Una missione difficile
di Ehris

30/08/15, ore 17:44

Ehris, io ti voglio tanto bene, ma non puoi chiudere così! Non si fa!!
Cavolo, questo è un capitolo ancora più ansiogeno degli altri. Stavo proprio vivendo le stesse emozioni di Musa, mamma mia!
Per non parlare dei ragazzi, ed in particolare a Riven, che dovranno sentire le sue urla!
No, oddio, sono talmente scioccata che non so bene cosa dirti ahah
Beh, almeno un raggio di sole è stato portato da Brandon che si è svegliato e da Jared che, almeno inizialmente, aveva messo in guardia Musa (mi ha fatto molta tenerezza T.T).
Beh, inutile dire che aspetto il seguito XD
Alla prossima e complimentissimi ♥

29/08/15, ore 23:43

Ciao, Ehris.
Capitolo ben scritto ed evidentemente di "passaggio". Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Musa contro Darcy?! Si prospetta un gran bel capitolo, allora! Le ragazze sono, come hai già sottolineato, un po' allo sbaraglio e non riescono a prendere decisioni lucidamente. Tecna non fa che confondermi, onestamente! E un po' mi urta. Insomma, io probabilmente non mi sarei mai fidata di Minerva, ma chissà, magari ha fatto bene.
Che dire? Complimenti per la cura formale del testo e per aver destato, come sempre, la mia curiosità! Aspetto l'aggiornamento con impazienza..!
Un abbraccio forte.

29/08/15, ore 23:07

Svolgimento interessante! Sono curiosa di sapere cosa succederà dopo! Non tenerci troppo sulle spine! (anche se sono l'unica a non dover parlare) Come sempre grammatica e punteggiatura impeccabili! Bravissima! A presto, Ari :3

29/08/15, ore 20:43

Ciao :-). Wow, la battaglia va davvero maluccio... No, beh, comprendo che in un contesto come questo sei ragazze così giovani possano giustamente essere confuse. Il prossimo capitolo sarà concentrato su uno scontro tra Musa e Darcy?? Accidenti, la vedo proprio male! Aspetto con ansia di vederlo ;-). A presto. Tressa,

29/08/15, ore 14:35

Carissima Ehris!!! Devo dire che non mi aspettavo proprio il nuovo capitolo, ma sono davvero contenta di averlo trovato! *-*
Allora, come prima cosa cancelliamo dal dizionario tutte le accezioni negative che potresti associare al capitolo: non è uno scempio, non è scadente, non è orribile... è assolutamente meraviglioso!
Venendo alla storia sono felice che le fate si siano ritrovate, ma Musa è stata davvero imprudente e, da come hai scritto nelle note dell'autore, devo dedurre che ci sia Darcy dietro a quel grido... spero se la cavi con poco (anche se so che farai soffrire lei fisicamente e Riven psicologicamente. Sadica XD).
Dunque, il piano è di lasciar cadere Fonterossa. Un po' folle, ma mi fido anche io di Tecna, quindi speriamo bene. Mi auguro, però, che i ragazzi tornino presto per salvare Timmy, Riven, Helia e, adesso, anche Musa.
Mamma mia! Questi capitoli sono uno più ansiogeno dell'altro e già non vedo l'ora del seguito.
Wow! Aggiorna appena puoi, ti prego! ♥♥

28/08/15, ore 23:58

Carissima Ehris,
eccomi qua finalmente a recensire di nuovo questa meravigliosa quanto intrigante storia!

Devo dire la verità: il riassunto iniziale di Tecna ha aiutato molto anche me a fare brevemente il punto della situazione, dati tutti gli scompigli successi negli ultimi capitoli. Inoltre, ha fatto realmente comprendere quanto sia fondamentale la presenza di quel tassello mancante nel puzzle infinito che è questa vicenda.
Sto ancora cercando di capire quali siano i piani di Minerva, dato che:
1- "Lei ha tradito" sua sorella;
2- Ha aiutato a suo modo le Winx e, secondo me (e Tecna), davvero lo ha fatto con un intento benevolo;
3- Ha comunque socializzato con quello che -da parte delle Fate- potrebbe definirsi "il nemico".
Nulla mi toglie che ci possa essere un fine puramente egoistico in tutto ciò. Potrebbe aver anche semplicemente voluto conoscere tutt'e due le parti per poi sconfiggerle e ottenere un potere supremo, o forse no. Mamma mia! È peggio del cluedo questa storia!

