Anche le femmine giocano a calcio
di Claudiac91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/10/17, ore 23:41

È tipo la quarta volta che la leggo e non mi stanco mai. Ogni volta è come se fosse la prima, provo le stesse emozioni e sensazioni che ho provato la prima volta che l’ho letta. È una delle mie ff preferite in assoluto.
Davvero complimenti.

27/04/15, ore 23:14

Come ogni cosa bella tutto finisce, anche questa fanfic.
Trovo che insieme a lei, Jody, sia cresciuta anche tu molto.
Un finale molto carino, degno sicuramente del personaggio di Benji.
Hai saputo lasciare il suo carattere quasi invariato, rendendo così lui e anche gli altri il più IC possibile.
Brava Claudia!
Anche il tuo OOC femminile era ben integrato sia nella storia che con gli altri personaggi.
Spero di ritrovarti ancora con qualche altra bella storia altrettanto originale!
Un bacio a presto

27/04/15, ore 10:20

Ciao carissima,
scusa se ci ho messo tempo, ma ero senza adsl a casa. Devo dire che quando ho visto il titolo del tuo aggiornamento mi sono sentita molto triste. E' finita! Come farò! Mi piace così tanto questa storia. Stasera di sicuro me la rileggerò tutta insieme.
Ho amato molto come hai caratterizzato i personaggi. Jody la vedo come una sorella, mi ci sono davvero affezionata. E' dolce e intelligente, eppure anche molto testarda. Non le interessa cosa pensano gli altri, fa le sue scelte e rimane fedele ad esse (Bruce e Patty ne sanno qualcosa). Mi fa ridere il suo atteggiamento in gravidanza, gli ormoni sono tremendi.
Benji è fantastico. Mi piace da morire quando la chiama "ragazzina", anche quando non lo è più (come in questo ultimo capitolo, quando sono al parco e lei è incinta... non proprio ragazzina!). Mi viene in mente il loro primo bacio, così tenero, e l'atteggiamento di Benji quando Rob ci provava con Jody. Di questo capitolo ho apprezzato il modo in cui le ha chiesto di sposarlo. Senza cerimonie, cene a lume di candele o dichiarazioni smielate. Semplice e "abbastanza" diretto, senza tentennamenti (anche se la sua fiducia è stata scalfita dal silenzio di Jody...povero Benji).
Bruce è bellissimo. E' strano vederlo così dolce e saggio, ma sa che Benji è innamorato della cugina e che prima o poi le avrebbe chiesto di sposarlo.
L'ultima scena tra Benji e Jody nel parco è straordinaria. Teneramente abbracciati mentre fantasticano su loro figlio. Bellissimo. Mi piace anche che sia maschio, di solito a Benji fanno arrivare tutte bambine (io adoro i maschietti!!!)
Beh, ora devo salutarti. Spero tanto che scriverai una nuova storia con Benji (perdo la testa quando si tratta di lui).
Grazie per averci regalato questa storia bellissima, ora io fantasticherò sul seguito ;D
Ciao tesoro, ti mando un bacio e un grosso abbraccio

