Una missione difficile
di Ehris

02/06/15, ore 18:55

Ciao Ehris ;-). Sono contenta che per una volta l'illuminazione l'abbia avuta Aisha e non Bloom... Nella serie originale a volte ormai sembra che in campo ci sia solo Bloom! Uhuh, cosa starà andando a fare Musa, eh? Mi piace vederli insieme qui, nella saga originale spero ritornino come prima T_T. Aspetto il prossimo capitolo in cui vedremo i due. .. Insieme, eheh ;-). A presto. Tressa.

22/05/15, ore 16:23

Eccomi qua Ehris,
il capitolo è stato letto il giorno dopo della sua pubblicazione, ma ho aspettato di avere la tastiera del computer fra le mani per evitare di lasciare una recensione dal cellulare, dato che regala punti fra le parole e il t9 è raccapricciante.

La scena del drago è stata tratta dal cartone, vero?
Mi ricordo qualcosa, soprattutto delle parole di Tecna. Non rimembro se risale alla quinta o alla terza stagione, ad ogni modo hai fatto bene a riprenderla: la trovo un'ottima introduzione alla Magia di Convergenza. Prova a mandare il curriculum ad Alfea, potrebbero prenderti! :P
L'unica "pecca" è che, essendo tratta dal cartone stesso, ho trovato la descrizione un po' superficiale. Non lo dico in senso offensivo o che, anche perché ti capisco: in una delle storie che sto scrivendo ho dovuto riprendere un momento pari pari ad un episodio ed è davvero noioso rappresentare qualcosa che originariamente non viene da noi. Ad esempio: io avrei descritto maggiormente il "ballonzolare" del drago una volta su di esso, o la forte raffica di vento che causano le sue ali. D'altro canto non sono le sensazioni date da una creatura che -probabilmente- non apparirà più ad interferire con questa fantastica storia.
Inoltre, si notano subito le scene partorite direttamente dalla tua immaginazione: sono ben descritte e paiono davvero vissute!
Ordunque, questa Morgana è davvero intrigante, non si riesco mai a capire le sue intenzioni! Che sia dalla parte dei buoni e faccia la cosiddetta "Poker Face" davanti al cattivo per poi sottrargli la Pietra Verde nel momento più opportuno? D'altro canto, Faragonda non le avrebbe mai chiesto di intervenire se non si fosse fidata davvero di lei.
Poi.. Questa ninna-nanna di Musa da dove viene? Cioè, voglio proprio scoprire perché Aisha, grazie ad essa, ha capito tutto. Okay, mi mangerò le mani dalla curiosità fino al prossimo capitolo.. Ci puoi scommettere!
Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti, anche perché avere tutta questa fantasia non è mica usuale! (Ormai rischio di diventare monotona xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Muoio di curiosità!

12/05/15, ore 21:36

Ah l'ispettrice Griselda qui si fa onore iniziando a rendere le winx consapevoli dei loro poteri e del fatto che scoperto il tallone d'achille dei nemici è facile manipolarli e controllarli per renderli docili e ubbidienti! (anche se con i draghi c'è sempre da tenere la guardia alta!).
Musa fa dei ragionamenti niente male ìche per me nascondono il fatto che Atena è una doppio giochista o anche Tripla che vende informazioni di entrambi glischieramenti ad una terza forza misteriosa che attende che i due nemici s'indeboliscano a vicenda per poi attacare in forze sbaragliando le truppe e vincendo la guerra on un minimo sforzo.
Con le fate all'opera con i loro poteri ci dimostra le immense possibilità di poteri magici che una fata di magix può conquistare e imparare ad usare a suo vantaggio nel corso dell'infinita crescità astrale e magica a cui tali creature si sottopongono in una lenta ma costante evoluzione che prima o poi premierà le migliori e le più sagge.
Non so che cosa ha scoperto Aisha ma so chew sarà qualcosa di bello!
beh vediamo che succederà!

11/05/15, ore 22:15

Ciao Ehris, ben tornata! ;-) Spero che tu ora stia meglio. Che bel allenamento c'è in questo capitolo, è dai tempi della quinta serie che non si vede più un allenamento serio nel mondo Winx. Inoltre il fatto che si siano allenate con gli specialisti rende la cosa ancora più divertente :-). Iniziano a sorgere seri dubbi su Minerva... Sarà cattiva oppure no? Sono ansiosa di saperlo! Non preoccuparti per i ritardi comunque, scrivi con calma e non preoccuparti, noi lettori ti aspettiamo e ti capiamo (anch'io ultimamente riesco ad aggiornare circa una volta al mese). Al prossimo capitolo :-). A presto. Tressa.

