Una missione difficile
di Ehris

21/11/14, ore 19:16

Leggendo questo capitolo temevo che, appunto, fosse il penultimo.. Per fortuna hai smentito questa mia paura!
Innanzitutto ti faccio i miei COMPLIMENTONI per questo MERAVIGLIOSO aggiornamento.. Mi mancava da matti leggere "Una missione difficile"!
Non so che cosa dire, mi hai lasciata letteralmente senza parole: un po' come Musa!
Ogni riga di questa parte mi ha lasciata col fiato sospeso: Riven che a colpi di scimitarra si avventava su quel mostro quasi-invincibile, ma Musa con prontezza aveva intuito ciò che stava succedendo e con tutti gli altri ha messo su un lavoro di squadra strabiliante.
A tal proposito ti dico che i personaggi rispecchiano precisamente l'idea data da Straffi nelle prime tre stagioni, tant'è vero che dalla sola battuta riuscivo ad intuire chi avesse proferito tali parole. Bravissima!
L'unica cosa? STELLA, ODIO STELLA! Poteva farsi i fattacci suoi alla fine? T.T Voglio sentire quello che Riven ha da dire a Musa!!! *Lagna da bambina imbronciata*
Comunque sei bravissima, smetti di farti le paranoie, oh. u.u
Ora ti saluto che (dovrei) studiare inglese.
Un abbraccio,
Daphne09
PS: Scusa per il ritardo ma ultimamente sono seppellita dalle verifiche!

20/11/14, ore 20:09

Ah lo scontro tra Riven e la creatura è molt bello.
Sai io credevo che Musa doveva già preparare una bella fossa per Riven e tutto quello che lo specialista avrebbe potuto fare era vegliare come angelo (fantasma) su Musa e sul suo nuovo amore.
Invece grazie ad una serie di trucchi e prove di coraggio e lealtà lo specialista riesce a tornare nel mondo dei vivi e non rimane bloccato nel freddo mondo dei non morti ma risce a respirare, mangiare, bere e respirare!!!
Nel frattempo le Trix vengono respinte anche grazie al fatto che il maleficio è caduto quindi tante anime si sono liberate e potevano rappresentae un groso pericolo per il loro potere, anche se ora come ora hanno il potere devono ancora imparare ad usarlo e quindi porebbero essere battute.
Comunque sia adesso la situazione si sia calmata adesso cissà che accadrà.

17/11/14, ore 14:08

Capitolo molto bello! Sono curiosa di vedere come andrà avanti! A presto, Ari :)

17/11/14, ore 12:02

Ciao Ehris. Riven è tornato!! E a mio avviso lo fa in un modo tutt'altro che banale, davvero non mi sarei mai aspettata nulla del genere! Le Trix hanno capito di aver sudato sette camice per l'ennesima volta per niente... Mi chiedo quando si decideranno a mettersi il cuore in pace... Ma temo che non lo faranno presto, la minaccia di Darcy a Musa lo fa capire chiaramente. Devo ammettere di essere felice che la storia continuerà ancora per un po' :-). Devo ammettere che ti capisco: fin'ora io ho pubblicato una one-shot e poi un'altra storia di cui non riesco a liberarmi ma non solo perchè ci sono tante cose da dire, ma anche perchè mi sono "affezionata" ai suoi protagonisti. :-). Ok, ora vado. A presto. Tressa.

13/11/14, ore 11:45

Eccomi carissima *_*! Allora, per prima cosa non devi assolutamente farti problemi circa i commenti alla mia fanfiction Sin city: fallo pure quando vuoi e puoi, io in ogni caso sono qui e non scappo ; )!
E adesso veniamo a noi: questi due capitoli li ho trovati perfetti *__*, ottima l'analisi psicologica (in particolare di quella testa di rapa di Riven XD), ottimi i dialoghi e le interazioni tra i personaggi!
La parte di Musa poi è tutta un pathos, davvero non so come riuscirà a cavarsela stavolta O_O...poveretta, tutta sola in un posto sinistro come quello! Chissà cos'hai in mente per lei ^_^? E come se la caveranno Bastian Contrario, il Principino (dei miei stivali tra parentesi, <_<) e Aisha nella missione di salvataggio??
Non vedo l'ora di saperlo, per il momento ancora complimenti e ciao = 3!
Zatanna

