Grazie ad un'illusione
di Marlowe

24/08/14, ore 15:10

CHE?!?!??! Cosa cavolo dovrebbe succedere ora? Sta sognando? É morta? Quello schifo di Jonathan si é travestito da Jace? Oppure Jace in realtà é quel demone che si trasforma in qualsiasi cosa il tuo cuore/cervello desideri(o na roba del genere)? Ma che ne so D: Comunque il capitolo è fottutamente bellissimo anche stavolta. Mi piace troppo come scrivi,devi fare un libro. Chiuso.

23/08/14, ore 22:35

No, scusa? Che sta succedendo?
Perchè Jace trova sempre il modo di resuscitare?
Sei crudele a finire il capitolo a così!
Jonathan è un maniaco ma pur comunque fighissimo.
Sebastian è stato abbastanza stupido, ma va beh, ho amato il fatto che hai aggiunto anche il suo punto di vista.
A settimana prossima! ç_ç

Arya_

23/08/14, ore 20:51

Momento momento momento...
Cosa ??? Perché ??? Dove ???Ma che ca### !!! ????

Tuuuuu donnaaa !!!! Siii proprio tu, che ora starai sogghignando tutta pimpante e felice, crogiolandoti nella tua malvagità.
-Ma che ti abbiamo fatto di male noi povere lettrici ??? Cosa hai contro di noi??? Dimmi che problemi ti assillano !!!
Magari ti abbiamo ucciso il gatto in una vita precedente ??? Bah, Non lo so, dimmi te.
Ora, ti ricordi tutte le volte che ti ho dato della sadica ? Bene ritiro tutto, ma (sì c'è proprio un bel ma) tu non sei sadica, PEGGIOOOO !!!!! Sai d'ora in poi a chi ti assocerò?? Hai presente quel piccolo nazista bastardo e subdolo di Peter Pan in Once upon a time??? Sì quello lì !!! Ti paragono proprio a lui !!! ( uh a proposito, grazie a te sto guardando la terza stagione ;) - Many thanks - ♥ )
No a parte gli
insulti scherzi, sei come quello stronzo: detestabile e odioso, ma io vi ADORO proprio per questo, siete entrambi magnifici agli occhi di questa povera mondana ♡.♡ .

Fino a questo capitolo la storia mi é piaciuta molto, era parecchio frizzante e piacevole, ma mancava quel qualcosa in più per renderla speciale. ⌒.⌒
Anche perché personalmente odio / detesto \ non sopporto / ma proprio, non le reggo le storie frivole in cui va tutto bene, sono tutti teneri e felici, nulla va storto ( come nel magico mondo di Ponyville ) ... Palesemente irreali e irritanti... per intenderci, Robe da diabete che farebbero pure vomitare arcobaleni ad un unicorno ...
Questo colpo di scena ci voleva proprio, é la ciliegina sulla torta, una vera svolta !!!!

Che Clary tentasse la fuga, era certo... Certo come che Jace é biondo naturale !!! Il fatto che ora sia dispersa non mi risulta sorprendente perché .. Tan- tan tan- tan -tan- tan *musichetta di suspense * .. La chiave di tutto é la foresta !!! Jonathan durante la gita aveva detto che era meglio non rimanerci di sera perché é un luogo pericoloso ( e la cosa era sospetta .. Molto sospetta ... Se il biondo dice che qualcosa è pericoloso bisogna subito allarmarsi ) ... Penso che ora succeda qualcosa di veeeramente brutto alla rossa !!! ( e le sta bene .. Impara a scappare dal mio ossigenato preferito muhahhaha 😈😈 ). Quel qualcosa poi penso che gli procuri qualche escoriazione , o magari che ne so perde qualche arto e al team cattivi toccherà chiamare pure Magnus Bane. (😈 spero che non le basti uno stilo per guarire muhahha^2 )
In quanto a ♥ Jace, non mi freghi ... É troppo sospetto il fatto che si trovi al posto giusto al momento giusto.
Ho una teoria ma ho paura che sia stupida perché é campata in aria ...la scrivo comunque tanto per romperti l'anima ... E se Jonathan avesse escogitato tutto dal principio??? e si aspettava sicuramente la fuga di Clary??? e magari con qualche pozione\intruglio ora combina qualcosa ( sembro scema lo so, ma capiscimi .. Ho troppe poche informazioni.. Necessito del capitolo successivo !!! ). É troppo furbo quel cucciolotto ossigenato per farsi fregare da una tappa rossa... E la riunione strategica con gli alleati di Valentine nervosi ?? Cos é ???? sembra ancora di più una scusa di quella di sistemare l'armadio (cosa al quanto bislacca).
Ora mi dissolvo e torno ai miei viaggi mentali.