25/04/15, ore 15:29

Ciao Claudia. Ho seguito tutta la tua fanfiction, ma non ho mai recensito perche' volevo leggere come procedeva e adesso ti spiego perche'. Quando ho letto nella premessa che la protagonista si chiamava Jody Harper e gli altri personaggi principali erano Holly, Patty e soprattutto Benji, ammetto che mi e' venuta in mente un'altra protagonista con questo nome di una fanfiction rimasta incompleta in questo sito (credo sia fra le piu' remote) e anche in un altro; fanfiction a cui ho lasciato una recensione critica, e me ne dispiace, ma non ho potuto fare diversamente in quanto la protagonista veniva descritta troppo perfetta in tutto: bravissima a giocare a calcio, di buona famiglia, studentessa brillante, amata e rispettata da tutti, maschi e femmine, sapeva fare la cosa giusta al momento giusto, aveva ina storia strappalacrime alle spalle, si scopriva nobile d'origine ed era bellissima da affascinare tutti (Benji in primis, con il quale finiva inevitabilmente col fare coppia), perfino il dottore (diventava anche manager della New Team, dimenticavo, insieme a Patty, di cui diventava la migliore amica), che se il dottore era l'affabile anziano che aveva curato la spalla infortunata di Holly altro che pasticca blu ci voleva! Una Mary sue in piena regola, che non ero stata la sola a notare. Oltretutto diventava amica delle immancabili Amy e Jenny, teneva a distanza Kumi e le sue amiche europee finivano col fare coppia con gli altri belli della serie: Tom, Paul, Karl... E invece la trama e' stata molto diversa, a cominciare dal vero nome della TUA protagonista, Jodelle, ribattezzata Jody dal cugino Bruce (nell'altra fanfiction il cugino era Philip), e questo l'ho molto apprezzato, perche' non e' stato scontato, hai scelto un ragazzo semplice con i suoi punti deboli invece che un grande campione, e hai rivalutato il personaggio di Bruce soprattutto, che in parecchie fanfiction viene proposto come lo scemo del villaggio sempre in prima fila a fare gaffe e combinare disastri, e poi e' risultato senz'altro piu' realistico il modo di inserire Jody nella vita di Benji, Patty e compagni visto che Bruce e' di Nankatsu. Jody ha avuto un passato tormentato, ma non drammi degni di una soap americana, ed e' entrata nelle vite dei protagonisti poco per volta, non come un uragano, ed e' stata vista da tutti i ragazzi piu' come un'amica che come la strafiga che fa girare la testa a tutti, e anche il suo rapporto con Benji e' maturato poco per volta, man mano che la storia procedeva, senza colpo di fulmine istantaneo per lui come ho letto in troppe storie (francamente io uno come Benji Price non ce lo vedo a perdere subito la testa, nemmeno se la ragazza in questione e' la reincarnazione di Elena di Troia o a fare le cose piu' assurde per amore davanti a tutti; lui e' troppo orgoglioso e sicuro di se' per lasciarsi andare a smancerie pubblicamente). Mi e' piaciuto come hai fatto evolvere il loro rapporto e anche la scelta di Napoleon come corteggiatore di Jody invece degli scontati Pierre e Karl. Sei stata grande quando hai espresso, attraverso la tua protagonista, il giudizio di molte di noi riguardo ad Azumi, la "fidanzata" di Tom: brutta copia di Patty versione "Anego"; veramente ritengo se ne potesse fare a meno nell'opera originale di un personaggio cosi' insulso, visto che altri personaggi femminili con cui accoppiare Tom Becker c'erano. Mi e' piaciuto il rapporto confidenziale che c'era fra Jody e sua zia e Benji, come lo hai descritto nella tua storia, era LUI, quello dell'anime (il manga l'ho letto veramente poco, mi dispiace), anche nel suo modo di chiedere a lei di sposarlo e per come ha preso la notizia della gavidanza, senza dare ricevimenti o svenire dalla contentezza, ma in un modo piu' contenuto e composto, da lui; del resto, anche quando para i tiri piu' difficili non lo si vede mai esultare o lasciarsi andare a festeggiamenti stile "Evviva! Siamo i piu' forti". Solo una curiosita': ma che vi ha fatto la povera Evelyn che in molte trovate antipatica? Ammetto che anch'io ho nutrito amore/odio verso questo personaggio, un po' alimentato dalle varie fanfiction in cui veniva inserito a discapito di Susie (che troppe tendono a descrivere come maligna o stupida perche' rea di essere stata una "rivale" di Patty; una rivale corretta pero', vorrei aggiungere) e Grace (ingiustamente dimenticata e anche discriminata, secondo me, perche' la "bruttina" fra le ragazze), ma la poverina viene quasi sempre messa da parte in favore del nuovo personaggio femminile ee da Amy e Jenny che affiancano l'immancabile Patty; insomma, altri non e' che la cugina di Clifford, la seconda manager della New Team e la fidanzata di Bruce, spesso rdicolizzata insieme a lui. Secondo me tutte le ragazze meritano importanza, in quanto tutte contribuiscono alle squadre in cui militano, e non solo le fidanzate dei capitani. E comunque posso comprendere la presenza di Amy, in quanto prima effettiva manager, e per le vicende legate a Julian, ma Jenny per quale motivo dovrebbe avere piu' importanza di Susie, Evelyn e Grace? Solo perche' e' la fidanzata di Philip? Perche' nell'anime e' presente in poche puntate, al contrario di Evelyn e Susie, e come manager fa davvero poco, e piu' per il suo capitano a differenza della sua amica che si da davvero da fare, e premetto che io Jenny la adoro perche' adoro la sua storia con Philip, ma... diamo a Cesare quel che e' di Cesare. Ti faccio ancora i complimenti per la tua fanfiction e per aver descritto i personaggi di Takahashi come sono realmente, senza snaturalizzarli o ridicolizzarli. Bravissima. Un abbraccio. Susieprice.

