Una missione difficile
di Ehris

01/02/15, ore 13:00

Ah finalmente trovo il tempo e la possibilita di recensire questo capolavoro. Qui vediamo le superstiti corere a cercere aiuto dai soldati di fonte rossa. Per la prima volta vediamo le fate in piena ritirata, anzi direi rotta totale. Anche se per il momento mi sembra inutile correre in aiuto delle fate ma piuttosto cercare di trattRe l'arresa.

31/01/15, ore 15:21

Carissima Ehris,
Innanzitutto ti ringrazio del'in bocca al lupo; con inglese in seconda prova, quest'anno sarà tutto decisamente più facile.. O meno difficile?
Passando al capitolo:
Stai diventando sempre più brava, ti faccio i miei complimenti! Spesso mi capitava di vedere i personaggi davanti a me -magari sono allucinata dalle poche ore di sonno, ma la tua bravura ha fatto la sua parte. Tutti i discorsi, comunque, sono stati fatti in maniera estremamente accurata, tanto da essere perfettamente In Character. Inoltre -piccola parentesi personale-, quando Stella "ha aperto il suo libro di emozioni" (bella questa figura) e tutte le altre l'hanno consolata, mi sono sentita confortata anch'io; sei riuscita ad infondere delle emozioni anche a una lettrice rompipa**e come me.. Direi che allora ce l'hai fatta!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo; sto diventando assuefatta da questa storia!
Ora purtroppo mi tocca salutarti, però; stupido diritto!
Un abbraccio,
Daphne09
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 03:25 pm)

30/01/15, ore 11:34

Ciao carissima ♥
Non c'è niente da fare. Ogni tuo capitolo è sempre un capolavoro ed è un piacere leggerlo.
Vedere gli Specialisti così preoccupati per la sorte delle loro ragazze, non sapendo che in realtà sono in salvo, mi ha fatto calare in uno stato che non saprei descrivere... tristezza mista a dolcezza, forse? Cogliere la loro paura di perdere le persone che amano mi ha messo tristezza, ma è anche dolce vedere quanto siano legati *-* Ok, mi sto incasinando, spero tu abbia capito XD
Passando alle fate, Stella si lamenta sempre, è vero, ma in questo caso non posso biasimarla nemmeno io. Il suo sfogo era del tutto giustificato e condiviso tacitamente da tutte loro.
Ora non vedo l'ora di sapere cosa scopriranno e se riusciranno a trovare questa Minerva. Certo, la tua ultima frase ("Una notte che purtroppo era destinata a portare solo guai a quelle sei giovani.") non è che sia rassicurante XD
Alla prossima e complimentissimi per questo bellissimo e appassionante racconto :*

30/01/15, ore 09:32

Ciao Ehris. Grazie per gli auguri per gli esami, sei sotto esame anche tu per caso? In quel caso ti rinnovo gli auguri o, comunque te ne faccio tanti per i tuoi studi o attività lavorative :-). Venendo al capitolo, le fate di Alfea hanno raggiunto Fonterossa accompagnate da Griselda, ma, purtroppo, il preside Saladin sembra a corto di idee. Sono contenta che Helia si sia rivolto a lui chiamandolo nonno, nella versione a cartoni animati non si incrociano mai nemmeno per sbaglio! Sappiamo che Helia è nipote di Saladin giusto perchè lo dice Brandon nella seconda serie, i fumetti almeno sono un po' più realistici, almeno lì Saladin ed Helia spesso si parlano ed Helia, chiamando Saladin specifica che è suo nonno (mentre ho già visto che in qualche fic qualcuno dice erroneamente che Saladin è suo zio) e Riven ogni tanto non manca di dare ad Helia del "raccomandato" in quanto nipote del preside. Nella versione a cartoni, invece, a parte quella misera frase, silenzio. Le Winx intanto sono in viaggio. Troveranno Minerva? Credo che lo scoprirò solo continuando a seguirti ;-). Bel capitolo. Alla prossima. Tressa.

28/01/15, ore 17:53

Ciao Ehris = )! Molto intrigante questo capitolo, anche se è stato un po' di transizione! Per caso per l'idea degli spettri ti sei rifatta ai cavalieri rinnegati apparsi nel terzo film del Signore degli Anelli, Il ritorno del re :)?
Sono curiosa di saperne di più, sia su di loro, sia sulla misteriosa pietra verde, nonché sui piani delle Trix ^__^!
Questa seconda parte della fanfic si prospetta allettante quanto la prima *__*!
Baci
Zat

28/01/15, ore 16:14

Ciao Ehris, oggi ho trovato un minuto di tempo e così sono passata a leggere e a recensire :-). Le Trix non lasciano proprio vita facile alle Winx: per nominare le parole di Darcy della sesta serie "Rendiamo la vostra vita più interessante", eheheh. Chissà adesso cosa faranno le Winx? Troveranno questa Minerva? Scritto bene il capitolo :-). Aspetto il prossimo. A presto. Tressa.

