Grazie ad un'illusione
di Marlowe

04/10/14, ore 13:21

Ciao,
Come ti avevo accennato mi aspettavo molto da questo capitolo, e tu non hai per niente deluso le miei aspettative.
Hai un umorismo adorabile, non ho smesso di sorridere per tutta la lettura e ho adorato il fatto che finalmente Jonathan sia tornato come protagonista, incontrastato per lo più. In più si nota molto che hai scritto il capitolo con calma perché é molto curato e ricco, inoltre é particolarmente fluente e "leggero".

La scena nella camera é stata meglio di ogni mia aspettativa, molto dolce e carina ( sogni perversi e manie omicide dell'ossigenato a parte ahhaha no scherzo ho adorato anche quelle ). Poi come ti ho già detto, a me piace moltissimo il Jon ❤ che hai creato, l'hai reso tutto tuo aggiungendoci una punta di ironia e anche una strana pazzia che appartiene solo a te!!! >.<

Inoltre per un momento quando ho letto:
"Non ci mettevo niente ad alzarmi e ad andare ad ucciderla" mi sono presa benissimo e speravo andasse veramente a sgozzare quella maledetta... Anche perché penso che la cara mammina, affettuosa e tenera com'è, non demorderà facilmente e per me é lei il personaggio che si renderà ancora più odioso ( anche se credo sarà un'opera ardua dato che é gia nominata alle candidature per " peggior stronza bastarda e infima dell'anno " ... Io dato che l'adoro e la lovvo Tanto Tanto, voterò sicurissimamente per lei, sperando che quando andrà a ritirare il premio cada e si spezzi l'osso del collo !!! .

Il modo che hai escogitato per far rivelare a Clarissa il fattaccio é stato molto interessante e inoltre la presenza di Sebastian era essenziale...
- Incinta in che senso? - no ma seriamente ??? Scherziamo? ⌒.⌒ Ahahahha cos'è vuole un disegnino ??? ;) .
Per non parlare del biondo che chiede rassicurazioni sulla paternità ♡.♡!!! Mi sembra strano che la rossa non abbia cercato una pietra o qualche oggetto contundente per finire l'opera iniziata nella grotta... Ma si può ???!!! Dal tronde credo si sia trattenuta perché non l'alletta l'idea di fare la madre single.

Concludo dicendoti che il capitolo mi é piaciuto molto :D e sono tanto curiosa di vedere come andrà avanti questo fantomatico "piano B"!!!!
Non vedo l'ora che sia sabato per il prossimo aggiornamento !!!! Kiss Kiss

28/09/14, ore 22:03

No dai. Jocelyn è insopportabile nella saga di Cassie,ma te nelle tue ff la rendi veramente insopportabile :') Mi viene da bucare lo schermo tutte le volte che vedo scritto il suo nome. Tra l'altro,se fossi stata quella stupida avrei preso anche lo stilo a clary prima di chiudere la porta,ma se è per questo Clary non lo ha usato e non sono nemmeno sicura che ne avesse uno in camera però...sto straparlando. Vabbè. Come al solito scritto benissimo a parte qualche errorino ortografico di svista nemmeno tanto grave. Le idee sono buonissime e mi piace questo Magnus dolce e mieloso (anche se solitamente odio le cose mielose) però in genere lui non è così "gay",non che io abbia qualcosa contro i gay,mettiamo le cose in chiaro. Questa tua decisione di farmi patire per un'altra settimana prima di scoprire cosa farà Jonathan è veramente una cosa da sadici e ti odio per questo. Veramente. Rimpiango i tempi in cui aggiornavi due volte a settimana. Bei tempi. Ma ora le cose sono cambiate,quindi non mi resta che aspettare il prossimo sabato. Vabbè su,aspettiamo...

28/09/14, ore 20:52

Ciao scusa se recensisco solo ora, ma ieri quando ho letto l'aggiornamento ero di fretta. Ad ogni modo il capitolo mi ha letteralmente steso dalle risate.

