Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/10/20, ore 18:50

Finalmente abbiamo (quasi) tutte le risposte. Resta da scoprire perchè la Noveria corps abbia acquistato tutti quei minerali, ma sono pronta a scommettere che la risposta è in una prossima storia.
Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio e Olivia ha dimostrato di nuovo di essere una degna Shepard, anche in una situazione del genere, non esattamente facile.
Tutto sommato Areno mi è parso un bel personaggio, anche se non mi aspettavo certo che fosse figlio di qualcuno di importante. Sembra un ottimo elemento in battaglia e approvo il gesto di Olivia di accoglierlo sulla SR3. Prima o poi i batarian della vecchia generazione spariranno del tutto e non è bene avere rancori con nessuno, soprattutto se la tua specie è a rischio. Sarebbe triste arrivare ad un momento in cui umani e batarian si odiano ma nessuno dei due si ricorda il perché o, anche se lo si ricorda, è un evento così lontano che ormai non tange più nessuna delle due parti.
Alexya per ora mi è parsa la più vulnerabile emotivamente, cosa che secondo me è molto carina perchè la distingue dalle sue gemelle e da Isabella. Condividono gli stessi geni, ma sei riuscito con queste storie a impostare delle differenze che le caratterizzano, un'ottima scelta secondo me. Dopotutto, sono individui non copie.
Nel complesso, è stato un buon capitolo conclusivo, anche per i possibili sviluppi che lasci aperti. Ottimo lavoro!

25/10/20, ore 18:42

Mi è piaciuto molto come hai articolato lo scontro nell'arena, tra armi vecchio stile e armature giganti mi è sembrato di essere dentro dark souls per un attimo (è ovviamente un complimento).
Sapevo che Alexya e Olivia alla fine avrebbero collaborato! L'aiuto dell'asari invece è stata una bella sorpresa, ma se effettivamente è una matrona e quello che dicono sulla sua specie è vero, credo sia molto più saggia di quello che da a vedere.
Dubito molto dell'intelligenza di Maltia, se davvero conosceva Dasha allora avrebbe notato immediatamente la somiglianza tra Alexya e Isabella... che l'abbia fatto apposta o meno, si è meritata l'interrogatorio di Dasha e ciò che esso comporta (ovvero l'incontro ravvicinato con un'Isabella furiosa).
Molto bella anche la scena della colonna che cade, dividendo Olivia da Arturus, sembrava uscita da un film drammatico.
Che dire, un capitolo molto intenso e con molta azione, che risponde ad alcune domande ma che ne lascia aperte altre... vado immediatamente a leggere il finale! Complimenti ancora.

25/10/20, ore 12:16

Mi sento in dovere di dire che questa volta Olivia avrebbe fatto davvero meglio a dar retta ai consigli di qualcun'altro (il suo ragazzo, per esempio) o, se non altro, a portarsi qualcuno per farsi guardare le spalle. Sapendo però di chi è figlio Arturus, non credo Olivia sarà in pericolo ancora a lungo.
Non viene detto chiaramente, ma mi pare di capire che anche Alexya sia nella stessa situazione di Olivia... sarebbe divertente e interessante vederle collaborare a un certo punto!
Parlando della trama, sono curiosa di scoprire come sono collegati tra loro un politico batarian che deve mettere a tacere una nuova e scomoda religione, un ambasciatore assassinato con evidentemente qualcosa da nascondere e l'aumento esponenziale della domanda di minerali della Noveria corps. Sei riuscito a costruire un bel mistero!
Non pare che Dasha c'entri qualcosa con quest'ultimo, potrebbe essere che qualche batarian presuntuoso stia cercando di fregarla? Secondo quei precetti di quella religione che sta prendendo piede tra i batarian, magari? Staremo a vedere.
Le premesse sono buone e come primo capitolo della storia ci sta alla perfezione! Ottimo lavoro

