Grazie ad un'illusione
di Marlowe

14/09/14, ore 19:45

TU *punta il dito contro*
Sei un dannato genio! Forse l'ho già detto in qualche altra recensione, ma sei un dannato genio!
Grazie per non aver fatto Simon stronzo o OC, era perfetto *^* soprattutto la parte del "Dal punto di vista maschile provo una leggere ammirazione"... Mitico xD
Ev... Evv.... EVVAI. EVVAIEVVAIEVVAIEVVAIEVVAI!!!!! Vai, Jonathan, vai! Era ovvio che riuscisse a conquistarla, così u.u è un tipo mitico. Un tipo sexy e pervertito, ma assolutamente mitico. Okay, sexy e pervertito fanno parte di mitico. Quindi CARA CLARISSA mi dispiace per te, ma cadrai nell'amore 3:D letteralmente 3:D muahahhahaha.
E poi quel sogno... NHJSBDJKSWBDJKESQBDJKXWEBUFODBQWJKDBQJKW. Tipo, c'ero io saltando sulla sedia e urlando WAAAAA JONATHAN NUDOOOOOOOOOOOOO
Non puoi mettere Jonathan nudo in una storia senza causare esplosioni di ormoni contro gli schermi dei computer. All'inizio, quando ha detto "mi sembra giusto ricambiare il favore, no?" ho pensato È LUI. È NEL SUO SOGNO.
Poi mi hai stupita quando hai scritto che lui ha solo messo il dettaglio del vestito XoX Cioé...
Cara Clarissa,
Farai tanto la toga dicendo che tuo fratello ti ha rapita, che lo odi, che ha ucciso un sacco di persone, che il tuo ragazzo è morto eccetera eccetera, ma nel profondo sei un'adolescente come tutte le altre. Quindi... PERCHÈ DIAVOLO DOVEVI ESSERE TU E NON IO QUELL'ADOLESCENTE COME TUTTE LE ALTRE A FARSI JONATHAN MORGENSTERN???????
Per questo la odio. Non ha niente di speciale a parte un carattere di merda e Jace e Jonathan si innamorano di lei come due scemi. Clarissa, tanto prima o poi anche tu morirai. INVECE TESSA E MAGNUS E SIMON NO, ALLA FACCIA TUA, LORO SONO PERSONE CENTO MILA VOLTE MIGLIORI DI TE.
Okay, scusa per lo sclero contro la putt... la protagonista^^
Il capitolo è meraviglioso (sbava mentre ripensa a Jonathan nudo), e tu mi fai amare il sabato sempre di più! Quindi non vedo l'ora che passi la settimana TwT
Al prossimo capitolo!
Kisses
Fire♥

14/09/14, ore 09:46

Dio, sembra passato un secolo dallo scorso capitolo ( piú o meno 8 giorni... Ma sono solo dettagli ), sì! finalmente si ritorna al regolare aggiornamento del Sabato.

Devo ammettere che questo capitolo mi ha suscitato diverse emozioni contrastanti!!! (ora non allarmarti, che erano tutte positive!).
Clary che sente la mancanza di Jonathan ... O meglio, dell'attività ginnica CON Jonathan ... é una cosa veramente tenera. Finalmente anche Clarissa. Adele.la. frigida. Morgenstern mostra un po' di affetto verso il suo fratellone cuccioloso ( termine inappropriato, ma per sta volta va bene comunque).
Veramente molto tenera!!! Oramai dopo la batosta all'istituto credo che inizi a capire a chi dovrebbe rimanere legata e fedele, e chi invece é meglio tenere alla larga (io non sono di parte in questa scelta! Naaaa ^.^ ).

La scena con Simon é stata molto carina, hai creato una bella atmosfera, per non parlare del "sogno" della rossa in balia degli ormoni *sogghigna muhahahha *; non pensare nemmeno lontanamente di eliminarla o cambiarla!!! É perfetta ♡.♡ !!! Forse Jonathan sembra un po' un maniaco a nuotare nudo vicino alle cascate ... Però io di certo non mi lamenterei se dovessi trovarmelo davanti >.<.