PS: L'aggiornamento singolo settimanale mi distrugge !!! Dover aspettare ancora fino a sabato prossimo mi strazia l'anima :'(

PPS : Ho notato che ora ti sbizzarrisci con i colori per i vestiti di clary!! Che cosa carina !!! Kiss kiss

23/08/14, ore 20:49

Ommioddiooooooo!!
Questo capitolo è troppo dannatamente corto! Direi che la tua risata è proprio opportuna. Sai come far male alle persone facendole morire d'ansia fino al prossimo sabato! :(
Comunque complimenti, mi aspettavo di tutto tranne questo.
A malincuore, al prossimo capitolo!
(Per favore falli un tantino più lunghi please!!)

23/08/14, ore 20:41

No no no, scusa...
Stava andando tutto perfettamente bene.
Jonathan era felice e contento, i suoi sogni si stavano lentamente realizzando.
La lascia sola per un giorno, UN GIORNO, con Sebastian.
E cosa fa Sebastian? SI ADDORMENTA.
E ovviamente che fa quella stupida testarda? Scappa.
Scappa, e poi chi trova?
.... ....
....
ORA TU MI SPIEGHI PERCHÉ QUELLO GNOCCONE È USCITO DALLA SUA STRAMALEDETTA TOMBA!!!!
Jace, per l'Angelo, torna dov'eri! Sei morto? Resta morto, che caspeeta!! Anche Jonathan ha diritto a un po' di felicità T^T
Cose che ho imparato da questo capitolo:
1. Per quanto tu possa avere un forte Shadowhunter come amico fidato, non lasciarlo MAI da solo a controllare la donna che vuoi sposare contro la sua volontà, soprattutto se lei si chiama Clarissa Fray ed e il tuo amico è Sebastian.
2. Se vuoi scappare dalla villa del tuo fratello "cattivo", troverai la soluzione nei libri.
3. Se il ragazzo che ami di più al mondo muore, non credere che sia morto, perché non lo è. Se ti perdi nella foresta, ricomparirà come per magia, quindi non pensare neanche per un attimo che sia morto, neanche se è stato ucciso davanti ai tuoi occhi da tuo padre.
ORA mia cara ragazza... VUOI GENTILMENTE SPIEGARE A NOI POVERE FANGIRL COSA DIAMINE STA SUCCEDENDO????
Jace era morto, Sebastian era felice, e io... Io... Ora pianhoT^^^^T la vita è così ingiusta.
Comunque, apparte i miei tormentati sentimenti... Direi che questo è uno dei capitoli meglio scritti, complimenti!^^ Clary è cosìcosicosì.... Clary. L'aggettivo che la descrive meglio, come hai detto tu, è TESTARDA. Diciamo che l'hai testardamente resa perfettamente testarda^^ insomma, il personaggio è super IC! Complimenti! Jonathan... Beh, Jonathan lo amo come lo amavo ieri e come lo amerò per sempre *ww* ma siccome non sono sua sorella, non sarò mai ricambiata...
Ma comunque, questa recensione sta diventando un poema sui miei sentimenti, quindi ti lascio in pace!^^"
Complimenti per il capitolo, è un piacere leggere questa storia!Non vedo l'ora che aggiorni!
Kisses,
Fire<3

23/08/14, ore 20:17

bellissimo, complimenti... ho amato "cuore avvelenato" e amo anche questa... continua presto ;)