01/04/15, ore 12:43

Ehi ciao! Ho letto subito il messaggio purtroppo ho avuto tanto da fare e quindi ho tardato nel recensire. Bel capitolo ricco di colpi di scena, la proposta di Bruce, la gravidanza di Sanae e quella di Jody. Quella piú importante direi... Certo anche io l'S.G.G.K ce lo vedo poco a fare il babbo. Magari sono preoccupazioni inutili e lui la prenderá bene. Staremo a vedere baciii

20/03/15, ore 09:30

Ciao tesoro,
scusa il ritardo, ma sono stata occupatissima. Perdono, perdono, perdono!
Hehehe, e così ci sono grandi novità!
Holly che mima una gravidanza proprio non m lo aspettavo! E' andato ormai, partito, non c'è più con la testa.
Passiamo a quello che mi interessa di più :D
Jody incinta! Splendido!
Benji la ama davvero ed è sempre alla sua ricerca, la desidera tanto che "ha fame di lei". L'amore per lei è infinito, sappiamo quanto lui desiderasse rimanere ad Amburgo, eppure per lei ha rinunciato al suo sogno (anche se ha fatto un bel salto di qualità) per andare a Monaco. Ha ragione Karl quando le dice che Jody è il suo punto debole (beata lei!). Ma Jody ha comunque paura di dire a Benji della gravidanza. Una paura ingiustificabile, a mio parere. Benji è troppo innamorato di lei per non esserne felice, per quanto un bambino sia una responsabilità enorme. Non sanno come si fa i genitori, ma sfido chiunque ad esserne consapevole e ad avere le risposte pronte. Si cresce insieme al proprio figlio e loro sapranno affrontare ogni situazione come meglio credono. Inoltre Benji è un vero capitano (meglio di Holly... non uccidetemi, sono un bel po' di parte!) e saprà gestire la situazione alla grande. Si prenderà le sue responsabilità nei loro confronti e imparerà a fare il papà. Credo comunque che sarà felice di questa notizia, anche se lo spaventerà.
Questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere quasi un epilogo. Le varie situazioni si sono messe in ordine. Mancano solo Benji, Jody e il bambino... Ho paura a leggere il prossimo aggiornamento, ho la forte sensazione che con quello ci saluterai! Disperata io!
Ti mando un grandissimo abbraccio e un bacione. Sei bravissima!
P.s. Bruce vuole prendere in giro Benji quando chiederà a Jody di sposarlo. Bruce che è convinto che prima o poi succerà. Bruce che dice che accadrà quando meno se lo aspetta. Bruce che ha parlato a lungo con Benji (troppo a lungo per non parlare anche di matrimonio). Allora Bruce sa qualcosa?!

