Untitled - Storia di un amore contrastato
di Dragon_Flame

16/09/14, ore 12:26

Finalmente ho avuto tempo di leggere :) le sensazioni post capitolo sono contrastanti.. Non so se essere felice o meno dell'incontro con Ivan.. Anche Luca potrebbe rivelarsi una persona comunque interessante per la nostra Lidia.. Sicuramente sarebbe tutto meno complicato per lei.. La loro conoscenza è iniziata col piede sbagliato, il ragazzo è altezzoso e insistente.. Ma secondo me nasconde molto.. Sono curiosa di scoprire come andrà la serata tra Ivan e Lidia.. Ma poichè Emma è in casa, credo che si manterranno su un livello di distacco!
Come sempre scrivi benissimo e in modo scorrevole! A presto mia cara, continua così! Kisses, Daisy

12/09/14, ore 12:30

Bene, cara, prima di tutto, grazie per avermi citato.
LYDIA: Il mondo è proprio piccolo, oserei dire. Nella sua compagnia di amici, dove si stanno creando strane relazioni, ha uno spasimante che non riesce proprio a scrollarsi di dosso. La sfortuna però è piuttosto cieca e deve condividere un po'del suo tempo con lui. Per fortuna, vede Ivan ed Emma. I suoi sentimenti non sono mutati di una virgola ed ora che ha incontrato il fratellastro di Ivan, conosce qualcosa di più del suo passato. L'impressione della casa è abbastanza indicativa, forse c'è lo zampino di Alessia che ha messo bocca ovunque.
IVAN:Ha perso il suo aplomb, alla vista della donna di cui è innamorato ma la sua visita è un toccasana anche per Emma che stravede per lei. Suo fratello ha comunque la bocca larga.
GIANLUCA: Ci tiene a sottolineare che è il fratellastro ma, a parte la testa fra le nuvole, mi sembra un tipo a posto, anche se potrebbe fare danni. Ha insistito con Lydia ma forse ha capito che lei non lo ama e se insiste ancora non potrà mai avere un rapporto amichevole. Un po'superficiale, conta troppo sulla sua avvenenza per averle vinte ma non ha mai pensato di avere un rapporto amichevole con una donna. Non ha molto tatto ma è un tipo a posto. Non si è mai impicciato della vita del fratellastro, anche perché la differenza d'età ed il fatto che sono stati separati non aiuta molto. Si è accorto che Lydia è diversa dalle altre ma la cosa potrebbe costituire un problema. Immagino che non conosca molto Alessia.

12/09/14, ore 11:53

Mi dispiace che a volte neanche recencisco, ma ti posso giurare che ogni settimana ( per non dire ogni giorno) spero che ci sia un altro capitolo!
Dire che questa storia mi piace è dire poco! Forse perché adoro gli "amori impossibili" se così li possiamo chiamare xD
E niente.. Al prossimo!!!❤️❤️❤️

05/09/14, ore 23:26

Il fatto che la madre sia sempre quella avvantaggiata in un processo di separazione dipende dai casi. Non è sempre così  e Ivan è l'esempio lampante visto che è stato affidato al padre. Alessia gioca con le sue insicurezze e la paura di perdere Emma è qualcosa che va messo in conto.
Ha una grossa capacità di sopportazione ed occorre dire che il vantaggio di Alessia è solo apparente perché:
1. E'lei che ha la relazione extraconiugale e non è mai stata ostacolata in questo dal marito.
2Ivan è un uomo integro ed un grande lavoratore.
3Malgrado il lavoro d'infermiere sia pesante è un padre sempre presente nella vita di Emma.
4Dubito che direbbe al giudice della sua intenzione di andare in Germania perché questo renderebbe impossibile un affidamento congiunto.
Lydia non resiste alla lontananza perché vuole passare del tempo con Ivan e tirarlo su di morale. Alessia ha l'acidità dell'ammoniaca ma questo non le impedisce di andare a fare sesso con il suo storico amante, senza alcun problema. Se ne sbatte altamente di Emma e non fa nulla per arruffianarsi il giudice. Pensa che il suo essere la madre le dia automaticamente tutti questi diritti e quindi campa di rendita, anche a costo di distruggere Emma che non ha mai visto sua madre così. Sta perdendo il suo affetto e non se ne rende conto. Non sta facendo nulla per rendere tutto meno difficile a Emma perché è gelosa marcia di Ivan che, malgrado tutto, è sempre meglio di lei.