22/08/14, ore 10:08

Ciao Marlowe!^^
Ho trovato da poco la tua ff e me la sono divorata tutta in un soffio! Fantastica, davvero! Anche se mi dispiace un casino per Jace...
Ma ricordati: l'importante è non uccidere Alec. Perché Alec non muore. Puoi anche non tirarlo in ballo nella storia, basta che lo lasci felice e contento con Magnus^^
Sono contenta che tu abbia fatto in modo che l'omicidio di Max fosse accidentale xD
Io sinceramente ho sempre adorato Jonathan, quindi se lui è felice e Clary si innamora di lui... Beh, sono felice anch'io 3:)) tra sadici ci si intende ;D
Mi piace molto come hai creato Sebastian, in effetti hai avuto campo libero dato che lo abbiamo conosciuto già morto xD
Per ora il mio capitolo preferito è stato quello della gita (mica per il loro bacio, noooo...) perché, ehm... Perché c'era davvero un bel paesaggio!^^"
Sai cosa sarebbe molto interessante? Una bella JonathanxClaryxSebastian *^*
Diciamocelo che quel Sebastian potrebbe benissimo essere innamorato di Jonathan ;D anche se forse se John lo scoprisse lo ucciderebbe, infondo non è il più grande shippatore di Malex XD
Gran bel capitolo anche questo, come tuttigli altri, ma da scrittrice a scrittrice voglio consigliarti di stare più attenta ai dialoghi! Sono l'unica cosa che sbagli, perché la narrazione è perfetta! In pratica ogni volta che i personaggi parlano bisogna leggere i dialoghi tutti in un soffio! Per Raziel, stai attenta alla punteggiatura xD tipo:
"Ah si giusto, dicevo altro che ti è piaciuto?"
scritta correttamente sarebbe:
"Ah, sì, giusto! Dicevo, altro che ti è piaciuto?"
Ma questa è una delle più normali... Tipo, ci sono dialoghi più lunghi che mi devo concentrare per capirne il significato e non mescolare una parte della frase con l'altra! Esempio:
"Molto nobile da parte tua, siamo diventati amici e poi essendo uno Shadowhunters avevamo molte cose in comune, siamo diventati inseparabili, sono il suo confidente e il suo consigliere, senza di me sarebbe perso, gli mancherei troppo."
Leggere questa è stato come bere acqua da una bottigliadi due litti tutte in un soffio xD
corretta sarebbe:
"Molto nobile da parte tua! Siamo diventati amici e poi, essendo Shadowhunters, avevamo molte cose in comune. Siamo diventati inseparabili! Sono il suo confidente e il suo consigliere senza di me sarebbe perso. Gli mancherei troppo."
Capisco cosa intendo? XD per l'Angelo, cara, fai attenzione o rischio di soffocare! XD
Sono curiosa di vedere come andrai avanti! Chissà se Clary rimarrà con Jonathan per sempre o se Simon (Siimooon *w*) e gli altri andranno a cercarla!
Aggiorna presto, noi poveri e sadici lettori attendiamo!
kisses,
Fire<3

ps. Sì, i protagonisti di the Dark Artifices (la saga del 2015) saranno Emma e Julian! La storia sarà incentrata su loro due, che allora saranno parabatai, e sul loro amore impossibile, e probabilmente compariranno anche Magnus e Alec *^^* poi nel 2016 o 2017 inizierà the Last Hours, ambientata nel 1900, dove i protagonisti (non so se hai letto the Infernal Devices) saranno i figli di Will Herondale, Charlotte Branwell ecc!;D
pps. Ricordati la punteggiatura!;D

