Heart of Ice
di erik3090

30/12/14, ore 10:16

Ehi complimenti! La faccenda si fa interessante!
Direi proprio che la metterò tra le seguite, mi piace il tuo stile e l'idea è molto carina. Pensare che alla lontananza solo per tempo mi aveva incuriosito, e devo dire che è valsa la pena di leggere questi primi quattro capitoli. Ora vado avanti perchè sono davvero curiosa, a presto!

09/12/14, ore 19:58

Il traduttore universale... Che ne pensi di brevettarlo, facilisteresti (?) la vita a molti studenti, me compresa. La descrizione sul pianeta è ottima. Appena arrivato e già dubita del primo che passa, anche se, a dirla tutta, quel palazzo mi incuriosisce molto. Se i tuoi personaggi hanno bisogno di investigatore spaziale fai un fischio. E vai con il piano di smarscheramento!!!!!

05/12/14, ore 20:18

Il duello è decritto in modo stupefacente, non ho capito l'affare dell'osmosi e del fatto che tutti gli umani sono degli aliene e la correlazione con l'ultima affermazione e la tavoletta. Comunque non vedo l'ora che cominci la missione!

05/12/14, ore 20:08

Quel principessina... Va beh! Comunque Indy è veramente sfacciato, ma quel Maestro Jedi se lo meritava! Se c'e bisogno sapete dove trovarmi. Una domanda, i vestiti dei membri del consiglio, hai sottolineato che sono di tutti i colori, tranne il nero, non è che poi il nero se lo piglia l'archeologo?

05/12/14, ore 20:03

Il consiglio non è cambiato negli ultimi millenni... La sfacciataggine di Indy(Scusa se lo chiamo così non mi ricordo più il suo nome) è simile a quella di un certo contrabbandiere. Comunque... È Tano? Quella Tano? Discendente di Asoka Tano, la padawan di Anakin? Comunque è vero che gli umani sono dotati di una portata di Forza fuori dall'immaginabile. Basta guarda Skywalker e Kenobi!

05/12/14, ore 19:51

Non sono i droidi che state cerca... Obi sei sempre un mito. Effettivamente una navetta leggere proprio in osservata non ci passa. "Non siamo proprio arrivati al leggendario salto, è stato un racconta storie a raccontarcelo" poteva rispondere " un racconta storie di nome George Lucas" sarebbe risultato più poetico

05/12/14, ore 19:35

Si va beh, l'archeologo dal nome della serie vattelapesca fa troppo lo spaccone ma anche il leone non scherza. Molto bene fatto lo scontro e tutti i colpi, anche quelli non troppo leali, per una volta son d'accordo con il Jedi. Fendente alla Skywalker e via un arto, quindi il maestro faceva il doppio gioco... Interessante... Lui tornerà? Lui chi? Vader? Sidius? Dooku? O Maul? Lo scopriremo nel prossimo capitolo? Volo!

05/12/14, ore 17:54

Solita storia, gli umani, la feccia di un universo intero, ma xk ce l'hanno sempre con noi? Il leone mi sta proprio sul culo, spero che la biondina gli tagli la testa!

05/12/14, ore 17:49

"E che ne so, chiedilo al registra!" George Lucas, della serie a volte ritornano. La Forza sempre della serie a volte ritornano.

05/12/14, ore 17:42

Una super scena di azione! BOOM! Decapitazione degna di un Sith! Sith? Ecco gli occhi rossi...

05/12/14, ore 17:37

Affascinante come trama, il fatto di dare molto importanza a quel "Tanto tanto tempo fa". Nel primo capitolo fai cenno ad una dea che da alla luce due gemelli, per sconfiggere l'oscurità o roba simile. Le opzioni sono due, o Padme o Leila. Comunque è fantastico che il nostro archeologo (Che assomiglia tanto ad un certo Indy) abbia trovato una vera spada laser e che l'abbia usata uccidendo il capo dei soldati per sbaglio (è stato un errore, vero?)

25/10/14, ore 19:48

( la mia tastiera non funziona correttamente, quindi mi scuso per eventuali errori di battitura. )

Ho letto i primi capitoli, incuriosito dalla trama della tua FF, e devo dire che sono un pò deluso. La trama è diretta, semplice e, volendo, anche innovativa.
Di solito tendo a fare una piccola "lista" dei pregi e dei difetti di una storia se devo lasciare la mia prima recensione, ma in questo caso sarebbe impossibile, perché ha pochissimi pregi e innumerevoli difetti.

( Prima di continuare a scrivere voglio precisare che la mia recensione è critica, non offensiva, e che mi scuso se dovessi in qualche modo mancare di rispetto all' autore, che spero accetterà le critiche e possa trarne benefici. )

Credo di essere arrivato alla fine del primo capitolo dopo un paio di minuti, poiché non riuscivo a capire quello che il testo voleva dirmi. Non perché l' italiano sia sbagliato, anzi, ne hai fatto buon uso, ma mancano le descrizioni ( di pasaggi, personaggi, emozioni ) e al loro posto vi è la presenza, secondo me esagerata, di dialoghi troppo brevi e frequenti, che vanno ad aumentare drasticamente il ritmo, senza alcun freno.. o meglio il freno c' è, ma non funziona a dovere: sto parlando dei dialoghi interni del protagonista, che essendo piccole affermazioni vanno a svolgere la funzione di acceleratore invece che di freno.

Hai cercato di mettere un pizzico di suspence e mistero in alcuni momenti della storia, ma l' assenza di punteggiatura, descrizioni, reazioni del personaggio, vanno a, se posso permettermi, ridicolizzare tali momenti.
In poche parole: Buona trama ( quella del prologo ), assenza totale di tutto il resto. Suggerisco di rivedere i capitoli e magari pubblicarli una volta revisionati.

Spero di essere stato il più esauriente possibile e che farai tesoro della mia recensione. Seguirò la tua storia e i suo sviluppi.

iivirtex_silent

23/10/14, ore 19:14

Bello, mi piace molto questo inizio, spero che sia sempre così