Una missione difficile
di Ehris

22/08/14, ore 00:07

Dopo una lunga ed estenuante attesa, ecco il nuovo capitolo!
Mi piace davvero molto: è scorrevole, c'è l'azione ma anche un po' di sentimento. Per non parlare dell'ira funesta di Riven: così brutale, ma al contempo dolce e marchiata da uno spesso strato di insicurezze e sentimenti a lui sconosciuti.
Mi è piaciuto molto leggere come il gruppo delle Winx e degli Specialisti sia ritornato ad essere così solidale e comprensivo, ultimamente sembra che Straffi stia dando ai ragazzi il ruolo di semplici fidanzati "palestrati" e non di salvatori della Dimensione Magica.
Non mi aspettavo che svelassi quanto accaduto a Musa e, sappilo, l'ho gradito molto. La fuga dal ragno per mettere in salvo le proprie amiche è stato un gesto molto nobile, d'altronde è sempre stata una fata dall'animo tenace e generoso.
Il fatto che l'insidia del mostro non sia finita mi mette una certa ansia e, devo dire che ho provato lo stesso sentimento durante il racconto del breve trascorso di Musa che, come il suo solito, ha avuto il coraggio di riiniziare tutto da capo e con la comicità che la caratterizza(va).
Complimenti per il contenuto e per la storia, sta procedendo in maniera davvero squisita.

21/08/14, ore 22:26

Ciao Ehris! Il capitolo è stato bellissimo come sempre, altro che noioso! Povera Musa. Riven mi è piaciuto un sacco, è questo il Riven che conosciamo, hai capito cara Rainbow?! Sembra che stia facendo apposta ultimamente, elimina tutti i personaggi più apprezzati e mette in mostra i più odiosi! Tornando alla storia, ho apprezzato la testardaggine di Bloom, questa era la Bloom che amavo, non quella di adesso! Helia, sempre così dolce con Flora, mentre Tecna e Timmy sono gli immancabili secchioni. Tenace Aisha, mi spiace Riven ma contro di lei non puoi nulla, ho adorato il carattere di questa bella ragazza esotica finché non è sfociato nell'arroganza dalla quinta serie in avanti. Riassumendo, ce le hanno rovinate tutte! Stella che accresce i suoi poteri... Interessante. Scritto molto bene, davvero complimenti! Al prossimo capitolo. Tressa.

19/08/14, ore 14:19

Wow...davvero una storia incredibile :) mi piace il modo in cui scrivi, davvero!:)adesso mi incuriosisce molto il seguito:)non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia:)spero che Riven riesca a trovare Musa!

12/08/14, ore 11:57

Ma come non ti convince questi capitolo?! A me piace da matti!
Cioé, l'idea che Musa -nonché mio secondo personaggio preferito- sia sparita chissá dove in preda alla natura selvaggia e alle Trix vaganti per Selvaoscura, non mi alletta granché ma mi sento che tornerá e ci sará Riven ad accoglierla! <3
Okay, forse li shippo un po' troppo!
Un abbraccio e alla prossima,

12/08/14, ore 11:06

Quest'idea della foresta di Selvaoscura mi intriga sempre di piú, anche perché da un semplice sopralluogo, questo sta diventando un faccia a faccia col nemico. Spero vivamente che il fantasma di Alissia non dia alle streghe il suo talismano, sennó sai che finimondo?!
Ad ogni modo, complimenti per il capitolo, mi ha entusiasmato molto (ad eccezione del pezzo sui ragni, che mi fanno particolarmente senso ahah).

12/08/14, ore 10:40

Bahm, ridendo e scherzando ci siamo ritrovati davanti a Selvaoscura.
Devo ammettere che questo capitolo è stato molto interessante ed avvincente. In quanto un'adulatrice delle scenografie delle Winx, il fatto che tu abbia ritratto il Villaggio delle Pixies ha reso il tutto piú completo!
La chiacchierata delle ragazze è stata molto divertente, in piú non bisogna dimenticarsi dei momenti che hanno avuto i due alla fine della seconda stagione! (In cui credo sia ambientata).
Spero di riuscire a continuare ulteriormente la lettura della tua storia oggi, perché mi sta prendendo veramente molto!

12/08/14, ore 10:14

Ecco che pian piano siamo proiettati all'interno della storia vera e propria.. Quest'idea del talismano di Alissia, del potere aspirato dalle Trix e il contorno a base di leggenda&mistero mi piace proprio. Complimenti per l'idea!
In piú ora entrano in campo gli Specialisti e, con essi, un po' di sano MusaxRiven <3 ALLA FACCIA DELLA RAINBOW, PER NOI STARANNO SEMPRE INSIEME!
Complimenti ancora per il capitolo.

