Ink's Alchemy
di Amaya Lee

27/08/14, ore 20:07

Puntuale e sempre pronta a leggere di più su quei due, ri eccomi qui e, come ti avevo promesso, sempre tra i primi.
Dunque, innanzitutto dovrei io dire grazie a te per avermi citata nei ringraziamenti alla fine, è un onore credimi! Abbiamo finalmente trovato un nome per la ship, e adesso è tutto tuo. ♡
Bene bene, passando oltre, sembra quasi che questo capitolo parli proprio di problemi adolescenziali, come hai detto tu, un capitolo ordinario insomma: la mamma che domanda e si preoccupa della propria figlia, la ragazza che desidera essere invitata dal ragazzo che segretamente ama, ma che viene poi rifiutata, anche indirettamente, ed i problemi di cuore con il migliore amico.
Non nascondo, come sempre, la mia paura per la troppa curiosità di Audrey, e del "caso Kriss", giuro ho un'ansia indescrivibile.
«Volevo andare ovunque ci fosse lei.»
Ecco, devo ancora riprendermi dopo questa frase e chissà quanto mi ci vorrà, non lo voglio sapere ahahaha, i nostri Maudrey; tesoro volevo farti una domanda, mi chiedevo se potevo seguirti su twitter, così possiamo tenerci anche più in contatto, mi piacerebbe tanto.
In ansia per il capitolo 28,
Susy💗
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 01:46 am)

25/08/14, ore 17:45

Eccomi di nuovo qui! No, se speravi di liberarti di me non ci sei ancora riuscita ahah si insomma, che merda i problemi di cuore.... Sono quasi peggio del blocco dello scrittore! La cosa migliore però è che poi fanno anche da ispirazione nella scrittura, o almeno nel mio caso è così, non so per te ;) ma su con la vita!
Comunque, passando al capitolo, CHE ANSIA. Bisogna essere cretini per cercare di ficcarsi nei pasticci in quel modo, ma ormai abbiamo appurato che Audrey non manca di questa caratteristica ahahahah scherzi a parte, Michael è un topino sempre e comunque e mi fa morire! In bocca al lupo per il prossimo capitolo :)
Well xx

24/08/14, ore 19:09

Bravissima! Io non amo leggere ma te con questa ff sei riuscita a catturarmi. Scrivi benissimo,molti dettagli e colpi di scena! complimenti!

23/08/14, ore 19:52

Praticamente grazie alla tua fanfic sto acquistando doti da detective che magari mi potrebbero essere utili un domani, anche se studio tutt'altro. Ma vado al dunque: secondo il professore che costringeva Sophie a prostituirsi è il preside della scuola che frequentano Michael e Audrey, questo spiegherebbe la sua comparsa nel capitolo precedente. Forse ha capito che i due potrebbero essere vicini alla verità. Oserei dire che il preside potrebbe anche essere il Compratore, ma di questo non sono sicura.

Finalmente vedo un avvicinamento tra Michael e Audrey, e se la memoria non mi inganna, lei è ancora all'oscuro del fatto che Michael andrà al ballo con Mary e vorrei proprio vedere quando il sottoscritto avrà intenzione di diglierlo e vedere anche la reazione di Audrey, che sicuramente non mostrerà quello che prova veramente, anche se forse ci resterà male.
Vabbè, ti ho annoiato abbastanza con le mie supposizioni, il capitolo mi è piaciuto, come sempre è scritto benissimo.

