Una missione difficile
di Ehris

29/03/15, ore 22:09

Buonasera, carissima ^^
Non mi aspettavo il capitolo così presto, ma è stato, senza dubbio, una piacevole sorpresa.
Dunque, la canzone non la conoscevo e ho fatto la scelta di leggere il capitolo con la musica in sottofondo ed ha reso benissimo l'idea.
Beh, la coppia, come ben sai, non mi fa impazzire, ma nonostante questo ho apprezzato tantissimo il capitolo e la premura di Riven nei confronti di Musa. Sembra si siano riconciliati.. sarà la volta buona? XD
Detto questo, vedo di toglierti il dubbio che ti assilla. Dunque... è innegabile che il Riven di questo capitolo sia totalmente diverso dal Riven che uno si aspetterebbe di vedere, tuttavia se stai pensando che sia stato fuori luogo o forzato, la risposta è assolutamente no. È stato perfetto così come l'hai presentato.
Passando alla parte dei nemici, invece, sono curiosa di cosa deve fare Riabu che, per la cronaca, ha fatto venire i brividi anche a me XD
Beh, complimenti e alla prossima.

24/03/15, ore 22:48

Ciao Ehris :-). Ecco le Winx con i loro ragazzi... Tra Musa e Riven come al solito ci sono dei problemi... Del resto sia l'uno che l'altra sono dotati di un bel caratterino... Ho odiato Stella: "Riven, come ragazzo fai schifo!". Mi sono proprio detta "Ecco, ha parlato solo il secondo personaggio più disprezzato della serie dopo Bloom!". Oca che non è altro! Ci credo che non capisce Riven: lei non comprende i problemi della vita, a patto che non siano frivolezze! Beh, oltre a questo, mi incuriosisce il modo in cui si sta sviluppando la situazione, sia tra Riven e Musa che per il resto, e aspetto fi vedere come andrà avanti :-). Complimenti per il capitolo! A presto. Tressa.

24/03/15, ore 21:48

Ehris cara, quanto mi è mancata la tua storia!! ^^
Le nostre care fatine avevano proprio bisogno di un po' di tranquillità, ma non potevano stare lontane dai loro ragazzi (eh sì, mi vengono gli occhi a cuoricino quando le coppie stanno insieme *-*). Tutto fila liscio tra tutti tranne che tra Musa e Riven; fanno un po' un tira e molla continuo, ma chissà, magari la fine promette una svolta improvvisa XD
Dunque, non so se sei a conoscenza del fatto che io sospetti di Jared come una delle spie, quindi mica mi farai accadere qualcosa ad Helia, giusto? GIUSTO?? Guarda che ti vengo a cercare! Ahah
Beh, a parte gli scherzi, è stato un bellissmo e coinvolgente capitolo ed io non vedo l'ora del continuo *-*
Complimenti e al prossimo aggiornamento.

16/03/15, ore 11:46

Alla fine Minerva ha gettato giù la maschera!
Lei ha tradito la Griffin, ucciso sua cugina e sconfitte le winx!
Se quello che ha sconfitto il gruppo era una creazione non oso immaginare il potere di un vero non moto (zombie, mummia, scheletro, fantasma, vampiro o Light!).
Riven qui fa il geloso a causa dell'abito delle fate (credo che però andrà a finire male tra lui e la fata della musica visto che la guerra sta prr arrivare e credo proprio che musa non sopravviverà.
Lo scontro tra le winx e la creeatura è a senzo unico con la creatura che ribalta ogni colpo! Ma che diavolo di essere è?
Comunque vedremo che succederà!

