Grazie ad un'illusione
di Marlowe

14/01/15, ore 11:25

Adesso sono determinata a dare il mio parere :D
Inizio col dirti che vedere una Clary incinta mi ha fatto morire dalle risate, anche per le sue battute, il ragionamento che ha fatto sul piccolo mi è piaciuto molto: lo condivido.
Io personalmente sono contro l'aborto, quindi W Clary !!
Detto ciò Jocelyn sei una grande stronza, non me ne vorrai vero? Capisco che la paura della madre è quella che nasca un figlio come Jonathan, ma cavolo, non puoi trattare tua figlia in quel modo !!!
Adesso sono davvero curiosa di cosa succedere con quei due, credo proprio che la nostra piccola dai capelli rossi, scapperà...

13/01/15, ore 20:45

Con cosa posso iniziare?
Ho voluto leggere qualche altro capitolo prima di recensire e bè non me ne sono per niente pentita.
Jonathan come sempre trova o cerca tutti i mezzi per realizzare il suo sogno, normalmente avrei detto di lasciarsi conoscere nel modo più pacifico, ma quando si è un serial killer mezzo demone non credo che sia facile, soprattutto se la ragazza in questione è la sorella.
A mali estremi, estremi rimedi.
Sebastian sta diventando un mio personaggio preferito, con lui non ci si annoia mai e Clary alla fine riesce ad averla vinta.
Adesso mi chiedo, da ingenua quale sono, sarà davvero Jace il nostro bel ragazzo?
Bè lo scoprirò solo più avanti :D
Ps: adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi, mi sono permessa di leggere i commenti negativi alla tua storia, e sappi che io apprezzo il lato ironico, alla fine loro sono così anche nei libri, te lo dice una che li ha letti :)

12/01/15, ore 18:14

Lo so che la storia è finita ma trovo troppo esilarante Clary, le sue battute mi fanno morire dalle risate !!
Credo che Seb e Jonathan formino una grandissima coppia, di scemi e pazzoidi, si intende!!
Adesso continuo a leggere :D

11/01/15, ore 22:59

Ogni giorno da quando hai messo l'epilogo vengo qui,leggo il titolo,ci rifletto un po' e poi chiudo tutto per rimandare questa tragica fine della mia ff preferita. Oggi l'ho finalmente letta. Non puoi farmi questo. Cioé a parte che,anche se Izzy in realtà é uno dei personaggi di Shadowhunters che che preferisco, in questa ff l'ho odiata per il suo comportamento e non mi capacito ancora del fatto che riesca comunque a mettersi insieme a Simon. Ma poi non puoi mettermi un finale aperto cosí. Io devo sapere cosa succede. E la sera a letto non posso pensare a come continua perché sono occupata a farmi film mentali sul ragazzo che mi piace (a febbraio siamo a 2 anni e mezzo che me ne sono innamorata. Ti rendi conto? 2 anni e mezzo. Che spreco di tempo). Vabbé comunque per il resto sono soddisfatta. Anche se Jonathan nel Conclave ce lo vedo poco,quelli sono tutti corrotti a merda e io li ho sempre odiati tutti. Dal primo all'ultimo. Sebastian qui non ha avuto molto spazio,ma io continuo ad amarlo e penso che tu ormai l'abbia capito hahaha Brava,come al solito un buon lavoro. Ciao ciao e buon "riposo",sfruttalo per pensare ad un altro capolavoro :')

11/01/15, ore 15:10

ciao. mi dispiace non aver recensito fino ad ora e che ho una pigrizia mentale cronica (e fino a poco fa un sequestro internet). Voglio salutarti e dirti che la tua storia e stata la mia fissa da quando l'ho iniziata a leggere (avevo persino il sabato segnato sul calendario XD) la tua ironia è fantastica!!!!
mi è piaciuto molto il tuo Jonathan, ho odiato anche io Revenscar e ho trovato pucciosissimo Ian, mi sono divertita a leggere e sono stata in ansia per i personaggi fino alla fine.
grazie per aver scritto questa FF, grazie per il tuo impegno nel scriverla.
baci <3 :)
P.S. mi sto già immaginando Ian da grande :3