Ps. mi dispiace per i tuoi problemi di cuore ç_ç

23/08/14, ore 15:38

Eccoti qui! Come al solito, mi sei mancata.
Non perdiamo tempo, ho una confessione da fare. Tu mi hai detto più volte che ti fa piacere che io segua la storia con attenzione, cercando di formulare ipotesi coerenti, e questo mi fa davvero felice. Rispondendo alla precedente recensione, però, mi hai detto che speravi che mi fossi fatta una qualche idea sulla (tetra) figura del preside. E, beh, mi dispiace deluderti nel dirti che questa volta non ci ero arrivata. Avevo capito che aveva qualcosa a che fare con tutta questa faccenda ma non sapevo in che misura. E credimi quando ti dico che quella che ci sta peggio sono io, perché non mi piace essere lasciata indietro ahah. Comunque, da questo capitolo penso sia tutto chiaro: in precedenza Michael ha precisato che sono due anni che Gallagher è preside, mentre prima era un semplice insegnante. Con la rivelazione di Erin su questa Sophie, se le mie supposizioni sono giuste, è proprio lui il professore che la ricattava, costringendola a prostituirsi. Col senno di poi, l'uomo potrebbe aver scoperto qualcosa riguardo la "curiosità" di Audrey e il fatto che Michael la aiuti. Non lo so, forse è una stupidaggine. Ti chiedo scusa se ho preso un pesce, ma mi sembra abbastanza sensata come cosa a questo punto e spero di non sbagliarmi. E sono certa che quel tatuaggio abbia un significato rilevante, non ricordo se te lo avevo già detto, ma, poco male, lo ripeto ahahah.
E Kriss non era una prostituta! Yeeeee!!! A questo proposito volevo chiederti, sappiamo bene che Luke era a conoscenza delle azioni di Kriss, ma lo era anche la sua ragazza? Insomma, Cassie aveva detto ad Audrey che la sorella era in questo giro per farla demordere (missione fallita), ma lo ha fatto perché anche lei sapeva la verità? Scusa se me ne esco a distanza di settimane, ma ora che la lettera di Kriss ha un senso, mi sono chiesta se solo Luke al momento sia a conoscenza della verità.
E ora spostiamoci su tutt'altro terreno. Conoscendo Audrey e Michael, anche solo qualche sassolino e un soprannome innoquo sembrano urlare "BACIO". Sarò io che lo aspetto da un sacco e quindi ogni cosa per me urla "BACIO" ma continuerò ad aspettare, so che succederà. E quindi Michael, anzi Mike, marina la scuola eh? Proprio innamorato sto ragazzo, cici bello lui (ormai ho preso confidenza quindi abituati a questi miei soprannomi ahahah).
Beh, ho finito, quindi passo e chiudo. Stavolta spero di averci preso!
Un bacione e alla prossima,
Anaslover
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 04:45 pm)

23/08/14, ore 14:35

Inizio col dire che mi sei mancata in questi giorni, giuro, e ogni volta speravo che aggiornassi çç In ogni modo, passiamo al capitolo ahah
C'è solo una parola che può descrivere alla perfezione ciò che ho in testa adesso: CONFUSIONE. Ormai lo sai che tanto mi incasino da sola, però adesso sono davvero confusa. E sai anche che non c'è un vero motivo apparente per cui io debba esserlo, quindi lasciamo perdere ahah No dai, penso che quando verrà fuori tutta la verità (e nient'altro che la verità lol) mi sentirò come risalire a galla dopo minuti sott'acqua, non so se la metafora ha reso!
Erin ha detto sicuramente delle cose molto importanti e ci ha svelato che Kriss non era una prostituta e che voleva solo aiutare la sua amica Sophie e proteggere Audrey. Ecco, proteggerla da cosa? Mi sto incatenando un po', ma sono sicura che c'è un filo conduttore e mi impegnerò al massimo per seguirlo, giuro ahah Anche perchè adoro le storie incasinate, quelle storie che ti tengono col fiato sospeso fino alla fine!
Quindi un professore abusava di lei? Non è che è il preside? Ormai la mia mente sta vagando nel vuoto, credo ahah
In ogni modo amo il carattere di Audrey, testarda e orgogliosa, ma con un cuore d'oro e un amore per la sorella talmente grande da mettersi nei casini e rischiare la vita (PERCHE' SO CHE SARA' COSI'). E ho anche adorato la parte in cui Erin spiega il perchè della sua fuga, mi ha davvero toccato il cuore, povera.
Ed eccoci di nuovo a Michael e Audrey insieme. Lei che tira i sassolini alla finestra di lui HAHAHAH la prima cosa che ho pensato in effetti è stata 'ma non era il contrario?', però è stato davvero dolce: lui stra confuso, lei divertita e anche un po' romanticona dai. E Audrey che chiama Michael 'Mike'. No ok, sto bene sìsì. Sono così ok che se non arriva il fatidico bacio rischio di scoppiare :D
Ok mi dileguo perchè ho scritto 'tanto fumo e niente arrosto', in poche parole.
Spero che tu riesca ad aggiornare fra due giorni, in ogni caso al prossimo capitolo Nico! Un bacio ♥
mareimmenso

23/08/14, ore 14:18

Wow! Sono rimasta spiazzata dalla rivelazione di Kriss! Michael mi sembra ancora un po' chiuso :/ hahah spero si riprendera' dal suo ^mondofantascientifico^ hahah storia sempre perfetta :) aggiornaa :)
Sony xx

