Quello che accadde durante le vacanze
di aelfgifu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/01/24, ore 13:56

Ed eccomi arrivata alla fine, ho recuperato anche questa storia e ne sono felicissima.
Innanzitutto finalmente posso aver chiara tutta la situazione, ho capito come Karl e Julia si sono avvicinati, incontrati, conosciuti e innamorati. Ho compreso il ruolo che hai dato a Levin, il passato di Julia e i sentimenti del "tuo" Karl.
Forte questo epilogo con Kaltz, le prese in giro e l'incredulita' dell'amico davanti alla notizia del gossip 🤣 "la situazione non è grave, è gravissima!"🤣🤣🤣
Chissà se nella realtà un Karl potrebbe veramente innamorarsi di una Julia e viceversa??? Sai che non saprei come rispondere...forse sì, tenendo conto però che lei nel suo campo è comunque una numero uno come lui, scrive libri, ha un certo successo e pubblico...insomma non è un'anonima insegnante anche se lei fa del tutto per non comparire...secondo me tanto la fanno gli incontri e le coincidenze (che poi il caso forse non esiste chissà...) perché è più facile e scontato che un Karl incontri una modella o una velina che una docente universitaria o una commessa di una libreria...grazie per avermi fatto sognare con questa ff! Le tue storie mi arricchiscono sempre, qualunque sua il tema...
Un abbraccio 😊
Francy🥰
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 01:57 pm)

28/01/24, ore 08:59

Capitolo meraviglioso aelfgifu...la loro prima notte insieme!😍Come lo hai raccontato, in modo così delicato, facendo intendere la complicità nata fra loro, i silenzi, i piccoli gesti e Karl che piange...e poi i giornali di gossip, immagino lo stupore da parte di molti!🤣Comunque, la frase "eh no, capitan Schneider, giocare in casa non te lo concedo vieni tu in trasferta da me " mi ha stesa, troppo avanti a tutti Julia...grandissima!!!🥰
Un caro saluto 😊
Francy
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 09:00 am)

26/01/24, ore 22:46

Ciao aelfgifu, come vedi sto continuando a leggere ma non potevo non soffermarmi su questo capitolo. Karl che va all'officina di Alex...mi sono vista davanti tutta la scena, lo stupore dei ragazzi e di Alex stesso, il dialogo fra i due. E devo ammettere che Alex mi è piaciuto,lo credevo un altro tipo invece no, è stato sincero e schietto. Bello il discorso sul lasciare libera di volare lei. "E non credere che i tuoi goal e i tuoi milioni ti rendano automaticamente alla sua altezza" ...concordo..."questo lo so" ...grande Karl! "È un buon inizio ora va a farti i selfie con i ragazzi" troppo forte questo dialogo!
Buona notte, un caro saluto 😊
Francy
(Recensione modificata il 27/01/2024 - 12:16 am)

21/01/24, ore 20:33

Ciao aelfgifu, sto recuperando anche questa fanfiction 😊ora devo fermarmi e recensisco qui per non accumulare troppi capitoli insieme.
Ho notato che anche questa storia è stata scritta circa dieci anni fa ma poi l'hai terminata di recente quindi sarà interessante anche capire se in questo arco temporale così ampio tu abbia modificato o cambiato qualcosa di ciò che avevi prospettato in origine.
Se nella storia precedente Levin era il fulcro, il personaggio principale qui è Karl ad essere protagonista insieme a Julia ovviamente. Finalmente leggo di come è iniziata la loro storia d'amore (perdonami ho aspettato anche troppo!!!) e come si è formata questa strana coppia. Perché, e Julia lo sottolinea spesso, loro due agli occhi del mondo sono veramente anomali. Inutile dire che Julia mi piace un casino 😊compie delle azioni che avrei fatto anch'io. È stato bello leggere di come si sia sentita sorpresa di ricevere prima la telefonata di Karl e poi riceverlo in casa e infine addirittura uscirci insieme! Significativo il gesto di pagare lei il gelato...Karl mi sembra spiazzato!😉Mi sembra strano non l'abbiano riconosciuto al bar comunque, meglio così!!!😅Bello come i due si stiano conoscendo, forse hanno un passato in comune...entrambi hanno sofferto e non è poco. Prossimamente continuerò la lettura e ti darò un altro feedback. Che tu scriva divinamente te lo avevo già detto, che anche dieci anni fa eri bravissima te lo dico ora!
Buona serata!
Francy😊
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 08:34 pm)

04/08/23, ore 01:51

La bellissima conclusione di una storia che aspettavo da molto tempo e per la quale ti ringrazio. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e l’ho apprezzato in ogni capitolo. Sei molto brava nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto attraverso i dialoghi. Sulle parti introspettive confesso di aver fatto più fatica. Non sono riuscita a trarre le motivazioni profonde di Julia, che ho trovato contraddittoria in molti passaggi. Capisco poco il suo sentirsi profondamente insicura e vittima del mondo, salvo poi mostrarsi molto risoluta nell’agire. Non è però un difetto ai fini della trama, dato che una personalità semplice non avrebbe attratto il tuo Karl, che hai caratterizzato come una persona che non confonde mai una situazione facile con una funzionale.
Grazie per aver condiviso questa storia con noi.

