bambini di solito) tanto che volevo conoscerla di persona e dirle quanto sia fiera di lei e della sua intelligenza ed eleganza nel captare sempre tutto. Il suo modo di rivolgersi al padre ed i suoi ragionamenti sulla felicità non collegata ai soldi così come la voglia di vedere più spesso Lidia e conoscerla meglio, beh, mi hanno commossa. Sono queste le storie che bisognerebbe sempre leggere... perché desiderare di conoscere un personaggio che è frutto soltanto della mente di una autrice, non è da tutti ma tu sei riuscita perciò grazie. Ora speriamo Lidia non svenga dato che per lei Emma rappresenta un po' un qualcosa che potrebbe aver rovinato il suo idillio con Ivan. Céline Emma Heydar, sempre meravigliosi. Aurelia non mi fa né caldo né freddo poiché priva di carattere e non riesco a farmela piacere, scusami. Allora spero di risentirti presto... un bacio. T.

19/01/15, ore 15:53

Ciao flame :), che dire la tua storia mi appassiona ogni volta sempre di più, lidia e ivan stanno continuando la loro storia e mi fa piacere che litigano ogni tanto ,perché in questo modo possono esternare le loro inquietudini e i loro dubbi e poi il detto dice che l amore non è bello se non è litigarello;); la loro storia è bellissima e loro sono molto forti perché non mollano mai nonostante tutte le difficoltà e i continui sensi di colpa che li distruggono e a volto li portano a separarsi per qualche giorno per paura che Domenico , Sara e alessia possano scoprire la loro storia. A proposito di questo ho un brutto presentimento, penso che forse la prima persona tra queste tre a scoprire della loro storia sia domenico , perché tra tutti è quello che ha più dubbi :(. Comunque in questo capitolo mi ha fatto molto piacere il fatto che anche emma sia a conoscenza della relazione amorosa tra il padre e la ragazza :). Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà visto che adesso emma sa tutto ;). Un bacio e a presto:)♥♥♥.

17/01/15, ore 09:31

Bene... Finalmente almeno Emma sa di loro... Adesso arrivano le vacanze di Natale e Ivan ha la casa libera 😁.. Sai però che io aspetto il ritorno in scena di gianluca!!

16/01/15, ore 22:09

Emma è sveglia ed essendo in piena tempesta di separazione è molto perspicace. Non vuole andare con Alessia, troppo presa dalla sua rivalsa su Ivan e da Giacomo per pensare veramente a lei. Emma sa di non essere al centro dei pensieri della madre e vederla così aggressiva la ferisce. Non la riconosce più. Ivan però deve rispettare la sentenza del giudice ma quello che non immagina è che sua figlia si sia accorta di tutto. Forse manterrà il segreto e considerando gli ostacoli è meglio così ma ammetto che è molto intelligente e va dritta al punto, gettando nel cestino tutte le paturnie di Ivan a proposito dell'età.
Intanto Aurelia tenta disperatamente di riallacciare i rapporti ma non ha ancora rimesso a posto le cose con Alessandra e quindi può fare ancora danni. Non è cattiva ma deve decidere, anche se non è facile.
Come sempre mi è piaciuto questo capitolo. Complimenti ancora.

16/01/15, ore 21:28

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, Emma è davvero molto intelligente per la sua età e sicuramente Livia può stare tranquilla, non credo che lo riveli. Spero di poter leggere il prossimo capitolo. :*

16/01/15, ore 20:41

Finalmente sei tornata! Mi hai fatto aspettare parecchio, eh? Allora... Il capitolo mi piace moltissimo! È fantastico il pezzo tra Emma e Ivan, è una bambina molto sveglia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito... Se ti va passa da me, sto scrivendo una storia simile alla tua, s'intitola: Niente è impossibile... Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.
Aggiorna presto!
Un bacio

09/01/15, ore 07:39

Ciao!! Scusami per il ritardo ma in questo periodo sono molto full!! Comunque eccomi! Capitilo bellissimo come sempre.. Mi dispiace per la situazione con i genitori di Lidia che quando scopriranno la verità non la prenderanno affatto bene!! Mi è piaciuta molto anche la scena della palestra... Quando ha steso Ivan è stato molto divertente!!
Sai pero che io aspetto gianluca!!! ❤️❤️
So che forse non aggiornerai ma tranquilla io aspetterò con calma e pazienza!!!
Baci