In alcune parti non riuscivo a non smettere di ridere !!!
Ad esempio :
- No, per favore no! Dio, Budda, Raziel, Babbo Natale no!

- Hai deciso di cambiare look amico? Non so se il pizzo è quello che fa per te, penso che il raso potrebbe donarti di più sai?

- Povera, mi potrebbe quasi fare pena, poi ripenso a come mi ha tramortito e cambio idea.

Cristo a momenti soffoco a forza di ridere!!! (se il tuo obbiettivo era cercare di uccidere qualcuno, ci stavi quasi riuscendo).

Io adoro Sebastian ❤, chiariamoci non é per niente al 100, ed é fuori come un balcone, ma rimane comunque il personaggio più spassoso di cui hai scritto fino ad ora.

Non pensare che mi sia dimenticata del diavoletto ossigenato😈, anche lui normalissimo direi !!! I suoi piani malefici seppur incompresi, sono meravigliosi. Ok é uno stronzo in alcuni momenti ( la storia del vestito poi!!!), ma é proprio per questo che é adorabile. ⌒.⌒

Concludo (starai tirando un sospiro di sollievo ) dicendo che il capitolo mi é piaciuto tanto ed é scritto molto bene come sempre.

Unica domandina finale ... Manca molto a "tu sai cosa" ??? * sogghigna e ammicca* 🌟
Ahaha inoltre non vedo l'ora di leggere cosa succederà al momento dell'incontro fra i fratellini... perché la pecorella con i boccoli rossi tornerà all'ovile vero ??? E se succederà salterà addosso a Jon per strozzarlo o per strappargli i vestiti??? ( ahah chi lo sa???? Tu!!! Ahahha )
Kiss Kiss

14/09/14, ore 01:26

Ciaoo! Questo capitolo è molto meglio degli ultimi due.. Mi dispiace essere pignola ma c'erano molti errori di ortografia e di distrazione. Erano comunque interessanti, però. Mi piace come si sta svolgendo la storia e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire :33

14/09/14, ore 01:08

Sciauuu ! :D
Allora questo capitolo mi è piaciuto tanto.
Simon che capisce tutto, Clary che ammette finalmente la verità a sè stessa, ma sopratutto che fa quei sogni !!!
Jonathan ne sa una più del diavolo xD però lui le ha fatto sognare solo il vestitino bianco, niente scene hot, quelle sono tutte by Clary ù.ù
sono curiosa di conoscere cosa succederà nel prossimo capitolo, spero presto :*
Spady96

09/09/14, ore 09:55

Inizio la recensione col dire...
SCUSAMI SCUSAMI PER L'IMMENSO RITARDOOOOO >.<
Il capitolo l'ho letto appena hai pubblicato, ma ero da cellulare e non avevo tempo di recensire, scusaaaaa T_T
Ma ora eccomi qui 3:D
Allora, sai già che odio Clary Fray abbastanza da augurarle ogni male possibile... Ma quando ho letto di Izzy che la trattava così mi son messa a piangere T^T
Io adoro Izzy, e vederla così contro Clary... okay che odio quella ragazza, ma vederla comportarsi così mi ha fatto restare molto mimimimimimimi TnT
Scusa se mi esprimo in fangirlese, ma la tua storia mi fa fangirlare come se fosse uno spin off di Shadowhunters scritto dalla Clare. Quindi non è colpa mia se le mie recensioni sono in fangirlese, ma tua.^^
Grazie per aver fatto Luke e Alec dalla sua parte, almeno loro restano com'erano TwT
Non ho saltato e urlato quando ho letto "Alec", nooooo.
Maryse Lightwood mi è sempre sembrata mitica, ma ora me la stai facendo (oddio, stavo scrivendo fecando xD) odiare con tutta me stessa^^ Niente di personale, Maryse cara, sei solo una brutta stronza. Mitica, pure.
Grazie per aver messo l'angolino di Jonathan  prima di quello di Marlowe, mi mancava da morire TwT
"Aspettami amore vengo a prenderti"
MA VIENI, CEE, TI STO ASPETTANDO DA UNA VITAAAAA :Q______
Non vedo l'ora che aggiorni! *^*
Spero il matrimonio sia andato bene, e spero che il tuo bel cervellino stia organizzando qualcosa di interessante per le tue pervertite fan di Jonathan^^
Kisses,
Fire♥