07/10/20, ore 15:11

Immaginavo che quello spettro turian avrebbe tentato qualcosa e sinceramente ha fatto la (prevedibile) fine che si è meritato.
Mi ha stupito abbastanza la relativamente pacata reazione di Jack. In quanto "ex-cavia" mi aspettavo si arrabbiasse molto di più con Jessie se non altro (mi sono immaginata per un attimo la Jack di ME2/ME3 che va dal consiglio e minaccia di uccidere qualunque altro spettro si presenti alle porte della Grissom). Riguardo a Jessie, pensavo sarebbe stata "marginale" proprio come lo era suo padre, invece non lo è! Jessie è pessima! (come persona, non come personaggio. Come personaggio hai fatto un buon lavoro) Non è semplicemente fuori dal mondo, come dice Ilary, è amorale come potrebbe essere un robot. Non essendo morta sospetto sentiremo ancora parlare di lei, se non altro per scoprire dov'è finita. Staremo a vedere.
Per il resto... tutto è bene quel che finisce bene.
Vero?

07/10/20, ore 12:58

Di sicuro non mi aspettavo che in un capitolo con Isabella, i suoi cloni e Steve ci fossero anche delle torte di mele. Sono piacevolmente stupita del risultato però, è stato interessante vederli fuori da un combattimento anche se per poco. Sospetto Kelly abbia imparato che è meglio non toccare le spade di Isabella.
Mi piace molto come tu stia rendendo Steve sempre più un vero e proprio antieroe, bravo in quello che fa, per certi versi il migliore, ma con degli evidenti difetti che lo rendono "umano" e che permettono di empatizzare facilmente con lui. E' un bel contrasto con Olivia secondo me! Non nel senso che Olivia non è ben caratterizzata ma che questa è chiaramente una Shepard, un'eroina che porta con orgoglio il peso del mondo, come suo padre (e ciò è meraviglioso), Steve è più un Williams, non relegato al ruolo di compagno ma fatto diventare coprotagonista. Una scelta interessante e ben riuscita devo dire.
Per quanto riguarda il finale... perchè ho il sospetto che qualcuno cercherà di togliere Jack dal comando per dirigere a piacimento gli esperimenti su Isabella&cloni? Prevedo guai all'orizzonte.

27/09/20, ore 23:46

Che dire, tutto è bene quel che finisce bene, anche se direi che è finita benissimo. Sapevo che una phantom e una nemesis in coppia sono fortissime, ma quando si tratta di Isabella e Dasha non c'è nemmeno da mettere in discussione l'esito della battaglia. Prese singolarmente, come Mila e Okiyua avevano cercato di fare, sono forti, sicuramente ma hanno sottovalutato il gioco di squadra che sono in grado di fare, e il risultato si è visto.
Adoro l'atmosfera da famiglia felice che circonda le cinque donne, nonostante la foto un pò macabra davanti alla testa del bestione, che in realtà si addice molto ai personaggi, ho trovato la riunione familiare molto tenera.
Un ottimo finale devo dire, hai ripulito alla perfezione i personaggi più odiosi, ovvero Mila e Jumishu padre e figlio. So per esperienza che nelle fanfiction e in Beautiful i morti non restano tali, ma spero non sia questo il caso. Curiosissima di scoprire chi saranno i prossimi ad interporsi sulla strada dei nostri eroi (e non).
Complimenti ancora e al prossimo scambio!