Parto subito dicendoti che ho trovato adorabile Magnus ^.^ ... La trovata del pigiama party poi é stata magnifica, anche se devo ammettere che l'idea dello stregone con trecce alla francese o a spina di pesce mi ha veramente reso inquieta... E non poco >.< !!!

Per quanto riguarda la
schifosa stronza cara Jocelyn, il fatto che concedesse tutta quella libertà alla figlia mi ha subito insospettita... Quando poi ho letto del fratello silente ( chi non ne vorrebbe trovare uno di ritorno a casa ???!!! ) lì ho capito che quella serpe aveva in serbo qualche sorpresina poco gradita. Se non avesse fatto la sua scenetta non sarebbe stata la maledetta, spiona, ipocrita, stronza e bagascia che é. ( Come te, anch'io stravedo per questa supermamma !!! L'Abbraccerei forte forte fino a toglierle il respiro e farla soffocare )
Odio represso a parte é veramente da rinchiudere quella donnaccia, ok le riconosco che é molto intuitiva... ( Non era da tutti riuscire ad intuire che il paparino fosse Jonathan ) ... però cavolo mica gira tutto intorno a lei !!!

Poi parliamo di questo pezzo:
Del tipo che tu e tuo fratello, perché sono sicura che il padre sia Jonathan, eravate entrambi nudi e lui è casualmente inciampato fra le tue gambe mettendoti incinta?
OK, ammetto che sembra strana e bislacca come scusa, ma dai se fosse una madre di buon cuore potrebbe anche fingere di crederci.

Seriamente alla fine del testo stavo per soffocare dalla risate... Questo scambio di battute in particolare penso sia il più spassoso di sempre :
Lo potevo uccidere? No davvero, potevo farlo fuori? Ma non doveva aiutarmi a realizzare i miei piani?
- Sebastian?
- Si?
- Ti pesa tanto vivere?
- No di certo perché?
- Perché se non la pianti di sparare idiozie ti uccido chiaro?
- Cristallino amico!

Quei due insieme sono il massimo, sono l'ironia fatta a persona !!! Non vedo l'ora di vederli alle prese con il pargoletto indemoniato, rido solo al pensiero di quello che potranno combinare .

Il finale che lascia in sospeso l'incontro fra i fratellini é veramente un colpo basso, volevo seriamente leggere di come spiegava il tutto la rossa al caro Jonathan e la reazione di questo. ⌒.⌒
Semplicemente non vedo l'ora che sia sabato prossimo!!! E come sempre il capitolo mi é piaciuto tanto, era molto fluente e ricco come al solito di un'adorabile ironia.

PS: Ho notato i riferimenti ai film della mummia e a Himotep ( e al suo gonnellino >.<) veramente carinissimi. Kiss Kiss :D

27/09/14, ore 22:53

Gli dira' che e' incinta, penso che preferisca dirlo a Jonathan che restare rinchiusa nella sua camera a vita!
Davvero, Jocelyn e' odiosa!

27/09/14, ore 22:06

Ehilà!
Eccomi qui con la mia recensione :) Magnus come sempre è pronto a tirare su il morale di tutti con lustrini e luccicanti nastrini colorati. Adoro il suo personaggio.
Oddio sto morendo dalla voglia di leggere la reazione di Jonny. Sarà del tipo " oddio ci sono riuscito! L'ho messa incinta siii! Adesso starà con me per sempre e non ci lasceremo mai!! :3 "
Beh che dire? Aspetto il tuo aggiornamento :)
P.S. Non farmi aspettare troppo!

27/09/14, ore 20:03

Questo  capitolo mi piace tantissimo! :)
Magnus for ever! È un grande, il migliore di tutti, sia per il suo spirito libero e divertente, sia perché alla fine si ritrova a sostenere tutti.  L’ opposto di Jossy che scassa sempre di più le maracas!
Con una madre del genere mi sembra strano che Clary non si sia ancora impiccata.
Ma adesso Clary e Jonathan giocheranno all’allegra famigliola?
Sarebbe così buffo il nostro famigerato biondo ossigenato in veste da papino, ma scommetto che oltre ad essere impacciato,  sarebbe dolcissimo  xP
Sebastian non lo voglio nemmeno immaginare ahahah!
Ancora complimenti per questo bel capitolo :)
Spady96

