Una missione difficile
di Ehris

17/12/14, ore 17:57

Bellissimo capitolo! Delicato e struggente, malinconico e romantico tutto allo stesso tempo! Oltretutto hai anche fornito la prima descrizione di Alissia, e devo dire che calza a pennello con l'immagine elegante e semplice che mi ero fatta di lei ^_^!
Ti segnalo solo un paio di piccole sbavature ortografiche che ho riscontrato nei capitoli precedenti: perché va scritto con l'accento acuto, mentre finora si può scrive in questo modo, ossia tutto attaccato, oppure fin ora, ma non con l'apostrofo di mezzo = ). Giusto per dovere di cronaca.
Bene, adesso sono curiosissima di leggere il successivo, quindi non mi dilungo troppo a cianciare e mi fiondo come un falco sulla sua preda *__* !Muahahah!!
Baci
Zatanna = )

17/12/14, ore 17:56

*Senza parole*...non so proprio da che parte iniziare. Cioè, sono ammutolita.
Salvi Musa e lasci là Riven?? Ci sono rimasta secca! Cioè, è davvero destabilizzante! Una parte di me pensa che alla fine anche lui si salverà, ma come??!! Oddio, questa storia mi sta facendo troppo effetto, devo calmarmi!
E pensare che di solito non sono neanche un'amante della coppia nel vero senso della parola...ma a causa tua mi sto proprio ricredendo!! Stai facendo un lavoro mitico, e credimi, non pensavo che in questa sezione avrei potuto trovare (dopo una certa autrice) fanfictions scritte in maniera semplice, e così intense e appassionanti allo stesso tempo! In più la tua è ancora più introspettiva e pregna di romanticismo, come si fa a non amarla *___*??
Hai saputo rendere alla perfezione tutto: lo strazio delle fate e degli specialisti davanti all'apparente morte dei due, il dolore di Musa, il coraggio e l'amore di Riven...tutto PERFETTO, ribadisco.
Mi rimane solo un dubbio: ma Sky e Aisha che fine hanno fatto?? Non mi pare di aver letto i loro nomi, stavano ancora combattendo contro le formicone?
Comunque sappi che ti sto adorando per questa fanfiction, accidenti!
Adesso scappo
Alla prossima
Zat = *****

Rieccomi qui!
Sinceramente non so proprio perché ti tormenti tanto: secondo me la tua fanfiction è davvero favolosa, dovresti smetterla di preoccuparti delle reazioni avverse di chi legge XD! Certo che ti diverti proprio a torturare la povera Musa, eh =°DD?
Non bastavano le insinuazioni e le provocazioni da gatta morta di Darcy (“devi saper tenere il suo ritmo e accontentarlo, se no si annoia!”...Cioè, che posso dirti?? Geniale XDDD! Impossibile non cogliere l'allusione!), pure il rischio di morte per annegamento ci voleva ; D!!
Comunque il capitolo è eccezionale, e già che ci sono ti comunico che l'idea della Strega Madre come potenziamento delle Trix è assolutamente straordinaria!!
Volevo centellinarmi i capitoli per i prossimi giorni, ma credo che ne leggerò almeno un altro!! Sono troppo gasata XDDD!
Vado

17/12/14, ore 17:54

Ciao Ehris! Secondo me il capitolo non è assolutamente male, anzi: c'è azione, pathos, mistero e un bel tocco di sentimento. Non essere troppo severa con te stessa! Piuttosto sono curiosa di assistere al faccia a faccia vero e proprio tra Musa e Darcy, e scoprire come hanno intenzione di agire adesso Winx e specialisti.
Come al solito Darcy si dà un sacco di arie, eh XD? Credo che quella sia una prerogativa irrinunciabile di lei e Icy, mentre Stormy, che non possiede proprio l'indole da seduttrice/manipolatrice come le altre due, lo fa un po' meno. Questo conferma ancora una volta che sei davvero molto brava nel delineare tutti i personaggi mantenendoti il più vicino possibile all'originale >___< .
Ora leggo il prossimo = )

17/12/14, ore 17:54

Molto bene ^_^ ! Flora se l'è cavata per il rotto della cuffia stavolta, eh XD? Comunque il capitolo è molto buono. Alissia si è tramutata in un fantasma, e le Trix contano di impadronirsi del suo potere. Stella invece ha fatto grandi progressi, e sono contenta che tu abbia concesso un po' della tua attenzione anche a lei: è un personaggio positivo e in grado di fornire spunti accattivanti per le fanfictions, peccato che la maggior parte degli autori tenda a snobbarla per dedicarsi sempre più o meno alle stesse! Noto con piacere che anche Tecna ha avuto finora un po' di spazio, bene bene = )! Anche lei mi piace molto, forse è la più originale e meno “tipica”del gruppo, insieme a Musa e Aisha!
Adesso vado
Zat ; )

