Una missione difficile
di Ehris

26/07/15, ore 16:27

Ehris, cara, che bello risentirti! Come stai? ^^ E' da un po' che non ti sentivo (nonostante tu abbia continuato a recensire le mie storie) e sono contentissima di aver trovato questo capitolo... e che capitolo, signori! F A N T A S T I C O !!!!
L'ultima parte di Tecna è stata tra le mie preferite di tutta la storia! Ti giuro, sto apprezzando tantissimo lo spazio che stai concedendo alla fata della tecnologia e, inoltre, il tuo stile è sempre impeccabile: fluido e con le parole perfette in ogni frase che scrivi ^^
Dunque, dunque, il quesito opprimente che mi trascinavo dal capitolo scorso me lo sto ancora portando dietro, e cioè: Brandon come sta? Abbiamo capito che è vivo, ma che la ferita è messa male... se la caverà, visto che è stato affidato alle mani sante di Edna? Io lo spero davvero tanto *-*
Beh, non mi resta che farti tantissimi complimenti per questa storia sensazionale e non vedo l'ora di scoprire se le Winx ce la faranno. Certo, ora che sono divise forse sono più 'deboli', ma steremo a vedere... XD

23/07/15, ore 12:29

Ciao Ehris, finalmente riesco a recensire! Molto interessante lo scontro (magari ce nr fossero così anche nella serie!). Grande Stormy contro Brandon, ma spero che Brandon non ci resti secco! Commovente la parte in cui Musa e Riven si lasciano promettendo di ritrovarsi e anche la parte dedicata a Tecna e Timmy. Mi è piaciuto sostanzialmente tutto, e grazie per i ringraziamenti nella parte finale, sei stata molto gentile ;-). Al prossimo aggiornamento :-) Tressa.

16/07/15, ore 19:29

Finalmente trovo il tempo di recensire.
Allora la calma prima della tempesta è finita e la tempesta si è abbattuta.
Le nostre amiche iniziano a battersi ma le forze del male sono in netto vantaggio oltre che al loro stato anche perchè sono riusciti ad entrare e ora il sangue scorrera a fiumi.
Comunque bella la scena in cui Tecna, fredda macchina inizia a capire che  molte cose non sono come sembravano e bene e male sono mescolati.
Comunque quando inizia l'attacco i nostri mostrano di non essere pienamente pronti a uccidere e combattere una vera guerra.
Beh vedremo che accadrà e quanti dei nostri eroi resteranno in piedi vivi e quanti cadrano sul campo dando la vita per un ideale.

09/07/15, ore 11:47

Carissima Ehris ♥
Mica vorrai uccidere Brandon, così su due piedi, vero? Non posso nemmeno immaginare la reazione di Stella, e in generale di tutti loro, quando lo vedranno conciato così :'(
Ad ogni modo, il capitolo è stato davvero molto bello. Mi è piaciuta la prima parte dove viene dato spazio a Tecna e dove lei espone i suoi dubbi ad Helia e Timmy; mi è piaciuta moltissimo la seconda, anche se molto triste e ansiogena: e l'ultima, dove i ragazzi sono stati costretti a separarsi e, soprattutto Musa e Riven, si sono fatti la promessa di ritrovarsi.
Speriamo vada tutto bene e che Brandon sia ancora vivo!
Alla prossima e complimentissimi!!!

09/07/15, ore 02:57

Ciao di nuovo! :D Inannzitutto volevo ringraziarti per avermi inserito nei ringraziamenti finali, la tua storia è davvero bella non sono riuscita a non divorarla ahah xD E la recensisco con molto piacere! :) ...Tornando a noi anche questo un bel capitolo, fatto molto bene, che ci permette di fare un attimo mente locale su tutti gli intrighi che hai messo giù! xD Effettivamente serviva, ora però vogliamo l'azione!!! Siamo pronti!!! :D Io poi, lo sai, sono in trepida attesa soprattutto per il passato della Griffin, quindi spero che aggiornerai presto! :D Ancora complimenti e alla prox! :3