15/03/15, ore 15:14

Carissima Ehris,
di solito aspetto un po' prima di recensire, cercando di mettere insieme le idee e tutto quanto, ma oggi no, seguirò la forte corrente di emozioni che mi hai lasciato.
L'impatto con questa marea di sensazioni ed avvenimenti è stata forte, dal primo secondo del combattimento -con la misteriosa "centrifuga"- a tutti gli effetti dissuasori che ha usato Minerva.
Con Bloom e Flora è stato proprio un gioco da ragazzi, e sono contenta di questo, soprattutto per quanto riguarda la Custode della Fiamma del Drago: ogni volta si fa ricorso alle sue escursioni di ira per tirarsi fuori dalle situazioni difficili; è stato giusto far ''provare'' anche alle altre Winx!
Molto utile è stata Tecna, con la situazione sempre sotto mano e un buon consiglio pronto per tutti. Lo stesso vale per l'imperturbabile Aisha: nemmeno un muro di Energia Nera è bastato a fermarla, la sua forza d'animo (almeno nelle serie n. 2, 3 e 4) è stata esemplare, sicuramente un esempio cardine per tutti.
Stella -in questa storia- è stata una carica di piacevoli scoperte; peccato che nello Show la esibiscano solo per il "cambio d'abito", all'infuori del suo scettro, potrebbe rivelarsi un personaggio molto interessante! Benché soffra la carenza di luce, lei potrebbe tranquillamente curare la cecità ed illuminare qualsiasi posto buio!
Ora giungiamo al punto maggiormente da articolare: Musa.
Innanzitutto ti dico che ho adorato il momento all'inizio del capitolo in cui -in risposta a quel lamentone di Riven- Helia ha detto "Chiarite! Fa bene a te, a lei e soprattutto a noi".. A momenti cadevo dalla sedia per le risate!
Oltre a questo, il personaggio è stato assolutamente adorabile con la sua "finta non-preoccupazione" prima del combattimento, dimostrandosi poi il primo a soccorrere la Fata della Musica durante il suo svenimento.
Inoltre, non hai voluto affatto dare alla nostra Winx preferita una vita facile! Dopo quel capitombolo sui vetri le hai addirittura fatto avere una visione di sua madre.. Sei proprio una ba***rda! (È detto da parte di Musa, ovviamente u.u).
Eppure, mentre le diceva quelle bellissime parole anche a me è passato per la mente che quello poteva anche non trattarsi interamente di un ologramma o comunque di una semplice illusione; perché avrebbe dovuto dirle quelle parole così profonde e -soprattutto- intime? Che ne sa Minerva di tutto ciò?
L'unica cosa di cui sono certa è che il decesso inscenato è sicuramente di sua matrice, e -dato che in quel modo ha ucciso anche la cugina- possiamo dire che non ha peccato di immensa originalità! Eppure, secondo me, Tecna doveva ancora mantenere il silenzio e smascherarla con un'ulteriore prova! Se ora la sorella della Griffin ha la Pietra Verde, potrà scappare portandosela tranquillamente con sé e far scaturire tutti i suoi poteri, uccidendo la Preside di Torrenuvola che, magari, è ancora viva da qualche parte.
Passando al contenuto: in questo capitolo ti sei superata! Le parole correvano come acqua sotto i miei occhi, tanto che ad un certo punto mi sono fermata pensando "È troppo scorrevole, devo leggere più piano!"- I miei più sentiti complimenti!
Spero di leggere al più presto il seguito di questo splendore; sono pressoché certa che ci sarà un momento MusaxRiven con i fiocchi! *-*
Daphne09

13/03/15, ore 11:09

Carissima Ehris,
Questo capitolo è stato molto interessante, ovviamente si è fermato sull'analisi di certi personaggi senza dare spazio all'azione, ma non tutti gli avvenimenti possono essere fatti da incantesimi e azione! Inoltre, il finale direi che ci ha incosso curiosità abbastanza.
Passando al contenuto: inutile dire che il tutto sia formalmente corretto e scorrevole, ti faccio i miei sinceri complimenti.
Grazie a questo capitolo, inoltre, abbiamo iniziato ad intuire diverse insidie all'interno di Fonterossa.
Innanzitutto, sono veramente curiosa di vedere che cosa succederà con i ragazzi stregati da Minerva, sicuramente ora sapranno fin troppo e, chiaramente lo avranno riferito a Minerva che, in vena di vendetta, si sta per avvalere sulle Winx.
Ecco, rimanendo su questo tema, la Strega quasi sicuramente ha la Pietra Verde, ma non di certo è così allocca da nasconderla nella sua stanza spoglia; credo che l'abbia occultata in qualche dimensione oscura o che so io, in fin dei conti è la Strega più potente della Dimensione Magica.
Credo, d'altro canto, che non sia affatto stupida! È riuscita a sfruttare l'alibi quasi-sporco della Griffin, facedola sparire senz lasciarela minima traccia e spacciandola per alleata dei non morti.
Ora, dopo aver teorizzato anche sull'impossibile (ormai avrai capito che mi piace tirar sentenze in ogni dove), mi congedo e fuggo a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora.
Daphne
PS: quando entrerai si facebook te ne dovró raccontare una!