25/09/20, ore 12:56

Ah, Zorya, lo splendido pianeta che ai fan non può che ricordare la missione lealtà di Zaeed, una delle più difficili della trilogia secondo me, per quanto riguarda le scelte morali.
Sinceramente, speravo di rivedere Mila e Jumishu, non perché mi piacciono, tutt'altro: speravo proprio che qualcuno li eliminasse definitivamente e sono felice di scoprire che a farlo saranno proprio Isabella e Dasha. Cioè, spero che lo facciano, ma date le premesse dubito che, in caso l'epilogo sia positivo per loro, lasceranno in vita la biotica umana fuori di testa e lo S.P.E.T.T.R.O. idiota che si è comprato la nomina. Farebbero pure un grosso favore a Olivia! Certo, non sarà un compito facile, ma Isabella da sola ha fatto fuori una "Dea Biotica" e in più questa volta ha Dasha. Sappiamo benissimo quanto possa essere letale una coppia Phantom-Nemesis e ormai si è capito che queste due in particolare non sono nemici che qualcuno vorrebbe trovarsi davanti. Insomma, sono fiduciosa per quanto riguarda la conclusione della storia.
Preferenze personali a parte, mi sta piacendo molto l'evoluzione di Mila come personaggio! Preferisco un villain che magari inizialmente non era tale ma che lo è diventato a causa degli eventi che ha vissuto, piuttosto che un generico cattivo micidiale che vuole conquistare il mondo (si ho preferito l'Uomo Misterioso ai Razziatori, anche se gli ultimi, fantascientificamente parlando, sono uno stereotipo magistralmente eseguito).
Come sempre, gli scontri sono il tuo forte e anche qui non sei stato da meno. Molto bello il bestione! Posso chiederti se ti sei ispirato ai Bruti di Mass Effect 3? O è semplicemente un caso?
Un altro ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il finale!

06/09/20, ore 15:47

Molto interessante questa oneshot. Mi fa piacere vedere come Alexya, Trish e Diana si siano ambientate, sia alla Grissom che su Noveria. Isabella è stata insolitamente brava come sorella maggiore! Per un attimo Dasha mi ha fatto quasi tenerezza con i suoi pensieri sulla famiglia, ma giuro che è stato solo un attimo xD
Immagino che presto vedremo il tentativo del Comitato di far fuori Dasha, forse sfruttando una momentanea assenza di Isabella e i suoi cloni? Oppure le hanno teso una trappola su Zorya, lo splendido pianeta preda delle corporazioni e casa dei Sole Blu? (ricordo alla perfezione quella missione, mannaggia Zaeed!)
In ogni caso, la posizione del Consiglio mi sembra molto sensata, la cosa migliore da fare in questo caso è attendere che i due giganti si scannino, in ogni caso il perdente ne uscirà indebolito e, nel migliore dei casi (per loro), Dasha ci rimetterà le penne. Scommetto che il Consiglio sarebbe felice di vedere Dasha colare a picco, un pò come tutti i suoi nemici. Staremo a vedere.
Una oneshot davvero carina, complimenti!

25/08/19, ore 20:52

Piccole psicopatiche crescono versione 2.0 !
Sul serio, sono solo io o è incredibilmente terapeutico vedere le nostre adorabili e letali gemelline che fanno a pezzi la feccia della galassia come se non ci fosse un domani?
Mi vengono in mente i tre gattini di mia zia, che appena l'occasione si presenta si mettono a cacciare a destra e a manca, portando in casa qualunque preda capiti loro a tiro.
E non possiamo nemmeno rimproverarli, perchè sono adorabili!
Mi piace il modo con cui hai sviluppato il rapporto tra Alexya e Olivia, in effetti ricordo che la suddetta phantom aveva una relazione molto più amichevole e personale con la Shepard.
Lei e Dasha, ovviamente, devono SEMPRE finire in una situazione di stallo, altrimenti non sono contente.
Sarebbero capaci di puntarsi le armi conto anche per una lite in cui si dovrebbe decidere chi pagherà il conto...dovresti farci una one-shot su una cosa del genere.
Areno è un personaggio che qui ho apprezzato non poco, mi piace il suo modo di agire alla Cable ( Deadpool ), ci sa fare sia con le azioni che con le parole.
I Batarian estremisti sono idioti tanto quanto li ricordavo dai sequel...quando impareranno?