17/12/14, ore 17:53

Sempre più avvincente!! Ora sono curiosissima di scoprire cosa capiterà a Bloom e Flora...!
La storia di Alissia è tragica ma a modo suo intrigante, e credo che tu stia rendendo una caratterizzazione praticamente perfetta dei vari personaggi: praticamente sono come nella serie originale! Inoltre le hai addirittura migliorate, e su questo punto mi spiego meglio: nelle ultime due/tre stagioni le Winx agiscono e ragionano come sei oche irresponsabili e svampite, e al massimo accettano passivamente qualunque ordine Bloom impartisca loro, come se le altre cinque non fossero dotato di cervelli e intuito quanto lei! Sono tutte piatte e melense, tu invece le hai riportate ai bei vecchi tempi nei quali le altre cinque fate (ad eccezione della rossa) si comportavano da persone normali e non da gregarie rimbambite e senza uno straccio di personalità, gli specialisti contavano ancora qualcosa, le Trix non erano così prevedibili e Bloom non era così onnipresente, onnipotente e insopportabile! Stai facendo un lavoro davvero eccellente, e adesso volo a leggere il prossimo!!
Baci

17/12/14, ore 17:52

Wow, che bello questo capitolo, complimenti * O *!! Devo ammetterlo: non sono una grandissima fan della coppia Riven/Musa, cioè, non è che mi dispiace ma neanche mi manda in estasi, e poi delle volte nella serie tv sono entrambi così infantili e testoni...tu però hai saputo dipingere a tinte delicate eppure brillanti dei gran bei momenti tra loro, sia la loro emotività, sia i giochi di sguardi e le parole pronunciate tra imbarazzo, paura e orgoglio. Benissimo ^_^!
Mi è piaciuta molto anche la scena sulle Trix: è vero che loro tre hanno un rapporto molto speciale, e non solo perché sono consanguinee : ). Credo che si compensino e compenetrino a vicenda, e se mancasse un elemento del trio, probabilmente la loro alchimia ne risentirebbe. In effetti sono tutte e tre interessanti -fermo restando che probabilmente la più complessa e stratificata è Darcy-, ma la loro vera forza è di essere tre tasselli diversi e uguali allo stesso tempo di un unico mosaico = ). Tu hai saputo descrivere e mettere in rilievo molto bene questa loro peculiarità, alla base della loro forza e del loro fascino, e per questo ti rinnovo i miei più sentiti complimenti = 3. La storia procede molto bene e tu scrivi in maniera davvero ottima! E' sicuramente una delle più originali e “mature” che ho letto finora ; ).
Ora ti lascio, volo a leggere il successivo

17/12/14, ore 17:52

Ciao = )! Mi è piaciuto molto questo capitolo, e soprattutto la tua scelta di mettere sotto i riflettori Stella! Anche io credo che la fatina del sole meriti di essere considerata più per il suo talento e il suo coraggio che per la passione per la moda! Molto avvincente anche la parte su Musa, e complimento anche per le ottime caratterizzazioni!
Ho solo un piccolo dubbio: se non ho capito male, questa tua fanfiction si colloca cronologicamente tra la seconda e la terza stagione di Winx, dico bene? Perché le sei amiche sono ferme al livello magic, se non ho equivocato, ma c'è anche Aisha con loro, quindi non è possibile che si tratti della prima o dell'intervallo di tempo tra quest'ultima e la seconda.
Correggimi pure se sbaglio ; )!
Ciao e ancora complimenti vivissimi, anche per la forma così curata e scorrevole ^_^
Zatanna

02/12/14, ore 12:08

Ciao cara! Era da un po' che non leggevo la tua storia e adesso mi sono sorbita ben tre capitoli! Li ho amati tutti, giuro! La prima parte è finita bene direi :) adesso sono troppo curiosa per la seconda parte! E sono curiosa di come so svolgeranno adesso le cose fra Musa e Riven! Aspetto il tuo prossimo capitolo, un bacio :*

30/11/14, ore 15:22

Ciao, carissima :3
Davvero un bellissimo "finale", perfetto per questa magnifica storia.
Finalmente tutto (o quasi) è chiarito, tutti possono divertirsi e passare un momento romantico con la propria dolce metà.
Riven e Musa sono stati davvero commoventi. Riven che si fa uscire dal cuore quelle bellissime parole e Musa che rimane incantata. E poi il bacio *__* Wow, mi hai fatto piacere questa coppia, che, come tu sai, non mi garba molto XD Complimenti.
Beh, ora ci saranno nuovi misteri da scoprire e questi "non morti" mi incuriosiscono già.
Alla prossima e ancora complimenti. Aspetto il seguito. :*
See you soon. Marti :)

26/11/14, ore 12:09

Ciao Ehris. Gran finale di prima stagione! Eheheh. Le Trix ora vogliono i non-morti? Dopo un fantasma e dei licantropi adesso vogliono i vampiri? Chissà cosa combineranno? Ti faccio i complimenti per la forma che nell'arco di tutta la storia ho trovato curata. Mi è piaciuta moltissimo questa storia e non vedo l'ora di leggere la "seconda serie". Inutile dire che la coppia protagonista (MusaXRiven) è stata quella che ho preferito in assoluto e il paragone di questa con la coppia XenoXAlissa è stato azzeccato, non vedo l'ora di vederla a tu per tu con nuove avventure e contro la gelosa Darcy! A presto. Tressa.