09/07/15, ore 01:29

Ciao, Ehris. Quanto desideravo un aggiornamento! Finalmente questa sera è arrivato. Dunque, è molto chiaro che questo capitolo faccia un po' da "cerniera", per collegare quanto accaduto fino ad ora con quello che invece è in procinto di succedere. Musa e Riven, salutandosi con una tacita promessa (quella di tornare l'una dall'altro), sono stati davvero tenerissimi. Quanto a Tecna, inizio a credere che lei possa essere un vero pezzo portante ai fini della soluzione dell'enigma. Voglio dire..credo proprio che grazie a lei e al suo incredibile coinvolgimento in questa faccenda intricata le Winx riusciranno a capirne davvero qualcosa. E Brandon?! Poveraccio! Spero che riesca a riprendersi, ma prevedo guai e momenti difficili, un po' per Stella e un po' per gli altri. Adesso, dopo questo capitolo di passaggio, mi aspetto molta azione e anche molto spirito di squadra. E ovviamente molto amore!! Detto ciò, non mi resta che farti i miei complimenti per la maniera indiscutibilmente chiara e coerente con cui stai portando avanti una trama così fitta. Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Buonanotte e un abbraccio!
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 01:30 am)

04/07/15, ore 15:17

Ciao, Ehris! Pensavi ti avessi abbandonata per sempre? Be', ho avuto un periodo difficilissimo, che non auguro a nessuno. Mi sono dovuta allontanare un po' da tutto e tutti per questioni di tempo, ma anche e soprattutto di "spirito". È stato davvero orribile. Adesso che sono sulla strada della ripresa, sono tornata e ho deciso di riprendere un po' in mano la situazione. Innanzitutto ho riletto la tua storia dal primo capitolo e ho iniziato appena ieri. Una lettura che trascina e coinvolge, una trama ben studiata e uno stile fluidissimo che rende il tutto ancora più piacevole. Ma veniamo al dunque: mi complimento con te per ogni singolo capitolo che, ahimè, non ho potuto recensire. Ancor di più mi complimento per questo ultimo capitolo! È stato un'esplosione di emozioni e mi è sembrato quasi di provare sulla mia pelle le sensazioni dei protagonisti. Riesci a coinvolgere pienamente il lettore! Non so se questo fosse uno dei primi esperimenti, ma ti assicuro che è molto più che riuscito! Detto ciò, spero che un nuovo capitolo arrivi presto e che tu possa scusarmi per l'assenza. Un abbraccio!

02/07/15, ore 09:20

Ciao carissima Ehris!
Finalmente sono tornata e, finita la maturità, posso riprendere a leggere e recensire in modo regolare.
Questi capitoli che mi sono persa sono stati davvero bellissimi e mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso l'allenamento della seconda serie e quello della quinta in questo contesto. Devo dire che ci stavano davvero bene ^^
Oddio, che dire di Musa e Riven? Sono stati troppo carini, lo ammetto, e finalmente hanno avuto la loro prima notte d'amore insieme. Anche se non ti sei potuta spingere troppo in là per via del rating, devo sei stata molto brava e hai descritto tutto molto bene. Complimenti! *applaude fragorosamente*
Capperi! Quindi anche le Trix fanno parte dei non-morti adesso? Non vedo l'ora di vedere come andrà questa battaglia finale.
Sono troppo curiosa. Bacioni :**

24/06/15, ore 14:28

Ciao ho scoperto la tua storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato! Devo farti i complimenti perché sei riuscita ad appassionarmi moltissimo!!! :D Seguo le winx dalla prima serie, mi piacciono molto nonostante non sia più una bambina da anni ormai... xD Devi sapere che il mio personaggio preferito è la preside Griffin eheh e ho adorato il modo in cui l'hai caratterizzata nella tua ff, perché nelle ff che mi è capitato di leggere, il più delle volte la rendono ooc! D: Anch'io ho sempre visto la preside Griffin dalla parte dei buoni senza alcun dubbio, nonostante i suoi trascorsi e il suo carattere diciamo "pungente" :D anche se quast'ultimo in tutta sincerità io l'ho sempre visto soltanto come un'apparenza, dovuta perlopiù al suo ruolo! ;) Tornando alla storia, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire e spero proprio che la mia beniamina non faccia una brutta fine...il capitolo 29 è stato molto intenso, voglio sapere cosa le ha fatto quel mostro! >.< Anche se forse un'idea ce l'ho...ma spero vivamente di sbagliarmi!!! A presto e complimenti ancora! :D Nebula