25/04/15, ore 08:51

Ehris!! ♥♥
Finalmente riesco a leggere questa meraviglia!!
Wow, la parte iniziale mi ha fatto davvero accapponare la pelle... mamma mia che ansia! XD
Mentre, invece, quella in mezzo è stata molto dolce! Finalmente Musa e Riven si sono chiariti e sembra non essere più posto per incomprensioni varie.
Per finire, invece, leggendo l'ultima parte sembra che la battaglia per la conquista di Fonterossa sia imminente.. ma questo non significherà la fine della storia, vero?
Beh, ci sentiamo al prossimo capitolo, nella speranza che arrivi presto, e complimenti :**
See you soon. Marti :)

19/04/15, ore 10:15

Cara Ehris, Finalmente riesco a recensire questo interessante aggiornamento! Inanzitutto, finalmente è stato esplicitato il passato della Griffin e la ragione della sua sconfitta; me lo sentivo che era ancora viva e -soprattutto- dalla parte dei buoni. Il momento nelle segrete è stato molto intenso e,soprattutto, con quel "Sgualdrina!" hai varcato ampiamente la soglia del target originale dello show (e per fortuna), lasciandomi persino lievemente sorpresa. La storia dei due è stata molto interessante, ci si potrebbe ricamare su qualcosa; magari uno spin-off! Riabu potrebb essere anche stato innamorato della Strega in passato, e noi che ne sappiamo? :P Finalmente, inoltre, ho scoperto la funzione di questi non morti: credevo che il loro potere fosse qualcosa di concerne all'ipnosi, infatti, sapendo che Faragonda era loro prigioniera, , mi avva fatta pensare direttamente che tutta la Dimensione Magica fosse spacciata per davvero! Fortunatamente mi hai dissuasa da questo incubo! Dall'aria che tira a Alfea e a Torrenuvola, la battaglia finale sta per prendere luogo, non so se essere impaziene perché si prospetterà un capitolo succulento o sentirmi già nostalgica! :( Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, il capitolo è stato scritto molto bene (come sempre, del resto). Un abbraccio, Daphne PS: Credevi davvero che non avrei detto nulla a riguardo?! Povera illusa! :P Sono stra-felice che Musa e Riven abbiano trovato il loro equilibrio, dopo tutte le fatiche e le incomprensioni che hanno dovuto affrontare per stare insieme se lo meritano!

14/04/15, ore 13:34

Ah ecco qua il momento della verità!
La Grifin deve fare i conti con il suo passato che si manifesta sotto forma di un essere non vivo ma neppure morto (un misto tra Light, zombie e vampiro) che a giudicare dalla situazione credo proprio che l'abbi uccisa sotto gli occhi di Faragonda e delle altre fate.
Non sapevo che Alfea avesse delle camere segrete in cui  sbattere i prigionieri, comunque sia la faccenda si fa oscura e terribile.
Riven e Musa soo dolissimi e quando ciò accade temo proprio che alla fine qualcuno dovrà portare fiori sulle loro tombe.
Comunque più passa il tempo più mi convinco che le Trix stanno giocando con il fuoco e prima o poi si scotteranno.
Comunque sia il fato che il re sarà libero potrebbe vuol dire due cose: torna alla vita oppure muore definitivamente e per sempre.
Per me Riven un giorno o l'altro piaanterà un coltello nella schiena.