05/01/15, ore 03:14

Ciao o dovrei dire buonanotte, dato che sono sveglia dopo che la mia migliore amica mi ha appena messo lo smalto nero pronta a mettere sopra delle croci bianche e lei che si mette quello blu mio; ascoltando la musica spagnola e chiedendole di farmi la traduzione. Queste sí che sono belle serate! Hm... Al contrario per la povera Lidia che ne subisce di tutti i colori ma è bello come hai espresso tu nelle note d'autore perché i veri legami sono quelli litigiosi in cui si parla o si discute o si sorvolano problemi grossi come lo sfogo di Lidia suo sentimenti e sul fatto di Roberto e altro. Se Lidia è un po' preoccupata per il fatto che Ivan potrebbe lasciarla ma non accadrà mai... Ivan è furioso sul fatto che lei non si sfoghi tanto ma come può farlo quando lei è chiusa per quel motivo particolare? Voglio dire, è impossibile che ogni cosa si possa chiarire dal momento che Lidia e Ivan son diversi ma essendo una relazione molto forte in cui i due si amano parecchio, molte cose verranno taciute. Ivan ha il problema di avere un'altra come quella con Alessia ma nonostante tutto cerca di intromettersi anche nei pensieri più profondi di Lidia la quale non accetta questa insistenza perché così la paragona al padre he la critica per lo strano comportamento che ha con il collega di Sara. Al contrario Lidia non ama entrare nei dettagli profondi della sua vita, giustamente soltanto che così la loro relazione verrà messa a dura prova. Io adoro Lidia ma dovrebbe cercare di essere meno rigida e lo dico perché anch'io sono molto orgogliosa riguardo il passato e custodisco gelosamente le spiegazioni riguardo qualcosa di profondamente legato alle emozioni ed alle paure in generale però sto cercando di cambiare. Ivan al contrario deve cercare di respirare e non trattare argomenti che fanno turbare la povera Lidia. E riguardo Céline, cavolo, ci mancavano pure i genitori razzisti! So che esistono perché non tutti hanno la mente aperta come mia mamma oppure fanno finta di avere una figlia ma nemmeno così va bene. Ci vorrebbe una via di mezzo ma nessuna delle due ha dei genitori così e ciò mi fa pensare molto... Ad ogni modo la tua storia mi piace sempre più e sono felice di averti fatto aumentare le recensioni totali che se non sbaglio sono volate a 80. *-* Au revoir

05/01/15, ore 00:57

Ciao, eccomi ritornata come un falco sulle sue vittime. In questi due capitoli è accaduto di tutto ed io sono sempre più fiera di leggere la tua storia perciò non farti problemi a continuarla poiché quelle lunghe e articolate e pregne di notizie e pathos, così come descrizioni ampiamente descritte, le amo. E non importa se le altre persone non la leggono perché sono sciocche, io la seguo fin dai tempi immemori e mi sono completamente innamorata. Quindi non osare a fermarti, chiaro? Un'altra cosa: ho saputo che sei in gita a Vienna ed anch'io ho fatto qualche gita all'estero e devo dire che mi sono divertita un mondo assieme alla mia migliore amica. Riguardo la storia... ehm... avrei un sacco di cose da dirti ma procedo con calma partendo da Enrico e la sua situazione delicata e spero che ogni cosa si possa risolvere con calma senza suscitare rabbia o depressione spero Vittorio e Valentina rispettivamente. A me dispiace parecchio per Valentina ma... diamine, anche lei dovrebbe cercare di avere più carattere. Voglio dire, come fa ad amare o comunque non riuscire a liberarsi di lui? So che le donne che vengono picchiate non riescono a liberarsi facilmente dai loro uomini violenti però... cavolo, qualcosa si trova sempre. No? La storia di Céline ed Heydar invece mi sta coinvolgendo sempre più, adorando il bel moro che ama con dolcezza la migliore amica di Lidia. E riguardo quest'ultima, possibile che non abbia un attimo di pace? Voglio dire, nei precedenti capitoli Roberto in compagnia di Gianluca, poi Alessandra e Roberto che sicuramente è perché vorrà controllare Lidia e poi pure Ivan e i suoi discorsi sul futuro. Anch'io mi prenderei un infarto perché ciò significa che, se i figli non ci saranno, lui e lei avranno problemi aperti. Viceversa avere figli, Lidia avrebbe situazioni complicate già più di adesso coi suoi e già mi sembrava in disaccordo. Lei ama Ivan però... da un altro lato, non riuscirebbe a vivere in continuo aumento di preoccupazione per ogni minima cosa con lui. Se lui desidera figli e lei no, nascono mille problemi. Al contrario se lei alla fine deciderà di sì e tra l'università e il futuro instabile ed i genitori che scopriranno tutto non so come potrebbe protrarsi per tutta la vita. Mi sembra sopra un filo un po' sottile la loro relazione. Ma ora mi leggo l'ultimo... così mi fa smettere di starnutire che ho la febbre alta. Complimenti perché sta diventando sempre più meravigliosa. Au revoir