21/08/14, ore 00:33

Weeee Marlowe! Rieccomi a rompere le palleeee!
Tranquilla non ti ho abbandonata,ero a monculonia in Inghilterra quindi non ho potuto connettermi a internet tanto facilmente e non avevo nemmeno il tempo materiale per leggere. Infatti mi ero aspettata di finire almeno due libri ma sono ritornata in Italia con in segnalibro nemmeno a metà del primo :( Vabbé,mi rifarò. Ovviamente TUTTI i cavolo di capitoli sono bellissimi e perfetti in ogni minimo dettaglio,la storia é sempre piu interessante e voglio il prossimo capitolo ADESSO. Mi sono scocciata di recensire le tue ff perche tanto non c'é mai niente di nuovo da dire. Giuro che prima o poi troverò qualcosa da contestarti. É una promessa D: Ciao ciao

19/08/14, ore 19:13

Jace, Jace, Jace, okay, abbiamo capito che ti piace, ma Jonathan è così dolce in fondo!
E' solo questione di tempo e anche Clary finirà per ricambiare, non si può resistere a Jonathan.
Continua così, bellissima storia!

17/08/14, ore 18:46

Ciao :) Che bello un nuovo capitolo, lo aspettavo! Mi piace sempre di più come si sta evolvendo la storia, anche se... Ho paura della sorpresa (?) che ci vuoi fare... E poi, Clarissa, ma se a Sebastian piace riordinare il suo guardaroba che problema c'è!? Haha :D Dai, dai piccola Clary passa al Team dei cattivi. In ogni caso, speriamo bene... Per Jonathan ;) Alla prossima.

16/08/14, ore 18:21

Ciaoo! Ancora una volta ho letto il tuo capitolo trattenendo il fiato! Sempre molto ironica e questo mi piace.
Credo che adesso la storia abbia bisogno di una bella svolta, ma ovviamente questo è un mio parere, come ho già detto alla recensione dell'altro capitolo la storia è nelle tue mani e sono convinta che farai un ottimo lavoro ;)

16/08/14, ore 12:51

Oh nooo, Clary che si detesta per aver assecondato il fratello e sta pianificando la sua fuga, per abbandonarlo al suo triste destino... ma veramente ??? Ma chi l'avrebbe mai detto? ;D
Comunque ma che problemi hai contro Jonathan? Che ti ha fatto di male quel povero diavolo ossigenato, per non dargli mai na gioia?
Anzi mi correggo, tu *indica in malo modo con l'indice* usi il principio della carota e del bastone, nel nostro caso l'ortaggio con i boccoli ramati [ che visione ributtante O.O ] sarebbe clary, che gli concedi raramente (mi correggo troppo raramente) e poi quando pensa di poter avere un pochino di felicità, arrivi tu a bastonarlo... O meglio ti ci vedrei meglio come una spranga, si compari tu e lo prendi a sprangate ( suona molto meglio, e rende di più l'idea ).

Non so come puoi trattare così quell'innocente ( almeno... quando dorme) mezzo demone, Dio!!! é bello, biondo con due occhioni cucciolosi ( più o meno) color onice, sì... ammettiamolo ha qualche piccolo difetto...
Ok forse nn proprio piccolo, é : un pazzo, psicopatico, bipolare, sadico, incestuoso omicida, MAXicida, sterminatore di speranze, figlio di
putt### Lilith, di recente feticista delle docce ecc. ecc. ecc. Ma daiiii, per una volta potresti dargli il suo " E vissero per sempre incestuosi e contenti ♡.♡ "
⌒.⌒ .
Ad ogni modo parlando dell'altro biondo naturale, con le iridi d'ambra, non cerco nemmeno di immaginarmi cosa la tua piccola testolina malata ( sempre con affetto ovviamente ^.^ ) abbia in servo per traumatizzarci. Anche perché se provassi ad entrare nella mente di Marlowe, subito dopo dovrei fare numerose sedute da uno psicologo, e già me ne serve uno bravo per conto mio, dunque cerco di non peggiorare la mia già precaria situazione.
Che poi chi l'ha detto che Jace (bello lui ♥ ) é sicuramente morto/defunto/ridotto in cenere ??? (hai detto che certamente non lo resusciti, mica che non respira sicuramente più). Sarò io prevenuta (come la povera clary) ma fin quando non leggo la descrizione {dettagliata} del suo cadavere carbonizzato e ridotto a piccoli pezzi, dispersi nel pulviscolo atmosferico, non mi posso fidare... Idem per Valentine.miglior.padre.dell'anno.duemilaecredici.Morgenstern ( lui era in fin di vita agonizzante ... non deceduto... O sbaglio?? * ammicca con fare complice * ) .