24/08/19, ore 14:12

Eccomi qui!
Adoro questo tipi di capitolo, ho sempre avuto un debole per gli sconti nelle arene. Forse questi sono stati anche meglio di quelli con Isabella, poichè più equilibrati.
Nelle battaglie in cui è coinvolta la nostra pahntom, dopotutto, la vittoria è quasi sempre certa, mentre quando si tratta di Olivia, decisamente più umana, potrebbe accadere qualunque cosa.
Soprattutto perchè Olivia possiede quel senso di moralità e dovere che manca a molti degli altri personaggi della serie. A lei non piace uccidere, e lo fa solo se costretta, quando non c'è davvero altra alternativa. Da una parte questo è ammirevole, dimostra grande forza di carattere e volontà. Potrebbe scegliere la strada più facile certo, ma lei non lo fa, e questa è una delle qualità che apprezzo di lei.
D'altro canto, limitarsi in questo modo, in una galassia dura e spietata come questa, potrebbe portati ad una morte precoce.
Nel mentre accade tutto questo, Dasha e Isabella sono nuovamente sul piede di " guerra " pronte a tutto pur di recuperare Alexya.
Isabella, soprattutto, è particolarmente irritabile, come dimostra l'epica scena finale in cui uccide uno dei prigionieri dopo che questi ha indirizzato la sorella in modo così grossolano.
E parlando di Alexya, mi fa davvero pena in questa situazione. Per fortuna è una ragazza intelligente, quindi ha saputo fare largo uso delle proprie abilità per convocare aiuto.
Vai così, ragazzina!

22/08/19, ore 16:10

Un capitolo molto diverso dai precedenti, decisamente più thriller, quasi fanta-politico, in cui abbiamo modo di rivedere Olivia in azione e pronta a dispensare un po' di GIUSTIZIA!
Non che gli sia andata molto bene, considerando quello che è successo. Cara ragazza, per una volta dovevi startene tranquilla e farti gli affari tuoi, magari passare il resto della settimana con il tuo fidanzato, libera da ogni preoccupazione.
Ma in fondo lei è una Shepard, sono testardi e agguerriti per natura. Percepiscono un problema? Lo fiutano fino alla fonte e ci fanno il sushi ! Anche se per ora le situazioni sembrano invertite...
Nel mentre, abbiamo una bellissima digressione interiore ad opera di Alexya, la quale si sofferma su termini apparentemente banali ma che per lei non hanno mai avuto il benchè minimo significato. Mi ha fatto molta tenerezza, era proprio da abbracciare.
Per finire, Arturus è un grande XD

21/08/19, ore 20:25

Eccomi qui!
Ah, vedo che finalmente abbiamo incontrato il PRIMO. A cosa mi sto riferendo? Ma ovviamente al primo idiota di questo tuo universo letterario che ha avuto la brillante idea non solo di prelevare Trish con la forza senza il permesso di Isabella, ma anche di sperimentarci sopra con la presunzione che la suddetta non avrebbe cercato di farlo fuori alla prima occasione, ovviamente non prima di avergli fatto patire le pene dell'inferno nel modo più raccapricciante e violento possibile.
Sono felice che Jessie, alla fine, abbia deciso di andare contro gli ordini del turian e abbandonare questa folle operazione, anche se il resto dei nostri protagonisti, d'ora in avanti, la guarderà con un po' più di diffidenza. è intelligente, certo, ma nella comprensione dei rapporti umani è probabilmente l'ultima della classe.
Anche se, ha sollevato un punto valido. Steve e compagnia devono sbrigarsi affinchè le nostre amabili gemelle vengano considerate legalmente esseri umani, altrimenti una cosa del genere potrebbe ripresentarsi.
Per il resto, Trish, Diana e Alexya sono sempre adorabili, la parte finale mi ha davvero fatto sciogliere il cuore.