02/09/14, ore 11:05

Eccomi quiii... Wow wow wow.. Abbiamo una new entry in questo capitolo.. Sono molto curiosa di sapere se avrà un ruolo nella vita di Lidia o se resterà un semplice incontro peraltro fastidioso.. Come avevo un po' previsto e come tu mi avevi anticipato, le cose con Ivan si sono ingarbugliate del tutto.. Ma credo sia solo un periodo da cui entrambi usciranno.. Il bello sta nel vedere come questa loro lontananza verrà colmata.. Luca sarà protagonista in questa pausa? Ivan tornerà a farsi vivo?... Tutte domande che sono frutto della mia immaginazine nell'attesa di nuovi capitoli.. Sono impaziente come sempre! Hihihi.. Scrivi sempre molto bene e mantieni il tuo stile in modo costante ed equilibrato! Continua così, sei bravissima! La tua FAN, Daisy ;D

23/08/14, ore 22:56

La casadi Ivan è diventata un inferno ed ora Alessia ha deciso di mettere allo scoperto le sue ostilità. A farne le spese è Emma che ora vede quanto sia cattiva la madre verso il suo amato papà. La sua mossa potrebbe essere controproducente. A parità di impegno, Alessia non sta facendo nulla per Emma e, considerando che è lei quella che ha materialmente messo in crisi la sua vita coniugale, portando avanti la sua relazione extraconiugale e incolpando Ivan di questo stato di cose. Solo il suo sesso le dà un punto a favore ma la condotta di Ivan è assolutamente priva di crepe perché finora ha tenuto duro per la serenità della figlia. Alessia non ha nessun interesse a tenere Emma fuori dagli screzi del suo matrimonio, anche perché la donna si è legata ancora di più con la gravidanza.
Intanto Lydia è insidiata su più fronti e tenere duro per Ivan è un problema sempre più grosso.
Ne vedremo delle belle.

23/08/14, ore 07:59

Se posso io vado controcorrente eopreferisco il nuovo personaggio ad Ivan, si nn mi va che Lidia finisca con il vecchietto!!!!....ora vado a rivedere la descrizione di Ivan per vedere se è qualche parente.

18/08/14, ore 23:23

Lidia sembra la più matura di tutti e secondo me Emma troverà in lei l'ancora di salvezza appena Ivan e Alessia inizieranno a scannarsi sul serio...temo che la povera protagonista subirà una situazione assurda e soprattutto ne pagherà le conseguenze quando invece è l'unica in grado di fare cose davvero giuste in questa tempesta... io ovviamente tifo Lidia e spero che Ivan non faccia il cretino, tanto ormai il rapporto con alessia è compromesso. Emma dovrebbe essere fatta partecipe delle decisioni dei suoi genitori, soprattutto riguardo l'affidamento...staremo a vedere!
La tua trama non è mai scontata! scrivi benissimo ed è un piacere leggerti!! Ormai posso dirmi una tua fan! Aggiorna presto! Un bacione chicca <3

15/08/14, ore 15:34

Emma non è una sciocca ed ha sofferto nel sentire una telefonata del genere. Non aveva mai sentito i due parlarsi così...ma il merito di questa protezione è interamente di Ivan perché è stata una sua premura...ma è chiaro che ha bisogno anche lui di sostegno e lo trova in Lydia, malgrado il padre sia geloso marcio. Temo che potrebbe diventare un alleato della moglie di Ivan, che non aspetta altro per rafforzare il proposito di distruggere l'ex marito.
Il bello di tutto questo è che lui le ha permesso di fare tutto il comodo suo. Se era meschino come lei, poteva tranquillamente ricattare l'amante, intimandogli di sparire se non voleva rovinarlo con la diffusione di dati compromettenti per la sua carriera. Alessia non avrebbe queste remore, come si vede dalla maniera in cui affronta il divorzio. La tranquillità di Emma è assolutamente irrilevante e secondaria perché lei vuole stare con il suo amante e rovinare il marito, decisamente migliore di lei in tutto...e per farlo deve strappargli la figlia, di cui non si è mai presa cura. Credo che nella telefonata, quello che alla bambina ha fatto maggiormente male è stato il tono del padre, terribilmente arrabbiato.  Emma non vuole vedere suo padre triste e lui ha tentato fino all'ultimo di mascherare la sofferenza...mentre non sembra avere la stessa empatia per Alessia, che mira esclusivamente a vincere su quello che considera un nemico e che vuole annientare in ogni parte, senza tenere conto del fatto che è padre della stessa bambina che vuole portare con sé per mera picca personale. Credo che non le vada giù il fatto che, pur continuando a fare tutto quello che le pare, Ivan continui a rimanere in piedi e sia un uomo stimato e apprezzato. Pensava che lo prendessero per i fondelli per via delle corna che gli faceva...ma non è così. Il suo comportamento dignitoso e signorile lo ha sottratto all'infamia che lei vorrebbe gettargli addosso per ragioni inspiegabili.
E'una donna adulta...non è capace di camminare con le sue gambe?