08/11/14, ore 15:14

Ciao Ehris ^_^
Finalmente riesco a recensirti il capitolo e oh mio Dio! Ho le lacrime agli occhi! E' davvero bellissimo e toccante!
Guarda, non dico altro perché rischio di rovinare il momento magico che mi ha creato il capitolo!
Ti faccio tantissimi complimenti e spero che farai tornare Riven da Musa. Non puoi separarli e, dato che ti piacciono insieme, ho speranza che Riven tornerà :D
Alla prossima e ancora complimenti!
See you soon. Marti :)

04/11/14, ore 20:08

Ciao Ehris. Questo capitolo mi ha davvero commossa!! È stato riflessivo e toccante al punto giusto e scritto molto bene. Povero Riven! Perchè lo cacciano sempre tutti: nella serie originale lo allontanano senza motivo, in una storia che ho appena letto idem... Ora ti prego, fallo tornare! Sono troppo affezionata a quel musone. Qualunque cosa deciderai di fare però non smetterò mai di seguirti e di apprezzarti. Ora vado. Attendo il seguito. A presto. Tressa.

04/11/14, ore 10:53

Finalmente trovo il tempo e il modo di recensire questo capitolo straordinario, anche se molto in ritardo!!!!!!
Alla fine Riven ha dato la sua vita per salvare quell di Musa e adesso la fata della musica mostra di tenere allo specialsta, anche se per me ormai è finita e Musa dovrà cercare da sola il suo principe azzurro che possa aiutarla a dimenticare Riven.
Bella la scena in cui lui preferisce icitare Musa a dimenticarlo che cotinuare a piangerlo e quindi gli viene data una possibilità di tornare indietro per poter aiutare la sua principessa di morte, anche se per me ormai lui è andato e solo un negromante potrebbe darli una non vita, anche se come zombie, lith o qualsiasi altro termine che usano a magic per indicare coloro che non sono nè vivi nè morti.
Comunque la lotta contro le Trix è piuttosto mal messa e credo proprio che se Riven torna in vita le fate e gli specialisti faranno prima a scappare a gambe levate e mettere quanta più strada possibile tra loro e le streghe in modo a rimettersi in sesto e passare al contrattacco sempre che non sia più utile alzare bandiera bianca e firmare l'arresa incondizionate.

03/11/14, ore 02:13

Basta Ehris,
Mi hai fatto venire il magone, con sta storia di Riven che muore, soprattutto ora che Alissia gli fa capire che non solo da vivo ha commesso degli errori, ma anche da morto! (Seppure in maniera nobile).
Sará che sto lavorando ad un video tristissimo su Musa e Riven e giá sono giú di mio, ma questo capitolo mi ha dato la batosta finale! Vedere (e provare) ció che sta passando Musa non è per nulla facile, soprattutto quando canta "Cielo senza stelle" che, detta fra noi, è mille volte meglio di "Siamo Winx" e quant'altro, soprattutto per quanto riguarda il significato.
Inutile farti i complimenti, perché tanti ormai ti ho fatto capire che sei stra-brava! L'unica rottura di scatole? Io avrei usato il passato prossimo, concludendo col presente nell'affermazione di Stella, dato che l'azione narrata era appena accaduta. Scommetto che è una svista, perché tanto anche a me capita spesso di andare in crash, soprattutto per quanto riguarda delle piccole congetture, peró te lo dico per eventuali lettori rompip***e (Disse la regina delle noiose!)
Ad ogni modo complimentoni, amo questa storia e -nonostante il contenuto al mille percento triste- anche questo capitolo.
Con il fazzolettino imbevuto di lacrime ti saluto e ti di la buonanotte.
Un abbraccio,
Daphne09

02/11/14, ore 12:38

Ciao Ehris :) Dio.. Ho avuto gli occhi lucidiiiiiii! Sono contenta che Riven abbia un'altra possibilità, ma non so come tornerà nel mondo dei vivi. Immagino solo la faccia di Musa quando lo rivedrà.. Inizierà a vivere del tutto ** Aspetto il tuo prossimo capitolo! Ciao bella, un bacio :*