21/08/19, ore 14:52

Questo capitolo è stato uno dei più divertenti che abbia mai letto, ambientati nel tuo personale universo letterario.
Sarò sadico io, ma è troppo esilarante vedere Steve nei panni di una baby sitter glorificata, mentre cerca in tutti i modi di sopravvivere a quattro biotiche fuori di testa, ciascuna con il potenziale bellico di ucciderlo se facessero sul serio.
Bisogna però ammirare il suo senso del dovere e del lavoro, al posto suo avrei già fatto domanda per un ritiro immediato. Anche se vedere Isabella in tuta da ginnastica potrebbe essere un incentivo sufficiente a rimanere...
Detto, la parte che ho sicuramente preferito è quella in cui il nostro beniamino, seguito da Isabella, si cimenta per la prima volta nella pratica di cuoco, cucinando una torta che, apparentemente, non era neanche tanto male ( almeno, Isabella sembra averla gradita ).
E parlando della nostra biotica preferita, non mi sorprende che sia un genio del taglio culinario, considerando quanta pratica ha avuto con le persone...bhe, pelare mele le sarà sembrato uno scherzo.
Punti a favore della psicologa, era da un po' che non la vedevo, ma ora ricordo perchè mi era piaciuta. Probabilmente è l'unica persona, oltre a Dasha, capace di far ragionare Isabella.

20/08/19, ore 14:05

Una conclusione dinamica e ideale, considerando i personaggi coinvolti. Non certo un lieto fine con un messaggio di fondo che farebbe riflettere i lettori, ma una fine cruda, spietata e reale, come solo Dasha saprebbe organizzare.
In effetti, un messaggio di fondo c'è : mettiti contro di lei, e la tua vita giungerà ad una brusca frenata * badum tss *.
Fantastico il modo con cui hanno sconfitto Mila, non utilizzando la forza, bensì l'astuzia, che troppe volte viene accantonata a favore delle semplici abilità combattive.
Inoltre, mi è piaciuto vedere questo lato più debole di Isabella, è sempre un bene quando un personaggio, per quanto agguerrito e potente, viene surclassato a causa di fattori dei quali non ha il minimo controllo. Dopotutto, che gusto ci sarebbe a tifare per un personaggio OP che vince sempre, senza mai una goccia di sudore?
è sempre un piacere vedere Dasha all'opera, mentre minaccia, tortura e uccide tutti coloro che si rivelano dannosi per i suoi affari e per la sua famiglia.
Mi dispiace solo che la creatura sia morte, ho sperato fino all'ultimo che la catturassero e la tenessero come animaletto, ma in fondo mi aspettavo che un essere così pericoloso sarebbe stato abbattuto sul colpo.

19/08/19, ore 14:49

Ho AMATO questo capitolo per due cose.
Primo : la bestia. Ormai lo avrai capito, io ho un debole per i mostri, dai dinosauri geneticamente modificati degli ultimi Jurassic Park, ai classici kaiju, passando, come di consueto, ai temibili predatori alieni che imperversano nella galassia, come gli Xenomorphi.
E questa creatura aveva tutte le carte in regole per essere un avversario non solo terrificante e apparentemente imbattibile, ma anche un degno contendente al titolo di predatore Alpha con la nostra Isabella, che infatti non è ancora riuscita ad ucciderla.
Secondo : la difficoltà in cui si trovano i protagonisti.
La situazione è davvero disparata, e per quanto adori Dasha e la sua combriccola posso anche simpatizzare con Mila e la sua, dopotutto stavano solo svolgendo il proprio lavoro, seguendo ideali giusti che di sbagliato avevano poco sia dal punto di vista legale che morale. Probabilmente anche io avrei cercato vendetta, soprattutto se avessi visto morire compagni e amici davanti a me.
Ma come accade spesso, la vendetta può diventare un circolo vizioso e portare anche la più retta delle anime alla pazzia, come accaduto proprio a Mila, che ha sacrificato la propria sanità mentale e fisica per perseguire i propri desideri sanguinare.
E so già che questa scelta le costerà non poco, cosa a cui probabilmente assisterò nel prossimo capitolo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]