07/09/14, ore 20:34

Capitolo fantastico.
Clary non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma devo dire che nella tua storia si sta rivelando piuttosto cazzuta.
Jonathan è stato davvero uno stronzone, però sembra che a Clary non sia dispiaciuto così tanto in fondo.
E il rientro a casa? Più pessimo di così, penso non si possa.
Luke è l'unico ad averla a cuore mentre Jocelyn non so cosa stia tramando.
Maryse e Isabelle mi fanno tanta pena, hanno perso due figli/fratelli quindi devono per forza sfogare la loro frustrazione su qualcuno.
Alec è sempre dolcissimo come sempre, poverino, provo tanta compassione per lui, ma è diverso dalla sorella e dalla madre è molto più carino e dolce.
Simon sarà per forza felice di vederla, la loro amicizia è molto profonda.
Sebastian, bho lo amo.
Devo ammettere che mi hai fatto morire dalle risate con questo pezzo:" Sai mammina, il tuo caro figliolo mi ha tirato fuori dalla cella dopo avermi curato, mi ha spiato mentre facevo la doccia per ben due volte. Ha organizzato un’incantevole gita per me dove mi ha baciato. Ha ristrutturato una bellissima villa per la nostra futura vita insieme e soprattutto abbiamo fatto l’amore. Oh si mammina cara ci abbiamo dato dentro come due conigli in calore e tuo figlio è proprio un amante pazzesco. Io dico che ci rimane secca se gli dico una cosa del genere."
Lì sono morta per davvero.
Aspettiamo sabato con ansiaa.
_Arya_

06/09/14, ore 13:22

Fantastico! Metti prima un capitolo e io non lo vedo perche sono tutta convinta che tu lo metta il sabato come sempre. Silvia,sei un'idiota. Vabbé...niente commenti su Jocelyn e Maryse,sai già la mia opinione su di loro:sono oche starnazzanti rompicoglioni che vanno sempre contro a Clary. Ma Isabelle?! Che diamine le é preso? Non me lo sarei mai aspettato da lei un comportamento del genere. Che gente ragazzi,che gente. Menomale che c'é Simon che sarà sicuramente felice di rivederla (prendila come un avvertimento se vuoi,ma lui sarà felice di rivederla,punto (':). Comunque da questa ff sembra che Jonathan sia la persona che tiene di più a Clary e questo non va bene. Vorrei che il mio Jace fosse vivo...accidenti. Comunque ora metti a lavoro quella testolina geniale e sforna un altro bellissimo capitolo,perche voglio sapere cosa succede D:

05/09/14, ore 14:02

Ho riletto il capitolo e ora sono pronta per il mio sclero commento.
Partiamo dal principio, Clary come sempre é la solita adorabile sfigata, riesce finalmente a scappare e si ritrova a doversi fare più di un' ora di camminata, che tristezza... mi fa quasi tenerezza... Però poi penso che ha abbandonati il povero Jonathan e sadicamente rido delle sue disgrazie.

Luke come al solito si é mostrato dolcissimo, deve proprio avere un cuore ♡ d'oro quel licantropo; mentre Jocelyn ... devo ammettere che mi insospettisce al quanto il comportamento di quella
arpia donna. É troppo silenziosa per i miei gusti, o é veramente rinsavita e ha ritrovato un briciolo di senso materno ( seee ci piacerebbe! ) o sta architettando qualcosa e si sta preparando accumulando tutte le sue energie malefiche, per una super sclerata/mega-cazziatone cosmico.