26/09/14, ore 17:21

Ehilà!
Ehi ho scoperto oggi questa ff e ne sono rimasta affascinata. Bene bene bene che cosa abbiamo qui? La prima storia che parla di Jonathan e Clary come una possibile coppia! Alleluja!!! Dio quanto ho pregato che anche il libro finisse così! Che boh si scoprisse che il sangue di Lilith avesse chessò cambiato il DNA di Jonathan facendolo diventare un normale ragazzo con le fattezze del fratello di Clary...ok sto straparlando. Cooomunque l'idea del bambino mi piace, spero soltanto che la roba del DNA uguale e annessi e connessi non faccia uscire un bambino come dire...diverso ( tipo un polipo con le mani (?))
Ok ti ho traumatizzato abbastanza.
Aggiorna presto!!!!

21/09/14, ore 21:52

Lo sapevo! Sapevo sarebbe successo! Povera Clary, e fortunatissimo Jonathan! Certo che Jonathan lo verrà a sapere.

21/09/14, ore 00:33

mi hai letto nella mente XD ieri stavo proprio pensando a una Clary incinta di Seb ( datemi pure della pervertita) LOL comunque io mi immagino già le facce di Luke e di Jocelyn quando lo scoprono. Lui è tipo un "ma come ...?" e un " LOL, ma è suo fratello". Jocelyn invece sembra tipo un: "lo sapevo che mi nascondevi qualcosa figlia degenerata, ****, ..." e "io vi ammazzo!!! *tic nervoso all'occhio sinistro e salta addosso a Clary e Jon "
Non sono normale.
grazie per aver scritto questo spettacolo.

P.S. Il negozio di antiquariato e la vecchietta ossessionata da Simon è fantastico.

20/09/14, ore 23:25

C'è qualcosa che non sia malato nella tua testa? No,a parte gli scherzi,sono seria. Incinta? DI JONATHAN?! MA STIAMO SCHERZANDO?!?!? Non è possibile,dai. Dimmi che i test funzionavano male,perchè se no svengo. Questo proprio no. No no no no no,non va bene. Se lo scopre la merda ficcanaso mi importa un cavolo,la ammazza,tanto secondo me Jocelyn sta sul cazzo anche a Luke in fondo in fondo,ma Dio ne guardi se lo scopre Jonathan. Io ho paura a leggere il prossimo capitolo,davvero. Ma dato che sono una curiosona non vedo l'ora che sia il prossimo sabato per scoprire che altre idee malate ti vengono in mente :') Ciao Marlowe

20/09/14, ore 22:22

Il capitolo è stato molto carino anche senza la presenza di Jonathan (anche se lui sarebbe stato la ciliegina sulla torta u.u )
Per fortuna Clary ha Simon che la fa riflettere... sennò scopriva di essere incinta solamente quando avrebbe visto crescere il pancione. ( E non sono tanto sicura che l'avrebbe capito anche così xD)
Comunque, Clarissa non ha finito di far dire a Magnus la sua frase di scena... ci sono rimasta malissimo u.u
- Chi osa disturbare…
- Si come ti pare, fammi entrare Magnus.
Haha, scherzo :P
Poi anche Simon molestato dalla vecchietta :_)
Uffa! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Chissà se il nostro caro Jonathan lo verrà a sapere e se Clary terrà il bambino.
Speriamo che il tuo umore sarà buono la settimana prossima! Ciao :)

20/09/14, ore 19:06

Sciaooo :D
Noioso ???
Ma quando mai! Anche se questo è solo un capitolo di transizione non è affatto noioso, Simon e Magnus sono troppo carini, Simon sempre gentile e Magnus divertente come sempre, ma anche comprensivo.
Sto aspettando con ansia il momento in cui mammazzilla scoprirà il fattaccio ahah già me lo gusto, e voglio leggere anche la reazione di Jonathan.
Jonathan versione papà mi fa ridere xD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, già lo sto gustando!
Ancora complimenti per la tua storia *--*
Spady96

20/09/14, ore 18:16

Ciao, oramai era quasi un mese che aspettavo questa rivelazione!! E finalmente é arrivata e posso infierire su quella povera rossa disgraziata !!!

