Grazie ad un'illusione
di Marlowe

26/10/14, ore 13:35

Buongiorno,
finalmente il tuo cuore si é addolcito un poco, hai lasciato da parte la solita crudeltà e hai fatto consumare ai due fratellini ( ovviamente con Clarissa che vede Jonathan col suo vero aspetto e non Jace ... É il colmo che il biondo naturale sia schiattato da un pezzo e non si può ancora far a meno di nominarlo !!! ). Jon ovviamente per una volta nella sua esistenza non può godersi semplicemente il momento, nooo... lui deve "torturare" la povera rossa se no non é felice ( e poi, chi non vorrebbe essere torturata così da lui??!!! ). Seppur la scena iniziale sia spinta, non sei stata per niente volgare e come sempre la tua vena ironica ha il sopravvento, pure in queste parti delicate riesci a farmi sorridere come un'ebete.

Ovviamente la presenza di Sebastian é sempre qualcosa di spassoso, inoltre ho trovato adorabile anche l'ideuccia dell'ossigenato:
" [...] avrei lasciato mia madre per ultima. Doveva soffrire e implorare perdono a me e a Clary, poi l’avrei uccisa e data in pasto a qualche demone. " l'approvo in pieno e sono più che favorevole della scelta e delle modalità scelte per il trapasso della dolce/amata/adorata Jocelyn.

Ora parliamo della vecchia signora alla clinica ... Dio é terrificante, mi ha messo i brividi !!! Sono stata pienamente d'accordo con Clary mentre pensava:
" Non dare confidenza Jonathan! Papà Valentine non ti ha mai spiegato che non si parla con gli estranei?". Seriamente ad un certo punto mi sono schiaffata una mano sulla faccia, era tutto così anormale e ironico!!! Come ti é venuta l'idea di quella conversazione, e più importante ... A chi ti sei ispirata per quella vecchietta indiscreta e alquanto sociopatica? ( dare dello stallone a Jonathan di fronte a tutti *scuote la testa indignata* >.< ).

Clarissa che minaccia il fratellino di andare in bianco é troppo tenera ( non ci crederei nemmeno se lo leggessi!!! ) e ovviamente lui non prende nemmeno in considerazione la sua minaccia ... Chi sa come mai !!???!!! ⌒.⌒ Ovviamente stava filando tutto troppo liscio ed é dovuta risbucare la letterina di Magnus, ora voglio proprio vedere come si giustificherà il caro Jonathan e come prenderà la notizia la futura mammina.

Mi dispiace che la settimana sia stata stressante, però ti assicuro che il capitolo mi é piaciuto molto e mi ha convinto appieno, inoltre ho apprezzato anche il salto temporale ... Concordo che 9mesi siano decisamente troppi da affrontare in una sola ff. Dici che nel prossimo capitoli sapremo qualcosa in più sulla piccola progenie del male ??? É una notizia veramente interessante e non vedo l'ora che sia sabato!!! Ciao e al prossimo aggiornamento. :D Kiss Kiss

25/10/14, ore 14:29

Come al solito sei stata una grande.
Ma ti prego, spiegami come cacchio fai a scrivere così bene! UFFA😤😤😤😤😤😤😤😤
Baciassimi,
Ciao

21/10/14, ore 20:03

Oddio che capitoloooo :)
Che cosa fantastica! La nostra Clary sta crescendooo!! :,-)
Jonny è strafelice e io lo sono per lui.
E un hip hip urrà anche per Alec e Magnus che sono due miti. Uniti contro il male! Siiii
Ehmehm...sono imbarazzante me ne vado ciaoo ;)

18/10/14, ore 19:30

Ciao e buon week-end, a dispetto di quello che pensavo mi é piaciuto molto il pov di Jocelyn; ok chiariamoci per me rimane comunque una pazza schizzata, ma ho apprezzato il fatto che tu le abbia dedicato qualche riga per farcela conoscere e disprezzare meglio.
Anche se é palese che non ti piaccia il suo personaggio ( e non sai quanto ti capisco e ti do ragione ad odiarla ) questo non ha per niente influenzato il modo in cui hai scritto di lei.

