La maledizione è solo il principio
di PAMPAM

12/11/11, ore 11:52

Sapevo che Harry si sarebbe comportato da vero Grifondoro (per una volta questa parola è un complimento non un'offesa!)
Mi fanno troppo ridere i pensieri di Draco, è troppo dolce!

12/11/11, ore 11:47

Quindi Draco è proprio schiavo schiavo? Oddio, che bastardo Lucius ad averlo ridotto ad una sottospecie di elfo domestico! Continuo a sperare che Potter sarà un padrone comprensivo, altimenti giuro che lo picchio u.u
Lui deve fare in modo di proteggere Draco, vero? perchè anche se adesso ancora si odiano, poi si ameranno, altrimenti che Drarry sarebbe?? Ti prego fa che sia così!

12/11/11, ore 11:39

Questo primo capitolo mi ha incuriosito moltissimo! Draco schiavo di Harry?? Oddio, io ne prevedo delle belle!
In tutta onestà avrei voluto esserci io al posto di Lucius quando Draco è entrato nel suo studio: ci credo che era una visione paradisiaca!
Ora scappo a leggere il secondo, ma sappi che se tutta la storia è interessante quanto la metà di questo cap, dovrai darti una mossa a pubblicare il 21esimo capitolo e poi tutti gli altri che verranno, altrimenti io non resisto!
Bravissima,

24/02/11, ore 17:38

dai scrivi che voglio sapere come finisce

24/02/11, ore 16:53

povero draco. bellissimi capitoli

23/02/11, ore 21:56

Mhh mhh, si ciaoooo!

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (si, ora mi sono sfogata) non posso credere che hai davvero aggiornato...era tipo un paio d'anni che aspettavo un tuo aggiornamento...giuro che ad un certo punto ho perso le speranze! =( Ma quando, dopo quasi 3 mesi passati senza Internet, ho finalmente aperto il mio tanto amato Internet Explorer e ho fatto il LogIn non potevo credere ai miei occhi...vedere che avevi aggiornato e vedere un tuo messaggio mi ha fatto rallegrare la giornata =D

Kmq passando alla storia...mi piace tantissimo come stanno andando le cose.

Per prima cosa: ADORO Draco quando pensa di silente...mi ha fatto skiattare mentre me lo immaginavo con le frecette in mano pronto a colpire silente in un occhio o sul naso o da qualsiasi altra parte (non pensare male! XD)

Seconda cosa: SEVERUS mi fa impazzire....ma quando è cariiiinnnnoooo...si vede lontano un miglio che tiene tantissimo ad Harry ed è completamente inutile che continua a fare il duro, tanto ormai l'abbiamo capito tutti! Xò una cosa..va bene che ora Severus è più o meno il "padre" di Harry avendolo adottato...ma mica da ora in avanti lo chiameremo Harry Piton...no, xkè non mi sembrerebbe tanto corretto nei confronti di James, per il quale io nutro una grande stima...già il fatto di sapere che la moglie abbi preferito Piton a Sirius l'avrà fatto rivoltare nella toma (poveretto!) figurati poi se cominciassimo a chiamare il figlio (ke gli somiglia tanto) Piton...muorirebbe una seconda volta! hihihi XD....vbb ma naturalmente questo è il mio parere...se tu hai già deciso diversamente, sei libera di fare come credi...infondo è prp xkè hai fatto come credi che la storia mi piace un sacco!

Terza cosa: HARRY è, se possibile, ancora più carino e puccioso di Severus e Draco messi assieme. Il fatto che ora sia totalmente innegabile che Draco gli piace un casino...mi fa letteralmente impazzire! Se non fosse per questa stupida maledizione il rating salirebbe a rosso alla velocità della luce (o almeno lo farebbe nella mia testa XD)...tornando ad Harry...le parti che ho preferito di questo capitolo è stata: 1. quando Harry è scappato in bagno, poverino mi ha fatto quasi pena...troppe domande e troppe poche risposte...speriamo solo che la lettera di Lily chiarisca le idee al nostro Harry e anche a noi poveri lettori. Poi 2. la parte in cui Harry fa sparire i vestiti di Draco...c'è ma dico io, sono cosa da fare queste??? o.O ma povero Draco, per lui già è difficle nascondere i propri sentimenti per via della maledizione...poi tu me lo spogli pure! *-* cmq tralasciando l'imbarazzo di Draco...questa è stata la mia parte preferita.