14/04/15, ore 10:06

Ciao Ehris :-). Finalmente Faragonda ha scoperto che la Griffin in tutta questa storia non c'entra nulla, anzi, ne è stata vittima anche lei. Riabu vuole distruggere Fonterossa e risucchiare la vita di ogni essere vivente, ma anche le Trix sembrano essere vicine al loro obiettivo.... Le cose si mettono proprio male, spero che gli specialisti e le Winx ce la facciano. Mi è piaciuto il capitolo :-). Aspetto il prossimo. A presto. Tressa :-)

01/04/15, ore 18:14

Ah Musa e Riven assieme sono molto carini!
I due Romeo e Giulietta (probabilmente faranno la stessa fine dei due personaggi del dramma Shesperiano).
Devo ammettere però di non conoscere ne il cantante ne la canzone che ti hano ispirato.
L'incontro tra le Trix e i loro alleati è molto tesa e terribile, visto che le Trix che mai hanno avuto paura nella serie adesso sono terrorizzate dai non morti.
Non vorrei che lòa situazione sfugga dal loro controllo e in quel caso le Trix non dureranno molto, da quello che ho letto pare che Minerva, Grifin e il capo dei non morti si conoscano bene e la pietra verde serva a qualcosa, magari aiuta i non morti a liberarsi dalla loro condizione di vitas oltre la morte oppure li aiuti a crescere di numero o a ricordarsi della loro vita antecedente alla loro morte!
Ora sono proprio currioso di vedere che accadrà anche se per me il re dei non morti ormai avrà la sua vendetta e Farangonda cesserà di esistere unendosi alle schiere dei non morti (anche se devo ancora capire se sono zombie, vvampiri, light o spettri).

01/04/15, ore 14:09

Ah le winx hanno dovuto scapare a gambe levate per non finire sotto terra.
Il fatto che l'infermiera sembri sapere quali sono i poteri di Minerva mi fa pensare che già una volta essa abbia usato i suoi poteri mettendo fuori uso una fata.
Quando le winx affrontano i presidi è il momento in cui i nodi vengono al pettine e soprattuto sorge il dubbio dello schieramento.
Per mè Helia ha fatto bene a prendere il posto di Riven, se no Jared non sarebbe arrivato vivo alla fine, visto che per me lo specialista alla prima occasione lo fa sparire sotto terra (magari dopo averli piantato un pugnale nel cuore o una mazza sulla testa!).
Comunque secondo mè è inutile che Musa e Riven si parlino perchè non è detto che possano sopravvivere alla battaglia che li sta aspettando.

30/03/15, ore 18:38

Oddio Ehris! Che bel capitolo! Mi ha emozionata tanto tanto... :3 E poi amo quella canzone di Marco Mengoni! Giuro che fa pensare anche me alla mia coppia preferita Flora ed Helia e pensa che volevo farci un'altra song-fic pure io! Mi hai rubato l'idea, cattiva! :( Ahahahahaha xD Ho amato questo capitolo è dubito che riuscirei a fare di meglio, sul serio! ❤ Bene, me ne vado! A presto! Ari :3 Ps. Ancora complimenti!

30/03/15, ore 13:17

Allora non sono l'unica che, dopo aver ascoltato quella stupenda canzone, l'ha accostata immediatamente a questa ancor più stupenda coppia! *.*
Cosa ti devo dire? Il capitolo è... Wow... non trovo altre parole per descriverlo: leggere come li hai "manovrati" Riven e Musa qui è stato un colpo da maestro, sembra di vederli proprio sullo schermo e viene da pensare:"ma perché la rainbow non ha mai creato veramente una situazione del genere?!"
Avrei qualche ipotesi, ma non le scrivo altrimenti t'annoierei, quindi torno a fare la recensione (che è meglio :P)
I due protagonisti delle prime tre serie, con una situazione del genere, si sarebbero comportati esattamente così (secondo me), sarebbero da considerarsi OOC solo se si prendesse in considerazione le ultime serie (che hanno completamente distrutto i caratteri dei due).
Poi, la canzone è azzeccatissima, quindi non ti aggiungo altro...farei uno sproloquio inutile xD
L'unica cosa che mi ha fatto un attimo storcere il naso è stato lo "stacco" con le trix, minerva e riabu, ma non mi fraintenfere: è solo perché ero talmente assuefatta dalla coppia che ho impiegato cinque secondi-o anche meno- a leggere quel momento e ritornare così a bearmi della situazione che hai creato.
E poi l'ultima frase "Tua madre era una donna bellissima e tu le somigli molto…" hai proprio messo la ciliegina sulla torta ed in cuor mio spero che musa l'abbia sentito, perché credo che farglielo ripetere sarebbe troppo per lui xD
Bien, adesso devo andare, ci vediamo al prossimo capitolo che m'ha incuriosita ed in qualche modo spaventata...quali sono le condizioni di riabu? Se pure le trix si sono lasciate per un secondo travolgere da quel brivido lungo la schiena c'è veramente da preoccuparsi
alla pprossima, Kiss Kiss
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 01:23 pm)