09/01/15, ore 21:36

BELLISSIMA, NON HO MAI LETTO UNA STORIA COSI BELLA, COMPLETA, E CON UN FINALE, VERAMENTE, WOW!! >///< :'D :D :'D

09/01/15, ore 18:39

ciao!!
la tua è una storia bellissima e molto coinvolgente, ti basti sapere che è riuscita a far adorare la clastian a una come me che pensa solo alla clace XD comunque complimenti spero di leggere ancora tue storie :)

p.s.=scusa se non ci sono commenti negli altri capitoli ma non mi ero ancora iscritta su efp ;)
p.p.s.=non mi aspettavo la morte di Jocelyn così, quindi su di me l'effetto sorpresa è riuscitissimo u.u
💋Gill
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 06:20 pm)

06/01/15, ore 20:48

Meraviglioso sei stata magnifica!!
Però mi dispiace che sia finito...ma questo te l'avrò già detto 1.000 volte.😅
Comunque sei fantastica!!!😄
A presto,
Bacissimi ciao❤️

03/01/15, ore 23:02

Ho visto questa storia diverse volte e devo dire che mi ha incuriosito molto, specialmente dopo che ho visto quanto popolare fosse diventata. Mi era aspettata molto, e devo ammettere di essere rimasta estremamente delusa.
Dal punto di vista grammaticale, nonostante la storia sia scritta molto bene, ci sono diversi errori, e i tempi verbali cambiano frequentemente quando non dovrebbero.
Passando alla trama e la storia in generale, ho alcobe critiche da fare.
Ho trovato che l'idea di un Sebastian vivo fosse molto buona, e visto che non è un personaggio non conosciuto, non posso criticarne il carattere. Tuttavia pa Clare ha anche scritto qualche pagina sull'uccisione di Sebastian da parte di Jonathan, ma questo non è molto rilevante.
Il motivo principale per cui questa recensione è negativa è il comportamento dei personaggi. Trovo estremamente improbabile che Clary reagisca alla morte di Jace con un singolo pianto e che non pensi nemmeno una volta a Simon o a sua madre mentre si trova nella cella. Trovo ancora più improbabile che dopo tutto quello che ha passato inizi ad annoiarsi dopo un solo giorno nella cella, quando la vera Clary passerebbe quel tempo ad escogitare un modo per uscire dalla prigione o a darsi la colpa di tutto ció che è successo. Un'altra cosa che ho trovato ambigua è stata la reazione di Clary a Jonathan e viceversa. Questa storia sarebbe stata molto più interessante se fosse stata scritta in uno stile più drammatico, mentre in questa è stato fatto un tentativo di renderla spiritosa e divertente, il che, a mio parere, l'ha resa, come ha reso i protagonisti, poco realistici e diversi da come la Clare li ha descritti.
Detto questo, spero che le mie critiche non siano sembrate troppo severe o impertinenti. Spero anche che possano essere in qualche modo utili.

31/12/14, ore 11:46

È dal un bel po' di tempo che non lascio una recensione, ma non perchè io non voglia, solamente che in questo periodo (tra una cosa e l'altra) non sono riuscita a dedicare tempo alla lettura in questo sito.
Infatti, mi sono ritrovata moltissimi capitoli da leggere e oggi, ho recuperato leggendo tutti quelli che mi mancavano :)
Come ho detto in precedenza sia la tua storia che il modo in cui la scrivi mi piacciono molto. I capitoli, sono uno più bello dell'altro e in ognuno sono presenti scene bellissime e divertenti. Ad esempio: i poteri che aveva il bambino quando stava nel pancione, l'inadeguata proposta di Jonathan, il matrimonio, la scelta del nome del bambino ecc...
E poi, mi piacciono troppo le uscite che fanno i personaggi xD
Per quanto rigurada la morte di Jocelyn... posso solamente dire che se l'è cercata, non doveva provare a distruggere la felicità di Jonathan u.u Mi rattrista un po' che l'abbia uccisa Luke, poichè come hai scritto tu, ha ucciso l'amore della sua vita per difendere Clary. Ma va bene così, scena bella e struggente.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo^^
Auguri e Buone Feste!

