Ink's Alchemy
di Amaya Lee

06/09/14, ore 13:12

Allora, eccomi qua Nico, stavolta sono io in ritardo e per questo mi scuso. Finalmente ecco il capitolo tanto atteso, giuro che sono stata ogni giorno a controllare se avessi aggiornato, non ho mai perso le speranze! Ahahahaa
Andiamo al dunque, a dire la verità avrei sperato che finalmente quei due scemi si baciassero qua, ma forse ho capito quando succede, se ho intuito bene oddio.
Come commento posso dirti che mi stupisci sempre di più, non è assolutamente facile scrivere così bene come fai tu, trasmettere così tante emozioni e speranze è difficilissimo, e tu sei capace, te lo posso assicurare♡
Sapevo che Luke avesse un ruolo simile, ma sono felice che si sia rivelato una persona con "sentimenti", è stato veramente genuino e sincero. Chissà sto ballo come andrà a finire Nico, chissà!
Sempre e comunque qui,
Susy❤️

06/09/14, ore 02:46

Allora....diciamo che questo e' un capitolo strano...nel senso positivo ovvio ;) inizio subito col dire che i due "piccioncini" sono davvero stupidi! xD
Capperi Audrey! Chiediglielo e basta. Se non accetta (cosa impossibile) amici come prima. Non c'e' niente di male ad invitare un tuo amico ad una festa! Stesso discorso per Mickey :) comunque...ho detto questo solo perche' so che hanno bisogno l'un dell'altro, si completano anche se non se ne rendono conto (e spero lo faranno presto). Finalmente Luke e' crollato! Wow non pensavo che Audrey potesse tornare da Luke dopo il suo comportamento....pero' ormai Audrey e' al corrente del "fatto" e non puo' piu' tornare indietro...spero veramente che la verita' venga a galla e che Audrey viva con la coscienza apposto e che riesca a vendicare la sorella, in un modo o nell'altro. Detto questo....uhm....che altro dire apparte che ogni volta che aggiorni questa e' la mia faccia :0 -------> "IO.TU.ORA."
(LOL)
Non so se te l'ho mai detto ma questa storiai piace anche perche' non parla della solita storia d'amore fra studenti...insomma hai capito. Il bad boy che odia la ragazza ma poi finiscono con l'amarsi. Qui e' tutto il contrario! Michael e' il tipico secchione che non salta mai una lezione ( anche se rispetto agli altri nerd e' molto piu' bello :3 ok basta ) e Audrey e' una ragazza combattiva, che cade ma si rialza subito....non ho niente in contrario contro le altre storie, pero' dopo un po' la storia non prende una piega decisiva...in questo racconto c'e' dell'azione, il mistero, il pericolo e anche la suspence per chi legge (soprattutto per me che sono curiosa di leggere)
Wow! Ho detto anche troppo.... :)
Spero di non aver detto sempre le stesse cose con parole diverse...non sono un gran recensore (hahah)
Aggiornaaaa! :D
Love, Sony x

05/09/14, ore 22:59

Non pensi davvero di farle aprire la tomba della sorella ? Ō.Ô

05/09/14, ore 22:37

Finalmente! Ero terrorizzata all'idea che non aggiornassi più... In ogni caso, sono molto contenta che Audrey sia tornata da Luke, e devo ammettere che mi si sono inumiditi gli occhi quando lui è scoppiato a piangere tra le sue braccia, è stato davvero emozionante. Credo che tu sia una delle poche autrici che mi piacciono davvero, forse la mia preferita (hihi), scrivi in un modo favoloso, e anche se per aggiornare impieghi una settimana e passa, credo di poterti perdonare perchè 'il fine giustifica i mezzi', e questa storia è un fine che giustifica qualunque mezzo, davvero.
Grazie per questi momenti emozionanti in compagnia dei tuoi personaggi :)
A presto,
Anna xx

