Una missione difficile
di Ehris

20/10/14, ore 11:28

Ah ecco un bel capitolo.
Scusa se lo rensisco solo ora ma lo avevo letto attentamente e poi mi sono preso il tempo per recensire!
Sai il sotoscritto ama molto le tragedie e i drammi!
Musa e Riven si confrontano nel regno dei morti e si confessono i propri sentimenti.
Hai descritto bene la visione e anhe la tensione e il coraggio di Riven che offre al cupo mietitore la propria vita in cambio di quella di Musa e lui accetta tranuillamente lo scambio!
La scena in cui Riven fa tornare nel mondo dei vivi il suo amore pur sapendo che ciò lo condannerà a stare da solo nel regno inermedio tra quello dei morti e quello dei vivi è molto bella e romantica.
Però le Trix ormai hanno vinto la battaglia visto che mentre le winx e gli specialisti salvavano Musa (che a livello militare era sacrificabile per il bene della dimensione magica) loro hanno potuto andare avanti nell'asorbimento del potere del medaglione diventando sempre più forti e potenti (bella la scena in Icy e Stormy si preoccupano per Darcy, cosa strana per una strega visto che nell'episodio in cui le Winx vanno a studiare a Torre Nuvola la preside dice che una strega lavora sempre da sola) e ormai hanno vinto!
Ora non resta di vedere che succederà!

20/10/14, ore 00:38

Ehris,
Questa volta non ti chiamo né "cara" né "carissima", e potrai intuire benissimo per quale ragione!
Innanzitutto mi tocca anche farti i complimenti per il capitolo, mi hai proprio coinvolta in quel turbine di ansia, trisrezza e distruzione in cui sono state trascinate le Winx.. Senza parlare di tutto ció che stanno tramando le mie tre streghe preferite! Ormai le Trix ce l'hanno fatta ad impadronirsi di tutto il potere del Talismano di Alissia e da ció che ne deriva, quindi la Dimensione Magica ormai è decisamente spacciata!
Passando al sodo: il momento MusaxRiven con tanto di dichiarazione è.. Fantastico? Meraviglioso? Perfetto? Mozzafiato? Non riesco a trovare un aggettivo per descriverlo propriamente.
Nonostante la fata fosse consapevole di tornare indietro ormai e che -secondo il suo punto di vista, dato che io mi sento che lui tornerá fra i vivi!- Riven ormai sarebbe rimasto in quella Dimensione parallela, vivendo come un'anima in pena che peró in cuor suo sa di aver fatto la scelta giusta, ha avuto il coraggio di fargli la ramanzina! Non sai quanto ho riso in quel momento, pensando "Non smetteranno di litigare proprio nemmeno morti!"
Ti faccio proprio i complimenti per la scena e per il finale, ma per quest ultimo sono per quanto riguarda l'effetto ottenuto, non per il contenuto vero e proprio! :P
Ora ti saluto con un abbraccio,

19/10/14, ore 21:50

wow=)davvero un capitolo bellissimo=)scusa se non ho recensito gli altri=(
Musa che muore e poi ritorna in vita ... Riven che le dice(finalmente!) di amarla ... Riven che non può tornare ... davvero un capitolo pieno di colpi di scena=)
a proposito di Riven ... non lo farai davvero morire vero!? non puoi!(cioè, tu puoi, ma io non vorreiXD) ... finalmente si è dichiarato, non puo morire=(
spero che trovino un modo per riportarlo indietro=)
davvero un bel capitolo=) scritto benissimo(come sempre=))
spero di vedere presto un tuo aggiornamento=)
un bacio=*

19/10/14, ore 20:56

Ciao Ehris. Mamma mia, questo capitolo sì che teneva con il fiato sospeso il lettore!! Mi è piaciuto molto il discorso di Riven e Musa nell'aldila', li ho adorati! Ma, una cosa non ho molto ben capito: Musa e Riven sono salvi entrambi? O solo uno di loro? Spero entrambi. Anche questo capitolo era scritto molto bene e un'altra parte che ho apprezzato molto è stata quella in cui Icy e Stormy, vendicata la sorella, sono andate ad aiutarla! Bene, ora aspetterò il seguito. A presto. Tressa.