Concludendo, bellissimo capitolo come sempre, scritto molto bene, adoro Sebastian (é mooolto strano ma divertentissimo) e scusa se sono diffidente, ma penso che gli unici momenti belli che concedi a Jonathan, siano dovuti a possessione demoniaca, e derivanti dal fatto che ai tuoi famigliari serva un certo lasso di tempo per cercare sulla guida il numero dell'esorcista e risolvere il problema.

PS: io vorrei tanto, anzi esigo/pretendo sapere cosa hai in mente ( anche se é a rischio spoiler) ... Daiiiii ♡.♡ ...
PPS: dopo questa recensione/blasfemia, penso che sarò segnalata per l'inserimento di un nuovo tipo di profilo, oltre al normale scrittrice o lettrice introdurranno (solo per me e pochi altri eletti) l'opzione " minacciatrice-convulsiva-psicolabile " .
Kiss kiss =]

11/08/14, ore 19:46

Ciao, è la prima volta che recensisco una fanfic legata a shadowhunter, in realtà recensisco molto poco in generale. Questa storia però mi sta interessando! Amo la coppia Clastian e tu la stai realizzando in modo magnifico *-* Inoltre scrivi benissimo, con una nota di ironia che rende la lettura più piacevole di quanto già non sia.
Per quanto riguarda la storia, secondo me è ancora presto per cambiare idea, dopotutto le ha solo permesso un po' di libertà. Ad ogni modo la storia è nelle tue mani e sono convinta che farai un ottimo lavoro ;)
Tralasciando le cose serie... NON VEDO L'ORA CHE TU AGGIORNII!!!

09/08/14, ore 22:06

Ciao! Ho letto la tua storia fino a qui e ti dico che... Che non vedo l'ora di leggere il seguito! Ecco un elenco di ciò che mi piace: - come scrivi :) - l'amiciza tra Jonathan e Sebastian - il fatto che ci sia proprio il vero Seb. - Jace che per una volta non c'è e sembra che non resusciti (è il momento di Jonathan, che il caro angioletto stia lontano u.u) - i Clastian (anche se penso che in questo caso, non sia corretto :P) - Jonathan Christopher Morgenstern Già, mi piace Jonathan anche se è il cattivo. Non lo so perché, ma è così u.u Non vedo l'ora di vedere se riuscirà a conquistare Clarissa. N.b.: E poi le battute che ci sono... Haha stupende :_) A presto!

09/08/14, ore 17:31

Awww, sto ancora fangirlando per la gita!
È... sono fantastici insieme :3
Okay, la storia delle coperte e della doccia è stata una vera bastardata, ma una bastardata figa! Vai così Jonathan! W!
Sebastian, poi, lui e le sue storie sui demoni della lussuria... ah, ma lo fa apposta ad aizzare Jon? Non so se adorarlo o scoppiare a ridere. Nell'indecisione, gli faccio tanti complimenti. XD
Comunque sia, sono tre personaggi fantastici. Spero solo che non si rovini tutta l'atmosfera con l'improvviso dei Cacciatori newyorchesi o l'improvviso ritorno dai morti di Jace o chissà cos'altro...
Nah, io non credo che Clary la darà vinta a suo fratello così presto, ho tre ipotesi principali:
1 - Ripensa a Jace ed è quindi malinconica e triste.
2 - I decotti stanno facendo effetto.
3 (quella che io quoto) - È tutta una tattica per farsi sottovalutare e quindi scappare. ;)
Comunque sia tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego aggiorna presto! :3
Oh, giusto! Perchè dimentico le cose più importanti? Uff...
Comunque sia, il capitolo è bellissimo e tu scrivi divinamente, quindi tanti tanti tanti complimenti! ^.^
-D.