05/09/14, ore 22:23

Prima di tutto, ti dico che mi sei mancata un casino, davvero, ma capisco anche che hai avuto vari impegni quindi mi metto l'anima in pace, anche perchè hai aggiornato e non me l'aspettavo (l'aspettavo, ma non me l'aspettavo)!
Giuro che ho adorato questo capitolo, veramente. Di solito i capitoli senza il pov di Michael mi danno la sensazione che manchi qualcosa e al capitolo dopo, quando c'è il suo pov, mi sento come sollevata. Questa volta penso che il capitolo sia perfetto così com'è, perchè l'unico pov di Audrey lo completa. Finalmente riappare il personaggio di Luke, che era da tanto che non si vedeva, povero çç e devo dire che fa un come back in grande stile, l'ho amato perchè la conversazione fra lui e Audrey è il nucleo di questo capitolo ed è stata di una profondità immensa, cavolo! Luke esplode, si lascia andare, non ce la fa più a tenersi tutto dentro anche se aveva promesso a Kriss di proteggere la sorella, ma in realtà capisce anche lui che per proteggerla può solo dire la verità e nient'altro. Ho immaginato il faccino triste, distrutto di Luke, coperto dalle lacrime e mi è presa una morsa al cuore, dio mio. E poi mi hai distrutta paragonando gli occhi di Luke ad un mare tutt'altro che calmo, e Audrey che lo guarda dalla cima di una scogliera. Mi hai davvero emozionata, e di solito io non mi emoziono mai semplicemente leggendo qualcosa!
Anche a me il capitolo ha dato la sensazione di chiusura di una parentesi, ma come si dice: chiusa una porta si apre un portone, quindi Audrey avrà ancora taaanto lavoro da fare, e Michael dovrà aiutarla perchè qualcuno si deve far perdonare qualcosa ehm ehm.
Detto ciò, mi dileguo ahah Non so se aggiornerai fra due giorni o fra una settimana, comunque sarò sempre pronta a leggere e a recensire il capitolo. Aspetto con ansia il prossimo, un bacio Nico ♥
mareimmenso
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:43 pm)

05/09/14, ore 21:39

Oh, che bello! Sai, era da un po' che pensavo a Luke e mi chiedevo se mai lui e Audrey avrebbero avuto la possibilità di parlarsi e, soprattutto, di chiarirsi. In fin dei conti, Luke, a parere mio, è esattamente nella sua stessa situazione, o perlomeno lo è stato: intrappolato in una situazione, ahimè, più grande di lui. Non scordiamoci che il motivo per cui lui aveva tutte queste informazioni è perché ha supportato Kriss. E sempre per scoprire cosa le è successo, Audrey fa quello che fa. Quindi, alla fine di tutto, questo è quanto li accomuna. E, poi, non ti nascondo, ci sarei rimasta molto male se non avessero avuto la possibilità di confrontarsi. Certo, ora non abbiamo più informazioni rispetto a quelle che avevamo prima, ma oltre che un grande amico, Luke potrebbe essere un grande complice. Lui e Audrey vogliono la stessa cosa: sapere cosa è successo a Kriss.
Per quanto riguarda le cicatrici, beh, non c'è alcun dubbio che significhino qualcosa e sono molto curiosa di sapere dove questo ci condurrà. C'è sempre da vedere come Audrey potrà scoprire di che numeri e lettere si tratti (ti prego non dirmi che dissotterrerà la bara!).
E poi, il ballo! Non hai idea di quanto sto penando per questi due... Voglio sapere che succede!!!!!!!!!! Mi sembro una bambina lagnosa, ma sono arrivata ad un punto tale che ho tanto di quella suspence addosso per colpa tua (o per merito tuo) che non puoi immaginare.
Quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Un bacione!!

05/09/14, ore 20:52

Nico-chan! ❤
Che bello, il capitolo 28! Non immagini - o forse sì? - quanto lo abbia atteso ed agognato.
Oh oh oh, la gelosia di Audrey é nettamente palpabile, tant'é forte, così come il forte legame con la sorella. Mi piace come tu abbia sottolineato questa sua costante presenza vicino alla protagonista; sembra vegliare sempre su di lei.
E così Luke Hemmings crolla. Beh, era ora, no? Povero ragazzo, vivere per così tanto tempo attanagliato dalla morsa dei rimpianti e del risentimento nei suoi stessi confronti dev'essere stato terribile! La cosa positiva é che almeno lui e Rey hanno chiarito, e d'ora in avanti potranno fare affidamento l'uno sull'altra.
I tuoi capitoli sono sempre una sorpresa, altro che ritardo! Che dovrei dire io che devo ancora aggiornare Enchanted e recensire Regards from Hell? Rimedio subito - ma per il capitolo dovrai aspettare.
Buonanotte. ❤

- Vale-chan.

03/09/14, ore 16:07

no, ok, amo follemente questa storia. E scrivi benissimo, cappero! Mi verrebbe voglia di farci un film, su questa fantastica storia che stai continuando a scrivere (rendendomi incredibilmente felice, aggiungerei). Non so cosa scrivere, ma d'altronde qui quella brava con le parole sei tu! Continua così, sei bravissima.

