Ink's Alchemy
di Amaya Lee

20/05/15, ore 19:28

Nico! ♥
Woah, è passata davvero un’eternità dalla mia ultima recensione ad Ink’s. Questo capitolo è stata davvero una bella sorpresa per me, non me lo aspettavo! Audrey è così forte nella sua fragilità, così coraggiosa nelle sue paure e determinata nelle sue insicurezze… A tutti può capitare un momento di cedimento; a chi non è mai successo almeno una volta nella vita?
Nonostante non accada nulla di spettacolare in senso stretto in questo capitolo, è uno di quelli che apprezzo maggiormente. Kriss appare come una figura eterea e distante, eppure vicina; il legame tra lei ed Audrey non si è mai spezzato, nemmeno sgualcito. Il fatto che la sorella minore chieda perdono a quella maggiore delinea un profondo affetto e rispetto, come se Kriss vivesse ancora - anche se, ideologicamente, solo nel cuore delle persone a lei care - e potesse in un certo senso guidarle; a questo punto, non posso fare a meno di chiedermi cosa provino i loro genitori…
In sostanza, un lavoro meravigliose e degno di te! Mi spiace di averti lasciato una recensione così breve, ma lo studio mi chiama - anche se preferirei di no! ti scrivo su whats. ♥

V.

13/05/15, ore 16:34

Ciao tesoro! non so se ti ricordi di me, nel caso contrario sono Susy, quella di quest'estate he recensiva la tua ff, ed eccomi ancora qui presente dopo tutto!
Hai fatto un ritorno strabiliante, e con strabiliante intendo il vero senso della parola, sei stata capace con questi pochi capitoli di emozionarmi proprio come mesi fa, ed è stato ancora più bello ritrovare Audrey e Michael, i personaggi a cui mi sono affezionata di più.
I capitoli vanno sempre di più approfondendosi e questo mi mette ansia, aspetto con tutta me stessa quel maledetto bacio che dovevano darsi in spiaggia giuro, ma senza speranza! Beh, dato che non riesco a rintracciarti su twitter, sarei lieta di ricevere al più presto una tua risposta! Ciao tesoro, un bacione enorme e ancora complimenti

20/04/15, ore 21:52

Sono una nuova lettrice e adoro la tua storia è fantastica continuaaa e avvisamiii :)

04/04/15, ore 01:31

Heyyyy babe ;) allora devo dire che questo capitolo era molto particolare. Ovviamente in un senso buono. Mi è piaciuto molto scavare nei pensieri di Audrey, il modo in cui si è scusata con sua sorella, l'ambientazione... sembrava davvero ci fossi io là. Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Michael (lo aspetto da 6292 mesi) :D
See ya!
Sony xx

02/04/15, ore 16:08

Ciao Nico!
Prima di tutto ci terrei a precisare una cosa: solo perché ultimamente l'attesa si è fatta lunga questo non significa che a me (così come a molte altre persone, immagino) passi la voglia di leggere quello che scrivi. Te lo dico con il cuore perché penso che tu sia davvero in gamba come persona e come scrittrice. D'altronde, hai appena dato prova di questo. Non ti nascondo che all'inizio, mentre leggevo, non capivo le tue intenzioni e ciò che volessi dire, mentre poi, logicamente, ci sono arrivata. Sono rimasta sorpresa perché finora avevo letto e interpretato questa storia come tale, come una finzione, invece con questo capitolo hai dato prova di essere in grado di oltrepassare il limite che c'è tra finzione e realtà.
In questo momento mi sento un po' ridicola perché parlo come se fossi una sorta di critico letterario o qualcosa del genere, quando in realtà capisco ben poco di queste cose, ma credimi quando ti dico che sono rimasta stupita. D'altra parte, penso che qui abbiamo tutti la stessa età più o meno e queste temstiche sono difficili da affrontare e toccanti per tutti. Ti lascio cosí, senza una vera e propria conclusione, posso solo rinnovarti i miei complimenti.
Alla prossima (il prima possibile spero!!) e un bacione!

02/04/15, ore 15:44

Ciao Nico, ben ritrovata!
Il tuo personalmente penso sia un ritorno in grande stile e molto importante. Solo dopo un po', leggendo il capitolo, ho capito dove volessi andare a parare e penso che sia stato giusto che tu abbia inserito una tematica del genere in questa storia. Anche se non si tratta di un libro, di un film che possono arrivare a milioni di persone, sei comunque letta da molte ragazze e sensibilizzare tutti su problematiche cosí forti penso sia doveroso per tutti quelli che sono in contatto con un largo gruppo di persone.
Quindi ti faccio i miei complimenti per questo capitolo impegnato e ci vediamo alla prossima recensione.
Un bacio,
mareimmenso