Ora io mi chiedo se si può essere più odiosi di quella donna
ccia , deve sempre criticare tutto e tutti... Dio ha da ridire pure sull'arredamento dell'istituto... É come se uno entrasse in chiesa e iniziasse a dire che il colore delle pareti é inappropriato e sarebbe meglio un rosso mattone, magari pure abbinato a delle piastrelle viola!

"Avevo messo il bene degli altri davanti al mio, avevo rinunciato alla mia posizione sociale per il bene di mia figlia e ora venivo tradita in questo modo ignobile! "
Che donna di buon cuore, che animo puro e candido... mi sento proprio una cattiva e subdola persona a odiarla e considerarla una stronza manipolatrice e con manie di controllo.
É molto convincente il modo in cui mostri i suoi pensieri e di come lei sia convinta di essere dalla parte del giusto, inoltre sono sbiancata leggendo:
" Se voleva avere figli le avrei scelto io un fidanzato adatto ma di sicuro non avrei avuto un nipote ora, nato da un incesto e figlio del demonio. "
E ho pensato: - oook... va beneeee... Scusa dove hai lasciato la camicia di forza cara Jocelyn ??? -
La conversazione con Maryse poi é stata illuminante, é talmente convinta che il suo piano sia "cosa buona e giusta" che non vuole informare il suo caro maritino, mi ripeto, che donna dal grande e puro cuore che vuole evitare di disturbare Luke per certe frivolezze.

Alec... Ehmmm mi fa piacere ed é da lui schierarsi con Magnus e Clary, però non penso che possa stare anche dalla parte di Jonathan, ricordiamoci che ha ucciso suo fratello Max e tramortito Izzy, sarà veramente così buono da passare sopra a tutto questo?!

Il fatto che Jonathan non abbia ucciso ( o ferito gravemente, torturato, seviziato ecc. ) il povero Sebastian mi ha fatto molto piacere, inoltre approvo e ho trovato esilarante l'idea del cartello - “attenzione ⚠ sto copulando con mia sorella siete pregati di tornare più tardi”. -
Penso proprio che la reazione dell'ossigenato sia più che normale, é appena venuto a conoscenza del fatto che diverrà padre e la minaccia del conclave é già alle porte e mette a repentaglio i suoi sogni di una dolce famigliola. Povero paparino, chi sa come uscirà da questa incresciosa situazione?!

Clary così "determinata" a finire il discorsetto interrotto da Sebastian, é veramente scioccante e strana ( ma chi non la capirebbe !!! ). Però possiamo attribuite questo suo atteggiamento agli ormoni dovuti alla gravidanza, uniti ad una bella dose di astinenza da ossigenato e due mesi di sogni non tanto pudici e candidi sempre su quest'ultimo.
Jonathan che fa il difficile ( cosa più che giustificata dopo la lettera ) é veramente esilarante, mai mi sarei aspettata di leggere una scena del genere, mi hai stupito alla grande. Ad ogni modo non é durato molto il biondo in versione " non ti sbatto per timore ", e ha ceduto e finalmente i due fratellini potranno appendere alla porta il calzino, ovviamente Sebastian permettendo.

Come sempre il capitolo mi é piaciuto molto, scritto bene ( Ci sono giusto alcuni errorini di battitura e distrazione, ma é normale e non rovinano per niente la lettura piacevole e scorrevole. ) attendo trepidante sabato per il prossimo aggiornamento ;) Kiss Kiss

PS: Chi sa perché Clarissa vuole tornare nella radura ??" ... Non centrerà per sbaglio il sogno che aveva come protagonista il laghetto ( sì il laghetto!!! >.< ) ???

