Obliviate anno VI
di willow11

17/08/14, ore 01:05

Allora prima di tutto scusa se recensisco solo ora e non mi son fatta viva lo scorso capitolo, ma ho finito internet sul cellulare e va lentissimo per cui non sempre prende e anche scrivere questa recensione rappresenta uno sforzo immane, ma dovevo scriverti qualcosa. Ti parlerò di entrambi. Lo scorso capitolo mi è piaciuto un sacco perché sei riuscita a inserire molto dettagli e aspetti nuovi della tua fanfic senza sconvolgere il filone originale e l'incanto obscuro è geniale. Ma questo capitolo è semplicemente Wow. Mi è piaciuto tantissimo e poi già il fatto che l'hai intitolato Puff è il top visto che io da quando è uscito il film non faccio che ripetere "puff" con i miei amici xD. Hermione nello scorso capitolo è stata troppo forte e furbetta soprattutto anche se in questo non è riuscita a trattenersi dal correre dietro Santana per "sgridarla". Vabbe non mi dilungo troppo. Ti volevo solo
Chiedere se nello scorso capitolo la visione che harry ha entrando un contatto con la mente di Voldemort è inventata o presa dal film perché non la ricordo.non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando andranno nella caverna.*.*
Aggiorna presto e se puoi e sei nelle condizioni di fare ciò che sai vorrei che tu facessi, sai qual è la mia email.*fa occhi dolci* a buon intenditor poche parole.

16/08/14, ore 14:35

Ehi, questo capitolo è zeppo di cose e mi è piaciuto un sacco.
Che Quinn non fosse tornata solo per fare da spalla alla McG l'avevo sospettato fin dall'inizio e il mini-momento bff con Santana mi serviva propio. Ora che rimane al castello e succede il casino ci sarà il doppio PoV o scopriamo tutto quando tornano dallo scoglio?

Finalmente la Santione/hermtana comincia ad aggiustarsi, bello come hai descritto la parte in cui Herm rivede San.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè ho l'ansia da morso di Grayback (capiscimi) *strizza l'occhio* alla prossima

16/08/14, ore 13:16

e da adesso comincia il bello!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! mi piace il ruolo che hai dato a santana! allora la storia non mi annoia ecc, ecc... passiamo alla recensione!! trovo che la scoperta del ruolo di quinn non sia una vera e propria sorpresa, silente è un burattinaio, quindi perchè no? ci sta che abbia chiamato quinn per aiutare sanny! Trovo che il rapporto che si sta creando tra herry e santana mi piaccia molto, e il mio pezzo preferito di questo capitolo, e la storia di lily raccontata da lumacorno. Trovo che in questo pezzo santana e harry siano davvero in sintonia!
Per quanto riguarda la bacchetta di brit, potrebbe anche trattarsi di una bacchetta predisposta al tipo di dono che lei ha trasmesso a santana, essendo la bacchetta appartenuta a brittany non ne sarei sorpresa.. di solito la scelta dei materiali favoreggia una cosa più che un altra.. quindi penso sia possibile che la bacchetta di santana non la possa servire al meglio, perchè lei ha una diversa predisposizione alla magia di quando la bacchetta l'ha scelta a 11 anni.

Sono davvero molo curiosa di capire fino a dove si spingeranno i poteri, anzi, super poteri di santana!
Il pezzo con hermione non mi è dispiaciuto. Sono molto curiosa di vedere che ruolo avrà santana in futuro, ti faccio i miei complimenti per la splendida ff che stai scrivendo! finirai tra le mie autrici preferite!! un bacio, alla prossima recensioneeeeeeeee

16/08/14, ore 09:48

Ciao!! Eccomi di nuovo qui a recensire la tua storia!
Allora questo capitolo è ricco di avvenimenti! Ma andiamo con ordine: per primo abbiamo il nuovo duo che cerca di prendere il vero ricordo a Lumacorno e devo dire che sei riuscita a inserire perfettamente Santana nel piano di Harry, una cosa non semplice!
Quando poi sono nello studio di Silente e Harry prende l'Horcrux sono sicura che il preside voleva dire a San che il Prescelto era anch'esso un Horcrux, giusto?
Onestamente non ci sarei mai arrivata a pensare che Quinn era su richiesta di Silente per controllare Santana, bel colpo di scena! Come il bacio improvviso a Hermione!
Comunque ho trovato interessante la scelta di far riuscire l'incantesimo con la bacchetta di Brittany, perché fai capire che tra loro due c'è ancora un legame!
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri tre capitoli!
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 09:49 am)

12/08/14, ore 21:34

VAI HERMIONE SPACCAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! uuuuuuu mi piace un mondo il suo atteggiamento, "sto bene anche senza di te-non sei l'unica persona sulla faccia della terra-vai a farti fot..re!!!" hahha così si fa! Mi piace il risvolto che ha preso questo capitolo!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!

