Era una notte buia e tempestosa…
di sabre

02/09/14, ore 11:17

La madam é un misterio .
Oscar si sa qualche parte a la madam.
Andre con una donna.

02/09/14, ore 02:53

La situazione si sta facendo rischiosa, André ne è la principale vittima; Oscar continua a non voler rendersi conto dei limiti di qualunque corpo umano.

02/09/14, ore 00:29

Dando ascolto alle tue avvertenze ho letto con l'attenzione di un investigatrice in cerca di indizi ma, ahi me, si vede che l'investigazione non è il mio forte e mi associo ad Oscar (che a dire il vero non dimostra grande perspicacia... di nessun tipo) nel trovare il tutto un po' strano a partire dalle occhiate di Therese. Perché mai è ostile verso una gradita ospite della sua padrona, forse perché sa che la sua presenza ispirerá in Madame comportamenti disdicevoli che lei disapprova e perciò la vede come un pericolo per la sua padrona? E Madame de Sancy mi pare non faccia altro che ridersela sotto i baffi (ben rasati?) che sia vedova di se stessa e ne sappia ben più di Oscar sulla differenza tra essere ed apparire e relative conseguenze? Quel che però proprio non mi spiego sono i suoi puani su Andrè...mmhhh e si che deve essere un tassello importante se lo veste con eleganza e lo presenta agli ospiti. Anche gli ospiti mi danno da pensare tutti apparentemente troppo per bene a partire dal curato. Quanto all'adorabile Paul l'ho trovato inquietante, mi sa che tanto adorabile non è e che possa essere lui (lui?) a tentare di denudare Andrè. Ma, se fosse una donna Oscar non se ne sarebbe dovuta accorgere al volo (ops... dimenticavo la storia della perspicacia)
Ma, come detto non sono una grande investigatrice per cui, bando a supposizioni ed improbabili illazioni, aspetto che tu ci sveli il mistero e ti garantisco, con somma curiosità!
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 12:31 am)

02/09/14, ore 00:27

Non so se è l'ora tarda o il fatto di aver avuto la solita giornata bella tosta, o l'effetto di entrambi, ma questo capitolo mi ha lasciato senza parole e un po' confusa... ma quanto mi piacciono le storie che ti tengono lì, incollata allo schermo per capire cosa sta succedendo, che iniziano un gioco di tira e molla con la mente del lettore...le adoro e tu sei proprio brava. Perciò, oltre ad essere confusa io, anche Oscar non scherza e la poveretta non può neanche confrontarsi con André dato che lui è ...affaccendato?!...in tutt'altra faccenda. Madame si rivolge alla bella bionda sempre al maschile, ma ad un tratto le attribuisce i termini " risoluta e coraggiosa", al femminile. A questo punto posso solo pensare che la conosce e sa che in realtà è una donna. E le giacche delle taglie giuste dei due? Dato che è impossibile che Oscar e André portassero la stessa taglia, cos'è, li aspettava? In qualche modo sapeva che avrebbero dimorato in casa sua? E l'allusione al fatto che il comandante potesse avere bisogno del suo attendente, in termini non certo casti? Per non parlare di Paul (e del suo vigilare sulle virtù del comandante)e di questa donna misteriosa donna che si sta occupando di André.
Mi sa che sono finiti in una gabbia di matti...ma a questo punto, cara Sabre, non puoi mica lasciarci così, nel dubbio, per tanto tempo...il titolo è pronto, aspetto tutto il resto. Complimenti...non stai facendo disastri, tutt'altro...però...sbrigati!!!!!!

02/09/14, ore 00:01

Io volevo solo dirti che sto seguendo questa storia e la trovo fantastica. l'inizio col riferimento al manga e al bacio di André mi è piaciuto tantissimo (un episodio che amo molto). Per un attimo avevo pensato che stessimo scivolando in una specie di storia gotica, - la Ikeda stessa ne ha scritte alcune con protagonisti i nostri eroi - ma visto lo sviluppo di questo ultimo capitolo, direi che si sta andando in una direzione più leggera. Questa misteriosa signora è un personaggio davvero molto strano, ma a questo punto non credo sia una persona malvagia, forse solo un po' bizzarra ed eccentrica... i capelli color miele della donna che sembra voglia spogliare André... sarà lei con una parrucca??? E il paggio che non voleva mai lasciarli soli, perchè?? Sto pensando addirittura a qualche bizzarro gioco teatrale orchestrato ad arte... tutte ipotesi assurde, probabilmente, ma è davvero difficile se non impossibile prevedere gli sviluppi futuri, e questo rende la lettura ancora più intrigante.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, complimenti.