Per quanto riguarda l'istituto, ok che la rossa non si aspettava sicuramente una festa di bentornato con tanto di festoni, ma penso che non si aspettasse nemmeno questa dolcissima accoglienza. Le reazioni di Maryse e Isabelle potrebbero sembrare esagerate, ma per me sono più che IC. Sono donne talmente legate alla famiglia 👪 che penso siano veramente distrutte dalla morte di Max e Jace, e credo cerchino di riversare la loro sofferenza e frustrazione in odio verso un capo espiatorio (in questo caso la tappa sopravvissuta, di cui ho amato la reazione combattiva degna di una vera Morgenstern).

Alec, che dire di Alec ... é sempre dolcissimissimo ♡.♡ . Ricordiamoci che lui oltre ad aver perso due fratelli, ha perduto anche il suo parabatai... Tenero occhioni blu, quanto deve aver sofferto :'( .
Magnus credo che si rivelerà un amico, non è un personaggio egoista e che porta rancore, Simon chi lo sa??? É sempre stato un buon amico per Clary ( quando non cercava di sbaciucchiarsela ) però la storia del marchio di Caino (ramingo vagherai per la terra ecc. ecc. ) bah magari l'ha reso più stronzo dato che ha dovuto convivere con " il tutto " da solo.

Parlando del duo cattivoni isterici, se mi fa ridere pensare a loro due che si piangono addosso perché sono stati sconfitti da una nana. E poi ho adorato Sebastian quando ha detto:
[ - Non ti offendere amico ma sei stato proprio uno stronzo. ]

La parte di Clary:
[ .... soprattutto abbiamo fatto l’amore. Oh si mammina cara ci abbiamo dato dentro come due conigli in calore e tuo figlio è proprio un amante pazzesco. ] mi ha definitivamente steso dalle risate!!! Pazzesca e magnifica, per non parlare di quando ho letto il pensiero di Jonathan: [Chissà se l’aveva già raccontato alla nostra cara madre, avrei voluto vedere la scena.]. Caro Ossigenato delle mie brame, siamo in due che vogliamo vedere quella scena !!!
Dio non riesco nemmeno ad immaginare cosa tu possa inventarti, qualcosina l'ho già intuito *ammicca con fare complice*, ma per il resto, Tremo sola all'idea.

Ps : Spero veramente che domani sia una bella giornata !!! Anche se sono triste a saper di dovere aspettare fino a sabato prossimo per il decimo capitolo :'( Kiss Kiss
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:04 pm)

05/09/14, ore 11:33

* occhi a cuoricino per questo capitolo*
la storia mi intriga sempre di più , povera Clary nessuno la rivuole , solo il nostro Luke . Sebastian il melodrammatico mi fa ridere un sacco, forse è l'unico normmale, per così dire, all'interno della storia e Jonathan è un gran genio, ma anche bastardo, dai poverina l'ha illusa che il fidanzato morto era vivo, anche se a quanto pare non è dispiaciuto così tanto nemmeno a Clary xD
ho già detto che mi è piaciuto questo capitolo ? xD
Spady96

02/09/14, ore 23:48

Amo Jonathan, basta.
Cioè, è davvero geniale.
All'inizio ero tipo "Jace? Ma è una fanfic Clary-Jonathan! Perchè resuscita sempre?" (Per quanto lo ami in una Clary-Jonathan dovrebbe starsene a casuccia), ma poi, bho, sei un genio.
Sei fantastica, continua così!