10/03/15, ore 17:37

Ciao cara Ehris ^^ Aspettavo con ansia questo capitolo e, come al solito, non ha deluso le aspettative *-*
Dunque, le Winx, chi più chi meno, hanno dovuto subire davvero tanto. Ma la cosa "brutta" (sia chiaro, non perché tu l'abbia scritta male, ma brutta inteso come "triste") è stato percepire lo sguardo angosciato a preoccupato dai ragazzi che non potevano fare niente per aiutare le fidanzate :(
Ti giuro, mi sono troppo immaginata la preoccupazione di Brandon, Timmy ed Helia mentre assistevano a quell'orribile spettacolo.
Divertente la scena quando i ragazzi fischiano compiaciuti nel vedere le Winx in quegli abitini striminziti ahah anche questa scena me la sono proprio immaginata bene. In fondo dobbiamo capirli, poverini, in quella scuola non vedono mai delle ragazze e per una volta che gliel'hanno "invasa" ci sta pure che si lascino andare a qualche commentino XD.
Invece, devo dire che la scena di Musa e della "madre" mi ha messo davvero un sacco di tristezza. Poverina, ha dovuto assistere alla sua morte per ben due volte, come se già una non fosse sufficiente :(
Beh, almeno adesso tutti sanno che Minerva è colpevole e chissà come reagiranno tutti in futuro.
Domanda che mi assilla: perché Stella ha teletrasportato tutte via? Forse per non dare spiegazioni? Mah, aspetterò il seguito per scoprirlo.
Complimentissimi, cara, e alla prossima ♥

10/03/15, ore 07:42

Ciao Ehris :-). Ho letto il capitolo e sia come forma che come contenuto l'ho trovato molto ben fatto :-). Grande Riven con quel "Cosa fischia quell'idiota?!", ahahah! XD Meno male che Helia l'ha fermato, altrimenti mi sa che quell'"idiota" si sarebbe ritrovato con un bel occhio nero. Povera Musa, vedere la madre morire un'altra volta così non lo augurerei a nessuno.... Mi sta sempre più antipatica quella Minerva! Spero che la sconfiggano presto! Ok, ora vado. Mi complimento ancora per il lavoro e attendo il prossimo capitolo. ;-) A presto. Tressa.

10/03/15, ore 01:54

Povera, povera musa: ritrovarsi davanti lo spirito della madre (perché, son sicura al cento per cento, non era solo un'illusione, c'era qualcosa di ben più profondo) dev'esser stato straziante, ancor di più vederla morire per la seconda volta.
Una cosa non ho compreso (perdonami, sarà l'orario): ma solo musa vedeva/sentiva la madre, oppure anche il resto dei presenti?
pagherei oro per veder musa vendicarsi di quest' "illusione", tu non sai quanto! Muahahah
Ok, tralasciando il mio lato diabolico, torno un attimo alla parte iniziale delcapitolo con...il discorso dei ragazzi.
Sante parole, Helia. e quoto mille e mille volte codesta frase! °^° spassosissimo quel piccolo dialogo, non c'è che dire, ti faccio i miei complimenti!
Beh, ora vado, mi si stanno chiudendo le palpebre...la one-shot l'ho letta, tra un paio di giorni spero di riuscirla a recensire
Ok, alla prossima :*

