Una missione difficile
di Ehris

04/03/15, ore 02:09

Altrochè se mi ricordo di quel ragazzo...correva l'anno duemilae-vabbè, non importa ^.^' ricominciamo...
Ciao, da quanto tempo? Wow, la seconda parte è iniziata col botto: e i non morti, la conquista di alfea, morgana, minerva...insomma, davvero un bel mix! Prendo le parti dello specialista occhialuto, la questione dei turni di guardia non mi convince affatto e l'ultima parte avvalora la mia ipotesi...mmm...vedremo.

Non posso non adorare la gelosia di riven, ed in parte lo difendo pure: la fiducia in primis, e il volerlo per forza paragonare a sky o helia è un brutto colpo da incassare per il ragazzo...
Tuttavia, trovo molto divertente la parte dove Brandon lo stuzzica (mi ricorda la versione maschile di stella che, guarda caso, prendeva di mira musa (nelle prime serie) per la sua cotta, facendola infuriare) e sono scoppiata a ridere insieme al biondo e al compare all'affermazione di riven: "Io e musa ora siamo una coppia!" xD poro ragazzo xD
Ora ti saluto e spero di poter recensire anche il prossimo capitolo, a presto
Kiss Kiss

03/03/15, ore 15:31

Ah ecco chi era colui che ha catturato Musa .... Jared!
Me lo ricordo bene questo specialista che nella II stagione sembra adorare musa (tanto da avere le sue foto giganti nella sua stanza) e che non trova mai il coraggio di dichiararsi alla sua fata del cuore.
Alla fine le winx hanno dovuto rivelare il loro piano ai loro amici (divertentissima la scena in cui Riven e Jarred si osservano e chiaramente quest'ultimo capisce che con lo specialista dai capelli viola è meglio ripiegare per evitare di finire male).
Comunque alla fine Minerva è alleata con le Trix e da quello che ho capito ha anche iniziato a tessere una ragnatela per preparare la caduta di fonte rossa.
Di certo ormai le winx hanno perso la battagllia però la guerra è ancora lunga ...

03/03/15, ore 15:01

Ehila', Ehris, come va? Eheh, lo sapevo che quella Minerva non la raccontava giusta! Infatti è in combutta con le Trix!!! Mi chiedo di preciso che ruolo abbia e che potere abbia quella pietra. Riven Geloso? Eheh, c'era da aspettarselo. Bel capitolo, davvero ben scritto. Ora devo andare. A presto. Tressa.

03/03/15, ore 13:12

Carissima Ehris,
Non sai che festa ho fatto nel trovare ben DUE tuoi aggiornamenti, sono proprio curiosa di capire in che cosa consiste il secondo (deduco "guai in paradiso" per la MusaxRiven).
Questo capitolo ha rispecchiato tutte le tue premesse: infondeva una grande adrenalina, c'era azione, per non parlare di quando Musa ha rischiato una punizione coi fiocchi per... Uno stupidissimo orecchino! La tesione e l'irrefrenabilità degli eventi ha dato un perfetto seso di mistero. Sono davveo stra-contenta che ci sia anche il capitolo 24, sennò penso che sarei impazzita nell'attesa; ad ogni modo sono convinta che a tappare la bocca alla Fata della Musica sia stato proprio il nostro caro Riven.. Lui ha la capacità quasi sovrannaturale di troversi nel posto giusto al momento giusto, soprattutto se si parla di Musa.
Sono stra-contenta che tu abbia ambientato questa fanfiction nelle stagioni antecedenti alla quarta: da quando le Winx sono diventate Fate Guardiane pare proprio che non abbiano più bisogno dell'aiuto di nessuno. (Devo ammettere che nella quarta serie, nonostante i suoi difetti, il buon aiuto degli Specialisti ha avuto la sua utilità, mentre nella quinta e nella sesta li hanno trattati come dei perfetti imbecilli, sostituendo le loro storiche armi con quelle che paiono arrivare in diretta da un anime giapponese).
Inoltre, l'incertezza della riuscita delle missioni delle apprendiste fate aumenta decisamente lo spessore della storia, non rendendo la loro opera totalmente infallibile.
Detto ció mi congedo, correndo a leggere il prossimo capitolo.. L'attesa mi logora!

26/02/15, ore 18:05

Ah ecco qua un nuovo capitolo!
La situazione si fa interessante con i dubbi delle Winx che secondo mè non fanno bene a non rivelare i loro dubbi agli specialisti.
Comunque è interessante notare che le nostre amate fate sono a un bivio, mentire e tenere d'occhio la fata o rivelare i loro dubbi.
So che non forse non servirà però mi ricordo male la situazione mi ricorda l'episodio in cui Tecna crede che Avalon sia un mostro e crea un putìferio solo per scoprire che cio che credeva era solo una serie di coincidenze.
Bella la situazione delle winx che cercano di capire se si posso fidare della strega e poi agiscono per capire se la strega merita fiducia.
Stella secondo mè è andata, abituata ad una vita di luce e lussi ora si è scontrata con la morte e la violenza quotidiana del resto del mondo non so che altro accadrà ma per mè Musa è già sotto terra (e stavolta non credo che si potrà fare qualcosa per lei! Chiunque l'abbia presa ora ha vinto e può disporre di lei come vuole.
Vediamo che altro accadrà.