12/08/14, ore 11:40

Ehi scusa è un po' che non recensisco causa mancanza di tempo ma mi sono piaciuti un sacco anche gli ultimi capitoli pubblicati.

Povera Santana che viene ignorata da Hermione e soprattutto povera disgraziata che si deve beccare le rimembranze della notte di passione tra Quinn e Rachel (eww compassione a palla).

Finalmente Harry e Santana si sono scambiati le informazioni e posso cooperare. Mi sono un po' persa nella questione dell'incantesimo obscuro ma credo che lo assimilerò appieno in seguito.

Good job alla prossima

11/08/14, ore 20:44

Ciao!! E così ora Santana e Harry formano una squadra! Diciamo che oltre a l'essere speciali, condividono anche i mal di testa! Ok, questa era pessima!
Torniamo a parlare del capitolo che è meglio. Allora, cosa diavolo sta succedendo tra Hermione e Finn?? E quando Santana si deciderà a parlare con con Herm??
Comunque abbiamo scoperto per bene che cosa è successo tra Quinn e Rachel, anche se prima o poi sono sicura che arrivara una certa persona con la cresta a riprendere la sua anima gemella! *shippare Quick: mode on*
Infine buon onomastico!!😄😄
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/08/14, ore 13:35

Eccomi qua, pronta per recensire anche questo capitolo!!
Allora, ammetto che è stato interessante il fatto che tu abbia mantenuto la vicenda originale dei cioccolatini, cambiando però i personaggi! Diciamo che a Santana non ne sta andando bene nessuna! Mi dispiace tantissimo per lei!
Solo una cosa non mi è piaciuta, ovvero il tuo nuovo triangolo. Scusa, ma Quinn sta con Puck, sono fatti l'uno per l'altra e non riuscirei mai a vederli divisi! Rachel va da Finn e finiamola così! Ma, ovviamente, la storia è tua e quindi sei tua a decidere come deve finire!
Comunque chissà cosa dovrà dire San a Harry, dato che, anche se è lui è un po' stupido, ha sicuramente capito che Santana ha qualcosa di speciale! Be', non non serve essere Corvonero per capirlo!
Aspetto il prossimo capitolo, dove magari una certa persona, in groppa a un drago, viene a riprendere il cuore della sua amata! 😄😄

08/08/14, ore 01:03

Bellissimo... Dicevi che sarebbe stato uno dei capitoli più divertenti?! Concordo in pieno. Ahahah stavo morendo leggendo di Santana che urlava il nome di Rachel. E poi mi è piaciuto perché sei riuscita, come al solito, a far combaciare la fanfic con il film e la storia vera inserendo la storia del filtro che mi è piaciuta un sacco! Ma oltre al divertimento c'è anche tanta sunspance ora che Harry si è accorto che qualcosa non quadra... Hermione al capezzale di Santana è dolciosissima, si vergognava di farsi vedere dai prof e Silente che invece ovviamente sa tutto. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Aggiorna presto
Sirius
P.s. Rispondi al MP

07/08/14, ore 21:23

hahah capitolo molto bello, e nonostante la drammaticità della situazione, divertente!! hahah povera santana!! hahah innamorata di Rachel hahahah sono morta dal ridere nel immaginarmi la povera santana che farneticava! povero harry! sono sicura che inizierà a sospettare qualcosa.. comunque la relazione rachel/quinn non mela aspettavo proprio, e la cosa non mi dispiace! Per quanto riguarda hermione il fatto che non volesse dire a santana che era stata al suo capezzale mi piace, e mi fa intuire quanto sia arrabbiata! Ho finito!! ci sentiamo alla prossima recensione!! ciaooooooooooooooo