18/10/14, ore 18:08

Ti prego. Ammazza quella puttana al più presto possibile. Non la reggo più. Anche quel figo di Alec è dalla nostra parte? Bene bene. Comunque mi hai fatto prendere un colpo. Pensavo che Jonathan avesse rinunciato veramente a Clary e ai suoi desideri per farsi un bagno di depressione. Per poco eh,però l'ho pensato ed è stato orribile. Lui è un po' stupido però. Cioè:tua sorella FINALMENTE la smette di fare la problematica e tu mi diventi complessato? Ma stamo a scherzà?! Vabbè. Sebastian lo adoro sempre di più. E' un idiota improponibile però lo adoro :') Aggiorna presto Calliope ;)

18/10/14, ore 12:55

Siiii addio alle docce fredde!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo XD
Sono pervertita a aspettare con ansia un incesto? Nah.. Sono perfettamente normale!!
Comunque tesoro, questo capitolo è meraviglioso!!
Scritto molto bene e ricco di particolari interessanti!
Mi hai fatto odiare ancora di più Jocelyne! (Non lo credevo possibile)
Alec che passa dal lato.. Ehm.. Grigio? Si grigio va bene! Mi piace moooltooooo
Anche se adesso mi piacerebbe vedere Isabelle da che parte andrà!

Bravissima!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Marty2212

12/10/14, ore 14:13

Ciao e scusa, lo so di essere in super ritardo il capitolo l'ho letto venerdì sera e ho apprezzato moltissimo l'aggiornamento anticipato, però era tardi e non ero in condizioni ottimali per scrivere un commento decente ( see perché ora sono sicuramente al cento !!! Mi piacerebbe !!! >.< ).

Tornando a cose più serie, non so cosa o come hai fatto, ma questi due ultimi capitoli sono decisamente sensazionali! Li ho adorati dalla prima riga fino all'ultima ( forse l'ultima ultima no ^.^ ... Causa: la vecchia rossa, che se non distrugge le vite altrui non é soddisfatta di se stessa ).
Non so, magari sarà il fantomatico "piano B" che é entrato in azione, ma adoro sempre di più la storia, diventa sempre più intrigante e accattivante e nello stesso tempo divertente e frizzante.

Partendo dall'inizio, il pov di Clary é molto carino, continuavo a ridacchiare mentre leggevo, poi Jonathan e Sebastian che insieme non fanno un cervello sono troppo esilaranti !!!! Inoltre L'ossigenato in versione paparino ♡.♡ iperprotettivo é tenerissimo, é bello leggere di lui perché seppur molto coerente all'originale l'hai reso tutto tuo e così ricco di emozioni umane.

Ho adorato anche i nuovi piani di Jonathan ❤, é sempre alla ricerca di nuove idee subdole e malefiche per conquistare la cara sorellina, che anche se fa tanto la difficile e pudica sembra proprio che non sia poi così indifferente al fascino del fratellino, anzi... !!! Poi lui non é sto gran campione di modestia, e ammettiamolo qualche problemino ino ino ce l'ha, però non può nemmeno ammazzarsi a forza di docce fredde... Inoltre é così di gran cuore che si sacrificherebbe per la causa e asseconderebbe gli ormoni impazziti di Clary !!!

Però Sebastian quando ha bussato alla porta l'ho adorato ancora più del solito, un tempismo inopportuno, ma nello stesso tempo ci stava benissimo. Sarò io cattiva ma il biondo dovrebbe impegnarsi di più... Non é sta gran cosa andare in giro senza vestiti ( o forse potrebbe anche bastare ahahha nono non mi devo far influenzare !!!) e la rossa dopo il danno collaterale dell'ultima volta dovrebbe controllarsi un pochino di più, ok che é in astinenza da ossigenato da 2 mesi, però potrebbe farsi desiderare un po' di più ( ahahha lo so sono troppo cattiva con quei due, ma che ci vuoi fare !!! )

Crei sempre delle atmosfere stupende, qualsiasi scena oltre a essere ben curata, é ricca di emozioni, e poi in qualsiasi contesto riesci a farmi ridere, anche nella scena della camera padronale che é molto ricca di tensione e suspense, quando ho letto:
" Si morse con forza le labbra, oddio che facevo in quei sogni? Cose belle o brutte? Ammazzavo dolci coniglietti indifesi? Mi piacevano quelle bestioline! "

ho rischiato seriamente di collassare, >_< doni ai tuoi pg il tuo fantastico senso dell'umorismo e questo me li fa adorare ancora di più.