23/08/14, ore 12:31

Buongiorno! Mi ritrovo ancora una volta a recensire qui, e posso assicurarti che ogni volta è una gioia nuova.
Si inizia sempre a commentare dall'inizio suppongo, ma io dato che, come la storia, non mi considero all'ordine del giorno, partirò dalla fine: bene bene, si parla di romanticismo! Fa strano sentirlo dire da Audrey, non so, non mi sembra la tipica ragazza che crede nelle storielle d'amore, in tutto ciò che è romantico e che abbia una forma a cuore, ma in questo capitolo mi ha sorpresa, e a quanto pare anche Michael non sapeva bene come comportarsi; da lui me lo sarei aspettato, d'altronde è Michael ahaaah, e se devo essere sincera l'idea dei sassolini alla finestra mi è piaciuta da morire.
Passando a discorsi più seri, la "misteriosa" storia di Kriss, finalmente, sta uscendo allo scoperto e giuro che ci avrei messo la mano sul fuoco che lei non fosse omologata a tutte le altre ragazze, proprio come la sorella. Credimi che quando scrivi "una storia incoerente ed insensata" riguardo alla vicenda della sorella di Audrey, in realtà è proprio tutto il contrario!
Aspetto con ansia altri mille momenti Maudrey (non so come mi sia venuto) e so che ne arriveranno tanti presto, continua a scrivere così bene come fa sempre!
Ciao Nico!
Susy❤️

23/08/14, ore 10:26

La storia è scritta bene, senza errori apparenti di ortografia e/o grammatica; la trama è interessante, colora di mistero la vita di una ragazza normale, e ha quel tocco di suspence che ti spinge a continuare; infine, anche i personaggi sono caratterizzati in maniera accurata, ma del tutto originale.

23/08/14, ore 09:43

Nicole! ❤
Oh, ma per gli standard di Audrey e Mic - no, non sdradicherai mai in me la passione per questo soprannome - il fluff é adattissimo e, soprattutto, verosimile. Davvero, non so proprio come tu faccia a rendere tutto così potenzialmente reale, cioè, scrivici un libro ti prego. ;-;
Okay, passiamo al capitolo.
An vedi che un valido motivo c'era! Ah! Adesso che Rey sa Luke non potrà negarle un aiuto. O no?
Mi é piaciuta la descrizione del parco e, incastrata a questa, le emozioni contrastanti di Audrey. Ho ammirato anche io l'altruismo Erin, causato da colui che avrebbe proprio dovuto proteggerla da giri sporchi come quelli in cui si é immischiata. Mi piace molto questo personaggio, al contrario di Mary che, grazie al cielo, non é apparsa...
E così Kriss lo faceva per questa Sophie, eh? Chissà chi era quel bastardo che la molestava...
No. Ferma. Non dirmi nulla.
Non é mica Shonney, vero?
Oddio, oddio, e se fosse lui? Cribbio, se é così mi infilo nella tua fan fiction e lo ardo vivo al rogo!
No, okay, passiamo su un terreno più innocuo... Michael che marina la scuola? Ah! Questa non me la sarei mai aspettata. E ora cosa racconterà? Poveraccio, si é proprio messo in un bel guaio. D'altronde, cosa non si fa per amore!
Ora corro a vedere se hai aggiornato Regards from Hell.

Un bacione, Vale. ❤
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 09:45 am)

22/08/14, ore 12:59

Sono letteralmente innamorata della tua storia.
Davvero, l'ho letta tutta d'un fiato, e aspetto vivamente il continuo! E' scritta veramente bene, il che è piuttosto insolito, dal momento che molte fan fiction - che in quanto a trama sono originalissime - cadono proprio sul punto più essenziale per far sì che una storia venga bene: la grammatica. Giuro, gli e(o)rrori di grammatica sono la cosa che meno riesco a sopportare, in una storia, quindi diciamo che la tua si è guadagnata il mio apprezzamento sin dall'inizio. Andando poi avanti con la lettura, sono giunta alla conclusione di amarla veramente: tutto questo mistero intorno alla sorella di Audrey, le persone che cercano di tenerla alla larga dalla verità e lei che si impunta a scoprirla... davvero, tutto ciò è fantastico!
Per cambiare un po' direzione alla recensione, vogliamo parlare di Michael? Mi fa quasi tenerezza, con questa sua inesperienza totale in materia di rapporti umani con le altre persone! Mi piace moltissimo il suo personaggio, un po' meno apprezzo Mary che però, bisogna dirlo, non è meritevole di odio (visto che anche tu hai specificato che non c'è di mezzo nessun triangolo amnoroso).
Io adesso vado, ma la tua storia finisce tra le preferite in attesa di un aggiornamento, che spero arrivi presto!
Au revoir, Chiara.♡

ps: ho appena cominciato una fanfiction anch'io sui 5sos, che ovviamente in quanto ad originalità è piuttosto carente.. ma se ti andasse di passare, mi farebbe piacere!