26/11/14, ore 09:17

Ah la vittoria va alle coraggiose Winx che riescono a battere e mettere in fuga le Trix!
La festa è molto interessante e fa vedere come Riven e Musa riescano a ricongiungersi (e dire che io avrei scommesso sul fatto che Riven avrebbe vegliato sulla fata della musica dal regno dei morti9.
La scena in cui tutti si trovano assieme è dolce e realistica e mi è piaciuta parecchio, tuttavia Faragonda ha ragione a sospettare della Griffin che sembra quasi nascondere qualcosa come se dietro a tutta la faccenda ci sia lei o lei sappia più di quanto dica (cosa che in certe situazioni sembra fare anche Faragonda).
Naturalmente le nostre amaate Trix hanno preparato un piano B e questo piano prevede i non morti?
Chissa che tipo (Zombie, vampiri, Lich, scheletri o fantasmi) e soprattutto come faranno a controllarli senza essere consumate dall'energia dei non morti!

25/11/14, ore 22:51

Guten Abend, Ehris!
Quando hai parlato dei "non morti" ero tipo: momento, momento, momento, ma chi sono 'sti qua? Poi ho letto le Note Autrice e ho realizzato di non essere del tutto ritardata!
Dunque, da dove posso iniziare? Dal principio, che domanda stupida!
Innanzitutto mi sono piaciuti molto il momento del risveglio di Bloom, la reazione materna di Faragonda e quella tacita di Griselda, che -fino alla sesta serie- si è dimostrata molto rigida, ma solo per il bene delle sue allieve. Inoltre, ho apprezzato tantissimo il fatto che le Winx se la siano cavata anche senza l'aiuto della Custode della Fiamma del Drago, ormai intesa come onnisciente/ onnipotente.
Lo spezzone fra Helia e Flora alla festa è stato dolcissimo, mi è sempre piaciuta quella coppia così timida e tenera...
E ora, last but not least.. Musa & Riven!
Innanzitutto ho amato Aisha, sono stra-contenta che l'abbia valorizzata per la buona amica che si è dimostrata nelle prime tre stagioni, col tempo sembra esser diventata un soggetto a parte/ una scambista. Il suo comportamento falsamente schivo è stato molto carino, e la sua empatia nei confronti di Musa altrettanto dolce.
Ora basta girarci intorno! VIVA IL BACIO FRA MUSA E RIVEN! Direi che il gesto della presa per il polso ti è rimasto decisamente impresso, però nel momento in cui è successo sono rimasta letteralmente senza fiato. Per non parlare di ciò che lo Specialista ha confidato alla Fata, oh mio dio.
Questo capitolo è stato veramente ricco di belle notizie e, a dire la verità, ti è uscito proprio bene.. Come gli altri del resto!
Mi dispiacerà tanto non poterti sentire per un'altra bella fascia di tempo però, come sta accadendo anche a me, ogni scrittore ha bisogno di un momento di raccoglimento delle idee e di sana stesura. Sono certa che non ci deluderai!
Un abbraccio,
Daphne09

25/11/14, ore 21:25

Sono io che devo ringraziare te....per questa storia stupenda😊
Davvero un bellissimo capitolo😊 sai che adoro Musa e Riven😊 e in questo capitolo hai dato davvero il meglio di te😊
Tranquilla 😊 una pausa fa bene a tutti😊
Un bacio😘

22/11/14, ore 16:28

Che meraviglia! Che meraviglia! Che meraviglia!
Cavolo, perché ho sempre gli occhi lucidi quando leggo qualcosa di tuo? Hai qualche potere speciale mi sa XD
La lotta contro il mostro di Riven da una parte, e il gruppo dall'altra è stata davvero bellissima ed è uscita fuori la vera forza del gruppo. Insieme possono farcela in qualsiasi situazione, anche la più disperata.
Sono felicissima che Riven sia tornato da Musa e che proprio lui abbia spezzato la maledizione.
Leggendo il capitolo mi stavo preoccupando che fosse uno degli ultimi beh, menomale e grazie di averci ripensato. Sono molto curiosa di sapere cosa ti inventerai per il futuro.
Alla prossima e ancora complimenti. La storia è bellissima.
See you soon. Marti :)