Grazie ad un'illusione
di Marlowe

09/08/14, ore 13:23

Ciao come stai? Allora il capitolo mi è strapiaciuto, come al solito :)))) Ora io sono una Clace sfrenata però sono anche una sostenitrice delle Clastian (si lo so, sono contorti i miei gusti ma cosa ci posso fare) quindi pensavo che potresti dire che Clary era pensierosa perché quel bacio le aveva ricordato Jace ma anche perché aveva provato le stesse sensazioni che provava con Jace, fai tu. Però potresti anche più avanti far un triangolo amoroso con Sebastian, nn sai che ridere ahahahaha. Poi potresti alla fine far in modo che Clary si ritrovi in una stanza con Jace-Jonathan-Sebastian, che ne pensi?

09/08/14, ore 11:30

e buon week end nuvoloso,
Seriamente non sei convinta di questo capitolo??? Personalmente non penso che avresti potuto descrivere meglio la gita fra i boschi. Alcune battute, devo ammetterlo, mi hanno fatto sbellicare dalle risate, ad esempio :
- Ora ci tengo a precisare che io adoro gli animali, gatti, cani, uccellini, dinosauri mi vanno benissimo... -
Diciamo che mi limito a citare questa, perché se dovessi copiare e incollare tutto ciò che mi é piaciuto, farei prima a riportare tutto il capitolo.
Tornando a Clary, mi suona molto molto molto (ho già detto molto???) strana la sua resa incondizionata, ok che quella testolina rossa é strana e contorta, ma non penso che si lasci convincere così facilmente ( non credo basti del caffè caldo e una bella cavalcata fra i boschi). Non so ma ho il presentimento che nel prossimo capitolo si capirà meglio... Che rimanga fra noi, ma desumo che qualche sadica scrittrice ¬_¬ lo abbia fatto apposta a insinuare il seme del dubbio e poi finire il capitolo così, lasciando mille domande.
Jonathan ha veramente un serio problema con le docce, ma é comunque adorabile *occhioni a cuoricino ♡.♡*, non so come fai ma rendi quel pazzo sociopatico omicida veramente adorabile.
Tornando un attimo a te, ho notato che hai una predilezione per gli indumenti azzurri (vestiti e magliette) e per il bagnoschiuma al pompelmo ... Che cosa strana e tenera⌒.⌒ ... Ahahahahah
Ora sto divagando per cui la pianto subito e smetto di annoiarti e a proposito buone ferie. ^_^

(Recensione modificata il 09/08/2014 - 11:32 am)

03/08/14, ore 19:05

Ciao,
Io sono stata al mare qualche giorno in Emilia e c'era un sole da spaccare i sassi, sono tornata a casa ieri e mi sono trovata ad affrontare uno pseudo diluvio universale, per cui ti capisco moto bene . Parlando del capitolo, l'ho trovato molto divertente, le risposte di Clary sono esilaranti, specialmente i riferimenti ai vecchietti ... fortunatamente non sono l'unica che li trova detestabili (o almeno un buon 95% di loro ).
Il personaggio di Sebastian spicca sempre di più nella storia, diciamo che è essenziale in quanto sparti-acque fra i due fratelli, senza di lui mi chiedo come farebbero a non sbranarsi a vicenda. Devo ammettere che quando leggo sono ancora disorientata, penso sempre : “ricorda che Sebastian non è Jonathan, Sebastian non è Jonathan, Sebastian non è Jonathan ” … ahahah; devo farti i miei compimenti perché tu non sbagli mai a scrivere, sarò rintronata io ma faccio una fatica assurda a distinguerli.
Ad ogni modi ho trovato molto carino questo capitolo e anche quello precedente, anche se non c'è molta azione ( ed è normalissimissimo dato che siamo ancora all'inizio della storia, e dobbiamo ancora entrare nel vivo della convivenza dei tre >.< ) non sono per niente noiosi o banali.
Rido già solamente al pensiero di cosa stia architettando quella malata testolina ossigenata, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/08/14, ore 11:33

Fantastico anche questo capitolo! Dovrebbero essere tutti così belli. Non saprei dire qual è stata la parte migliore della storia visto che mi è piaciuta tutto immensamente da "la fantomatica sala da pranzo" a "ridevo già all'idea".
Aspetterò con impazienza di leggere il quinto capitolo per vedere cosa avrà in mente Jonathan

02/08/14, ore 14:44

Wow*^*
Anche qui il tempo non è il massimo ma comunque il dialogo tra clary e sebastian era divertente mi racconto continua la storia sono curiosa!!!!
Ciao con affetto
La ragazza asociale!<3

02/08/14, ore 13:26

Wooo sono la prima a recensire, che bello :D
Allora per cominciare anche da me c'è sempre vento o pioggia, estate di ...
comunque il capitolo mi è piaciuto, soprattutto le confessioni di Clary sui vecchietti e ciclisti, la capisco, sono curiosa di conoscere il vero Sebastian, secondo me nasconde qualcosa.
Jonathan è perfetto come fratello, nel senso che anche io e il mio rischiamo di ucciderci giorno per giorno, solo che il mio grazie al cielo non è pro incesto e oltre il mio pesce non ha ucciso nessuno xD
la finisco con il mio sproloquio, bella storia ciao :*
-Spady96

