Storytime - by Lisaralin
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/19, ore 12:14

Come promesso mi sto facendo un deep dive nelle tue storie, e come vedi ho deciso di partire proprio dagli inizi... (sì, ho letto anche la fic del 2010)! Inutile dire che è chiaro quanto tu sia affezionata a questa saga, probabilmente molto più di quanto lo sia mai stata io al tempo della sua uscita e che nel corso delle varie storie dimostri di apprezzarla nella sua globalità e non, come purtroppo fanno in molti, concentrandoti solamente su una ship o specifico personaggio (anche se tutti abbiamo IL preferito che ci fa venir voglia di pianere di gioia ogni volta che è in scena, ma questo è tutto un altro discorso XD).
Sono tornata indietro a recensirti su questo capitolo in particolare perchè è quello che ho preferito in questa curiosa raccolta, primo perchè tratta uno dei miei personaggi/mondi disney preferiti e secondo perchè va incontro a braccia aperte all'over-complicato plot di KH senza però appesantire la lettura con spiegoni inutili.
Apprezzatissime anche le citazioni esterne al gioco che solitamente avrei trovato inappropriate in un altro contesto ma che si sposano benissimo con KH, in quanto questa saga, per sua natura, cita e deriva da fonti esterne di continuo. Interessante l'interpretare gli sleeping worlds come scenari "what if" dove tutte le possibili varianti di una storia si ripetono senza fine, con molteplici conclusioni e combinazioni possibili. Unica costante, il fatto che Quasi sia sempre l'estraneo e il rifiutato anche quando l'esito è dei più rosei :,(

07/05/18, ore 09:51

Sai, Lis, ho letto tantissime storie su Roxas, ma questa è in assoluto una delle più belle. Sei riuscita a raccontarlo, senza mai nominarlo. Hai creato un momento intenso, partendo da una situazione intima e originale, utilizzando una scena per descrivere Hayner che ho trovato più che perfetta (lui è uno dei pochi che si ferma per aiutarmi a risistemare le mazze nelle griglie e a spianare la sabbia dopo una giornata di incontri).

Potrei citare ogni singola parola di questa piccola storia per farti un complimento; mi limiterò a dirti che hai saputo filtrare un sentimento difficilissimo come la nostalgia fino a plasmarla in un dialogo scritto in modo incredibile e molto maturo, che riesce a vibrare in ogni aspetto di ciò che davvero è Kingdom Hearts.

Sarebbe bello avere più storie così, sai. In giro sul web, ma anche nel gioco stesso. Poter vedere una storia da un punto di vista diverso, non solo riesce a darti una panoramica completa, ma ti fa apprezza anche gli aspetti più piccoli che non tutti sanno cogliere subito. Ci vogliono occhii abile per saper vedere le storie come le vedi tu, Lis, e ci vogliono più storie scritte da occhi come i tuoi. Vai così!

Con affetto,

07/05/18, ore 09:32

Che storia, Lis, che bellezza. Mi ero segnato di continuare la tua raccolta e finalmente sono al capitolo 9... forse quello con il miglior colpo di scena! Appena ho intuito della furia di Saïx, ho pensato: beh, sara lì in missione. Poi ho pensato "Saïx fuori in missione?". Qualcosa non mi tornava. E alla frase “Lea ha scelto il ragazzino e la marionetta”... beh, sei riuscita a lasciarmi senza parole.

Ancora tutti i miei complimenti vanno alla tua grande abilità di intrecciare le storie, di riuscire a creare dei punti di vista perfetti, coerenti e mai noiosi. Non so come tu faccia a inventarti una storia credibile partendo da ogni personaggio della serie ma è semplicemente pazzesco.

Un abbraccio,

04/04/18, ore 00:02

Ciao Lis,

ultima lettura prima di andare a letto (come sempre, di altissima qualità). Vogliamo parlare del tuo “astenersi perditempo con la chitarra e figli dei fiori”. Perché il nostro "figlio dei fiori" è ufficialmente un membro... dillo al buon Cleo!

Comunque, Lis, sono sicuro di annoiarti con tutti questi complimenti, ma cavolo... hai scritto un racconto su un dannatissimo pesce. Devo dire che la sfida che avete affrontato tu e White, è una sfida incredibile (altro che Riku e Sora per diventare Maestri del Keyblade... Yen Sid sarebbe fiero di voi e vi darebbe il massimo dei voti!).

Ti mando una pacca virtuale, un ultimissimo "brava" e anche la buonanotte.

Con affetto,

31/03/18, ore 02:06

ooooh... piccole illuse, cosa credete di fare contro il caro vecchio Luxord?