08/03/15, ore 22:16

Ah ecco qua il capitolo sulla Strega che inizia a muovere le sue pedine.
Sono proprio currioso di vedere che cosa avrà in mente la strega, magari farli scontrare con un vero non morto e lasciare che lui si occupi delle fate (magari senza dire loro come fare a fermare un non morto scatenato).
Bella la situazione che si sta creando fra Musa e Riven (secondo me c'è un solo modo in cui i due possano ritrovarsi e capirsi è all'altro mondo.
Comunque ora che le winx stanno per mettersi alla prova forse capiremo molto di più sui non morti, cosa li ha creati, cosa sanno della loro esistenza e come sono organizzati e se hanno la possibilità di cambiare la loro posizione sociale all'interno della loro comunità oscura.

07/03/15, ore 22:33

Cara Ehris,
"Non pubblicherà il nuovo capitolo presto, d'altronde ha appena aggiornato, posso prendermela con calma" ho pensato invano.. E per fortuna! Appena sono entrata su Efp e ho notato i tuoi aggiornamenti non riuscivo a capire se stessi sognando o fosse il giorno di Natale; non puoi capire che piacere che mi da avere del materiale su cui buttarmi a capofitto!
Innanzitutto mi complimento per il capitolo, nonché per il completo -e consueto- I. C. dei personaggi, soprattutto in questo aggiornamento sei riuscita a mantenere il modo di agire di questi pertinente alla serie, riuscendo comunque a far trapelare bellamente i sentimenti di Riven; cosa non affatto facile.
La vicenda è pressoché 'usuale', ma ben situata -al contrario di come fece la Rainbow nella quarta stagione-; questa volta può essere fondata: i due ancora non si conoscono a pieno, e le incertezze di una difficile relazione fra due "ossi duri" propensa a decollare può arrecare -ad entrambi- un certo timore, in quanto pienamente consapevoli dei propri difetti. Inoltre, se un ragazzo "modello" come Jared viene 'sgamato' -scusa la dialettica basica- dietro una pianta con Musa, è naturale che in un ragazzo suscettibile come Riven possa innestarsi una reazione simile.
Al contrario -scusa l'o.t.- durante la quarta stagione un comportamento così è stato anche un po' fuori luogo, dato che la loro storia stata avviata in maniera ufficiosa da quasi due anni, basandosi -secondo la mia umile opinione- su almeno un briciolo di fiducia.
Giungendo al clue: che Jared si sia fatto infinocchiare così -perdonami il turpiloquio- in parte mi dispiace, ma, in fin dei conti, essendo un ragazzo -all'apparenza, almeno- eccessivamente buono ed ingenuo, per Minerva prendersi gioco di lui sarà stato sicuramente un gioco da ragazzi!
Il suo personaggio, benché costituisca chiaramente una minaccia per le nostre paladine, mi suscita molta curiosità. Ormai abbiamo capito che lei è l'artefice di tutto (e messa così, sono davvero curiosa di scoprire dove ha nascosto la Griffin), ma ciò che voglio comprendere è la ragione di tutto questo: è semplice sete di potere o vi sono ragioni più personali? Secondo me si tratta di un mix, ma preferisco continuare a scerverllarmi per poterlo scoprire col tempo.
Inutile ribadire quanto tu sia brava e complimentarmi per la tua infinita fantasia; architettare tutto questo ambradam in così poco tempo non è mica roba da niente!
Detto ciò fuggo a studiare per la simulazione di terza prova (sì, di sabato sera).
Daphne09

06/03/15, ore 15:39

Ehris, carissima, non mi aspettavo un aggiornamento così presto e non sai che sorpresa è stata trovarlo *-*
Minerva trama qualcosa di losco, sicuro! Cosa succederà alle povere Winx? Questa prova non promette davvero niente di buono...
Il sogno di Musa, santo cielo, è stato davvero atroce! Che sia una sorte di premonizione di quella che avverrà in futuro? Specialisti senza vita in terra e Jared davanti a lei, che poi si scopre essere manipolato dal nemico. Ok, non farci caso, mi sto facendo tutto un film mentale XDD
Ad ogni modo, le Winx non hanno trovato nulla di utile nella biblioteca e ora tocca vedere in quella sala segreta, ma, per prima cosa, bisogna vedere se riescono ad uscire da quella situazione XD
Non mi voglio perdere Musa che chiede scusa a Riven.. se avverrà, mi sto già immaginando la scena :D
Oddio, aggiorna presto che la mia curiosità, lo sai, aumenta ad ogni capitolo.