30/08/14, ore 13:26

Non vedo l'ora di vedere cm va a finireeeeee!😱😱
Sto impazzendo!!!!!!!
Quando pubblichi il prossimo capitolo mi puoi avvisare😏?✌️
Spero di sentirti presto
Ah,Me n'ero dimenticata!
Io adoro Jonathan ma non voglio che abbia facilmente Clary! Perché.....sono cattiva!! Ahah,scherzo!
Non vedo l'ora di vedere cosa succede a New York!!! Sono davvero disperata sognerò tutte le notti la continuazione!😍✌️
Rochy❤️✌️
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 01:41 pm)

30/08/14, ore 00:00

Che merda che é Jonathan. Lo odio. Mi fa ribrezzo. É bellissimo e tutto quanto,però é proprio uno stronzo. Poi vabbè,ho capito subito che era lui e non Jace perche a)un demone si sarebbe comportato in modo diverso e b)avevi detto che il mio adorato Jace era morto e io ti credo. Malgrado il mio odio per i comportamenti meschini di Jonathan,il capitolo mi é piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora che tu aggiorni (magari fatti riprendere dalla depressione,almeno avremo prima il capitolo <3). Vediamo che tiri fuori. Ora che lei é a New York mi immagino Jocelyn-rompi-palle a tutto spiano :'D Boh,vedremo. Fantastichiamo per una settimana su cosa si inventa sta pazza va'. A sabato :3 Che in realtà é domani quindi in teoria dovresti aggiornare domani u.u (si Silvia,sogna sogna)

29/08/14, ore 21:38

1. Grazie infinite Marlowe per aver aggiornato in anticipo, è il regalo più bello di fine settimana (?) che mi abbiano mai fatto!^^
2. Esporró brevemente (forse) le mie reazioni durante la lettura.
Jace: "Vieni, prima ho visto una caverna"

Io: "TU brutto non-morto super sexy, non ti azzardare!"
Clary pov: Si chinó a baciarmi e io gli andai incontro
io: "NO TU BRUTTA SORELLA SENZA CUORE"
Clary: "Non voglio femarmi"
io: ".... CLARISSA MORGENSTERN TU SEI UNA P..." *censura*
Poi finalmente il cambiamento.
Clary pov: capii che stava cercando di rientrare dentro di me
io: "... Non è da Jace... O forse sì?"
Clary pov: Presi ad accarezzargli dolcemente la schiena, sotto le mie mani sentivo i rilievi causati dalle cicatrici
io: "........ cicatrici.... !!!!!!" *rillegge la scena e sgrana gli occhi* "NUOOOOOOOO"

Clary pov: a volte invece mi chiamava mia bellissima
...
MIA BELLISSIMA
io: *si alza e balla per tutta la stanza* "YEEEEEAHFUCKYEEEEEEEAHH" *fangirling*
L'ultima fase l'ho ripetuta dieci volte.
Poi per tutto il resto del capitolo ho adoperato un fantastico sorriso da pervertita realizzando che parte del sogno di Jonathan si era realizzato.
Dopo la descrizione del mio sclero, ho solo una cosa da dirti...
TU SEI UN GENIO, CHE GLI DEI TI BENEDICANO, PER RAZIEL!!! Grazie!!! *^^^*
Non sai quanto ho atteso questo capitolo! Ma, piccolo problema...
I nostro povero (e sexy) Jonathan non fa neanche in tempo a sentirsi soddisfatto di quel che ha fatto, per due volte oltrettutto, che subito cosa fa quell'idiota di una sorella???
Scappa.
DEEEEIII QUANTO LA ODIOOOO
Cioè, si è appena fatta il ragazzo più figo e bisognoso d'amore del mondo e cosa fa? Scappa. Mah. È proprio una Clary.
Beh, credo che si sia capito che il capitolo mi è piaciuto! Come sempre, sei bravissima *_*
Comunque... Ho una domanda.
Considerando il fatto che la storia è un what if di città di vetro, e che Jace e Jonathan ancora non si conoscevano, come diavolo faceva il nostro Jon a sapere che Jace aveva un dente scheggiato?? O.o Mi sto polverizzando il cervello a furia di pensarci! XD
Beh, non vedo l'ora che sia venerdì prossimo (aggiorni venerdì, vero? *occhi da cucciolo*). Spero Jonathan riesca a riportarla  alla villa e magari che abbia un Happy Ending come si deve! Ringraziamo il tuo capo per averti fatta uscire prima,
Kisses
Fire<3

(Recensione modificata il 29/08/2014 - 09:42 pm)

29/08/14, ore 20:01

Ehmmm ...
....
Scusa ma mi serve un secondo per riuscire a formulare una frase di senso compiuto...
....
Ad ogni modo... Ma che schifo !!! Cosa é??!! É Una cosa ributtante !! Ma come hai potuto scrivere un capitolo così degenere ???
*risata diabolica* ahha no dai ..tranquilla sto scherzando!!! Mi é piaciuto come al solito, e l'ho trovato molto interessante ed intrigante.

