Ink's Alchemy
di Amaya Lee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/07/14, ore 12:39

Beh, sono contenta che ti faccia piacere sapere il mio parere e farai meglio ad abituarti perché mi sentirai, se continui ad aggiornare con questa continuità, approssimativamente tutti i giorni!
Comunque, passiamo al capitolo. Eccolo Luke!!! E che Luke, un tipo un po' illegale a quanto ho capito! Ma se Audrey si fida di lui, mi fido anch'io ahah (forse non ti interessa ma probabilmente mi sarei fidata lo stesso!).
E poi il nostro Michael sempre più intontito? Mi sembra ogni volta più dolce e tenero, anche se poi fa finta di niente!
Qui ho finito, ci si vede alla prossima recensione!
Anaslover
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 12:41 pm)

14/07/14, ore 10:34

Cara Nicole,
Se Kriss non fosse scomparsa credo shipperei come non mai - eccezion fatta per gli Shein u.u - lei e Luke. Sul serio. L'intesa descritta tra di loro é perfetta, assolutamente. Il flashback ad inizi capitolo, poi, ha introdotto benissimo Lukey e ho sinceramente riso quando Audrey gli ha citofonato e lui credeva fosse un venditore ambulante hahahah! Certe cose non cambiano mai, eh?
Questa cosa di Audrey col sonnifero mi preoccupa. Non so perché, ma mi preoccupa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Kisses,
Vale

Questo capitolo mi piace moltissimo e la storia diventa sempre più interessante.
Il rapporto tra Audrey e Calum è così bello, genuino ed essenziale. Mi sembra che a loro basti lo sguardo o una parola di conforto da parte dell'altro, in momenti di difficoltà, per sentirsi meglio.
E poi, qui Michael si è superato! Aspetta con ansia di vederla. Vuole chiederle scusa per averle attaccato il telefono in faccia. E quel "non puoi mentire a una bugiarda"? Un tocco di classe! Quando poi lui si avvicina, le alza il viso, le dice la verità... mentre leggevo ero tipo "bacio! bacio! bacio!", ma avevo il sospetto che non sarebbe successo ahah... Voglio dire, ancora devono capire di piacersi (perchè si piacciono vero?), quindi un bacio sarebbe un tantino prevenuto in questo momento della storia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Anaslover
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 09:02 pm)

Basita.
L'unica parola per descrivermi ora é basita. Porca troia, oltre a saper disegnare divinamente, scrivi in un modo così... così... speciale. Audrey é il personaggio creato da te in assoluto più riuscito. Tutto é vivido, tutto sembra reale. La caratterizzazione é perfetta. Sono come pezzi di puzzle perfettamente incastrati tra di loro.
Wow.
E poi la versione così studiosa di Michael é molto ben costruita. Sul serio. Accidenti a te. Sei così brava e non te ne rendi nemmeno conto!
Mi é piaciuta moltissimo la scena della matita. Poteva sembrare noiosa all'inizio, e poi, puf!, si trasforma in una riflessione così fluida che diventa quasi impossibile lasciare il capitolo.
Kriss mi piace molto. Ha insegnato molte cose alla sorellina, e nonostante lei sia scomparsa - come ce lo dirai più avanti con la storia o te lo estorcerò io a tradimento su whatsapp - Rey le vuole gran bene.
Mi é piaciuta molto la scena della sigaretta, anzi, mi sono piaciuti tutti i flashbacks di Audrey, che, se devo essere sincera, mi ricorda molto le cosiddette "Tumblr's girls" o le classi ragazze hipster. E solo per il modo di fare! Incredibile.
Nonostante non sia una fan dei 5Sos, amo questa storia. Davvero. E finisce, con un biglietto di sola andata, direttamente tra le seguite.
Vado a risponderti su whatsapp.❤
- Valentina

Ho sempre problemi a trovare il modo giusto per iniziare le recensioni quindi penso che salterò i preamboli e andrò direttamente al succo. Voglio farti i miei più sentiti complimenti perchè la tua storia mi ha davvero colpita in fatto di originalità e stile. E' chiaro che sai scrivere, che lo fai per passione e che ci tieni a dare sempre il meglio di te ogni volta. E' una cosa che apprezzo molto! La tua storia mi ha incuriosito nonostante il rating rosso che di solito evito in quanto delude pressochè sempre. Apprezzo il fatto che tu abbia scelto Mike come protagonista e non Luke o Ash come la gran parte del fandom qui sopra (e anche la sottoscritta ad essere onesta hahaha), la trama che non è pretenziosa ma incredibilmente ben congeniata. Mi chiedo se sia tutta opera tua o se tu abbia preso spunto da qualcosa che hai letto. Se la risposta è la prima ipotesi, meriti ulteriori complimenti!
L'idea di contrappore persone di intaressi agli antitesi, scienza e lettere, è stata una genialata e vorrei fosse venuta a me, sul serio! Audrey e Mike sono stati caratterizzati molto bene, la prima in particolare con i flashback. Dei personaggi di importanza minore, chiamiamoli così, hai dato invece un'immagine un po' meno chiara e ti suggerirei di lavorarci un po' su.
Questa tua creazione per me ha del gran potenziale e in questo fandom (come in quello degli One D, in cui ho esperienza) è raro trovarne di così ben strutturate. Non ti nascondo che ho trovato qualche errore lessicale e grammaticale, certo non abbastanza per farmi decidere di darti una recensione negativa o neutra, ma sarebbe duopo se tu rivedessi i capitoli: è spiacevole trovare sviste in una storia simile, almeno per me.
Spero che con lo svolgersi dei capitoli la storia non perda il suo valore, mi dispiacerebbe, ma questo dipende solo da te.
Sappi che l'ho aggiunta alle seguite, magari più avanti la sposterò nelle preferite, chi lo sa.
Ancora tanti complimenti.
ilrumoredeipensieri

