La maledizione è solo il principio
di PAMPAM

05/12/11, ore 21:46

Le reazioni di tutti i presenti in Sala Grande è descritta molto bene, mi sembrava essere vicina a Draco a vedere la stessa scena.Brava!! Che bello che Draco non sia solo in mezzo a tanti Grifondoro . Ron invece lo crucerei volentieri. al prossimo capitolo.

05/12/11, ore 17:37

Questo è un super capitolo!! Ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere .. bella la parte in cui interagiscono Piton e Harry ... Severus che chiama Potter piccolo presuntuoso Marmocchio è davvero comico ma la mia frase preferita in questo capitolo è :  "Potter, pezzo d'idiota sa che ore sono?" *_*
Sono devvero curiosa di sapere la reazione di tutti gli studenti in sala Grande. ti ho già fatto i complimenti? Sei bravissima

05/12/11, ore 16:48

Ahhhhhhhhhhhh Draco è davvero una serpe!! ma tutte le volte finirà i capitoli così???? Mi dispiace per lui che deve essere "punito fisicamente" ma? sicura che Harry non ci abbia goduto davvero a sculacciarlo? Brava bel capitolo!!Kisssssssss, Giovanna.

05/12/11, ore 16:32

Ciao, eccomi di nuovo. ti chiedo scusa se non ho continuato a leggere subito dopo il primo capitolo ma era tardino . Adoro sempre più il modo in cui Draco racconta a noi lettori la storia, ce lo vedo proprio e i suoi commenti? favolosi tipo :
La Strega (non pensate male è quello che è) davvero azzeccata l'osservazione . mi sa che mi rivedrai più in qua con i capitoli *_*. intanto ti faccio tanti complimenti.

05/12/11, ore 14:13

Complimenti, la storia è decisamente più che avvincente, non ho ancora intuito per quale ragione hai deciso questa impostazione (che sinceramente mi un po' mi urta nella lettura), ma se ieri notte c'ho fatto le 2 per finire di leggerla direi che proprio schifo non mi fa no?! tutto sommato sintassi e grammatica sono abbastanza buone, anche se c'è qualche errore, anche abbastanza divertente, tanto da farmi pensare che sia quasi voluto, tipo "cadere in trans" che trans sta per transessuale mentre "trance" sta per stato confusionale.. =D
Un'altra cosa che volevo farti notare è che secondo me dovresti alzare il rating almeno a giallo se non arancione perché scegliendo di parlare di violenza sessuale anche se in assenza di descrizioni dettagliate mi pare d'uopo farlo. Guarda ad esempio i film in tv, appena c'è un minimo di violenza è d'obbligo mettere il bollino giallo da minori accompagnati. Per di più mi pare ovvio che tu non scriva questa fiction per i bambini per cui mi sembra del tutto inutile mantenere il rating verde.
Per il resto non posso dirti altro che continua così!

05/12/11, ore 13:58

ansia in crescita per le rivelazioni che harry ancora non ha fatto e sulla trappola (spero non letale) in cui hanno deciso di cacciarsi!!! fifa blu!!! ahhh!!! non vedo l'ora di vederli interagire liberi!!!

05/12/11, ore 00:37

Ciao PAMPAM, mi sono appena iscritta e mi sono imbattuta nella tua storia.Mi metterò in pari. Sono solo al primo capitolo e già mi appassiona .. povero Draco!! Questa è in assoluto la mia prima recenzione. Bravaaaaaaaaaaaaaaaa