Ora veniamo al capitolo 20: allora per prima cosa mi fa piacere che finalmente Harry si liberi dei suoi mostrosi parenti e vada a vivere con Severus, xkè sono convinta che è meglio sia per lui ke per Draco! Mi è piaciuto un kasino quando Harry ha difeso Severus...da questo si capisce che in realtà, anche se non lo vuole ammettere, Harry tiene a Piton più di quanto creda.
Un'alta cosa è stata quando Harry entra nell'ufficio di Piton, ora va bene che Piton stava per fargli venire un attacco di cuore, ma chiamarlo vampiro pipistrello è stato il massimo...ho riso come una scema appena l'ho letto XD
Ultima cosa, ma sicuramente non meno importante: l'innegabile senso di protezione che Harry ha per Draco è dolcissimo....anche quando Draco non è d'accordo sul fatto che i parenti di Harry non dovrebbero vederlo, credendo quindi che Harry lo voglia lasciare a scuola, ed Harry dice: e meno male che ti fidavi di me!....è stato carinisssiiimmmooo...voglio tante scene di questo tipo =D

Ora dopo il mio sfogo infinitamente lungo...vorrei concludere chiedendoti di aggiornare più presto che puoi...perchè sono impaziente di scoprire che cosa succede ora...ho talmente tante domande che mi frullano per la mente, ma non ho nessuna risposta...e questa cosa mi infastidisce tantissimo!

Quindi aggiorna presto, che ho voglia di leggere il seguito!
Baci, Jessy

23/02/11, ore 10:09

Certo che sei proprio cattivoncella a lasciarci così in sospeso, non vedo l'ora di leggere il seguito ma non farci aspettare così tanto ti prego. Baci baci.

22/02/11, ore 12:44

Ciao
ho visto solo oggi la tua storia e l'ho letta tutta d' un fiato.
La trama è molto carina e mi piace l'idea che Draco si rivolga al lettori come se raccontasse una storia.
Solo, stai attenta all'ortografia, ci sono un po' di errori.
Continua presto, sono molto curiosa!
Baci

15/02/11, ore 13:47

povero draco circondato da balenotteri!!
ottimo lavoro!
ps grazie di esistere!!

13/02/11, ore 22:05

Carissima PAMPAM, devi sapere che questa mattina, come ogni domenica, mi sono accinta a consumare la mia colazione rallegrandola con la lettura di una ff, e guarda caso mi sono imbattuta in questa storia. Risultato: ho passato (quasi) tutta la giornata a leggerla e adesso, all'alba delle 21.45 sono finalmente arrivata alla fine dell'ultimo aggiornamento. Whaaaaaaaaaa! Che storia! A parte l'indubbia originalità della trama, la scelta di far parlare Draco in prima persona è molto efficace. Mi piace molto come lo hai caratterizzato: decisamente IC (nel senso che è sempre il solito Malfoy arrogante e un po' s****o) ma anche così tenero! Confesso che ogni tanto avrei desiderato veder comparire il "bollino rosso", ma anche così la storia è decisamente interessante. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto!

13/02/11, ore 14:24

Ciao,
bellissimo aggiornamento!!!
finalmente Harry dice addio ai suoi parenti babbani e attraverso il rituale viene addotato formalmente da Severus!!!
Aspetto con ansia di leggere il seguito e quindi anche la lettera di Lilly :-)!!!
Mi raccomando aggiorna presto anche "Solitudine"!!!
Un Abbraccio!!!

10/02/11, ore 13:35

tesoro! ti aspetterei per tutta la vita pur di sapere come va a finire!!
a parte la bellezza della storia in se e la dolcezza con cui è stata scritta c'è il sistema narrativo che hai usato: superlativa!
avevo già visto storie scritte in prima persona come un monologo interiore ma erano one-shot non storie lunghe!tu sei un genio! non è solo un monologo, è un discorso tra il lettore e draco e penso che non sia per niente facile scrivere in questo modo! oltretutto riesci a tenere un tono leggero ma crei comunque situazioni di grande phatos...
davvero sono rimasta allibita nel senso più positivo del termine!
grazie per quello che hai creato e complimenti!!

04/02/11, ore 11:23

Ciao, è da tanto che non ti fai e non mi faccio sentire. Sono contenta che hai aggiornato e spero che metterai il prossimo capitolo il prima possibile, sono curiosa di sapere cosa dice Piton. Baci baci.

24/01/11, ore 18:23

graziegraziegrazie di aver pubblicato
non ti recensisco perchè non l'ho ancora letto, mi voglio rileggere almeno gli ultimi 2 capitoli primA PER RIPRENDERE IL fili, ma ti ringrazio
baci luisa

24/01/11, ore 16:01

ciao, sono felicissima di rilegerti!!! la storia mi è sempre piaciuta e i discorsi che fa draco sono divertentissimi. harry va nel panico come niente e a me vien sempre da ridere. a presto baci pheeny