17/03/15, ore 09:38

Hei, come sarebbe a dire che è quasi finita! E io come farò senza i tuoi aggiornamenti! Sono disperata!Ora piangerò per tutto il giorno!!!
Passiamo al capitolo, che è meglio (ti prego scrivi un'altra storia con Benji o un continuo di questa... che dici?).
Un capitolo bellissimo e come sempre ben scritto.
Ho adorato il momento in cui Jody ha appoggiato la testa sulla spalla di Benji lasciandosi coccolare da lui (mentre il povero Tom osservava).
Sono felice che Tom e Jody sia siano "chiariti" (non proprio, dato che ovviamente non sarà più come prima), ma sono contenta che il ragazzo stia pensando ad una nuova ragazza. Jody ormai è di Benji e glielo ha detto chiaro (una bella dichiarazione d'amore per il nostro portiere. Ahhh se solo avesse sentito!)
Comunque non credo che sarebbe cambiato qualcosa se Tom fosse rimasto. Per Jody basta rivedere Benji per qualche giorno ed eccola di nuovo innamorata di lui. Non c'è nulla da fare, sono fatti per stare insieme.
Forte quando Jody chiede "Ma non è fallo?" ... ahahaha in Holly e Benji non esistono. Abbiamo visto gol fatti in fuorigioco e falli (specialmente sul portiere) fatti proprio per far male. Mi è piaciuto questo tocco di normalità. Grande!
Ed ecco che siamo alla fine del capitolo... Mio Dio, quando sono arrivata al punto avevo gli occhi a cuoricino.
Mi è piaciuto che sia andato Benji a cercarla (carina la scena del tiro dei capelli. Sono piccolezze che mi fanno tenerezza!) e che abbia finto gelosia (si sa, Benji non è geloso, ma gli piace far finta di esserlo. E' un tenerone che vuole essere al centro dell'attenzione della donna che ama!).
Tutto ad un tratto, poi, ci troviamo di fronte ad un Benji che, per la prima volta, viene distratto da altro durante la partita. La guarda, la osserva eppure rimane sempre concentrato sulle azioni di gioco (il mio fuoriclasse!)
La parte migliore è il "ti amo". Avevo gli occhi a cuoricini. Non me lo aspettavo! Alla fine se lo erano detti nel capitolo precedente, un'allusione più che altro. Ora invece è chiaro come il sole, è certo per entrambi e credo che non ci sia stata occasione migliore di un dopo partita sul terreno da calcio. Due come loro, solo in campo potevano dichiararsi amore! Perfetto!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
Un bacione e un abbraccio

26/02/15, ore 20:16

Sai una cosa? Bruce, ha fatto proprio bene a dirgliene quattro così impara!
Cioè alla fine lui si fa condizionare un bel po', il papà dice provaci e lui lo fa, Bruce dice vai a parlarle e lui lo fa... quando farà qualcosa di sua spontanea volontà?
Certo Rob è stato mitico... sono morta dalle risate quando ha detto che fosse uno schianto.
Ogni tanto un po' di sana gelosia ci vuole.
Vedremo ora che è tornato Tom come andranno le cose.
A presto cara.
Kiss

25/02/15, ore 15:51

"Ritenta sai più fortunato!" bellissima! detta a lui poi! Fantastica!Poi il capitolo si chiude con "espansivo... con la mia ragazzina" ooooo come sa essere romantico qui! Possessivo e romantico! A me Benji piace da morire! l'hai fatto un po' stronzetto ma molto romantico e possessivo! Brava! alla prossima

25/02/15, ore 15:29

Hei là! Ecco un raggio di sole... il tuo nuovo capitolo!
So di sembrare noiosa e poco fantasiosa, ma quanto mi piace questa storia!
Così la piccola Jody non solo ha tirato fuori gli artigli ma si è pure messa a graffiare. Brava, digliene quattro a Benji. Tsé! Lui e la sua impulsività!
Almeno ha messo da parte l'orgoglio e ha fatto il primo passo. Vedi a cosa servono le unghie delle "ragazzine"?
Immagino Bruce il casino che ha combinato davanti a Benji, nessuno fa soffrire la sua cuginetta senza subirne le conseguenze... neppure il SGGK.
A Rob dico: attento a quello che fai! Sono una fan della coppia Benji/Jody, quindi giù le mani. Espansivo! Tsé, solo Benji può esserlo con Jody. Dico bene Price?
Torniamo seri. Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Rob ha chiesto chi fosse il fidanzato di Jody, come si è comportato Benji e soprattutto il punzecchiarsi tra i due piccioncini a fine allenamento mentre si incamminavano a braccetto verso lo spogliatoio. Carini!!
Ed ecco che a fine capitolo arriva una sorpresa inaspettata. Ora si che si fa tutto complicato! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao carissima, ti mando un abbraccio!