Non mi interessava se Jonathan poteva comparire da un momento all’altro, non mi importavano i rischi, l’unica cosa certa era che volevo vivermi appieno questo istante.

Scusa Clary, che stavi dicendo un po' di capitoli fa??? Non ti importavano i rischi ??? Vivere a pieno l'istante ???
*AHAHAHHA Dio se sto ridendo !!! AHAHAH *
Dobbiamo far presente alla dolce e piccola rossa che esiste una regola chiamata
" la legge di causa ed effetto": dall’azione è inevitabilmente provocata una reazione, che è strettamente proporzionata alla prima.
Ergo: se ti "sbatti" allegramente tuo fratello mezzo diavolo, ti tocca tenere in conto anche la progenie demoniaca!!!

Ora passiamo a te Marlowe ... Che dire ... Questo bambinetto era da molto che lo avevi in programma vero??? Eh eh ammettilo !!! Confessa le tue colpe !!!
Seriamente da quei due non riesco minimamente ad immaginare cosa possa saltar fuori.
Ok il pool genetico per quanto riguarda Jon é uno dei migliori...
Ha un pedigree quel ragazzo !!! Ma la cosa che mi spaventa é il fattore psicologico... diciamo che i Morgenstern non sono rinomati per la loro sanità mentale... Se poi iniziano a riprodursi pure fra di loro siamo messi bene!!!

Riflessioni personali a parte, il capitolo seppur di passaggio é molto ricco di informazioni e non é per niente noioso, ci sono giusto un paio di errori di battitura, ma non rovinano minimamente la lettura.

Simon e Magnus sono carinissimi e credo che se non fosse stato per il vampiro (parecchio intuitivo) Clarissa non si sarebbe accorta di essere incinta nemmeno dopo il parto!!!

Non vedo l'ora che Jocelyn scopra il "fattaccio", perché é certo che ne verrà a conoscenza... É troppo assillante e stressante per non accorgersene !!! Spero solo che le venga un infarto o qualcosa di simile. ;D

Jonathan, un solo capitolo senza di lui e già mi manca da morire il futuro paparino ( ahah ormai con sta storia ti sto veramente assillando >.< ). Non riesco nemmeno ad immaginare cosa combinerà lui dopo il lieto annuncio ( ovviamente se ci sarà ... Con te non si sa mai cosa bisogna aspettarsi!!! ).

Concludo dicendoti che non vedo l'ora che sia sabato per leggere il prossimo capitolo !!! Come al solito complimenti =D Kiss Kiss

PS: L'idea del lavoro al negozietto di antiquariato é decisamente molto meglio dell'impiego al McDonald's o allo Starbucks !!! Scelta più che azzeccata !!! XD

15/09/14, ore 20:51

Scusami se non ho potuto recensire i capitoli precedenti... ma è tutta colpa del mio cellulare che fa i capricci è_é
Comunque, sappi che leggo sempre i tuoi aggiornamenti e più si va avanti, più amo sempre di più la tua storia!
Anche se quando è riapparso Jace mi stavo spaventando... ma è andata più che bene :) oltre al fatto che Clary è fuggita perchè, a parere mio, non capisce niente u.u
Vorrei dire tante cose, ma mi limiterò soltanto a due:
-In questi ultimi capitoli Jonathan è subdolo e stupendo**
-E finalmente Clarissa, la nostra "cara" Clary, si sta rendendo conto di quanto è TANTO il suo fratellone e si sta avvicinando sempre di più al lato oscuro! Dai ti manca un piccolissimo passo per superare la linea ed è quello di ritornare da Jonathan**
Muhaha. Ok, basta... Non vedo l'ora che arrivi Sabato!

14/09/14, ore 19:45

Clary, Clary, Clary...hai finalmente capito che ti piace tuo fratellino? Ce ne e' voluto di tempo!
Mi piace sempre la tua storia, il sogno e' geniale, povera Clary, impazzira'.
Subdolo Jonathan!