02/11/14, ore 04:03

Wow, ora comincia il bello! *.* Sono strafelice che Riven riceva una seconda possibilità...o, in realtà, se la debba guadagnare! L'ultimo pezzo è qualcosa di...non so...a me ha dato una carica che non ti puoi fare un'idea, della serie: "VAI, SPACCA TUTTO!" (vabbè, tralascia questo pezzo, sono io che mi faccio prendere dal momento xD)
Però, c'è un però...m'hai fatto scappare qualche lacrima: già con il titolo avvertivo le lacrime agli occhi, poi l'immagine di Musa che piange e si mette a cantare quella canzone, e non tralasciamo la singola lacrima del ragazzo...cioè...mi hai fatto buttare due pacchetti di fazzoletti! XD
Beh, adesso vado, non voglio rischiare di aprirne un altro, me lo voglio tenere per i prossimi capitoli :D a presto
Kiss Kiss

28/10/14, ore 15:39

Ok, ok, ok, ok...NON È PER NIENTE OK!!! Cioè...ricapitolando: leggo l'altra tua storia, la recensisco (puro miracolo), mi riveli quest'altra storia, alchè mi dico:" vediamo un po'...", inizio a leggere (14 capitoli in mezza giornata, con lo studio che reclama...nessuno c'era riuscito(mi devo complimentare per questo)), prima rischia la vita Musa, prima col ragno poi col lago, poi Riven che la salva innumerevoli volte, alla fine è lui che rischia la vita...Ma tu vuoi veramente che ingaggio l'FBI per scovare il tuo nascondiglio?!?!?!?! XD
...scusa per il mio sproloquio...ora che mi sono tranquillizzata (non del tutto, ma poco poco), posso dirti chehai fatto un oottimo lavoro anche qui: nei primi capitoli avevo la sensazione d'esser tornata a veder la seconda stagione, si percepisce quel "non-so-che" che, col proseguire delle stagioni, le winx hanno perso...tu, invece, sei riuscita a farlo ritornare a galla, quindi Complimenti con la C maiuscola! :D
Lo scontro tra Musa e Darcy...non ho nulla da rimproverarti o di cui dispiacermi: entrambe combattono esattamente come le hai descritte, quindi altri pollici in su! (M'aspetto, però, di poterle rivedere in un altro scontro...per il momento, mi farò bastare il capitolo^^)
Detto ciò, beh, m'inchino e ti prego di non far passar a miglior vita lo specialista ribelle xD
Per il momento, ti saluto, spero anche qui di poter scrivere recensioni per ogni capitolo
Kiss kiss

21/10/14, ore 17:32

Che meraviglia di capitolo!!!
Certo che sei perfida, eh! Prima ci lasci in sospeso con Musa e ora lo fai con Riven? Ammettilo che vuoi farmi morire dalla curiosità! u.u
A parte gli scherzi, il capitolo è stato bellissimo e mi è piaciuto sopratutto la parte del limbo e il dialogo tra Musa e Riven ^-^
Ammetto che anche il dolore che provano Winx e Specialisti sono riuscita ad apprezzarlo parecchio. Cavoli, era come se fosse reale.
Davvero brava! Complimenti e alla prossima.
See you soon. Marti :)

P.S. scusa il mio ritardo, ma con la scuola e la pallavolo (finalmente l'ho ripresa ^_^) ho davvero pochissimo tempo libero.

20/10/14, ore 17:18

Ciao Ehris! Mi piace un sacco la tua storia! Ma ti odio per questo ultimo capitolo! Sì ho pianto! Non farmi morire il mio amato Riveeeeeeen! Al prossimo capitolo :) Baci :*

20/10/14, ore 11:44

Ciao, eccomi qua a recensire la tua ff = )!
Allora, siccome i capitoli sono molto brevi, te li recensirò in miniblocchi di due o tre alla volta, questa consideriamola un'eccezione visto che è la prima ^^!
La storia mi piace, la trovo interessante e appassionante, scritta in maniera scorrevole e pulita. Non ti perdi in descrizioni ridondanti (come invece capita spesso anche a me XD!) e i dialoghi sono brillanti, con una caratterizzazione molto buona e fedele ^_^!
Sono curiosa di sapere cosa stanno architettando quelle tre pazzoidi di preciso XD e come se la caveranno stavolta le Winx!
Alla prossima, baci ^_^