29/08/14, ore 15:09

Nicole! ❤
Sì, la puntualità é un gene totalmente assente nel mio DNA. Per cui - anzi, per l'ennesima volta - gomen, Nico-chan! Sì, mi sto appassionando al giapponese - tutta colpa di Clannad.
Questa volta ti risparmio la pappardella introduttiva che ti ho rifilato per Regards from Hell e vado subito al sodo.
La Maudrey! Finalmente questi due testoni iniziano a capire di provare qualcosa l'una nei confronti dell'altro, anche se sono troppo orgogliosi - e cocciuti. E testardi. E, sì, vabbé, ha capito, no? - per ammetterlo. Comunque hai ragione, 27 capitoli e neanche un bacio come si deve!
Vuoi un'opinione sincera? Questa tua long non mi piace solo per il contesto verosimile e poliziesco/thriller che ci gira attorno: amo come Mic e Rey si siano lentamente conosciuti, arrivando pian piano a fidarsi l'uno dell'altra fino ad innamorarsi. Sul serio, ci sono fan fiction le cui protagoniste sono già incinte al secondo capitolo, mentre tu prendi le cose con calma, esattamente come dovrebbe essere. Perciò non preoccuparti se il bacio non é ancora arrivato, al momento giusto le tue dita batteranno quei fatidici tasti.
Bene, ora che la mia parte filosofica ha finito di cianciare, passiamo al dunque. Clifford, ma sei tonto/scemo/accecato dalla chimica/sottomesso a Shonney/o cosa? Cioè, cioè, Audrey ti chiede del ballo quasi con interesse e tu - sì, proprio tu, razza di secchione annichilito - le vai a dire che ci porti quella secondina di Mary? Ma scherziamo? Che rabbia, accidenti. Voglio dire, una volta che Rey mette da parte il suo orgoglio da ragazza dura ed indifferente per te, tu infrangi così le sue speranze! Complimenti, Clifford, davvero. Pfui, tutti uguali i ragazzi.
E ora come reagirà Audrey? Coinvolgerà ancora Michael nelle sue indagini o lo lascerà tra le braccia della prodigiosa Mary? Mh. Mh mh. A proposito, non mi sta più antipatica come all'inizio. Si vede lontano un miglio che nutre una sincera ammirazione per Mic - nonostante questo la snobbi un po' - e che ha una bella cotta per lui.
Va beh, mi sa che ho scritto anche troppo. È che non so, boh, oggi ho voglia di recensire. ^^
Torno subitissimo su whatsapp. ❤

Un abbraccio, Vale-chan.

28/08/14, ore 11:38

Hey, questo capitolo mi piace e quindi non avevo altra scelta se non recensire.
Spero che tu aggiorni presto.
Bacixx
P.S: non vedo l'ora che si baciano.

28/08/14, ore 10:41

Io odio Mary. Io. Odio. Mary.
Clifford è un idiota, dio santo. Apri quegli occhi, cretino! (Fra l'altro, occhi bellissimi. Ma shhhhh.) Capisci che sono in ansia sia per il fatto che quella svampita (<3) di Audrey si ficcherà in un casino più grande di lei sia perchè Michel deve BUTTARSI?! E dai buttati, buttati, BUTTATI. Ti sto spaventando? Ahahahahah sono un tipo che si appassiona facilmente. Comunque si, sono ancora qui, si si si. See you soon sweetheart ;)
Looooove, well!

28/08/14, ore 00:03

Waaaaao.
Non mi sarei mai aspettata che Audrey volesse andare al ballo,o forse si? Boh lol.
Speravo davvero davvero tanto che Audrey e Michael andassero al ballo insieme,ma per colpa di quella Mary non possono:(
É ufficiale,odio intenso verso quella Mary.
Però il lato positivo é che Mike sta,mh diciamo,comprendendo quello che prova per Audrey? Ha senso?

Coooomunque,oddio sei molto brava a scrivere,adoro il capitolo ecc ecc,come ho giá detto nelle altre recensioni.

Ah,volevo dirti che sono diventata la fan n° 1 di questa FF,quindi continua presto,ciao ciao :).xx
-Giulia.