11/07/14, ore 09:59

Allora, non so da dove cominciare perchè sto recensendo ben cinque capitoli in un'unica recensione. Mi avevi chiesto di passare prima ma ogni volta che leggevo un capitolo non facevo in tempo a formulare un pensiero sensato che già avevi aggiornato di nuovo! non sto al passo con te ahah.
Ad ogni modo la tua storia è fantastica, mi piace moto il personaggio di Audrey, così misteriosa. Avevo già presagito qualcosa su Kriss, ma scoprirlo a poco a poco è molto più intrigante, inoltre scrivi benissimo, e, fidati, non è una frase fatta.
Che altro dire? Questa storia ha tutto quello che mi piace: una trama coinvolgente, la chimica e, beh, Michael!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ora, se vuoi scusarmi, corro a spostare la storia tra le preferite!
Un bacione,

10/07/14, ore 15:56

Già dalla descrizione di questa storia avevo capito fosse diversa dalle altre. Volevo solo dirti di continuare a scrivere, non solo questa bella fanfiction, ma scrivere in generale. Hai questo stile che intriga e appassiona, allo stesso tempo. Continua a sviluppare questa tua capacità. Sei -forse- una della scrittrici migliori, qua su efp.
Detto questo, complimenti anche per la trama e la fantasia. La storia è molto bella e mi piace anche il fatto che il protagonista sia Michael (scelta che condivido pienamente per il ruolo di 'insolito nerd ), fatto che rende la ff ancora più particolare.

Ciao e al prossimo capitolo,
Violet xx

08/07/14, ore 23:35

Michael, Michael, Michael... ma quanti cuori ruba? Ahahahahaha sul serio, secondo me è il ragazzo su cui sfogare ogni bisogno di fangirling( credo che a Torino mi abbia fatto urlare come una deficiente). Mi piace il tuo modo di scrivere; è chiaro, semplice e scorrevole. Ashton è l'amore quindi spero ci sia spesso. L'introduzione mi ispira moltissimo quindi spero che tu aggiorna presto xxx

07/07/14, ore 17:57

Salve!
Come promesso, eccomi qui, a recensire questa storia.
Allora, ti dico da subito che sono molto sincera, e mi piace dire le cose senza molti giri di parole. Bene, come prologo, non è male, a parer mio mancano delle virgole qua e là, l'HTML non è il massimo, ma, dato che la storia è stata pubblicata tramite un tablet, posso capirti, anzi, ti faccio i miei complimenti. Soprattutto, perché non mi pare di aver notato errori ortografici, e credimi, è difficile, e dico difficile per non dire impossibile; non sbagliare almeno una parola scrivendo su un tablet. Però, devo essere sincera, e dire che è un po' noioso, e non è molto... intrigante (?) Non fraintendermi, la trama mi piace molto, solo che questo prologo non risalta molto la validità della storia, e credimi come storia è davvero bella (parlando della trama) L'aspetto estetico lascia un po' a desiderare, nonostante sia vero che il contenuto è ciò che conta, però c'è da dire che anche la bellezza (?) Ha i suoi vantaggi. Il mio consiglio è, quando entri dal computer, prova a sistemare un po' il testo. Scrivi davvero molto bene, e dico sul serio, perciò mi dispiace che questi piccoli "intoppi" ti svantaggino. Che dire, il resto è tutto perfetto :)
Spero con tutta me stessa di esserti stata d'aiuto, nonostante le mie critiche, spero anche che tu non te la sia presa, ma io dovevo dire il mio parere...

_Lexy

P.s. Come scrittrice vali molto, fidati, perciò sfrutta la tua dote al massimo ;)

06/07/14, ore 21:49

Ehi! io non so sinceramente cosa dire. sei destinata a scrivere e sei destinata a scrivere per gli adolescenti. grazie alle parole, pungenti ma adatte colpisci. e questa è.una delle caratteristiche che piu amo del tuo stile. poi sei la mia bffff e quindi non potrei non amarti. un bacio m.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]