18/08/14, ore 10:58

Allora...
Quanto è scorretto cominciare una recensione con 'allora'? Non saprei dirlo nemmeno io, ma non ho idea di cominciare diversamente, quindi ti chiedo di perdonarmi ahahaha
Ti dirò, ho davvero molte fic in corso e iniziarne una nuova era l'ultimo dei miei pensieri, ma ieri sera ho trovato la tua, la trama mi ha incuriosita, e ho deciso di provare.
.. Mai ci fu un caso migliore di questo! Giuro che ho divorato letteralmente i capitoli, e la prova è che ieri sera, arrivata al capitolo 24, ho fissato spaesata lo schermo pensando "Ma come? Non ero arrivata al sedicesimo?".
Sia come sia, credo sia una delle migliori fic sui 5 Seconds che io abbia avuto la fortuna di trovare. E' strutturata bene, non è la solita storiella banale, i personaggi sono caratterizzati in maniera piuttosto chiara... Sì, decisamente una delle migliori.
Ti dirò, inizialmente Audrey mi aveva dato l'idea della classica tipa ribelle, e questo mi aveva fatto storcere il naso, ma andando avanti con la lettura ho capito di essermi sbagliata totalmente... mi rivedo molto in lei, e forse anche per questo amo il suo personaggio.
Ma passiamo a Michael... Mike, Mike, Mike. Nello scoprire il suo personaggio ho capito il tuo genio. Perché sì, sei un genio! Mike non si presenta come il solito cattivo ragazzo che va male a scuola e fuma ed è 'pericoloso', uno stereotipo che gli pende sulla testa. Invece è tutto il contrario: è l'esatta dimostrazione del fatto che le apparenze, talvolta, ingannano.
Infine (e concludo sul serio) anche se non c'è un triangolo amoroso a causa di Mary, io davvero non riesco a farmela andare giù, questa ragazzina delicata e candida con la sua sconfinata ammirazione per Michael... è troppo bianca, pura, non so.
Con quest'affermazione senza capo né coda mi dileguo, ti prego, aggiorna presto! Intanto la storia è finita tra le preferite, e credo proprio che la segnalerò per le scelte!

18/08/14, ore 10:50

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo è molto angst, e io adoro l'angst. E come lo scrivi tu mi piace da impazzire!
Beh, la tua storia è principalmente di questo genere, è piena di riflessioni, e come potrei non amarla?

Vaaaabbè, sai che io amo Michael nella tua ff, e con il passare dei capitoli mi piace sempre di più.
Ne voglio uno anche io ;_;

Dopo questo capitolo, forse (sottolineo, evidenzio, scarabocchio-) forse comincio ad apprezzare un pochinoino Mary. Se continuerà ad essere innocua magari potrebbe quasi piacermi.

Sto vaneggiando, sì. Non fare caso a me AHAHAH
Va beeeene, mi dileguo.

Tanti baci,
-5yearsofwinter

18/08/14, ore 01:01

Mi fa ridere come Michael sia geloso del rapporto tra Audrey e Calum hahah Al tempo stesso mi fa anche tenerezza, però. Poi quando nel capitolo precedente lui l'abbraccia ero lì lì per sciogliermi hahah è stato così dolce. La cerca sempre...
Quindi il preside è immischiato con il caso...?
Bon, io amo questa storia.
Amo anche il modo in cui scrivi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

18/08/14, ore 00:07

Mi hai angosciata, sai?
Tralasciando la parte iniziale che, a parer mio, è molto malinconica; in ogni caso, non so, mi ha fatto un effetto strano vedere Audrey così. Siamo tutti a conoscenza della sua sofferenza e sfiderei chiunque, al posto suo, a rimanere impassibile, ma converrai con me che questa non è la solita Audrey. Quella a cui siamo abituati è testarda, spericolata, a tratti imprudente, mentre qui, lontano dallo sguardo di tutti è fragile e vulnerabile.
Ma la parte angosciosa, come dicevo prima, è senza dubbio la seconda, riguardante Michael. Non lo so, è strana come situazione. Inizialmente ho pensato fosse una qualsiasi persona di passaggio ad osservarli, magari un conoscente. Quando Michael ha riconosciuto il preside, poi, ho pensato che l'uomo avesse semplicemente identificato dei volti conosciuti. Ma è stato quel "Sembrava quasi... spiarci" che, non lo so, è stato strano. Non so dirti perché ma mi ha lasciato molta suspense. Poi magari non è niente e io sto facendo di tutta l'erba un fascio, ma siccome so che con te ogni cosa ha il suo significato, questo incontro lo terrò a mente.
In attesa che vengano chiariti i miei dubbi, ti saluto e ti mando un bacione!