24/06/15, ore 00:23

Ok, posso morire felice!
Ciao, finalmente riesco a recensire il capitolo, scusami scusami per l'immenso ritardo! m(_ _)m
Il capitolo è bellissimo: leggere dei dubbi di musa, ricordando le frasi pronunciate dalla strega, fa un po' tenerezza, ma infondo credo che qualsiasi ragazza, trovandosi nella stessa situazione col fidanzato di cui è innamorata persa, penserebbe "oddio, e se non sono abbastanza per lui?"
Ma alla fine va tutto bene, e questo è l'importante! ^^
Hai fatto bene, comunque, ad incentrarti sui nemici...cioè, sì, favolosi musa e riven...ma c'è una battaglia a breve, ed io me
ne stavo dimenticando per il troppo fangirlare!
Ora devo andare, ci sentiamo prossimamente! :D
Ciaoooo

17/06/15, ore 12:57

Ciao Ehris, scusa se ci ho messo un po', ma finalmente sono arrivata a recensire :-). Riven e Musa hanno avuto il loro momento insieme (che bello, spero che anche nella saga originale ritornino ad essere una coppia), ma, ancora più importante, l'esercito degli antagonisti è pronto ad attaccare... Le Trix dunque sono delle "temporanee non-morte"... Chissà che fine faranno al termine della battaglia? Prevedo degli ottimi possibili sviluppi e sono ansiosa di leggerli ;-). A presto. Tressa.

14/06/15, ore 22:16

Ah ecco qua l'ultima notte di Musa e Riven!
I due innamorati hanno la possibilità di stare tranquilli quel tanto che basta a capirsi e a provare a stare insieme anche se credo che andrà a finire male .. molto male!
Comunque sia mentre ,la nostra amica sembra aver aspettato senza timore il momento che ha descritto Riven ne sembra terrorizato.
Poi si lasciabo i due Romeo e Giulietta da soli mentre ci si muove a vedere lo schieramento avversario in cui il re dei non morti gioca un brutto scherzo alle Trixmentre Minerva prepara il campo all'assalto delle forze oscure contro Fonte Rossa, l'ultima delle tre fortezze del bene rimaste in piedi visto che Alfea e Torre nuvola sono cadute in mano all'orda dei non morti!
Comunque adesso vedremo chi vincera e soprattuto quale è l vero schieramento della strega Minerva! Per mè o  tiene il piede in due scarpe oppure fa il triplo gioco oppure è schierata da una terza parte che ha tutto interesse a far si che le due parti si facciano la guerra e si battano fino all'annientamento reciproco.

14/06/15, ore 02:56

Carissima Ehris,
Tra una capriola e un tonfo al cuore, ti dico che questo capitolo è qualcosa di FANTASTICO!
La scena di Riven e Musa è stata ben descritta. Per questioni di rating -chiaramente- non ti sei potuta spingere oltre, però potresti riprendere il tema nella raccolta "Missing Moments"; da come sei stata abile nel descrivere i sentimenti e le sensazioni pre-amplesso, so che ti dimostrerai altrettanto abile nel resto!
La citazione di Sciascia, devo dire, è stata davvero molto opportuna.
Inutile dire che ho trovato super-mega-dolce Riven che dice a Musa di non preoccuparsi, e che le fa capire che l'amore trionfa su qualsiasi tipo di prestazione. Quindi, ora risponderei a Darcy con un bel: "Riven quando vuole divertirsi cerca la 'sveglia' di turno, ma la Fata, dato che è riuscita ad entrare nel suo cuore, lo è ancora di più!"
Però, chiaramente, un tuo capitolo non è degno di essere pubblicato se non ci sono dei guastafeste in giro! Uno non può fare l'amore in pace, che i non morti vanno a rompere le uova nel paniere!
Ad ogni modo, per quanto riguarda Minerva, io ho perso qualsiasi speranza di indovinare che cosa voglia... Ormai non segue più nemmeno la tua penna, quella Strega va per conto suo!
Comunque sia, al momento mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto concerne l'ìpotesi che possa avere un proprio unico fine.. D'altro canto, cosa le sarebbe convenuto a fare il doppio gioco, fino addirittura a prevedere di vivere in un limbo fra la vita e la morte.
Ad ogni modo, la faccenda si sta facendo complessa: ora anche le Trix -oltre la sorella della Griffin, che non fa testo- sono degli spettri e, benché non siano dotate di piena libertà, hanno più potere e saranno estremamente determinate a riguadagnarsi la vita vera.
Non vedo l'ora di scoprire come va a finire, mi ha appassionata davvero tanto questa Storia, anche se vorrei che non terminasse mai.
Detto ciò, ci sentiamo su facebook!
Un abbraccio,
Daphne
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 03:01 am)