Oddio no!!!
Allora, ragioniamo un attimo con calma.
Musa è la tua fata preferita, quindi non può morire così, vero? Sono sicura che il prode cavaliere (Riven) andrà a salvarla prima che sia troppo tardi. Spero che sia così. Deve essere così. Non può essere tutto finito!!
Capitolo molto bello e non hai deluso per niente le aspettative, ma anzi, lei hai superate!
Non so esattamente cosa dire perché sono scioccata dalla fine, quindi mi limito a farti i complimenti e spero che aggiornerai presto (altrimenti io non resisto XD).
Alla prossima.
See you soon. Marti :)
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 06:20 pm)

Oh no! Sono preoccupata per Musa! Riuscirà Riven a salvarla? Ho bisogno di sapere! Ari :3 PS. Scusa se ho recensito solo ora, ma ho avuto troppe pressioni ultimamente! Mi spiace! Spero mi perdonerai! Un bacio! :-* doppio PS: Complimentoni!

Ciao Ehris. Mi è piaciuto un sacco lo scontro Darcy/Musa, anche se alla fine Darcy ha perso (non posso essere ipocrita, tifavo per lei). Icy però ha saputo vendicarla per bene, non lo dà mai a vederee, ma alle sue sorelline ci tiene! Ora però temo davvero per la sorte di Musa! Spero si salvi, non può finire così per lei!? Bellissimo capitolo. Aspetto il prossimo. Tressa.

Carissima Ehris,
Vedere giá un tuo aggiornamento è stato qualcosa di piacevolmente inaspettato.
Devo ammettere che questo capitolo non ha rispettato le mie aspettative.. Le ha superate!
Ti faccio i miei piú sinceri complimenti, la stesura è avvenuta magnificamente:e descrizioni sono precise e l'utilizzo delle parole è stato azzeccatissimo!
Ora che la nostra "fatina", dopo un potentissimo attacco dettato dal suo orgoglio e dal suo coraggio, ha proprio toccato il fondo da cui -in cuor mio spero- risalirá con Riven, sempre segretamente pronto a tutto per lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Mi hai letteralmente lasciata con l'acqua alla gola e, proprio per questo, immagino che durante il prossimo appuntamento avrai qualcosa di decisamente ecclatante da raccontarci.
Ti rinnovo i miei piú sentiti complimenti.
Daphne09

Ehi sono il primo a recensir questo capitolo!
Trix 2 (Flora e Bloom) - Winz 0!
Certo che Darcy sa essere veramente terribile quando attacca, comunqe sia le winx continuano a lottare anche e per me la lotta è ormai finita e se non vogliono perdere la vita faranno bene ad alzare bandiera bianca o se proprio non voglion arrendersi dovranno far combattere gli specialisti (che chiaramente verrano massacrati fino all'ulimo uomo) e intanto attere in ritirata a tutta velocità.
Comunque sia credo che per musa sia tutto finito e l'unica cosa che potrà fare Riven sarà recuperare il suo corpo e piangere la sua amata e giurare vendetta contro le Trix!
Comunque sia la battaglia si fa sempre più interessante anche perchè le Trix hanno il vantaggio di essere in una posizione militarmente più forte oltre che ad avere il vantaggio di sapere cosa fare e come farlo!
Vedremo a chi andrà la vittoria e a chi non resterà che uscirne sconfitto!!!

11/10/14, ore 16:06

Ciao Ehris ^_^
Wow, che bel capitolo! Tutti si sono finalmente riuniti e Musa e Aisha le trovo dolcissime insieme :3
Poi, che dire di Musa e Riven? Li rendi sempre alla perfezione ed è un piacere leggere i tuoi scritti :D
Sky, ha saputo di Bloom e, comprensibilmente, è caduto nello sconforto. E' la prima volta che provo pena per Sky. Ci vuole maestria per farmi provare questo sentimento per lui XDD Davvero brava!
Beh, ora ti saluto e ti mando un bacione :*
Ah, e ovviamente sono curiosissima dello scontro Musa/Darcy ^^
A presto e complimenti.
See you soon. Marti :)