02/08/14, ore 21:52

Ti adoro!!! Questo capitolo è, a mio parere, il migliore!! Ci sono praticamente tutti i miei personaggi preferiti di Glee!!! Ma partiamo dall'inizio: l'idea di un torneo tra ex giocatori è stata fantastica!! Così hai potuto far ritornare dei personaggi fantastici della Rowling e hai potuto inserire molti di Glee, tra cui la mia trinità maschile, ovvero Dave, Sebastian e Jessie! Sebastian come Serpeverde è il più azzeccato di tutti, mentre Jessie non è male come Grifondoro! Comunque appena ho letto di loro mi stavi per mettere a saltellare per tutta la stanza!
Il dialogo tra Santana e Madame Bumb mi è piaciuto moltissimo! E sono felice che San si sia potuta distrarre un po', anche se il pensiero di Hermione è sempre fisso nella sua mente!
L'arrivo del Mangiamorte è inaspettato, anche se scommetto 20 galeoni che è stato il mio Sebastian ad avvertirlo!
 Il momento attorno al fuoco è molto bello e Puck è sempre Puck! Comunque grazie per il fatto che lui vuole riconquistare Quinn, perché io li adoro da morire insieme!
Il fatto che Sebastian sia un Mangiamorte non è assolutamente strano, anzi! Tra tutti i personaggi di Glee lui è il mio realistico in quel ruolo! Mi dispiace solo per Santana, non gliene sta andando bene una!
Per il prossimo capitolo non ho assolutamente idea di che cosa possa accadere! Non sono molto brava a indovinare le svolte di una storia!
Comunque spero che tu possa aggiornare il prima possibile!

02/08/14, ore 18:20

Allora, prima di cominciare, mi scuso per l'ennesimo ritardissimo, ma ho davvero poco tempo da passare sul sito...ma ancora prima di scusarmi...sei andata a vedere Lea??? Oh, cavolo! Sono felice che qualcuno abbia avuto la possibilità di andarci. Io e mia sorella siamo rimaste a casa a piangerci addosso, anche se lei ha avuto la fortuna di vedere Naya ç_ç
Passando al motivo per cui sono qui...tu mi vuoi infelice. Mi vuoi infelice leggendo la tua fanfiction. Hai reso Finn il perfetto nemico giurato di San. Cioè tu- aah, perchè??! E dire che mi avevi avvertito all'inizio...
E qualcosa non quadra. Santana non ricorda di aver incontrato Kitty? Io ho già due ipotesi a riguardo! Probabilmente Kitty avrà abusato di lei, dopo averla legata e imbavagliata con qualche malvagio trucco serpico..ehm..magari a testa in giù (perché è più malvagio!) e poi avrà usato l'incanto Obliviate (che richiama così anche il titolo) e liberarla come se nulla fosse. Oppure le lezioni con Silente non le fanno affatto bene.
Altra cosa non quadra. La Burrobirra non è analcolica? xD Non ne sono certa però...
Poi. Poi, non pensavo che Quinn e Puck potessero mai lasciarsi! È una di quelle coppie che NON DEVONO lasciarsi, semplicemente perché è una coppia fatta per stare insieme u.u no? Beh, però è ancora tutto da vedersi. D'altro canto sono contenta di un ritorno imminente degli altri personaggi, (spero anche Dave! Come ha portato la più sfigata delle squadre a vincere tutte quelle partite?) e questa volta recensirò prima! Beh..ci proverò!
Baci, Arya.

02/08/14, ore 14:34

ciao, bellissimo capitolo! non melo aspettavo proprio, ma mi è piaciuto un casino!! adoro puk! hahaha sono contenta che santana si sia ricordata tutto, e sono sicura che rimarrà a scuola dopo la morte di silente, per garantire almeno un minimo di protezione ai poveri studentelli! sono molto curiosa di scoprire come hermione ha preso la rottura con santana, secondo me sarà incavolata da paura! non oso immaginare i poveri herry e ron che devono starle accanto!! bhe, ci sentiamo alla prossima recensione, ciaooooooo

29/07/14, ore 17:55

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non so se odiarti o amarti. Sicuramente il momento di far i conti con la questione "bacchetta" sarebbe arrivato ma sinceramente l'avevo dimenticato fino ad ora. Io mi fido del tuo buon senso e del
Tuo amore per il lieto fine(?) e spero che il prossimo capitolo sarà migliore. Scusa se mi sono fatta viva solo ora ma pur avendo letto lo scorso capitolo non ho avuto modo di recensire perché ero al giffoni film festival e non ho avuto un attimo libero.
Alla prossima :)

28/07/14, ore 13:49

Che capitolo pieno di avvenimenti!
Allora, per iniziare, ti voglio dire che anche io vorrei Quinn come professoressa! Secondo me è la sua vocazione, in questa storia, insegnare trasfigurazione!
Riguardi a Malfoy già a inizio capitolo avevo capito che lui sapeva di quello che c'era tra San e Hermione! Anche se non è stato molto carino con Santana, insomma, capisco tutto, ma poteva stare zitto!
Comunque hai deciso di far saltare tutte le coppie?? Spero che tornino tutti insieme! Non puoi farmi questo, ora che iniziavo veramente ad adorare la San/Hermione!!!
Ma, cosa succede poi tra Rachel e Quinn?? Sono curiosissima!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!