13/08/14, ore 22:56

La figlia non è una sciocca e ancora una volta mi domando come Alessia possa comportarsi in modo tanto indegno. Non capisco. Lei e Ivan possono anche seprararsi ma la cosa non può avvenire con la figlia. Occorrerebbe uno sforzo di maturità da parte di Alessia...ma la madre è una donna insulsa e non pensa minimamente alla figlia. Ivan sa che la storia è ormai finita da tempo ma non smette di fare il genitore, a differenza della moglie. Anche se lei si separa dal marito, dovrebbe comunque rimanere unita per quanto riguarda i problemi della bambina...ma Alessia è una madre disinteressata che non ha pensato nemmeno una volta a lei. Emma vorrebbe che le cose tornassero come prima. Vorrebbe avere i genitori accanto ma non è colpa sua. Quella famiglia che sogna non è mai esistita e, se finora è rimasta una bambina serena, il merito è solo del padre che le ha voluto bene a prescindere dai rapporti con Alessia.

08/08/14, ore 13:06

Beeellooooo! Bello! Più pubblichi capitoli più mi piace! Ps. Ogni quanto pubblichi?
Al prossimo, ciao!❤️

08/08/14, ore 00:57

Aaaaaaa... Le cose si intrecciano! La piccola si sta affezionando a Lidia che sembra capirla più di tutti.. È forse un preludio al loro futuro rapporto!? Spero proprio di sì!! Sono troppo impaziente di leggere ancora e ancora! Ti prego aggiorna presto un baciotto :*

08/08/14, ore 00:39

Finalmente mi sono gustata il capitolo con calma e curiosità!! Mi piace.. Mi piace la coincidenza del viaggio in macchina insieme e mi piace la coppia che si sta creando..non li sento distanti di età..Ivan è un uomo a tutti gli effetti ma Lidia è molto più donna che ragazza, quindi sono parecchio in simbiosi: non è solo attrazione.. Mi piace molto lidia in veste di mammina mentre portano i piccoli a letto! È tutto molto intimo e discreto!! Bravissima, riesci a trasmettere molto nella scrittura che è sempre ordinata e scorrevole.. Ora corro all'ultimo aggiornamento, a tra poco!! Daisy

03/08/14, ore 14:38

Bellissimo :-D Lidia e Ivan innamorati sempre di più <3 spero che il padre di Lidia non li scopre o se no saranno guai per.i due :-\. Continua io ti seguiró . A presto.

01/08/14, ore 16:06

Se venisse fuori questo sentimento, Ivan non riavrebbe sua figlia perché Alessia giocherebbe sul fatto che l'ex è un pedofilo. Il problema è che anche lei potrebbe risultare inadatta, se non complice, dal momento che ha favorito questa presunta depravazione. Non passa per nulla il tempo con sua figlia e dobbiamo tenere conto che Ivan fa un mestiere massacrante, eppure trova il tempo per la sua bambina. Alessia gioca molto sul fatto che è una donna ma nemmeno questo ha aiutato la madre di Ivan ad ottenere la custodia del figlio. I tempi erano diversi ma ciò non impedisce di vedere quanto sia assente come madre.
Lydia capisce la situazione ma ora occorre vedere come reagirà il padre di lei. Immagino si sia accorto di questo interesse, anche se per ora non c'è niente, tranne un legame idilliaco. Inoltre la situazione portava ad avere maggiori contatti, visto che Ivan non conosceva il francese.