Inutile dire che sono rimasta veramente colpita dall'attacco nei confronti di Brandon. Certo, era risaputo che ci sarebbero stati morti e feriti data l'intensità e la grandezza dei combattimenti e delle fazioni, ma non ci si aspetta mai che uno dei tuoi personaggi preferiti possa essere in bilico fra la vita e la morte nel corso di pochi attimi.
Potevano anche accorpare più Specialisti in quell'ala del College, in fin dei conti! Mannaggia a Saladin e a Codatorta!
Il pensiero che ha rivolto a Stella, inoltre, devo ammettere che è stato dolce quanto azzeccato. Ci ha rinfrescato la memoria su quanto fosse matura la Principessa di Solaria nelle prime stagioni.
A proposito: sono davvero molto curiosa di vedere in opera le funzionalità dell'anello-scettro e di scoprire fino a che livello di potenza la Fata sia riuscita ad arrivare grazie alle lezioni di Faragonda; forse potrebbe rivelarsi utile per curare le ferite di Brandon.
La paura in questo momento è palpabile, tanto da poterla tagliare col coltello. Infatti, essa è avvertita da tutti gli studenti, anche -appunto- da Musa e Riven.
La loro scena è stata davvero ben descritta: hanno sofferto tanto, e ora il timore di perdersi è logicamente infinita. Forse questo potrebbe incentivarli nei combattimenti, farli vincere per tornare dalla propria dolce metà. In cuor mio so che i due avranno un lieto fine!

Che dire, hai concluso il capitolo lasciandoci tutti col fiato sospeso.. Per fortuna che sono in arretrato!
Ora, appunto, ti saluto che proseguo nella lettura di questa enigmatica meraviglia!

Un abbraccio,
Daphne

23/08/15, ore 14:43

Ciao, eccomi finalmente ;-). Molto bello il capitolo, mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale con Darcy che pensa a Riven. Effettivamente, nel doppiaggio inglese, Icy e Stormy chiamano i loro nemici "Nerd" o "Perdenti", mentre lei li chiama "Musicomani". Un po' strano. Sono curiosa di sapere come andrà avanti ;-). A presto. Tressa.

22/08/15, ore 16:00

Ciao, Ehris.
Non voglio perdermi in chiacchiere inutili perché ho molto da dire.
Prima cosa: maledettissima Darcy! Crudele all'ennesima potenza! Invidiosa e vendicativa. Come farà adesso Riven a uscire da lì? E Musa? Come potrà fronteggiare Darcy, gli spettri e la lontananza di Riven tutto insieme?!
Seconda cosa: Tecna è impazzita o cosa? Possibile che non si renda conto delle intenzioni negative di Minerva? Indubbiamente la donna è l'unica fonte sicura per sconfiggere l'esercito, ma a quale costo? Inizio a credere che ci sia un altro modo per far fronte a questo pericolo che non richieda l'aiuto di Minerva e quindi il rischio di restare tutti schiacciati dall'indole vendicativa della strega. Nonostante ciò, continuo ad apprezzare l'accento puntato su Tecna negli ultimi capitoli.
Ah, Stella mi sta piacendo moltissimo e sta venendo fuori tutto l'amore per Brandon sincero e sconfinato, un amore che nelle ultime stagioni molto spesso viene reso un po' frivolo. Il che è davvero spiacevole, anche perché credo fermamente che questa coppia abbia del potenziale e inoltre adoro il loro essere così "svampiti".
Comunque, sono curiosissima di leggere il seguito.
Rinnovo, come sempre, i miei complimenti. Sei impeccabile!
Un abbraccio fortissimo e a presto!

22/08/15, ore 14:45

Ciao Ehris ^^
Che bello! Finalmente sei tornata! Aspettavo da un po' un tuo aggiornamento! ♥
Scusa?! Tu mi fai finire il mio specialista preferito in cella insieme a Timmy e Riven? Così, come se niente fosse? Non puoi farmi questo! Ahah
A parte tutto, almeno saranno 'protetti' dalla battaglia che sta infuriando, ma spero che vadano a liberarli presto.
Quella Minerva, invece, è sempre più ambigua. Ti è uscito davvero un bel personaggio criptico, tanto che mi è difficile capirne le intenzioni.
Beh, spero che tutto si risolva per il meglio e devo ammettere che la preoccupazione e la determinazione di Stella sono state davvero molto commoventi!
Ultima perla: la frase che Darcy ha detto a Jared è stata infida e crudele... ecco il modo per far soffrire Riven anche psicologicamente...
Oddio, sono già curiosa del seguito! Come farò a resistere?
Complimentissimi e alla prossima. Baci :*
See you soon. Marti :)