28/01/15, ore 14:43

Carissima Ehris,
Con uno slalom fra pallavolo, scuola, amici e ispirazione sono riuscita a godermi il tuo capitolo; inutile dire che la parte finale è stata la mia preferita. La mia passione per l'azione avrebbe permesso di triplicare la lunghezza del capitolo con dettagli inutili, feriti e quant'altro! Però, davvero, hai fatto bene a incentrarti sulle Winx sennò sarebbe venuto fuori un aggiornamento decisamente "pesante"(?), almeno per quelli che non apprezzano i combattimenti.
Devo essere sincera: non ci sono arrivata subito alle intenzioni delle Trix, che non sono state affatto stupide! Tutti si aspettavano si impadronissero di Torrenuvola, invece hanno mirato ad Alfea e, dato che hanno colto tutti alla sprovvista, l'hanno conquistaa facilmente.
Quando, a un certo punto ho letto "Note autrice" ti ho odiata! Questa storia sta diventando sempre più avvincente e leggerla è un piacere. Non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,
Daphe09

18/01/15, ore 21:48

Ciao Ehris!! Scusa se recensisco proprio ora, ma purtroppo questo è stato un brutto periodo per me... Avrei tanto voluto recensire i capitoli precedenti, ma non ho potuto! SCUSA :( Coooomunque, il capitolo mi è piaciuto, la grammatica è ottima (come sempre del resto) e spero riuscirai a perdonarmi.... T.T
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento.
A PRESTO :3
Ariiii :)

18/01/15, ore 20:20

Carissima Ehris^^
Mi sembra passata un'eternità dall'ultima volta che ho letto un tuo capitolo XD
Che dire di questo? E' davvero bellissimo!! Per una volta è stata risparmiata Torrenuvola, che nel cartone viene sempre conquistata XD
La scena della battaglia l'hai descritta benissimo e l'ho vissuta a pieno. Era proprio come se fossi lì e sentissi anche io le urla di quelle povere studentesse. La cosa peggiore? Immaginare tutte quelle urla e sentirle fermarsi all'improvviso. Ecco il brutto segno che fa capire che la battaglia è finita male, molto male e che farà nascere dei pesanti sensi di colpa nelle fatine.
Oddio, e ora come faccio ad aspettare il prossimo? Sono troppo curiosa di questa Minerva e di come andrà avanti la storia.
Spero di sentirti presto (o qui o sulla One-Shot che stai preparando) :3
Alla prossima e complimentissimi. Baci :**

29/12/14, ore 21:25

Ah qui le trix si alleano con i potenti non morti ..... quello che mi soprprende è il fatto che le creature sembrano non avere problemi ad andare in giro oh forse sono io che mi sono perso la parte in cui viengono spiegati gli incantesimi di contenimento degli zombi, fantasmi, scheletri, mummie lilth e altre creature del regno dei morti o se per natura essi tendono a restare nella loro zona non avendo interesse per le faccende dei vivi.
Comunque ora le Trix hanno il coltello dalla parte del manico, anche se chiaramente stanno giocando con il fuoco e se sbagliano i loro calcoli finiranno anche loro nelle file delle creature non vive.
Comunque secondo me la Griffin conosce molto bene il re, capo, boss, o qualunque sia il suo titolo e credo che anche lei finira con trovarsi bloccata tra il regno dei vivi e il regno dei morti.
Adesso vedremo chi vincerà.

29/12/14, ore 01:27

Potrei urlare di gioia per questo aggiornamento inaspettato. Beh, grazie per il regalo di Natale!
Dunque, se non ricordo male, le Winx sono andate alla ricerca di Riven che è stato dato per scomparso, mentre le Trix -fuggite dalla loro prigione- hannp rapito la Griffin per portarla da questi tali "Non Morti", apparentemente dal passato tutt'altro che facile.. Si prospetterá un seguito mica da ridere!
Ancora non sappiamo molto su queste nuove creature ma, se c'è qualcosa di certo, sicuramente possiamo dedurre che il loro potere sia immenso e che le Tre sorelle se oseranno sgarrare (anche per sbaglio) subiranno quello che potrebbe scatenare un putiferio; che centrino anche le Tre Antenate con questa faccenda?
Mi ha incuriosita molto, inoltre, quel "Riabu" che ha nominato la Griffin prima di svenire di nuovo, che sia un vecchio amore? O semplicemente una persona che -volente o nolente- ha incastrato in un'agghiacviante situazione di stallo fra la vita e la morte? Sicuramente centrerá la Leggenda di Alissia e le fasi che sono state occultate dalla stessa Preside. Sono inoltre stra-curiosa di scoprire le capacitá della "Pietra Verde".. Queste Trix ne sanno una in piú del diavolo!
Passando alla fase stilistica: inutile ribadiri quanto ttu sia brava, cresci di capitolo in capitolo e non riesco piúad immaginarmi quanto tu non possa ancora migliorare; per non parlare della tua intramontabile fantasia!
Ora ti saluto e corro a scrivere (forse ho un po' di ispirazione!)
Un abbraccio e Buone Feste,
Daphne09