29/06/23, ore 17:41

La reazione di Hermann rappresenta un po' la probabile reazione di tanti che spulciando gli articoli di gossip.de si sono trovati a leggere della nuova fiamma di Schneider. Siamo talmente abituati a vedere i calciatori accompagnati da influencer, star dei social, modelle e starlette che quando capita una donna normale lascia perplessi. Eppure esistono, la moglie del mio portiere preferito* è un medico per esempio!
E però si capisce che Hermann gli vuole bene, e che non è giudicante, solo sorpreso. E si capisce anche che Karl è molto convinto di quello che sta facendo.
*Parlo di Alisson Becker, portiere del Liverpool e della nazionale brasiliana

29/06/23, ore 16:25

Ciao Aelfgifu!
Era inevitabile il confronto tra Karl e uno dei suoi migliori amici, una volta che la storia è diventata di dominio pubblico. La reazione di Kaltz ci sta, visto il tipi. La reazione di Karl ci sta altrettanto e sicuramente quando Kaltz conoscerà Julia capirà. Ma se così non dovesse essere per Karl non sarà certo un problema. Bellissima storia.

26/06/23, ore 15:57

Questo capitolo è una sorta di riepilogo e di chiarimento di tutta la storia sviluppata finora. Molto bello il racconto della loro conoscenza, dall'inizio alla fine e che belli loro due, perfetti insieme. Karl sicuramente potrebbe avere tutte le donne che vuole o quasi, ma finora non ha mai trovato una persona che oltre al fisico gli stimolasse anche la mente. Alla fine, il coinvolgimento vero è questo, totale. Sono belli ed intensi insieme.

25/06/23, ore 11:07

E qui ci sveli quelle cose che nei capitoli precedenti erano rimasti nascosti tra le righe, quelle intime davvero.
Alea iacta est e ora non ci si volta e non si torna indietro.
Questo Karl-Heinz sembra quasi un principe azzurro fatto a modo suo: non solo bello ricco famoso e estremamente talentuoso, ma è anche dolce, fragile, semplice e senza grilli per la testa, molto sicuro dei suoi sentimenti. Cara Julia, comprendo bene quella sensazione che ti ha investita...

14/06/23, ore 15:32

E così Karl decide di conoscere LAex. Devo dire che, da come hai caratterizzato il "tuo" Schneider un pò me lo aspettavo questo confronto, anche se, quando ho letto il titolo del capitolo sono rimasta un pò spiazzata, ecco. Credevo si trattasse di una sorta di salto temporale con la storia che li aveva legati e che aveva portati alla nascita del piccolo. Invece, la storia tra Alex e Julia viene raccontata, dal punto di vista del primo, a Karl.
Karl si apre completamente e ammette quello che prova per Julia, in modo molto naturale. La storia tra Julia e il suo ex è molto bella, tenera e totalmente impossibile per via dei due universi paralleli che questi personaggi rappresentano. C'è da dire però che Alex conosce bene Julia e il suo mondo e questo per Karl è molto utile. Bella la scena del suo arrivo in officina con stupore generale.

12/06/23, ore 14:25

Me li immagino bene lo stupore e poi l’esaltazione dei ragazzi dell’officina alla vista di Karl-Heinz Schneider in persona!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Alex, attraverso le tue parole si può percepire tutto il ventaglio di stati d’animo che si ritrova a vivere il personaggio mano a mano che diventa consapevole del motivo per cui la stella del Bayern e della Nazionale si sia recato alla sua officina. E le sue parole per Julia sono gentili, in un certo senso mi sembra protettivo nei confronti di lei. Non c’è astio né gelosia (una volta superato il comprensibile shock iniziale), Alex pensa solo che Julia di meriti di essere felice. E mi fa morire quando chiama Schneider “ragazzo”.

05/06/23, ore 16:20

Quanto mi piace questo capitolo col confronto tra fratello e sorella. Ho gli occhi che sorridono. Mi piace il confronto tra i due, con i ruoli che cambiano nel corso del dialogo. All'inizio è la sorellina che sembra mettere in imbarazzo Karl, poi è lui a far arrossire lei. Il discorso che lui le fa è bellissimo e vero: siamo noi che dobbiamo avere il coraggio delle nostre azioni. Non so come andrà a finire questa storia e non so come evolverà il rapporto Levin - Marie ma so che mi piace come stai costruendo il tutto. I tuoi personaggi sono veri, vicini nelle loro fragilità, nei loro sentimenti.

02/06/23, ore 19:24

Che bello leggere di Marie e Stefan, uno sviluppo che mi ha sorpreso, una coppia telefonata in "Stefan e io" di cui avevo sperato leggere di più. Una coppia di cui SICURAMENTE ora voglio sapere di più.
Come affronterà Stefan questo nuovo sentimento? Sarà delicato? Sarà appassionato? Oppure romantico? Perfetto il momento confidenziale dei due fratelli, mi ci sono rivista molto.
Sono contenta tu sia tornata a pubblicare con più frequenza. Al prossimo capitolo!

02/06/23, ore 15:44

Che bello il rapporto che tratteggi tra Karl-Heinz e Marie… Fatto di confidenze, detto e non detto, affetto e complicità. Se son rose fioriranno, ma io penso che i presupposti ci siano tutti e che pian piano nascerà una nuova storia d’amore. Mi sono domandata per un attimo che aggettivo usare: delicata? Travolgente? Profonda? Come sarà tornare ad amare per uno come Stefan? Chissà. Per il momento mi godo le avvisaglie, e apprezzo moltissimo il commento finale di Kar-Heinz. Che sì, fa un po’ il verso ai discorsi motivazionali ma è vero, onesto e soprattutto sposta il focus lì dove deve essere.

31/05/23, ore 17:59

Questo capitolo è di un'intensità e di una delicatezza uniche. Come ti ho già scritto, mi piacciono molto i tuoi personaggi: da Julia che entra come un coltello affilato nell'anima delle persone,nonostante la loro corazza più o meno coriacea, a Levin e a Karl. L'accoppiata Marie Levin poi mi piace molto. Trovo che si completino.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]