La parte finale di Jocelyn 💀 é meglio che non la commento, sì oggi mi sento buona e misericordiosa e non ho voglia di insultare quella vecchia bagascia ( ops buoni propositi andati :P ). Non vedo l'ora di scoprire le "importantissime" notizie da Idris... Anche se qualche sospetto ce l'ho già!!! ... Come al solito complimenti, continua così e non vedo l'ora che sia sabato prossimo! Kiss Kiss

PS: Stavo per dimenticarmi ... Ho notato che lo spirito malefico di Jon in alcune scene é tornato a possederti !!! Ahahah >.< adorabile ♡.♡
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 02:17 pm)

12/10/14, ore 10:43

Possibile che tutte le volte che pubblichi prima il capitolo io non me ne accorgo? D: Che palle. Vabbé. Sono felice che quello stupido di Jonathan non sia riuscito ad andare a letto con Clary. Si sta approfittando troppo della sua situazione. Bravo Sebastian!!! Maaa...non e che adesso anche lui si innamora di Clary? Troppo impossibile eh? Comunque la troia di turno c'é anche in questo capitolo. E non é Clary. Giuro che quella Jocelyn di merda la faró finire su un girarrosto se non lo farai tu,ma conto ugualmente sul tuo infinito buonsenso,anzi,soprattutto conto sul tuo infinito odio nei suoi confronti. Aggiorna presto sperando che io me ne accorga <3

11/10/14, ore 20:26

sei fantastica, adoro il capitolo, e anche i precedenti, ti prego aggiona!!!

11/10/14, ore 18:57

O.O
Woah!
Sebastian è il genio del tempismo! Povero Jonny, era a tanto così da impossessarsi di Clary e quel genio del male è venuto a disturbarlo! Comunque quel ragazzo è una comica, mi fa morire dal ridere!
Aggiorna presto!

10/10/14, ore 22:10

Okay.. Okay... Respira.. Coraggio c'è la puoi fare...
Allora, tesoro come stai??
È da un po' che non recensisco... E me ne dispiace un mondo! Dunque, vero che aggiornerai anche domani?? Ti preeeeeeeeego!!!!
Già sto progettando la morte di Sebastian!! Finalmente la pudica rossa si lascia andare a quel Figo di fratello e lui che fa? Non capisce e va ancora a disturbare!!
Ma io non so... L'avrei ucciso!!
Comunque, tu sei stata bravissima e questo capitolo è assolutamente fantastico!! (Anche se sinceramente una parte di me ti odia, pochino pochino, perché non hai fatto concludere i miei Clonathan)
I miei più sinceri complimenti!!
Aggiorna prestissimo!!!
Un bacio :*
Marty2212 <3
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 12:26 pm)

06/10/14, ore 21:04

ODDIOOOOO *-* Questo capitolo è bellissimo. Non ho avuto tempo per leggerlo prima (lurida università) ma ne è valsa la pena di aspettare. Lo adoro e scrivi benissimo. Jonathan (anche se non si vede) è il solito figo della Madonna con il suo caratteraccio e i suoi desideri da vile,ma noi lo perdoniamo,lo perdoniamo perchè ama Clary e la tratta benissimo,perchè è appunto un figo della Madonna, e perche SOPRATTUTTO odia quella feccia umana di Jocelyn. Brutta schizofrenica da quattro soldi. Ancora non sono abituata al fatto di leggere qualcosa che abbia a che fare con Clary senza la presenza di Jace e penso che non mi ci abituerò mai,ma posso sopportarlo dai. Sebastian è un mona dell'altro mondo,però mi sta simpaticissimo,nonostante le sue uscite inopportune del tipo "in che senso incinta?". Davvero Sebastian? Davvero?Vabbè dai,spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo appena esce. Bacioni genia ;)

04/10/14, ore 20:14

Ehilà!
Perchè ho la senzazione che Jocelyn romperà le balle? Che riuscirà a rovinare ancora? Quanto odio quella donna. Davvero non ci vedo niente della madre protettiva.
Jonny in versione paparino iperesaltato me lo voglio proprio godere! Che dire? Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!