29/12/14, ore 02:09

FINALMENTE IL MOSTRO BRUTTO E CATTIVO È MORTOOOOO!!!
Olèèèèèèèèèèèèè !!!! Solo io sto facendo il trenino per la morte di Jossy? X,D
Bel capitolo, molto intenso, breve e coinciso, buona descrizione della battaglia, ottimo il finale con la morte di Jossy, lo avevo già detto? Beh lo ripeterò anche al computer! Si nota tanto che odiavo quella megera? xD  Complimenti mi è piaciuto tanto! Non aspettavo altro, non vedo l’ora del gran finale e vissero tutti felici e contenti, scommetto non manchi molto, anche se, mi dispiace che giunga al termine questa fic.
Un bacio!
Spady96

28/12/14, ore 01:00

bellissimoooo *-* però come regalo A ME... potresti aggiornare subito e magari dirmi quanti capitoli mancano?

28/12/14, ore 00:00

Buonasera,
Questa piccola pausa ti ci voleva proprio, si vede palesemente che non hai scritto sotto pressione e il capitolo ne ha giovato molto. A mio parere é risultato molto più "pulito" del precedente e la lettura é stata molto scorrevole.

Subito dall'inizio hai creato una bella tensione, i preparativi alla battaglia imminente e lo scontro sono stati abbastanza carichi di tensione. Ho apprezzato molto il confronto fra Jonathan e William, quest'ultimo secondo me sarebbe stato il partner perfetto per quell'arpia di Jocelyn ... Sai com'è ma fra pazzi penso che si sarebbero intesi alla grande!!! Poi la mia parte preferita di quella scena é stata
Gli infilai il cuore con la spada uccidendolo. pura poesia per i miei sadici occhietti ( ci avrei messo una virgola prima di "uccidendolo" però sono futilità ).

Ovviamente il pov della cagn.... Ehm volevo dire... cara Jocelyn, non poteva mancare. Come fai a renderla così odiosa quella piccola serpe rossa? No seriamente ogni suo pov me la fa detestare sempre di più! Oltre a essere una sociopatica megalomane é pure una maleducata a sventolare la sua spadina in giro e rovinare l'arredo altrui! Sempre detto io che quella pazza non era normale !!!
Però la sua dipartita mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca! Chiariamoci ovviamente ho apprezzato la sua morte, ma per me la dolce Marlowe é stata troppo buona e clemente con lei. L'arpia rossa a mio parere si sarebbe meritata una morte lenta e dolorosa, anche se farla infilzare dal suo caro Luke é stato un vero colpo da maestro. Ammetto che dallo scorso capitolo avevo intuito che magari Luke l'avrebbe fermata anche con la forza, però fino all'ultima riga non sono stata per niente sicura su cosa sarebbe potuto succedere ( iniziavo pure a sospettare che l'avrebbe uccisa Ian ).

Come si é potuto capire dai commenti precedenti ho apprezzato molto il capitolo e non vedo l'ora di leggere l'epilogo... Anche se devo ammettere che mi dispiace un po' che anche questa ff stia per finire :'( !!! Continuerai a scrivere long o os oppure pensi di prenderti una pausetta?
Dai ora ti saluto e ci sentiamo al prossimo e ultimo capitolo!! Kiss kiss

PS: Auguri di buone feste, anche se un pochino in ritardo>.<

27/12/14, ore 22:52

ODDIOOOOOOOOO CREDEVO FOSSE STATO TIPO BHO, ALEC AD INFILZARE A MO' DI SPIEDINO JOCELYN, INVECE NO. LUKE. MEGLIO COSI XD

26/12/14, ore 20:52

E stupendo ti prego dimmi che fai un gran capitolo finale comunque bellissimo come sempre !! Mi ha quasi commossa alla fine 😢😂