11/08/14, ore 20:21

Dopo la previa angoscia data dal primo capitolo, ecco qua un momento di leggerezza.. momentanea, ovviamente!
Non so perché, ma mi sento che alle ragazze andrà bene la prova e che, però, in centro a Magix faranno uno spiacevole incontro.. Chissà che cosa succederà!
Sono davvero curiosa di ciò che avranno in serbo le Trix.. Loro sì che sono streghe piene di risorse! Ahah
Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua fic, Ehris.

09/08/14, ore 09:53

Ciao Ehris. Povera Musa!! Chissà cosa le accadrà? Ho notato che Musa è la Winx più apprezzata in questo fandom, molti scrivono storie solo su di lei. Se Darcy la becca non so cosa le fa! La odia! Scritto molto bene il capitolo, non preoccuparti di "ritardi", del resto non esistono scadenze. Ottime le scene d'attacco! Attendo di vedere il seguito. A presto. Tressa.

08/08/14, ore 11:21

Carissima Ehris,
finalmente ho l'onore di leggere qualcosa di tuo!
Questo primo capitolo mi ha intrigata, e il fatto che le Trix non siano accompagnate da qualche stregone o bizzarro aiutante è qualcosa di promettente. Quando erano da sole sono state veramente vicine a distruggere le Winx.. Arriveranno a quel punto anche questa volta? In parte spero di sì!
Sono veramente curiosa di leggere in che cosa consiste il libro da loro assiduamente cercato.
Se posso darti una piccola dritta di perfezionamento -vai già bene così, non preoccuparti, è solo un surplus- cerca di azzardare un po' di più sulle descrizioni e di ampliare l'esposizione dei pensieri dei personaggi, cerca di imporre -se così si può dire- al lettore il punto di vista dei soggetti presi in considerazione.. Vai oltre alla semplice apparenza!
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia.. In più ci sono Musa e Riven fra i personaggi protagonisti!

03/08/14, ore 01:07

Ciao, Ehris.
Questo capitolo è stato breve, ma parecchio indicativo: ora possiamo capire bene cosa dovranno affrontare le sei fate. Diciamo che non si prospetta una vera e propria passeggiata, ma una missione pericolosa e piena di intrighi.
Che dire ancora? Stella è stata abbastanza protagonista di questo passo. Come poteva non esserlo, in mezzo alla natura, agli insetti e a tutte quelle cose che reputa rivoltanti? Ahahah!
Aspetto il seguito. Un abbraccio. :')

01/08/14, ore 08:19

Ciao Ehris :-) Mi è piaciuta la descrizione del viaggio delle Winx. Figurarsi se Flora non sa qualcosa sulle piante... E se Stella sa qualcosa di ciò che dovrebbero studiare ad Alfea, ahahahahahahahahahah! Le Trix l'hanno pensata bella per le fate. È vero, Icy è forse il personaggio che presenta più azioni tipiche potremmo dire: quando pensa si porta sempre una mano sotto il viso e con le dita si accarezza il mento, quando ha qualcosa in mano che la aiuterà a realizzare i suoi obiettivi tende sempre ad accarezzarlo... . È un po' abitudinaria in questo senso. Che anticipazioni! Aspetto di vedere quali Winx resteranno bloccate dal ragno di Icy. Bel lavoro! A presto. Tressa.

30/07/14, ore 17:33

Ciao, Ehris! Scusa il ritardo.
Ma sappi che non mi perderei un tuo capitolo per niente al mondo.
La tensione, sì, era tangibile e quella chiacchierata ci stava tutta.
Ma Musa che parla di Riven? L'ho trovata davvero IC! Bravissima.
Iniziamo molto, ma molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti mando un abbraccio e a presto!

28/07/14, ore 14:49

Ciao, grazie per i ringraziamenti nelle note d'autore. Hai ragione, ogni tanto bisogna sdrammatizzare, e poi è stato bello leggere i commenti di Musa circa Riven, hihihi! Sono contenta che tu abbia mantenuto Tune e Digit rispettivamente come Pixie di Musa e Tecna, perchè nella sesta serie sono state inspiegabilmente rimpiazzate da due Pixie che tra le altre cose, nella saga Winx club non erano mai apparse, ma solo in quella PopPixie! Aspetto di vedere cosa accadrà. Mi è piaciuto il capitolo :-). A presto. Tressa.

25/07/14, ore 09:11

Ciao, finalmente riesco a recensire. Dunque, le Trix come al solito vogliono combinarne un'altra delle loro... Chissà come sarà questa Alissia? E soprattutto chissà se le Winx riusciranno davvero ad impedire alle Trix di mettere le mani sul suo talismano? Anche questo capitolo lo ha scritto veramente bene! Aspetto il prossimo. Tressa.