Ed ecco che finalmente riesco a dare un "volto" al tuo british Luxord che ti confesso che mi suona benissimo!! Elegante, pacato e raffinato, un mix intelligente per un Luxord che riesco a immaginarmi perfettamente. Inoltre... magari ti sembrerà stupido eh, ma il suo modo di parlare mi ha ricordato tantissimo quello di Tyrion. Una cosa che ho apprezzato tanto tanto tanto.

Anche qui, hai saputo incrociare perfettamente i personaggi, creando un'altra storia divertentissima. Fossi in stato a Luxord, però, avrei tappato la bocca a tutte e tre: per un giocatore, non c'è niente di peggio di chi parla!!

Posso chiederti una cosa: che ne pensi, realmente, del terzetto Yuna, Rikku & Paine? Io l'ho sempre trovato un po' fuori luogo e considerando che sono innamorato perso di Yuna, e che il finale di FFX mi ha traumatizzato come gli scoiattoli de La Spada nella Roccia, potevano dargli uno spazio un po' più di qualità, no?

Ps: mi sono appena reso conto che sono le 2! Domani proseguo con la lettura di questa bellissima raccolta.

Notte, Lis

31/03/18, ore 01:47

E poi bum! Mi butti giù una storia così, un Vexen così, e io... che cavolo posso dire di più?

Queste raccolte sono super bellissime e tu e White dovreste farmi un piacere: appena potete, mi stampate tutto su una lunga pergamena e io me la attacco da qualche parte qui in casa ahah

Comunque... parlando seriamente, complimenti Lis! Questa storia si becca un bel 10: sia per Vexen, meraviglioso come sempre, sia per come hai contestualizzato il tutto (dal discorso del nuovo membro alla piccola Anna che bussa alla porta), sia per Elsa (che è la donna della mia vita, anche se ancora non lo sa) e sia perché è incredibile come riusciate a creare una storia originale e mai scontata.

Perfezione!

31/03/18, ore 01:38

cavolo, ammetto la mia ignoranza in fatto di principesse. Purtroppo, sono cresciuto a pane e Toy Story!

Comunque questo capitolo è meravigliosamente divertente. Già me le immagino, tutte sedute in cerchio a parlare tra di loro, e la piccola Alice che in realtà sembra quasi più furba di tutte loro ahah

Credo che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo con questo tono: una storia leggera e simpaticissima, che mi dimostra la tua abilità nel saper spaziare non solo tra i generi, ma anche di saper utilizzare una voce di scrittura completamente diversa da quella che utilizzi di solito.

Mi permetto perciò di farti un inchino (sembrerei sicuramente ridicolo ma ahimé, come ti ho già detto, principi e principesse non sono mai stati il mio forte).

Bravissima Lis,

ci vediamo tra pochissimo al prossimo capitolo!

31/03/18, ore 01:29

Incredibile, Lis,

sei riuscita a dare voce a un oggetto, ma soprattutto a dargli una "voce coerente". Ma come fai??! "ha rubato alla notte il suo manto per fabbricare i tuoi capelli, e la seta più impalpabile delle carovane dell’Est per rivestire la tua pelle" --> con questa frase da Le mille una notte mi hai letteralmente conquistato.

Giusto per farti capire: sono stato al cinema a vedermi Ready Player One (che tra l'altro ti consiglio), e non vedevo l'ora di tornare a casa, prepararmi una tisana e continuare la raccolta...

... che come al solito, non mi delude mai :)

29/03/18, ore 16:35

Della serie "come utilizzare un gatto praticamente sconosciuto per raccontare Vexen/Even".

... dovresti pubblicarlo, secondo me, sarebbe un saggio perfetto. Comunque, a parte le battute, come sempre, il pezzo mi è piaciuto tantissimo. Hai decido si calcare in modo molto evidente la linea che divide Vexen (e chissà, forse anche il più giovane Even, tu che dici?) con il nuovo Even.

"Pensavo che potesse essere un modo come un altro per… ricominciare da capo" ---> questa frase è stata poi la ciliegina sulla torta.

Dopo la bellissima raccolta su Lea, ti sei dimostrata ancora una volta abilissima a raccontare la rinascita di Radiant Garden. Un momento della storia di KH di cui sarebbe bellissimo poter legger ancora.

Ancora una volta, Lis, ottimo lavoro!

29/03/18, ore 15:29

ma qui c'è molto di più del semplice KH...

wow, Lis, sei davvero andata fino in fondo. Qui non si parla più di Riku, Sora, e della loro storia. Sei riuscita ad affondare gli artigli nel "vero" Quasimodo, nel mostro romantico che ha conquistato la letteratura e il teatro.

Fossi in te, scriverei qualcosa di più su questo personaggio perché sei riuscita a plasmarlo (e a plasmare il mondo attorno a lui) con grande maestria.

bravissima, anzi... très bon

à bientôt,
L

PS: ho usato google traduttore e avrò sicuramente scritto scemenze.