P.S. se posso chiedere... poi hai risolto quel tuo dilemma sul quale mi avevi chiesto consiglio? :)

09/08/15, ore 23:37

Ciao, finalmente trovo un minutino per recensirti! Mamma mia, sto passando davvero un brutto periodo, ma per fortuna c'è almeno la tua storia che mi distrae un po'! :) Dunque posso solo dirti di aggiornare presto, perché non vedo l'ora di saperne di più!!! :D <3 Per questo capitolo invece anch'io ho apprezzato molto lo spazio che hai dato a Tecna, perché lo confesso, mi è molto simpatica! <3 ...Anche se, non so perché, viene trattata sempre come l'ultima del gruppo! Ma finalmente adesso giustizia è stata fatta! :D ...Speriamo che Brandon si riprenda e che venga fuori tutta la verità su Minerva...e soprattutto la Griffin!! Lo sai già..!! ;) Alla prossima cara e speriamo con più calma!!!!!! >.< Ciao <3 *corre via*

07/08/15, ore 10:45

Scusa il ritardo avevo da fare e non riuscivo a connetermi il temp comunque adesso rimedio:

Ah le operazioni belliche sono iniziate e i non morti sono partiti in vantaggio nei primi scontri ma le fate grazie all'allenamento fatto con la stregha misteriosa sono riuscite a sviluppare un modo per resistere al poteri dei non morti e quindi possono insegnare alle altre come resistere ai loro nemici.
Tecna capisce che malgrado tutto sono state aiutate e che in questa guerra non vi è spazio per pietà e dubbi.
La lotta sembra non procedere bene per le Winx visto che esse sono state divise e obbligate ad eseguiire gli ordini di Minerva che per me ha in mernte qualche piano per distruggere i non morti! Comunque vediamo che succcederà.

29/07/15, ore 01:23

Ciao! Sono passata per una mini-mini recensione: devo dire che la nuova alleanza m'incuriosisce e non poco, m'è piaciuto come Minerva si sia rivolta alla fata della tecnologia e ciò mi fa pensare a qualcosa di grande sotto sotto... Così come mi preoccupa la situazione di Brandon, povera Stella sarà stato devastante vederlo a terra in una pozza di sangue...
Ora devo scappare, ci sentiamo prossimamente - e, spero, con più calma xD -

A presto :D

27/07/15, ore 10:18

Ciao, eccomi a recensire finalmente ;-). Grandissima, sono contenta che tu abbia dato un ruolo di spicco alla Winx più accantonata della serie, ovvero Tecna :-). Così Tecna ha questo dialogo con Minerva... Ma quindi Minerva è dalla loro parte. Povera Tecna, cosa la aspetta! Aspetto di sapere come andrà avanti ;-). A presto. Tressa.

27/07/15, ore 00:06

Ciao, Ehris!
Eccomi qua, incuriosita al massimo da questo nuovo capitolo. Come già dicevo la volta scorsa, mi piace tanto l'accento posto sul personaggio di Tecna: merita molto e tu sei perfettamente in grado di far risaltare le sue doti più importanti, quali lealtà, curiosità, spirito di osservazione e fortissimo ragionamento. Ho solo un dubbio.. Che questa alleanza nasconda qualcosa di losco? Che la nostra Tecna abbia commesso qualche errore di calcolo lungo il percorso? Mi auguro di no. Ma staremo a vedere...
Quanto a Brandon e Stella, be', lui poveraccio e lei davvero tenerissima nel suo "goffo" intento di impugnare le armi per fare il possibile.
Per quanto riguarda le altre, mi viene in mente una sola cosa: nelle più grandi guerre del globo, la divisione dell'esercito è quasi sempre risultata un errore tattico madornale. Anche qui mi auguro di sbagliarmi.
Impeccabile come sempre nell'aspetto formale del testo, non c'è che dire.
I miei ennesimi complimenti e soprattutto..AGGIORNA PRESTO (che ne abbiamo bisogno)!
Un abbraccio forte.

26/07/15, ore 17:10

Ehris! Che ritorno in grande stile! Gran bel capitolo! ;) Impeccabile nella punteggiatura e nell' ortografia come sempre! Bravissima! Mi piace soprattutto il fatto che il ruolo di Tecna sia stato messo così in rilievo! Complimenti vivissimi, non smetterò mai di farteli! A presto, Ari :3