27/08/14, ore 23:19

Allora....Wow! Adoro questa parte di Michael....la parte tenera e protettiva! ♡ il mio mickey cresce ( hahah ok ) pero' sono sempre del fatto che mickey e' ancora un po' impacciato ma d'altronde e' il suo carattere e non si puo' cambiare da un giorno all'altro :) in poche parole hanno bisogno uno dell'altro e li shippo veramente hahah comunque in generale mi e' piaciuto questo capitolo un po' "pensieroso" se possiamo definirlo cosi'....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)) Aggiorna presto!
Love, Sony xx

27/08/14, ore 21:44

Questo era proprio quello che volevo. Non esattamente in realtà, ma come hai detto tu, tra uccisioni, misteri e indagini, un po' di respiro questi due dovevano anche averlo. E per un'inguaribile romantica come me, sempre in attesa del bacio dalla sera in spiaggia (cavolo, è passato tanto tempo eh) questo capitolo è il massimo. Dai, parliamo di Audrey che si decide ad invitare Michael al ballo. Qualcuno di noi se lo sarebbe mai aspettato? No signore. In ogni caso, fino ad oggi è stato ribadito quanto Audrey sia testarda, ostinata, incosciente e irrefrenabile, ma oggi ne ho una per il mio caro Mike: ma che sei scemo? (Non ti offendere tesoro, ma quell'uscita su Mary potevi risparmiartela davanti a Audrey)
Scusa nelle ultime righe ho pensato di star parlando seriamente con Michael, ma ora torniamo alla realtà. Mentre leggevo mia madre è venuta a dirmi che ha scaricato l'elenco dei libri e io sono sbottata, del tipo "Fai sul serio, mamma? Audrey sta per invitare Michael al ballo e lui ci va già con Mary e tu mi vieni a parlare di scuola?". Faccio spesso queste uscite, ormai tutti nella mia famiglia sanno di questa storia!
Ma perché sto divagando?
Ah, si, volevo dire che io ho pensato che magari Audrey avrebbe detto tutto d'un fiato a Michael del ballo e lui si sarebbe inventato di non avere un'accompagnatrice per poterci andare con lei (io e le mie fantasie). Povera Mary però, lei non ha colpe. Ma tanto qualcosa succederà, io lo so... Non so cosa, ma so che succederà... E quindi aspetto di scoprire questo qualcosa.
Al prossimo capitolo.
Un bacio,
Anaslover

Ps: giusto per rispondere al tuo ultimo messaggio ti dico con la massima onestà che, si, mi hai confuso ancora di più ahah ma io non demordo!!
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 09:50 pm)

27/08/14, ore 21:22

Ciao a te Nico, eccomi di nuovo a recensire. Ti informo che non mi stanco mai nè di leggere nè di lasciare una recensione ai capitoli, è il minimo che possa fare. Ah, e smettila di scusarti per i tuoi ritardi, ti capisco alla grande e non preoccuparti, non sta scritto da nessuna parte che devi aggiornare per forza entro due giorni (anche se il mio cuoricino vorrebbe che ci fosse un contratto per questo, con tanto di firma ahah), quindi tranquilla :)
Anyway, passiamo al capitolo. Altro che uccidiamoMary feels, forse volevi dire uccidiamoMichael feels! No dai, ucciderlo no, ma picchiarlo sì. Oggi mi sento particolarmente aggressiva nei suoi confronti, perchè che cavolo Michael (!!!!!!!!). Adesso che ha finalmente capito che tiene a Audrey e che senza di lei non potrebbe stare, rovina tutto. Da una parte non è nemmeno colpa sua, però è colpa sua lo stesso lol
Mentre leggevo il pov di Audrey pensavo 'poverina, mi dispiacerà un sacco quando scoprirà di Michael e Mary' e infatti è stato un colpo al cuore per i miei Maudrey feels (adoro ufficialmente il nome della ship). A questo punto, Mikey non può far altro che rimediare.
Il capitolo in generale mi è piaciuto molto, anche se Audrey non è andata avanti con le indagini quindi non ci sono stati colpi di scena. Però ho amato, ancora una volta, il tuo stile e il modo in cui hai descritto i personaggi. Hai una capacità di calarti nei panni di entrambi che è incredibile. E' come se per il pov di Audrey indossassi i vestiti di Audrey, dopo te li togliessi per indossare quelli di Michael per il suo pov, e la cosa bella è che ti calzano a pennello tutti e due. Cioè, non so se mi sono spiegata, ma nessuno dei due personaggi risulta mai banale - MAI - e i loro pensieri sono sempre espressi con chiarezza, però questo non significa che sembrino scialbi, anzi. Insomma se non si è ancora capito sono totalmente presa da tutto, dal nucleo della storia, dai protagonisti etc, e questo è solo grazie a te!
Dunque, concludo qui e ti lascio. Al prossimo aggiornamento cara ♥
mareimmenso