17/11/14, ore 19:21

Ohayoo Amaya-senpai!
Da quanto tempo non recensivo qualcosa di tuo! Mi sento quasi arrugginita, sai? È passato un bel po’ di tempo dal tuo precedente aggiornamento, ma io non dovrei nemmeno proferir parola, dato che è da ben due mesi e dieci giorni che io non mi decido ad aggiornare Enchanted! Sono davvero una pessima autrice, gomen’nasai.
Che dici, poniamo fine a queste pantomime inutili e passiamo al pezzo grosso della faccenda: il capitolo.
Be’, credo tu possa benissimo immaginare quanto abbia atteso queste prese di coscienza di Audrey riguardo i suoi sentimenti nei confronti - mamma mia, che frase intricata - del caro Michael. Ebbene, la mia pazienza - seh - è stata ripagata! Finalmente Rey confessa a se stessa di tenere a Clifford molto più di quanto voglia fargli credere, intuendolo proprio nell’amarezza di quel sentimento chiamato gelosia. E qui mi verrebbe da ridere, perché, scusa, Audrey gelosa di Mary? Ma scherziamo? Dico “verrebbe”, perché so che, effettivamente, con l’invidia non si scherza.
Comunque.
Perché mi immagino Christopher come Kristoff in Frozen? Non lo so, forse è colpa del suo tenero ed impacciato carattere. Amo il fatto che tu abbia reso vera la celebre frase di Shakespeare “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”; è davvero coerente, particolare, insolita e bellissima. Già adoro questo “figlio del capo”! il fatto che abbia invitato Audrey a cena - anche se a casa dei suoi genitori, ndr - potrebbe far presagire un interessamento da parte del giovane uomo? Uhm, gatta ci cova.
Ah, dunque è così che Rey e Ash si sono conosciuti! Le zuffe creano sempre, o quasi, belle amicizie durature. Mi è piaciuto il commento del bambino, quando si complimenta con Audrey per la sua forza quasi uguale a quella di un maschio. Che complimento! Come potevano non diventare amici? ♥
Oddio, al momento mi mancano addirittura le parole per proseguire questa recensione senza capo né coda, oltretutto devo scappare: le alte sfere mi chiamano.
Eh no, non pensare di sfuggirmi! Ora ti raggiungo su whatsapp, che ti devo parlare di moolte cose!

Un bacione, la tua Onee-chan.

16/11/14, ore 22:56

Ciaoooooo! Finalmente siamo di nuovo qui, non vedevo l'ora di ritrovarmi qui a recensire. Io e te ci siamo già sentite perciò non ho molto da dirti se non che ti capisco, con la scuola che prende un sacco di tempo e poi tutte le attività, uno fa fatica anche a respirare.
Per quanto riguarda il capitolo, posso dirti che ho una certa fiducia in Christopher. Insomma, si è capito che è disposto ad aiutare Audrey, ma io intendo qualcosa in più. Non so bene come spiegartelo, ma è come se mi trasmettesse una certa sicurezza, sicurezza perché può aiutare Audrey ad arrivare ad alcune informazione che le possono essere necessarie e questo, ammettiamolo, ci sarebbe di grande aiuto. Mi sembra di aver capito che per scoprire cosa significassero i segni sulle braccia di Kriss, Audrey abbia deciso di rivolgersi al detective Morrison, e sono contenta che non abbia intenzione di dissotterrare la bara, come ti avevo detto nella recensione precedente. Da lei ci si sarebbe potuto aspettare di tutto.
Per il resto posso dirti che non vedo l'ora di ritrovare Michael, dato che in questo capitolo non c'è e non c'era neanche nel precedente. Mi manca... E voglio che succeda qualcosa tra quei due!!! Ma sento che ci siamo quasi, o almeno lo spero.
Qui ho terminato. Spero vivamente di risentirti presto!
Un bacione

16/11/14, ore 21:54

Finalmente *^* Tu non sai quanto aspettavo che continuassi!
Ho assillato la mia migliore amica haha del tipo 'Non aggiorna!' 'Vedi! Non va avanti! Io devo sapere' haha sono pazza.
Pazza per la tua storia!
Partiamo col dire che insieme sono adorabili e che io picchierei Mike perché non le ha detto di Mary (ma anche perché doveva invitare lei! E dare un calcio a Mary... non dai quello no LOL)
L'amicizia tra Ash e Audrey che nasce dopo una scazzottata? hahah è A-DO-RA-BI-LE!!
Sei troppo brava!
Continua presto darling!
Alla prossima ^-^