27/07/14, ore 00:46

Finalmente sono riuscita a leggere il terzo capitolo e come gli altro anche questo mi è piaciuto tantissimo! Questa parte del racconto: 'Chissà perché quando la gente mi vede non mi dice mai “ oh Jonathan che piacere vederti”, era una cosa snervante.' È stata fantastica e l'ho adorata! Tutte le tue fanfiction sono scritte bene e hanno quel sarcasmo e quell'ironia che me le fa amare sempre.
Nel mio piccolo cuoricino speravo che sebastian si beccasse una forchetta nella coscia ma il coltello nel fianco mi è sembrato piu efficace e doloroso. Non vedo l'ora di leggere anche il quarto capitolo

26/07/14, ore 17:24

È la prima volta - credo, se non è così perdonami! ^.^ - che recensisco la tua fanfiction, cosa che non avevo fatto prima per mancanza di tempo e/o impegni vari, ma finalmente sono qui!
Posso dire di adorare questa ff? Suppongo di sì, quindi... la ADORO! E, ovviamente, adoro te Marlowe, che scrivi così bene e inoltre inventi trame così avvincenti. Complimenti!
E poi, be', il tuo Jonathan è semplicemente fantastico! Da sua brava fan - non mi far pensare, vah, che ancora mi devo riprendere da tutto... - non posso far altro che sbavargli dietro, e mi piace tantissimo come lo rendi. :)
In particolare, posso dire di amare - sono MORTA dal RIDERE! - quando ha pensato: "Chissà perché quando la gente mi vede non mi dice mai “ oh Jonathan che piacere vederti”, era una cosa snervante."
Giuro, mi torcevo sulla sedia dalle risate!
E poi ovviamente, ero appena riuscita a riprendermi dall'attacco di ridarella acuta - o pazzia (non) momentanea, non si può mai dire quando sei una fan di Jo... XD - quando ho letto:
"... mi sentii placcare alle spalle.
Mio fratello per caso giocava a football?"
In quel momento, giuro, si è girata mia madre verso di me e mi ha guardato con espressione tipo"okay-è-ammattita-chiudiamola-in-manicomio". XD
Ovviamente, adoro questa ff non solo per il sarcasmo con cui la farcisci ma anche perchè, come ribadisco, scrivi splendidamente e adoro come rendi i personaggi, la trama è intrigante e hai un bello stile pulito. ^.^
Non preoccuparti, non dà mai fastidio ai lettori quando un'autrice aggiorna prima! XD
A presto quindi = D
-D.

25/07/14, ore 19:43

Mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto quando Claru si chiede cosa ha fatto di male nella vita ajahah

21/07/14, ore 14:19

Beh ecco capitolo fantastico! ! Mi piace troppo l'amicizia fra Jonathan e Sebastian!! E poi spero proprio che Clary riesca ad affezionarsi a suo fratello insomma... è perfetto!! Come avevo già detto loro DEVONO stare insieme!!
ti faccio i miei complimenti!
ci leggiamo presto!
Un bacio
marty2212

21/07/14, ore 08:54

Ciao!!!
Prima di tutto ho letto che oggi é il tuo compleanno... Dunque TANTI AUGURI !!! Buon ##esimo compleanno!!! Scusa il cancelletto ma non mi andava di tirare ad indovinare l'età... - Caso mai mi mandassi Lilith a casa a trapassarmi il torace ( si ancora rinfaccio la morte di quel povero e puccioso biondo ossigenato) -
Per quanto riguarda la ff, la trovo molto interessante, oramai sembrerò ripetitiva, ma mi piace molto come scrivi. Per quanto riguarda la genialata di far diventare Sebastian il best friend For ever/ coscienza ambulante di Jonathan, l'unica cosa che dico é "wooow che figata". ( é un poco strano leggere il nome Sebastian e pensare che non sia Jonathan, ma il vero moro francese... Però pace, mi ci devo solo abituare). Ora aspetto trepidante sabato per il prossimo capitolo, non riesco nemmeno ad immaginare cosa tu possa far combinare al caro fratellone. E già che siamo in tema, ho notato che hai preso alla lettera la sua citazione nella discoteca in COLS " -PREGO- ..... - GUARDARE NON MI DISTURBA -" ahahahah.

20/07/14, ore 17:23

Trovo che i pensieri di clary siano fantastici! Sei riuscita a rendere il capitolo divertente e intrigante. Non tutti riescono a farlo :-)
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra cCary e Jonathan!! Sono curiosissima di vedere come reagirà Clary...secondo me gli infila una forchetta nella gamba (ahah sono un po sadica).
Comunque ancora complimenti per questa ff e auguri per lunedì!!
Ps. L'idea di caricare il terzo capitolo lunedì (come aveva accennato amore_p_siche nei commenti) è stupenda. Pensaci ;-)

19/07/14, ore 21:30

Allora... Prima di tutto auguri per lunedì!!!
Beh il capitolo è bellissimo io sto ancora ridendo per i pensieri di Clary e all'immagine di lei e Jonh combattere con le saponette! XD
Spero tu possa aggiornare presto sono davvero curiosa... Ciao!

19/07/14, ore 19:10

Adoro quel pervertito di Jonathan...mmm bello bello...come bel regalo per il tuo compleanno potresti pubblicare un altro capitolo no? :)

19/07/14, ore 18:35

Ciau ;) ooooh nuova storia *_* fantastica *_* ;) sarebbe stato divertente mentre si prendevano a colpo di sapone xD interessante il personaggio di Sebastian ;) potrebbe nascere un triangolo *_* a presto cara e buon compleanno per lunedì ;)