24/02/15, ore 18:54

Ciao Ehris^^
Bene, vedo che le Winx nutrono i miei stessi sospetti riguardo a Minerva. Ma sarà davvero lei la colpevole? Io inizio a dubitare (mannaggia a te che mi stai facendo incrinare le certezze XD) anche perché la "famosa" pietra verde non è stata trovata... la situazione è sempre più intricata, ma non demordo e continuerò con le mie teorie e le mie ipotesi XD
La scena di Stella e Flora attorniate dai ragazzi in cerca di spiegazioni me la sono proprio immaginata. Poverine, sicuramente non volevano confessare niente, ma sono state costrette XD
Cooomunque, la domanda che mi pressa da quando ho letto quella scena è: chi è che ha bloccato Musa? All'inizio pensavo fosse Riven, ma dato che era nell'infermeria (e non può essere in due posti allo stesso momento) mi sono ricreduta. Che fosse Minerva? (Sì, se non si fosse capito, quando accade qualcosa di "sospetto" penso subito a lei XD).
Accidenti, aggiorna presto che sono già in crisi di astinenza da questa storia ♥_♥
Complimenti e alla prossima.

23/02/15, ore 22:56

Ciao Ehris ;-). Eh, sì, come lettrice ti posso comprendere pienamente :-). Le Winx hanno seri dubbi su Minerva... Non posso biasimarle. Ehehe, già, credo che Musa sia proprio nei guai XD. Spero solo che Riven non esageri. Bel capitolo anche stavolta, scritto molto bene, forse un po' più corto degli altri, ma è la qualità che conta. Grazie per aver aggiornato ;-). A presto. Tressa :-)

22/02/15, ore 14:49

Eccomi qua cara Ehris,
ahimè ho previsto male, quella non era affatto Minerva, bensì la cugina! Chissà che ruolo aveva nelle vite di Griffin e sua sorella, se l'hai aggiunta nel racconto sicuramente il suo rilievo sarà notevole. Eppure, nonostante ciò, mi fa strano che la Preside di Torrenuvola si sia macchiata di un delitto così grande, addirittura uccidendo una propria consanguinea; sicuramente ci deve essere una spiegazione! Magari sono state le Trix (okay, devo smetterla di attribuirgli tutte queste colpe!)
Se devo essere sincera la superbia di Minerva non mi ha fatta impazzire ma, essendo una Strega, penso che questa indole un po' fredda e cinica sia più che lecita; dobbiamo tenere conto che sua sorella le ha appena ucciso la cugina per ricadere in un errore colossale compiuto anni e anni prima!
La cosa che mi turba di più di questo capitolo è proprio la bugia di Musa: quali ripercussioni avrà su di lei, le sue amiche e -addirittura- la Dimensione Magica? Quando Minerva lo scoprirà saranno cavoli (come sono fine u.u) amari per la Fata!
Per concludere apro una "tendina" sul momento fluff delle Winx con gli Specialisti: Mannaggia a Timmy! Sempre così dannatamente timido! Un giorno dovrebbe darsi una bella svegliata, prendere Tecna, stamparle un bacio sulle labbra e farle passare tutte quelle fisse sulla logica e la compostezza! OH!
Ora ti saluto che mi fiondo sui libri (aiuto!)

22/02/15, ore 01:58

Carissima Ehris,
Ho già letto il capitolo l'altro giorno, ma solo ora ho la possibilità di recensire; mi spiace per il ritardo, ma tra scuola e certi ragazzi di "nostra" conoscenza non sono riuscita ad entrare su efp.
Ad ogni modo ti faccio i miei più sentiti complimenti per il capitolo ben scritto, ormai questa frase pare prorio un mantra!
Devo essere sincera che le professoresse con quel "Riconoscerete Minerva" mi sono state un po' sul gozzo, un minimo di descrizione potevano lasciarglila! D'altro canto, una volta giunte sull'eremo della Dimensione Magica, in cui non vi è anima viva, l'unica potrebbe esser stata soltanto la sopra-citata.. Anzi, data la grossa ferita nemmeno lei.
Questa scena per delle giovincelle di appena sedici anni sarà stata sicuramente devasante, in grado di segnare le loro brevi esistenze in maniera incisiva.
Eppure, a discapito di quanto affermato nelle note autrice, secondo me la Strega che ritoveremo a Fonterossa non sarà Minerva, ma un'impostice che ha preso le sue sembianze, magari proprio Darcy! Anche perché chi sarebbe il pazzo che, una volta rubata l'identità di una delle Streghe più potenti dei Regni, si farebbe ammazzare? Anche se -guardando l'altra faccia della moneta- la vera Minerva sarebbe risultata capace di tenere testa a tutto e tutti, lasciando nelle mani della Strega delle Illusioni la messa in scena di un decesso improvvisato. L'unica soluzione è leggere!
Passando a discorsi più leggeri, non vedo l'ora che le sei Fate si rintanino a Fonterossa dai loro ragazzi; attendo un momento MusaxRiven e TecnaxTimmy coi fiocchi! *-* Chissà i nostri Specialisti quanto sono stati in pensiero!
Ora ti saluto che volo a leggere il prossimo aggiornamento.. Oro per i miei occhi!
Daphne
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 02:50 pm)