06/06/15, ore 11:59

Ah ecco qua un nuovo capitolo della ff in cui le nobili winx devono affrontare i loro problemi.
Non temere qiuesto caqpitolo di relax ci voleva anche perchè adesso le winx devono prerpararsi ad affrontare un nemico molto forte e potente che di certo non avrà pietà delle fate ed è meglio che esse possano tirare il fiato riappacificandosi con i loro ragazzi perchè temo proprio che andrà a finire che qualcuno ci rimetterà le penne.
Riven e Musa non so se avranno molte occasioni di fare pace soprattuto se c'è Jared in giro che per me prima o poi lui e riven dovranno parlare da soli (sperando che non arrivino alle armi perchè se no ... credo che uno dei due finirà con lasciarci la pelle!)

03/06/15, ore 22:50

Cara Ehris,
Inutile dire che ieri sera, leggendo questa meraviglia, mi hai fatta addormentare con un sorriso giulivo in pieno volto.
Il capitolo mi ha davvero compiaciuta, è stato pienamente realistico, ed ho apprezzato molto quella scena StellaxBrandon: anche la loro otp -nelle prime tre o quattro stagioni- è stata pertinente al vero, prendendo in oggetto chiaramente due personaggi di calibro differente da Musa e Riven. Loro sono meno problematici rispetto ai nostri favoriti, ma pur sempre con i piedi piantati per terra, tanto che prima di stare insieme la Principessa ha dovuto affrontare l'idea di mandare a farsi benedire i suoi buoni principi ed accettare di stare con un "semplice" scudiero.
La tua rivisitazione della prima Convergenza delle Winx mi è piaciuta molto, tanto da esplicare ancor meglio della serie stessa la necessità di un affiatamento da parte delle sei ragazze e la basilarità dell'emozione in un rapporto di amicizia. Good job, dear!

Ancora i ragazzi non sono riusciti a scoprire l'ipnosi che ha colpito Jared. Sarà stato disincantato nel momento della partenza di Minerva, in quanto ormai futile pedina? Sarebbe una scelta piuttosto astuta, dato che farebbe apparire gli Specialisti -soprattutto Riven- dei disillusi, disorientando ulteriormente i sospetti su di lei. Eppure, io sono ancora convinta che in lei ci sia qualcosa di buono, o comunque di non malvagio. Data la sua potenza, potrebbe semplicemente prendersi gioco di tutti quanti e voltare faccia proprio quando il combattimento arriverà all'apice.
Date le parole di Aisha sono pressoché convinta che durante l'imminente guerra le vittime saranno tante, ma non oso stimare chi saranno i soggetti colpiti direttamente.. Spero che tu abbia preso in considerazione l'idea di lasciare in pace Musa e Riven per una volta!
A tal proposito.. Ho capito benissimo dove andrà a parare il prossimo capitolo, e non vedo l'ora di leggerlo! La loro prima volta non ho mai saputo come immaginarla anche se, in quell'utopica fic in alto mare che sto scrivendo, la posizionerei in un momento ben preciso, sempre prima di un combattimento importante, proprio per far dimostrare l'affetto dell'uno nei confronti l'altra.
Devo dire che mi stavo rotolando dalle risate quando Musa continuava a non capire le intenzioni del suo fidanzato e Aisha, nonostante il suo orgoglio e la sua contrarietà della relazione tra la Fata della Musica e lo Specialista -dimostrata nella serie-, si è dovuta mettere lì a spiegarle il tutto senza mezzi termini!
Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento con il capitolo 32.. Si prospetterà molto interessante!
Ti ribadisco i miei complimenti per questa meravigliosa storia.
Un abbraccio,
Daphne