01/09/14, ore 23:19

Mi associo ad Oscar, non ho capito un tubo neanche io, e questo mi diverte tantissimo. La signora non è una creatura soprannaturale, ok, ma allora perché si comporta come se si stesse prendendo gioco dei nostri, soprattutto di Oscar? Le si rivolge usando il maschile ma in modo molto allusivo, quasi mi pare di cogliere dell'ironia in quel suo modo di fare garbato e cerimonioso.  E poi ... Chi è che vuole togliere i pantaloni ad Andrè, e come mai lui sembra sottomesso a questa cosa? Stiamo andando nel sadomaso? Io non ci sto capendo niente. E quel paggio strano? Boh.... Troppo forte.
Bella la scena di Oscar e Andrè nel salotto della signora, molto efficace, e interessante la dissertazione sulla bellezza, in perfetto stile settecentesco. Aspetto fremente il seguito.

01/09/14, ore 23:13

Capitolo parecchio particolare... e molto strano. Non vorrei essere ospite in quella casa... Non é che questa Mme de Sancy e Paul si sono invertiti i ruoli: lei un po troppo alta e non molto sottile e lui un po troppo minuto?!??
Non vorrei che Oscar debba trovarsi a difendere André dagli assalti di questo/a Paul, xké, se tanto mi dà tanto, lei si dovrebbe difendere dagli assalti di questa Mme/M...?!? A questo punto credo di aver galoppato troppo con la fantasia. Devo dire a parte tutto che sono perplessa e mi chiedo come questa esperienza riesca a svegliare Oscar senza traumatizzarla e chiuderla ancora di piu!!! Resto quindi in trepidante attesa dei prossimi capitoli, sperando che arrivino in fretta.... x dipanare la matassa. Ciao e grazie ancora

01/09/14, ore 23:11

Effettivamente il capitolo rappresenta, pur nel suo essere comunque godibile, nonché a tratti divertente, la giusta "rampa di lancio" per gli sviluppi futuri della storia. Ma soprattutto per gli sviluppi "mentali" di Oscar: dal momento che da un paio di capitoli il suo tanto da lei vituperato fisico le sta offrendo degli spunti generosi nell'avvicinamento non proprio platonico verso Andrè, chissà che pure il suo cervello (sempre all'erta per sgominare intrighi o per dissertire di argomenti elevati) vada in pari col corpo. Ma, come al solito, dobbiamo darle qualche "aiutino". E, secondo me, la buona Madame de Sancy (anche se non ho la più pallida idea di come faccia a conoscere i nostri eroi), sa benissimo la vera "identità" di Oscar, ma anche quali sentimenti nutra Andrè nei confronti di quest'ultima e, in qualche modo, dà l'impressione di voler far in modo di favorire un certo "avvicinamento" tra i due ( le camere attigue, vestire "a festa" Andrè, che comunque farebbe la sua porca figura anche solo con la foglia di fico). E paradossalmente, proprio la scena conclusiva cui assiste Oscar di nascosto spero faccia in qualche modo scattare la "molla" dentro di lei, anche se in principio non "riconoscerà" la gelosia, ma si trincererà dietro il rispetto del "decoro". A dire il vero ( anche se faccio parte della folta schiera di persone che sostengono che Andrè sia Vergine a trent'anni solo come segno zodiacale) temo che quest'ultimo stia"subendo un'aggressione" in piena regola da parte di una focosa e non bene identificata donzella e, giustamente, tenterà di "ribellarsi" con la gentilezza che gli compete, ma intanto via libera ai film di tutte le specie che assaliranno la mente già un tantino confusa di Oscar!
Concludo quindi rinnovandoti forse banalmente, ma senz'altro sinceramente la mia stima, aspettando con gran curiosità gli sviluppi di questa gradevolissima storia che, proprio in virtù dell'ironia di fondo che la pervade, diventerà sempre più trascinante ed imprevedibile.
Un bacio, alla prossima!