16/11/14, ore 21:27

Mio Dio, Nico! Giuro che questa non me l'aspettavo davvero. Cioè, dopo un bel po' di tempo finalmente posso rileggere un tuo capitolo e dire che sono stra felice è dire poco, davvero. Dopo che avevo notato ch enon aggiornavi da un po' avevo iniziato ad entrare su efp sempre meno perchè tanto se non avevi aggiornato tu non c'era niente di così interessante da seguire, quindi. E INVECE rientro oggi e vedo il tuo aggiornamento! Le senti le campane? Io sì, è il mio cuoricino by the way lol
Mi sei mancata comunque e mi dispiace non averti mai inviato un email (si può dire in questo caso? boh) o scritto qualcosa per chiederti come stavi o semplicemente per farti sapere che appena avresti aggiornato sarei stata qui a commentare. Ad essere sincera avevo un po' perso le speranze e avevo pensato che il prossimo capitolo sarebbe arrivato a giugno quando sarebbero cominciate la vacanze, quindi fra un bel po'. E quindi devo dirti ch emi dispiace davvero tanto di questo mio comportamento, mi sento un po' in colma, perdonami çç
In ogni caso, il capitolo è come quelli con cui ci avevi lasciate e non mi hai delusa nemmeno stavolta, nemmeno dopo mesi. Ma come fai?
Sono contenta di aver 'ritrovato' questa storia, adesso le mio giornate saranno un po' più serene perchè aspetterò un tuo aggiornamento, e il mio cuore ritornerà a perdere battiti MA SOPRATTUTTO tornerò ad aspettare il bacio tra Audrey e Michael (pensavi me lo fossi dimenticato vero? ebbene no eheheh).
Spero che aggiornerai il più presto possibile, anche se capisco che con la scuola è un po' impossibile, comunque sappi - stavolta voglio dirtelo - che sarò sempre pronta a leggere il nuovo capitolo.
Un bacione ♥
mareimmenso

15/11/14, ore 13:50

Omio dio omiodio omiodio omiodio omiodio (ho gia' detto omiodio?)
Finalmente hai aggiornatooooo!!!! :0 aspettavo questo momento da secoli, veramente. Ma...eccoci qui. Alloooraaaa devo dirti che in questo capitolo non succede niente di particolare....tranne la rissa fra I due bambini. Omaigod ma quel bambino e' ash! Awww che tenero le ha pure parlato! :3 io se mi picchiavano tipo mi mettevo a piangere hahahaha. Comunqueeee....seriamente stavo per mandarti 29383 messaggi tutti con scritto: "AGGIORNA!!". Giusto in tempo.

Sony xx

15/11/14, ore 13:19

Bentornata!! Non vedevamo l'ora di leggere un altro capitolo della tua storia, e finalmente ecco il 29 ahah pensavo non continuasse più, e mi era dispiaciuto un sacco perche adoro questa FF. E invece..ecco che trovo un nuovo capitolo. La mia faccia era tipo 'ommioddio, non può essere vero', immagina. Comunquee non so che dire, se non che scrivi benissimo e, cavolo, tutta la parte in cui racconta parte dell'infanzia di Audrey mi è piaciuta un casino. Ashton è un cosino tenerissimo e Christopher è semplicemente amabile. Continua così, e non abbandonarci! Ciao bella,
-wild_nirvana

16/10/14, ore 12:23

Questa storia ormai è diventata un'ossessione per me, veramente, ho sempre amato il giallo, gli intrighi e sogno di andare una poliziotta al termine degli studi, quindi questa storia subito ha attirato la mia attenzione.
Amo il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti dei vari personaggi senza usare troppe frasi fatte e rendendo ogni persona unica nel suo genere, descrivendo l'amore che si sta insinuando nei cuori dei protagonisti in modo non frettoloso, ma lasciando che entrambi comprendano che nonostante siano diversi hanno ugualmente la possibilità di innamorarsi l'uno dell'altro.
Giuro io amo come scrivi, ogni singolo capitolo mi lascia con il lato sospeso perché aspetto con impazienza che ne venga pubblicato un altro.
Grazie per aver scritto una storia così bella, la trovo perfetta.
Continua presto
Vuzzy

27/09/14, ore 15:31

Ehi♡
ho appena letto il capitolo e come al solito io spero sempre che succeda qualcosa tra Mike e Audrey e alla fine non succede nulla,lol.

purtroppo non ho molto tempo,quindi ti dico solo,che il capitolo è molto carino e adoro troppo come scrivi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ora vado,ciao:)
-Giuliaxx

11/09/14, ore 22:55

Ok, Audrey non è tanto incosciente quanto pensavo, è un passo avanti. MA FARÀ COMUNQUE QUALCHE CASINO. Lo so, lo so.
Sto scrivendo una recensione pietosa, chiedo venia, John Mayer mi sta ipnotizzando con un assolo in questo preciso momento, so.
Ah, bonus points per Luke che piange! Voglio dire, a chi non farebbe tristezza al cuore vedere un cucciolo di labrador che piange? Ecco, stessa cosa.
Byeeeee. For now.
Well ;)