Diciamo, che se non avessi saputo chi era la sadica autrice, leggendo la prima parte, avrei potuto anche cascarci in pieno e pensare seriamente che fosse il vero Jace. Ma l'esperienza mi diceva di andare oltre la facciata e non credere a tutto ciò che leggevo. Avevo il presentimento che Jonathan ne avrebbe combinata una delle sue, e come volevasi dimostrare non si é smentito. Appena si è accennato alle cicatrici sulla schiena, ho avuta la conferma che fosse l'ossigenato e non il biondo naturale, e da li in poi ho solo riso al pensiero di quella rossa che si faceva allegramente infinocchiare, [ passami il termine, ma credo che renda fin troppo bene l'idea 😉 ], come la prima cretina di turno. ( Però dai penso che chiunque avrebbe voluto cascarci. E poi non e che sia stata questa gran tortura, anzi... ahah >.< )

{ inizio piccolo sclero personale }
... -_- Ok che Jon è diabolico e subdolo e architetta piani impeccabili.. pure quando improvvisa, ma Clary -.- cosé l'hanno lobotomizzata da piccola per essere così demente?? O_O
- Dai Clarissa, tesoro, svegliati per una volta nella vita!!! Fai due più due e arrivaci che non siamo in " The Walking Dead "e se la gente muore, poi non se ne va in giro a camminare allegramente per i boschi. -
{ fine piccolo sclero personale }

Scherzi a perte, il trucchetto del fingersi Jace é stato diabolicamente intrigante, un po' subdolo ma degno di quel diavolo. La fuga della rossa mi ha sorpreso veramente. Giuro, non me l' aspettavo che riuscisse a fuggire così facilmente, però è un'azione veramente degna di lei, testarda, cocciuta e impulsiva come sempre :) . Ora non so sinceramente cosa aspettarmi. Sono veramente mooolto curiosa di leggere come si evolveranno le cose. *occhioni a cuoricino ♡.♡ * piccolo spoiler???

PS: Ma oggi non è sabato !!! Ma che bello adoro trovare queste sorprese quando non me le aspetto. 😃
PPS: Ho notato che hai decisamente allungato il capitolo !! Approvo in pieno, anche se hai terminato ancora sul più bello, lasciando molta suspense ed ansia. Come quella testolina bionda, non ti smentisci mai !!
PPS: Tranquilla ho finito di scrivere scemate... Ora mi dissolvo ... Ciaooo ... Kiss Kiss.

25/08/14, ore 15:32

Questa ff mi ha incuriosito sin dall'inizio e mi piace sempre di più! Adoro la storia (sai, sono una che shippa molto i clastian, oltre ai clace)! È ben scritta anche se c'è qualche erroretto, ma questo è poco importante ;)
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO! Questa frase la penso ogni volta che ne finisco di leggere uno xD
All'inizio mi ero disperata (si, più o meno...) quando ho letto che Jace era morto... Bellissima poi, l'idea di Jonathan e Sebastian come amici! Ho riso nei punti comici (?) dei capitoli precedenti... ;P Devo dire che è una delle migliori ff che abbia mai letto ed è veramente GENIALE! Detto ciò, ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^.^
Kisses,
ClaryMorgensternFray <3
P.s.
La recensione dovevo inserirla nelle recensioni del capitolo 7 ma, non so come, il tablet mi ha fatto recensire qui (lol)
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 03:37 pm)