Bel capitolo. Mi è piaciuto molto il momento del bacio rubato, lo hai descritto quasi da dentro, entrando nel cuore e nei i sensi di Andrè. Scrivo questo, perché mi sono arrivate forti e chiare  le sensazioni di lui, e l'effetto finale è stato una sintesi perfetta tra sogno romantico e tensione erotica.
E poi mi sono incuriosita: ma chi è questa donna misteriosa, una vampira, una strega, una spietata assassina? Non so perché ma non me la conta giusta. Attendo impaziente il seguito.

ciao! complimenti per questa fanfiction... l'inizio mi è piaciuto e il secondo capitolo è stupendo! andrè che non riesce più a resistere ai sentimenti che prova per oscar e tenta di baciarla mentre sta dormendo ma il cavallo ceasar rovina i suoi piani... davvero esilerante come scena! hihihi! ^^ non vedo l'ora di scoprire il ruolo di questi due nuovi personaggi... alla prossima!

Eccoti finalmente con un nuovo aggiornamento, lo aspettavo impaziente.
Bello il tuo inizio e molto curioso il seguito, questo Andre' cosi' audace da non resistere e baciare la sua Oscar, mi sono sempre domandata come abbia fatto a non esternare i suoi sentimenti per tanti anni, ma ancora piu' stupita che Oscar non abbia mai capito nulla...
E questa dama tanto gentile ma altrettanto misteriosa, da dove sbuca?
E la sensazione di averla gia' conosciuta....quante domande, mi hai scatenato una curiosita' pazzesca....
Aspetto il seguito...anche dell'altro tuo racconto!
Brava, un abbraccio

I nostri eroi sono malconcio e il primo a riprendersi ed Andrè che ovviamente si preoccupa di lei che fortunatamente non è stata riconosciuta come una donna. In questo frangente Andrè si concede un attimo di gioia tenendosi stretto il suo corpo e concedendosi un bacio come nel manga. Nel manga stesso è Oscar che vi fa riferimento ricordando come le labbra che conosce.
Molto divertente il proseguimento e quando giungono al portone di Madame de Sancy mi è venuto in mente Rocky horror picture show un mito.
Perfetta la tua descrizione dei luoghi e delle usanze del tempo. Al prossimo aggiornamento ciao

Ah, che uomo questo André! Il suo istinto di protezione nei confronti di Oscar non ha limiti, è infinito. La descrizione del suo risveglio mentre è lì, steso per terra è realistica e perfetta. Ottima quella di ciò che ha provato André nel riprendersi, nel capire che, tutto sommato, non era successo niente di grave, qualche livido e qualche ammaccatura, ma niente che potesse avere a che fare con la sua paura principale, cioè che qualcuno si fosse accorto di Oscar come donna e avesse abusato di Lei. Ne sarebbe morto. Mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontarci il tutto, dato che hai dato forma a pensieri e gesti rimasti nascosti ai nostri occhi in quella puntata dell'anime al quale fa riferimento. Ma lui la guarda con gli occhi dell'amore e neanche un'uniforme può di certo nasconderne la bellezza. É un André affamato d'amore e in questo caso, di sguardi. Si sfama di un momento per poterla osservare meglio, per far posare il sguardo liberamente senza preoccuparsi di cosa gli altri, se vedessero di certo capirebbero. Poi, mentre leggo concentrata il racconto, ecco che sgrano gli occhi. Un bacio! Lei avrà ricambiato veramente? Secondo me si, ma non consciamente e non voglio neanche nominare colui che, secondo me, ha creduto di baciare.
Ma può essere che anche il cavallo si metta a giudicare?e quel tuono che sembra ammonire André?
Un André fantastico e lei...la solita cieca. E ora questa
Madame de Sancy e mi sa che questo incontro non promette niente di buono...o che sarà molto particolare.
Domanda: ma a questo punto della storia ci si discosta definitivamente dall'originale o, comunque, l'incontro con questa sedicente Madame è solo una parentesi, e poi si tornerà a seguire il corso normale della storia?
Proprio brava, cara Sabre, la storia è sempre più intrigante.
P.S. Azzardo: ma non è che la nostra coppia perfetta è finita ospite di qualcuno dai facili costumi?