17/11/11, ore 20:50

BENTORNATA!!!!! :)
ho aspettato a lungo questo aggiornamento..finalmente è arrivato!
Oddio e che rabbia all'inizio del capitolo anche se il battibecco fra Draco e Dudley ha reso la cosa abbastanza divertente quasi da ignorare quello che zio Vernon ha osato dire (grrr..)
Bellissima la lettere di Lily, devo ammettere che per quanto io ami profondamente il personaggio di Sirius forse la Lily della tua storia ha fatto qualche pensiero azzeccato per quanto gli riguarda, mi sono quasi commossa, per fortuna sono riuscita a trattenermi...sarebbe stato imbarrazzante, sai ero a casa di amici dei miei genitori quanto ho letto il nuovo capitolo...
Bhe non c'è che dire, i pensieri di Draco riguardo al preside li condivido in pieno, chissà che cosa vorrà quel vecchieccio da PIton ora? Sono proprio curiosa di scoprirlo...
vero che non ci farai attendere molto per il prossimo aggiornamento??? Ho bisogno di sapere, credo che però nel frattempo una rilettura generale della storia non guasta, perché devo ammettere che ho la memoria un tantino arrugginita...quindi mentre scrivi il prossimo capitolo io mi terrò impegnata così, sperando sempre che il capitolo arrivi più presto possibile....come sempre complimentissimi per ogni capitolo che pubblichi :)
baci Jessy

16/11/11, ore 16:31

ciao e bentornata, ci tengo a dirti che io ci sono sempre per questa bellissima storia. quindi continua ad aggiornare.

16/11/11, ore 11:44

oh bellissimo!!! cavoli ci speravo davvero che lo zio non lo avesse toccato in quel senso!!! ero tutta contenta quando harry aveva negato!!! e poi la struggente lettera di lily!!! ahhhhh!!!
ps è bellissimo rivederti!!! riaccendi il mio cuore di speranza!!!
baci!!!

15/11/11, ore 23:39

mi sei mancata, mi era mancata la fanfiction quando lo vista lo letta tutta di un fiato , *-* e l attesa viene pagata con un bel capitolo.
^-^ non vedo l'ora di leggere quello che scriverai in seguido anche se devo attendere non è un problema, sopratutto se sono capitoli che ti fanno emozionare come questo e mi fanno dire per ore la stessa cosa e mi tengono il cervello inceppato con , magnifico , stupendo e non riesco a scrivere altro di compiuto.
alla prossima allora sperando che ti possa fare un commento più decente. baci

15/11/11, ore 22:16

La prima parte del capitolo è davvero bellissima, soprattutto quella in cui citi i "quattro libri" che non-devono-essere-nominati =)
Finalmente la lettera di Lily! Davvero bella, emerge benissimo i rapporto speciale che lega i due amici (perchè lily e sev saranno sempre e solo questo per me, niente di più), anche se non sono d'accordo sull'opinione che lily ha di sirius. E' vero quello che è un eterno bambinone e tutto il resto, ma sono sicura che lily è più che contenta di averlo come padrino di harry... Però capisco le tue "esigenze narrative" per fare di severus il padrino di Harry...
Ho notato qualche errorino, però alla fine la lettura è lo stesso molto piacevole, brava!

15/11/11, ore 20:02

non ci credoooo!!!!!
sei tornata finalmente
senti la tua storia è davvero bellissima, ma, secondo me, avresti bisogno di un betaggio
io sono disponibile
rispondimi che, eventualmente ti mando una mail
intanto un abbraccio e un enorme GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13/11/11, ore 00:30

E così eccomi arrivata al capitolo 20, con un sacco di domande che vogliono una risposta al più presto, con un severus che adoro, un Harry che mi fa impazzire con i suoi sensi di colpa, o meglio con le sue remore a portare la storia con Draco ad un livello superiore  a causa della maledizione, ma ancora di più con un Draco che è troppo dolce, ma allo stesso tempo non perde il suo sarcasmo e la sua ironia, elementi che lo hanno caratterizzato nella tua fic sin dal primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere la lettera di Lily che spero porterà un po' di chiarezza, ma anche della convivenza con Severus e di tutto il resto.
Mi hai assicurato che pubblicherai presto, quindi non vedo l'ora di continuare con la tua meravigliosa storia da oscar.
sei davvero bravissima,

13/11/11, ore 00:22

Sai che sei un genio?? Mi sto davvero affezionando tanto a questa storia, che ha dei personaggi meravigliosi, ma soprattutto mi sta facendo amare molto severus, che è un personaggio che solitamente non mi va molto a genio... Mi piacciono i suoi goffi tentativi di entrare in confidenza con Harry, ma mi piace ancor di più che si sia spinto a chiamare Potter col suo nome, nonostante tutti i trascorsi con il ragazzo e con i suoi genitori. Sei assolutamente magnifica!