29/03/18, ore 11:01

Ciao Lis, mi chiedevo dove trovare la tua raccolta di dieci personaggi e finalmente l'ho trovata (un applauso al più inutile di EFP).

Io non so davvero cosa dire, ti giuro, perché sei stata capace di togliermi il fiato (sono qui che cancello e riscrivo perché davvero non so bene cosa scriverti).

Oltre la struttura narrativa e grammaticale perfetta (tu e White di sicuro leggete gli stessi romanzi) sei riuscita a inserire il nostro Demyx con una delicatezza incredibile. Lo vedo perfettamente, lui è lì, anche quando nelle ultime righe lasci spazio all'immaginazione, descrivendo una giornata di musica e festa. Immagino Demyx coccolato da una dolcezza dimenticata mentre finalmente fa quello che ama fare: suonare il suo amatissimo Sitar.

Pagherei per essere lì anche io, davvero, in mezzo a questa bellissima scena che sei riuscita a creare.

Ed è solo il primo capitolo... :)

ci sentiamo al prossimo,

21/01/16, ore 21:12

Ciao! Per me il nome Biggs è familiare, perché è uno dei nomi ricorrenti in FF, appare spesso qualcuno con questo nome lì, però non sapevo che questo si chiamava Biggs...
Hm, questo personaggio ti ha permesso di andare tranquillamente a ruota libera e d'inventare e ne è venuta fuori una bella storia, che mi ha fatto anche spalancare gli occhi a un certo punto: ma come Setzer contro Invine?! Non esiste vero? Dov'è?!
Comunque ti sei servita di questo personaggio per andare a perlustrare gli stranissimi sentimenti di Heyner verso Roxas, dal momento che non ricorda neanche di averlo mai visto. Solo una foto testimonia il loro incontro...
Se non sapessi che in KH le cose non finiscono mai veramente male ( sono certa che Roxas tornerà! ), questa storia mi metterebbe anche un po' i brividi. E' quasi come parlare di un fantasma che appare in una foto e basta. Ogni ricordo su di lui è svanito come se avesse vissuto secoli prima, eppure qualcosa è rimasto di lui...
Mi piace come fine della raccolta, anche se è tanto malinconica.
Ma lo strano racconto sui viaggi straordinari, del keyblade, del re con le orecchie rotonde invece apre in una direzione più luminosa, perché se anche il passato è perduto, rimane un futuro straordinario, in cui tutto può succedere e forse anche l'amico con questa magia potrà tornare.
Complimenti per aver concluso!
E' sempre bello arrivare alla fine di un'opera!
E ora... via, con una nuova avventura!

21/01/16, ore 19:20

Vai, un'altra raccolta completata! Ci sono volute ere, ma finalmente anchor qui arriva l'agognata casella spuntata che segna uno dei traguardi preferiti di chi posta su efp!
È molto bella e profonda, se non erro il titolo è proprio una citazione a qualche battuta di kh, giusto? Bellissima e memorabile, c'è tutto lo spirito del nostro videogioco preferito nei p pensieri di questo personaggio che a fatica ha un nome che lo ricorda sì e no la wiki. Che bello vedere che anche un png ha o può avere una vita propria, nelle sue abitudini da uomo normale (Struggle e donne) c'è spazio anche per l'amicizia con Hayner!
Complimenti per essere riuscita in questa impresa a dir poco titanica! Una conclusione dolce ed inaspettata, mi è piaciuta davvero moltissimo e forse la parola Fine la poteva scrivere solo un personaggio "qualunque", un semplice spettatore (o un giocatore come noi, chi può dirlo?) che osserva come in un sogno gli eventi che hanno reso magica questa bellissima storia e può solo essere felice di farne parte.
Grande!

21/12/15, ore 19:09

Oddio, ho scoperto solo adesso questa raccolta. La aggiungo subito tra le seguite!
Finalmente Demyx ha trovato qualcuno che apprezza la sua musica :)
"Questo Saïx è palesemente uno zotico ignorante" ---> ASSOLUTAMENTE.
Ciao, alla prossima ^^

14/08/15, ore 12:44

Saïx avrebbe un futuro come boscaiolo, sradica che è una bellezza! XD
A parte questo molto bello l'accostamento che hai fatto tra i due, che in effetti non è la prima cosa che salta in mente ai giocatori di KH, anche se in effetti ce ne stanno a bizzeffe a ben pensarci...ah la miscela Square Enix-Disney che pensata che è stata!
Complimenti anche per i pensieri di Terk, con gli animali del Bosco dei 100 Acri è più facile capirne e immaginarne i pensieri (seppur diabetici), ma con questi animali c'è già bisogno di più immedesimazione per fare qualcosa di valore (della mia lista per esempio Peggy è l'unica che ancora non riesco)
E Storytime va avanti!Ancora complimenti ma adesso vado,ho vari progetti da fare.
~Chryses,distinti saluti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]