03/01/15, ore 21:30

Ciao!!
Ho letto la storia in due giorni e mi piace tantissimo!! Volevo chiederti....È ispirata a qualcosa di vero o è tutto inventato? Spero che Ivan e Lidia siano felici alla fine....
Aggiorna presto!
Un bacione.
Hazel

03/01/15, ore 19:41

Ciao,
recensisco questo capitolo perché non posso leggere le ultime righe delle tue note riguardo il fatto che continuavi a ripetere quanto facesse schifo la scena erotica e ti spiego la differenza.
In poche parole lime vuole dire che tu descrivi le scene erotiche ma non fino nei dettagli perché sennò sarebbe rossa e non finisce nell'atto sessuale in sé ma si ferma come hai fatto tu.
Invece lemon è principalmente per le storie erotiche rosse poiché descrive ampiamente la scena che tu hai poi tagliato senza andare oltre.
E ovviamente viene descritta più nei dettagli. Ora ci sei?

Dunque proseguendo a quella scena, non mi è dispiaciuta per niente anche perché c'era pathos e quell'atmosfera capace di renderti partecipe della parte e ti fa arrossire di gioia vedere i due protagonisti più uniti che mai. E ovviamente Lidia entusiasta di poter imparare un po' dall'esperienza di Ivan.
Ho amato molto quella scena Perciò smettila di dire il contrario.
Andando avanti, ho amato Enrico nel difenderla e chissà cosa succederà al povero Mollusco idiota dal nome di Roberto Martini. XD
Il capitolo entusiasmante come sempre mia cara... ora in base a quante cose accadono nel prossimo e negli altri due, ovviamente deciderò quale recensire ancora ma sicuro l'ultimo.

Non ti annoio più mia cara...
Au revoir

03/01/15, ore 18:47

Ho letto i due capitoli assieme e... Mamma mia come sono intensi! La parte che più mi è piaciuta è il momento in cui Lidia si precipita in bagno pronta a chiamarlo. Quella situazione di pura preoccupazione mischiata al senso di colpa nel momento in cui Aurelia ha sentito e lei non voleva dirle quello che accadeva, mi ha fatto ragionare parecchio: Lidia sta mantenendo un sacco di segreti con i suoi e persino le sue amiche principali per... paura? Le cose potranno andare bene all'inizio ma poi peggiorano di giorno in giorno e abituarsi alle bugie e alla falsità non è il massimo ed io non riuscirei essendo pulita. A parte nei peggiori casi allora sì altrimenti no perché poi mi salirebbero I sensi di colpa. Ivan e Lidia insieme, che pucciosi. Lui che la desidera da tanto tempo... ora non vede l'ora di stare assieme a lei e viceversa Lidia che decide quasi tutto e sempre lei perché lui o è al lavoro o a problemi con Alessia ed Emma. E poi ci si mette pure Gianluca che è innamorato di lei... oh mamma. Spero soltanto che quando scoprirà la verità, non le sputi in faccia le stesse cose che ha detto Roberto perché allora per Lidia diverrebbe difficile gestire le situazioni in cui è finita. Primo fra tutti è Roberto, poi i genitori di Lidia e Gianluca e infine Aurelia che ultimamente è curiosa di un po' di cose... ora andrò a leggermi il 26 e 27 e infine il 28 e 29 ed alterno le recensioni. Ci sentiamo tra due capitoli. Au revoir

03/01/15, ore 18:14

La questione religiosa ed il pregiudizio preoccupano Celine che teme di perdere il rispetto dei genitori a cui tiene moltissimo. Heydar sta diventando sempre più importante per lei e lottare contro i pregiudizi sarà una battaglia non da poco e,se la storia continuerà, dovrà continuamente farci i conti.
Intanto Lydia è stanca della gelosia del padre che, senza volerlo, finisce per offenderla. Ama Ivan ma la lettura che Domenico dà della cosa degrada non solo questo sentimento ma anche lei, che è stata trattata come una prostituta da quella schiappa di ex che è Roberto. Domenico non sa nulla di come l'ha etichettata ma sicuramente tutto questo non aiuta la figlia che, pur essendosi sempre comportata con giudizio. si vede trattare così. Domenico è un padre apprensivo ma parlando in questo modo ha finito anche con l'insultare pure lei e questo ferisce molto Lydia.