11/10/14, ore 00:19

Arieccoci Ehris!
Come ben sai a me piace l'azione, e questo capitolo è stato pane per i miei denti, senza dubbio!
Innanzitutto ti faccio i complimenti sempre e comunque per l'inventiva e per i momenti MusaxRiven: travolgenti e ammalianti come sempre.
Ho apprezzato molto anche tutta la stesura dell'intero capitolo, il combattimento mi è piaciuto.. Pareva quasi di vederselo passare sotto gli occhi!
Beh, che altro dire? Le Trix sono fuori di senno e, con il Talismano di Alissia fra le mani, la situazione non puó che peggiorare!
Mi dispiace che Bloom sia stata morsa da quel lupo mutandola, ma da un lato hai fatto bene a metterla fuori gioco: finalmente potremo vedere le Winx combattere e farcela anche senza di lei, cosa per Straffi ormai utopica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento per vedere come si evolveranno le cose e.. Dopo avermi detto che ci sará un tête-a-tête fra le due pretendenti di Riven, se così si possono definire, non sto piú nella pelle!
Mi raccomando, lavora sui dettagli del combattimento: suoni, movimenti di capelli, i sentimenti piú profondi.. Non aver paura di ampliarti nei discorsi! (Chi legge le mie recensioni penserá che sono una rompiballe assurda!)
Detto ció fuggo nel letto, domani mattina il gallo canta presto!

10/10/14, ore 11:30

Finalmente riesco a leggere il capitolo e anche ha recensirlo!
La situazione si sta facendo molto preoccupante!
Le Trix hanno ottenuto il medaglione e per di più sembrano essere in vantaggio rispetto alle fate (del resto una strega sta tranquilla in un ambiete oscuro e tetro).
Certo che in questo capitolo le Trix si dimostrano più potenti che mai e hanno il vantaggio dell'ambiente.
La situazione è molto pericolosa soprattuto prchè finche i nosri non distruggono il medaglione Bloom sarà un pericolo per tutti (sarò anche cattivo ma per mè Faragona farà bene a rinhiudere Bloom in una solida cella finchè non si risolve tutto).
Comunque alla fine gli eroi portano a casa la pelle certo solo quella ma intanto pssono combattere ancora e fore con più fortuna.

09/10/14, ore 22:45

Ciao Ehris, sono contenta di vedere che sei tornata ad aggiornare. Lo scontro ha visto come vincitrici le Trix, ma ancora non è finita. Uno scontro tra Musa e Darcy? Non vedo l'ora di leggerlo!!! Scritto molto bene il capitolo, mi sono piaciute le scene d'attacco ;-). A presto per il prossimo capitolo ;-). Ciao. Tressa.

01/10/14, ore 22:53

Dopo un'immane lotta fra orari da crociera al lavoro, libri e quant'altro, sono riuscita a godermi in santa pace questo movimentato capitolo.
Dopo l'immeritato ottenimento del Talismano di Alissia da parte delle tre maligne sorelle -come se non bastasse- Bloom si è addirittura trasformata in un lupo cattivo! Quante altre fatiche dovranno superare le Winx per ottenere un briciolo di miglioramento? Eppure si sa, prima toccano il fondo e poi, nemmeno avessero puntualmente la modalitá "Speedix", risalgono.
Anche se -come ben sai, sorella!- sono una grande fan della coppia MusaxRiven, ho apprezzato quel dolcissimo momento fra Flora ed Helia che, spinti dalla paura di perdersi, hanno ignorato la loro immensa timidezza.
Devo farti i complimenti per questo capitolo, mi hai letteralmente lasciata col fiato sospeso e, con quel curioso alone di mistero che sta avvolgendo Griffin, mi stai facendo diventare sempre piú impaziente di leggere il prossimo aggiornamento. Complimenti ancora!
PS: Grazie millle per la dedica nello spazio autrice *-*

29/09/14, ore 21:44

Ciao Ehris. Wow, ora le Trix hanno anche il talismano! Le cose si stanno parecchio complicando. La coppia FloraXHelia credo sia quella che funzioni più di tutte sia nella serie che nelle fic, mi sono piaciuti i loro momenti e per un attimo ho temuto per il povero Helia! Grazie anche per i ringraziamenti nelle note finali. Aspetto ora di vedere come andrà avanti. A presto.
Tressa.