18/02/15, ore 18:17

Ah rieccomi qua!
Oh perso dei capitoli ma adesso sono qui!
La fccenda si fa molto ma molto interessante, ora abbiamo visto chi Faragonda voleva che le fate trovassero .... Minerva (come il nome romano della dea della sapienza) e se ho ben capito è la sorella della Grifin (ammetto però che saperla gemella mi fa un pò paura, io una volta ho avuto a che fare con dei gemelli e mi confondevo sempre tra i due creando situazioni divertenti e tragi comiche).
Quindi la strega morta è la cugina delle due streghe e a giudicare dall situazione credo che ci sia solo una colpevole .... Icy la strega del ghiaccio!
Cissà che cosa voleva die l strega morta con "lei ha tradito" mah aspettiamo e vediamo che acadrà.

17/02/15, ore 23:40

Ciao😊 davvero un bellissimo capitolo😊 adoro Musa e Riven in un modo incredibile😊 mi é piaciuto molto Riven preoccupato😊 davvero in bel capitolo...non vedo l ora di scoprire cosa accadrá

17/02/15, ore 21:12

Ciao Ehris ;-). Wow, che capitolo!! E così Minerva dovrebbe essere arrivata a Fonterossa. Ma sarà veramente lei? Come fa ad essere così sicura che la Griffin si sia alleata con i non-morti? So che per noi lettori è facile dire che le cose non stanno così, ma anche lei non sta giungendo a conclusioni un po' troppo affrettate se non addirittura regolate ad arte? E poi chi è quella che secondo loro cugina avrebbe tradito, come ha detto alle winx poco prima di morire? La Griffin o Minerva? Quanti misteri! Mi ha molto incuriosita il capitolo, aspetto il seguito ;-). A presto. Tressa.

17/02/15, ore 20:45

Finalmente le Winx si sono riunite con i ragazzi e che dolci che sono *-*
All'inizio ero convinta che Riven facesse lo scontroso, come sempre, e invece mi ha stupito.
Abbiamo appurato con certezza che la Minerva a Fonterossa è quella autentica XD Tuttavia, definirla "ambigua" è riduttivo... a me è sembrata un sacco str.. *si censura* ok essere arrabbiate, ma quelle povere criste delle Winx cosa c'entrano?
Tra l'altro, nella mia mente si sta facendo sempre più avanti l'ipotesi che quella che "ha tradito" sia Minerva... e me lo fa pensare anche la menzogna di Musa. Che pure lei abbia sospetti? Lo so, probabilmente mi starò facendo un film tutto mio XD
Comunque abbiamo anche scoperto che la poveraccia morta nella neve era la loro cugina.
Beh, aspetto il seguito perché la storia si fa sempre più bella :3

11/02/15, ore 22:41

Ciao Ehris, sono tornata ed ora posso finalmente scrivere la recensione numero 100 della tua storia? ;-) Minerva è morta? I problemi non finiscono davvero mai! In compenso una fatina a visto bene di spifferare tutti agli specialisti circa la destinazione delle Winx. Mi è piaciuto molto in modo in cui hai scritto il capitolo ed ora attendo il seguito. ;-). A presto ;-) Tressa.

08/02/15, ore 19:41

Bello, bello, bello!!! ♥
Ciao, carissima ^^ se non si fosse capito ho apprezzato da matti il capitolo.
Non so perché, ma ero sicurissima che la povera tizia nella neve non fosse Minerva (ma non è che per quanto riguarda il tradimento si riferisse proprio a Miverva?), ma ora c'è da chiedersi chi fosse e cosa le sia successo :( poverina!
Vedere gli Specialisti così preoccupati, come detto la volta precedente, mi provoca una "strana" sensazione, ma almeno hanno capito, grazie a quella fatina, che le ragazze non hanno subito l'attacco e sono in giro da qualche parte.
Minerva a Fonterossa? Wow, questa sì che è una sorpresa ed ora sono curiosissima di conoscere il seguito. Sarà davvero la sorella della Griffin?
Accidenti quante domande! Bravissima ♥