Oh, mio Dio! Si direbbe che Andrè ed Oscar siano finiti direttamente dagli Addams, col maggiordomo che apre il pesante portone e Morticia in versione settecentesca pronta a dar loro "ospitalità"! Stupidaggini mie a parte, alla faccia della transizione, il capitolo è godibilissimo, ottimo ed efficace "trait d'union"( perdona il mio scempio , ma sono arrugginita un sacco col francese ed i francesismi) tra il "passato" di nostra conoscenza e quello che si preannuncia essere uno scoppiettante futuro, vista l'atmosfera ironica che pervade il racconto anche nei momenti "clou"( vedi la "diatriba" tra Andrè ed il cavallo). Aspetto quindi con gran interesse il proseguo, confidando proprio in quel tocco di inaspettato e di divertente che caratterizza questa tua "creatura" e che, secondo me, si sposa comunque molto bene con i nostri due amati protagonisti ( e poi, ogni tanto, un po' di "leggerezza" alternativa ci sta, eccome!). Alla prossima!

Direi "non ho parole..." ma non è da me...
Ti confesso che anche io sono stata sempre affascinata dalla scena del bacio del manga fuori la taverna e che la scena del risveglio appannato e dolorante di André sul selciato mi è fantasticata nella mente non molto tempo fa, senza però trovarmi così pronta da dare vita ad una storia.
Il tuo risveglio, lento e nebuloso è assolutamente perfetto, perchè insieme ad André anche noi recuperiamo pezzo per pezzo la coscienza di dove e con chi ci troviamo.
Sul bacio, poi... ah! l'hai descritto con una lentezza e con una ricchezza di particolari, che ci asciuga la salivazione. Quel dito che accarezza il labbro, fino a scoprirne la parte interna, è davvero micidiale. E poi quel suo assaggiare prima il labbro inferiore e poi il resto... il fatto che non la trovi buona come aveva immaginato, ma molto di più... l'insinuarsi leggero nella bocca di lei. Stupendo. Ma quanto ci hai ragionato su questo bacio? Avrai fatto delle prove pratiche, per farlo così bene?
Sai che io mi sono chiesta più volte se André nei suoi baci rubati si fosse davvero spinto fino alla lingua, o meno? Sarò contorta... ma io quasi quasi me lo vedevo meno intraprendente. O meglio, descritto come lo hai descritto tu, con il cuore nelle orecchie e gli ormoni in centrifuga, allora ci sta alla perfezione! Questa licenza te la meriti.
Ma perfino nel bacio dell'episodio 28 mi sembrava troppo pensarlo così audace. Con questo, non dico che non mi piaccia... anzi!
E per dirla tutta, credo anche io che Oscar non sia del tutto passiva. Anzi! Visto che nel manga fa l'indiano, e poi se ne ricorda quando raccoglie le attenzioni di Girodel, credo che sia assolutamente lecito farle risvegliare i sensi adesso che, come dico tu, non è più secca svenuta, ma solo addormentata. E cavolo! Con un bacio di André si sarebbe risvegliata chiunque! Solo Oscar, che è la principessa del letargo emotivo, riesce ad avere solo una timida reazione.
E va bene per il povero André che pensa di aver solo sognato la sua reazione.
A me piace anche il ruolo di Caesar, che mi sembra fare la coscienza di André! Ma poi... quando piove, pare che tutto il creato si organizzi per togliere André dai suoi trastulli con la labbra di Oscar. Posso dirlo? Che sfiga!
La scena del "potrebbe piovere" a me riporta al Frankenstein junior che mi fa impazzire... e così trovo molto bella, oltre alla tua descrizione di Parigi, che vale un viaggio in una di quelle carte a volo d'uccello che mi ha mostrato la mia prof di storia dell'architettura moderna tanti anni fa al politecnico, anche la scena quasi comica del loro camminare insieme, con Oscar che accetta per pura cortesia il sostegno di André. Quelle puntualizzazioni sulla tradizione di famiglia, sulle labbra tipicamente viola, sul fatto che lei provi ad aprire il portone della chiesa per poi stabilire che è chiuso... Il tutto non è solo comico, ma ci regala una immagine quanto mai verace di Oscar nel suo stare impettita, anche agli occhi di André, pur mostrandosi per quello che è.
Ecco, per ora, il loro ingresso nella casa della curiosa madame è il passaggio che più mi ha lasciato perplessa, forse perchè fatico ancora a vedere dove stiamo andando a parare.
Ma sono certa che non ci deluderai! Questa storia è una collana di perle...

Brava e complimenti!!! A presto