04/10/14, ore 17:12

Raziel, non sai quanto sono felice di questo capitolo, non ce la facevo più ad aspettare! Questa ff sta diventando una droga... *.*'
Cooooomunque, sorvoliamo sui miei sproloqui e passiamo avanti.
Credo di aver ADORATO questo capitolo, uno dei migliori di tutta la ff!
La prima parte in casa Fray/Garroway... Quando Jonathan ha fatto quel bel pensierino sull'andare ad uccidere sua madre stavo per saltare in piedi e mettermi a fare il tifo per lui! XD
Poi Sebastian che blatera di unicorni e rosse malvagie che distruggono le opere d'arte... adoro quel ragazzo!
Ma la parte migliore è stata sicuramente il fatto che a narrare il tutto era Jonathan :)
Ironico, deciso, stronzo e divertente allo stesso tempo, il personaggio perfetto!
La storia del caffè... Oh, li avrei potuto fangirlare per tutta la vita e anche di più!
Ma il vero tocco da maestra è stata la scena della palestra, con il nostro amatissimo albino che fa i capricci - o le minacce... ;) - per capire cosa gli nasconde la sorella!
Devo dire però che stavo per morire dalle risate all'uscita di Sebastian: "Incinta in che senso?"
Ma dico, cosa vuole, un disegnino? Un insegnante di educazione sessuale che lo spieghi con tanto di filmino sulle api e i fiori? O.O
Eppure è adorabile! :)
E infine Jonathan con quei suoi pensieri fluffosi... Oh, posso iniziare un culto in tuo onore, Marlowe? XD
Complimentissimi, è un capitolo fantastico, scritto benissimo, scorrevole e divertente = D
Alla settimana prossima,
-D.

04/10/14, ore 14:51

Eilà :D
Il mio sabato è cominciato di me**a, ma sta andando a migliorare, tra le varie cose c'entra anche la tua storia , questo capitolo è bellissimo !
La narrazione dal punto di vista di Jonathan mi piace tanto, la scena nella stanza da letto è molto bella, stavo morendo quando ho letto :
- Jonathan no! C’è mia madre nella stanza accanto!
 Solo per questo? Non ci mettevo niente ad alzarmi e ad andare ad ucciderla.
Ahahah nella mia testa pensavo si uccidi quella tro… emmm cioè non si può uccidere solo per un po’ di banalissimo sesso, tra l’altro sbagliato e peccaminoso ( sì come no xD ) .
Anche se il mio eterno amore è e sarà sempre per Jonathan , Sebastian è il migliore, cioè quando leggevo questo pezzo avevo le lacrime agli occhi :
- Incinta in che senso? -  grande domanda Sebastian, secondo te in che senso? Infatti mia sorella lo guardò malissimo.
 - Quanti sensi vuoi che abbia la frase sono incinta? Aspetto un bambino.
 - Si ma come?
Ahahahah credo che volesse un disegnino per comprendere al meglio la situazione xD
E poi la storia dell’ unicorno e del mondo degli arcobaleni xD
Sono contenta che Clary voglia tenere il bambino *--*  anche se, da una parte mi fa pena, è una gran sfigata, la prima e unica volta , fino ad ora, che fa sesso e to’ resta incinta xD
Concludo il mio monologo dicendo che alla fine Jonh era dolcissimo, vuole una famiglia con la donna che ama <3
Poi se pensiamo che sti sventurati hanno avuto come genitori Jocelyn e Valentine sapranno già mille sbagli da non commettere!
Aspetto sabato prossimo :D
Spady96