30/03/15, ore 12:40

Ciao Ehiris :-). Il momento tra Musa e Riven è stato abbastanza IC, e molto dolce!! Ormai nella saga non si può più parlare di un vero carattere dei personaggi dopo lo stravolgimento di carattere di Musa della quarta serie, trasformata da un'anti-Stella ad una Stella 2, e al modo pietoso in cui è stato gestito il carattere di Riven, il quale passa dall'essere geloso di Musa nella quarta serie, al diventare un bonaccione nella quinta al trasformarsi in un menefreghista nella sesta... Non c'è stata coerenza nè per l'uno, nè per l'altra e di conseguenza per l'evoluzione della loro coppia, perciò non vedo proprio perchè la tua non dovrebbe essere una interpretazione IC (mi sono soffermata su questo punto perchè mi avevi chiesto di dirti se il momento tra Riven e Musa del capitolo paresse IC). Ho trovato molto adeguata la canzone, ha reso il momento più bello ;-). Le Trix turbate??? Wow! Ci sarà proprio da avere paura! Aspetto di vedere il seguito :-). A presto. Tressa ;-)

30/03/15, ore 11:17

Hey Ehris,
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole (tranquilla, cercherò di esprimermi nella recensione).
Innanzitutto, quando hai scritto che nella stanza di Riven c'era "l'essenziale" -tanto per rimanere in tema- ho canticchiato nella mente l'omonima canzone. Ti prego dimmi che non sono fusa, o almeno non del tutto!
Ad ogni modo, l'uso della canzone "Guerriero" è molto azzeccata, data l'attitudine di Riven per i combattimenti.
A tal proposito, rispondo già alla tua nota autrice, dicendoti che secondo me non sei uscita dal personaggio con la dolcezza dimostrata dallo Specialista, anzi! Sei riuscita a gestire il suo orgoglio e la sua impulsività in modo tale da creare questa situazione. Se non si fossero comportati -parlo di tutti e due- in maniera minimamente accondiscendente non credo sarebbero mai finiti insieme.
Inoltre, è stata davvero molto interessante la parentesi su Alfa assediata, durante la quale ci hai lasciato una certa suspense. Il fatto che il modo d'agire insensibile di Riabu abbia lasciato perplesse delle tipe imperturbabili come le Trix ci fa prevedere degli eventi mica da ridere!
Ora ti saluto, dandoti appuntamento al prossimo capitolo che, stando alle tue anticipazioni, sarà uno dei pilastri della storia! Sono stra-curiosa e, conoscenti ormai, sarà strabiliante!
Ah, dimenticavo! Questo capitolo è stato davvero fantastico, la tua "penna" è molto gradevole.
Daphne
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 11:21 am)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 11:27 am)

30/03/15, ore 10:34

Carissima Ehris,
Questo capitolo è davvero delizioso. Ci ha dato modo di scoprire qualche sfaccettatura in più di ogni personaggio e, soprattutto, ci stai facendo affezionare molto a Edna.
Le sei ragazze del Winx Club sono conciate davvero molto male, però, psicologicamente, Musa è senza dubbio quella che ne è uscita più intaccata.
Ora come ora quello di cui avrebbe bisogno sarebbe appunto un attimo di solitudine: non capita mica tutti i giorni di vedere lo spirito di tua madre morire per la seconda volta!
Parallelamente, ritengo che la presenza di Riven possa esserle salutare.. Poteva evitare di fare spallucce alla sua offerta di aiuto!
D'altro canto Stella -col suo solito tatto- non ha avuto tutti i torti: non lo si può di certo definire un ragazzo coi fiocchi! Dovrebbe dimostrarsi lievemente più empatico certe volte. D'altronde ha sedici anni; beato lui!
Nonostante tutto devo ammettere che ho sperato tantissimo che il nostro Specialista preferito rimanesse con la Fata della Musica a farle compagnia, avendo un pretesto per dimostrarsi una persona degna di fiducia.
Inoltre, l'idea di spiare Jared è azzeccatissima! Finalmente scopriranno il loro segreto e smaschereranno Minerva!
Ora scappo a leggere il tuo nuovo aggiornamento.