06/03/15, ore 11:03

Ciao Ehris :-). Che brutto sogno quello di Musa! Stella non sta mai zitta, fosse per lei farebbe pensierini su chiunque! L'ultima parte in effetti sembrava essere il preludio di qualcosa di nuovo che non vedo l'ora di leggere. Intanto anche questo capitolo è stato buono, seppur di transizione non è noioso. Aspetto il prossimo capitolo ;-) Tressa.

05/03/15, ore 16:46

Ehris! Finalmente riesco a recensire il capitolo! L'avevo letto, ma non ho avuto tempo per recensirlo! Bellissimo come sempre devo dire! La tua abilità nella scrittura è invidiabile! Ma vogliamo parlare di Riven geloso? Sexy da morire. Ma venendo a noooi, scusa se è da un po' che non ti rinnovo le recensioni perché ho avuto un periodo difficile! Scusami! Presto ci rivedremo con la mia storia e spero che passerai come sempre a dargli un'occhiata! Comunque anche i capitoli precedenti a questo sono perfetti e se avessi potuto li avrei recensiti tutti, tutti. Scusami ancora, a presto :) Ari :3

04/03/15, ore 08:20

Ciao carissima Ehris ^^
Oddio, non dirmi che i miei sospetti (e quelli delle Winx) su Minerva erano esatti!! :O Da una parte me l'aspettavo, ma mi hai comunque spiazzata.
Ad ogni modo, procediamo con ordine:
- Quando mi aveva detto che la persona che aveva fermato Musa avrebbe suscitato la gelosia di Riven, avevo pensato a Jared e infatti era proprio lui XD
Riven, come al solito, ha esagerato, però stavolta ha detto delle frasi che mi hanno colpito in positivo (tipo questa: "Forse dovresti smetterla di vivere nella convinzione che io possa sempre e solo metterti i bastoni fra le ruote o pensare che io non ti reputi all'altezza. Forse dovresti imparare ad accettare che ti amo e che la mia unica intenzione è quella di proteggerti e di impedirti di cacciarti nei guai!").
- Poi, passando alla parte dei ragazzi, devo dire che gli Specialisti mi sono piaciuti molto ed in particolare quando hanno sollevato quella questione importante: Jared ha giustificato la sua presenza nei pressi della stanza di Minerva con una menzogna. Che sia uno degli studenti plagiati dalla strega?
Mi è anche piaciuto il modo in cui i ragazzi hanno provato a far capire a Riven i suoi sbagli (e qui mi è piaciuto molto Helia con questa frase: "Non lo sarete per molto se non imparerai a controllarti e ad evitare di piantare un casino ogni volta che le cose non vanno come vuoi tu! Lei si stuferà presto di questo tuo atteggiamento scontroso se non imparerai ad usare il buon senso di tanto in tanto!").
Faccio anche una piccola parentesi su Riven: se prima lo avevo parzialmente apprezzato, il modo in cui si è rivolto a Timmy (quattr'occhi) me lo ha fatto detestare di nuovo >.< Comunque era molto IC
- Passando, infine, a Minerva, la detesto sempre di più XD A quanto pare è lei la traditrice, ma ora la domanda è: come ha fatto ad ottenere la pietra verde (e dove l'ha presa?). Sappiamo ancora poco di questo misterioso manufatto.
Beh, aspetto con ansia il seguito ♥_♥
Perdona la recensione fiume. Alla prossima e complimenti.