23/02/15, ore 18:16

Spero che questi aggiornamenti veloci durino abbastanza a lungo XD. A parte questo. Capitolo interessante. E così vediamo che il nostro Price fa il preziosetto... Ma bravo... Certo da un lato la sua reazione ci sta tutta in fondo, loro tre sono amici quindi è normale che uno voglia avere spiegazioni. Dall'altro no però, voglio dire OK c'è stata una piccola simpatia ma niente di più manco un contatto fisico o un bacetto, suvvia quanto sei pignolo Benji! Io vedo più grave il fidanzarsi o spingersi verso una donna sotto consiglio di qualcuno che dimenticarsi una simpatia mai corrisposta con un amico. Cioè se uno mi dicesse guarda c'ho provato perché me l'han suggerito mi sarei incazzata come una belva e avrei rimosso dalla mia vita la sua faccia da c*** Quindi credo proprio che si sbaglia di brutto... Staremo a vedere cosa accadrà... A presto cara Baci.

23/02/15, ore 16:09

Ciao carissima,
Ha aggiornato presto... bene bene!
Povero Tom, che colpo per lui scoprire di averla persa. Però poteva aspettare a rispondere in modo da metabolizzare meglio la notizia. Si trattava di una mail, quindi poteva rispondere con più calma. Sarà che io sono molto orgogliosa e avrei fatto di tutto per non far capire quanto la cosa mi facesse male.
Ho adorato ogni frase di questo capitolo, specialmente quando è insieme a Benji 😊 (si lo so, sono sempre la solita!)
"Amore" Uuuuh! La cosa si sta facendo davvero importante! E come non ripagare la fidanzata con due ore insieme e ... lasciandosi andare a bollenti spiriti!
Non ci crederai, ma mi è piaciuto anche il litigio. È un mio pensiero, ma la vedo così: Benji lo reputo un uomo poco geloso (la gelosia nasce dall'insicurezza, a detta di Alberto Angela, quindi lui non può esserlo). Ciò che può averlo lasciato spiazzato è il pensiero di Tom. Benji è leale e forse si è sentito di essersi intromesso nella loro diciamo "storia". Ha parlato del tempo che lei ci ha messo per dirglielo, forse per non dire la verità su ciò che prova in realtà.
Non lo so!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto 😉

20/02/15, ore 10:02

Beh, ma dico, hai già aggiornato! Bene, benissimo! Ho fatto le capriole in aria quando ho visto il nuovo capitolo 😁
Jody... eh, l'amore! Quando arriva non pensi ad altro. È normalissimo, del resto è la cosa più importante del mondo, quella che ci fa stare meglio... specialmente nelle prime fasi!
Posso capire i dubbi di Jody, ma la zia ha ragione. Vedremo cosa dirà Tom... e Benji, se lei gli parlerà.
Hei, aggiorna di nuovo così presto 😊
Baci

19/02/15, ore 21:17

Cara >.<❤️ Scusami tantissimo x non aver recensito il precedente capitolo,ma ero super iper impegnata!😓
Bellissimo cappy e fortunatamente l'infortunio non era niente di grave💚

Bravissima di nuovo splendido cappy,un bacio!💙

Wispy25
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 09:18 pm)

19/02/15, ore 18:55

Ah però non ho il tempo di recensire quello prima che già pubblichi? Non puoi farla più spesso questa cosa XD hahahhaha Bé meno male che l'infortunio è stato cosa da niente va! Certo che ora la situazione si fa come dire interessante? Si direi proprio di si! Bruce è pur sempre un capoccione quindi puoi anche parlarci chiaramente che poco capisce hahahah. Bello questo capitolo brava a presto cara baciii

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]