27/12/14, ore 17:07

Ciao Ehris, spero tu stia passando delle buone feste. Ecco i non morti finalmente! Eheh, chi c'è di più pazzo delle Trix? XD. Povera Griffin, spero che la scampi. Il capitolo era corto, ma molto efficace e sono ansiosa di cominciare a leggere il secondo arco della storia ;-). A presto. Tressa.

27/12/14, ore 16:35

Carissima Ehris^^ finalmente ci possiamo risentire anche sulla tua storia.
Accidenti! Con questo capitolo eccome se hai suscitato la mia curiosità. Questo esercitò dei non-morti già mi incuriosisce. E poi, che piano avranno in mente le Trix? E quella gemma verde cosa sarà esattamente?
Per essere il primo capitolo della seconda parte c'è già molta carne al fuoco e non vedo l'ora del proseguimento.
Ah, deduco che tuo padre sia riuscito a sistemarti il computer. Se è così avevo ragione: i miracoli a Natale possono accadere XD
Alla prossima (spero presto) e complimenti.

17/12/14, ore 17:58

Cosacomecosa O_O?? Esercito di non morti? Le Trix che praticamente rapiscono la Griffin e la sottomettono al loro volere? Riven e Musa che finalmente stanno insieme come due veri innamorati, e non come due bambini capricciosi?? E pretendi sul serio che io aspetti il seguito? Accidenti, mi sa che dovrò farlo in ogni caso XD! Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, basta che la continui *_* !!
Nel frattempo, cosa posso dirti di questo capitolo? Superlativo, divertente, emozionante, ben scritto, ben congegnato, ottimamente caratterizzati i personaggi, favolosamente resi i dialoghi e le interazioni tra loro...insomma, mi piace troppo questa storia. Forse non si era capito (ne dubito XD!), ma adesso ne hai avuto la definitiva conferma, e credo di non avere più aggettivi a disposizione per esprimere quanto è bella e unica nel suo genere ( e per assillarti con le mie farneticazioni = D).
Posso solo augurarti buon lavoro di progettazione/studio/stesura delle idee, e sperare che tu trovi presto il tempo e la voglia di mandarla avanti! Per il momento complimenti e grazie per averla pubblicata, è davvero magnifica!! Probabilmente la migliore che ho letto, insieme ad un'altra ( Minaccia senza volto di Luine per la cronaca, una vera chicca, e guarda caso anche lei è una fan della coppia RivenXMusa XD! Ma siete tutte così brave voi *___*??) qui su EFP ^_^.
Besos
Zatanna = )

17/12/14, ore 17:57

Ciao cara! Macché delusi, il capitolo è fantastico, e la conclusione di questa prima parte assolutamente perfetta! L'unica cosa che mi sento di segnalarti è una piccola ripetizione circa la frase “ diventò accogliente e ricca di colori vivaci e vivi”, tutto qui. Per il resto...benissimo direi! Sono molto contenta che tu abbia deciso di mandare avanti la fanfiction, è davvero superba e spero che inserirai nuovi intrighi e misteri accattivanti come quelli visti finora = 3! E chissà, magari inserirai nuovamente anche quelle tre folli delle Trix XD!
Ora corro a leggere il 17 *__* ! Complimenti ancora per tutto: il combattimento col mostro (davvero inquietante, a proposito O_O), la “resurrezione” di Riven, il riavvicinamento tra lui e Musa (certo che lei delle volte è proprio una rompi, eh XD? Cioè, quel cristo si è dovuto sacrificare per ben DUE volte per lei, e tutto quello che le viene da pensare è che l'avrebbe volentieri preso a schiaffi perché la sua scelta le aveva causato troppo dolore...alla faccia della maturità XDD!! Non che ce l'abbia con lei in particolare, però delle volte Musa sa essere davvero indisponente!) e tutto insomma!!
Scappo
Zatanna = ***