Quando piangono le stelle
di Francine

04/04/15, ore 11:30

Ce ne sarebbero tante, tantissime di cose da dire, per una come me che d'ogni tanto, proprio come il simbolo che porto sulla schiena, si rifugia, si isola, e poi ritorna, un po' più forte, un po' più dritta.
E ritorno dopo aver lasciato indietro la zavorra, ché la Fenice può portarne sol quattro sulle piume della coda, proprio da quella Imerovigli. Grazie grazie e ancora grazie per questo omaggio appena dipinto!
Mi sono finalmente messa in pari, e ti dirò che questo affresco mi prende molto, tantissimo, come un giro su un'altalena di emozioni. E alla fine quel Gaviota che ritorna come un filo rosso tra le tue storie dedicate a questo universo.
Mi porti indietro ad anni sereni e mi spingi avanti verso un futuro fatto di possibilità.
Grazie sorellina!
Un bacio al caffè tutto per te!!!!

30/03/15, ore 12:09

Eccomi! ^^
Bene bene... partiamo dall'inizio.

La prima scena. Io l'ho inquadrata alla fine della Guerra Santa del '700 con Sion neo Grande Sacerdote e una donna (che non ho capito chi sia).
Mi è piaciuta moltissimo l'idea che hai avuto per motivare quelle decorazioni blu su un'armatura altrimenti interamente d'oro. Blu come il mare, come il ricordo, come i suoi occhi.

Ecco, infatti, mi stavo chiedendo dove fosse finito Kanon. Perché la tua storia essendo ambientata dopo Poseidone (più o meno), precede la Guerra contro Hades e quindi... Kanon è un morto presunto o un disperso.
Ho apprezzato la discussione costruttiva tra Ikki e Hyoga molto più di una scazzottata infantile per "vendicarsi" del "male" fatto a Shun. Ikki e Hyoga sono pur sempre Saint, non ragazzini che litigano e Ikki sarà pur impulsivo quando si tocca suo fratello, ma è pur sempre quello che ha sempre dimostrato un'ottima capacità di giudizio.
L'esplosione di cosmo è quello di Masami sull'aereo? O__o L'han sentito fin lì?!

Ho apprezzato tantissimo quella passeggiata in giardino di Seiya e Saori, anche se era solo un sogno o un ricordo (chissà).
Quando alcuni sequel alla storia principale fecero evolvere il rapporto tra loro due in un rapporto amoroso, io ne fui delusa.
Dal mio punto di vista, ciò che Seiya prova per Saori trascende la "banalità" dell'amore tra uomo e donna (senza togliere nulla al sentimento d'amore; ma per chi scrive, motivare quella devozione rinunciando alla strada semplice dell'amore è una sfida più interessante). E' consacrazione a lei. E' diverso. Più... complesso. O almeno, è così che la vedo io ^^.
Che poi Seiya si sa... è particolare. Nel senso che è facile da "detestare", avendo molti difetti. Primo fra tutti, il suo protagonismo. Qui, sbarella un pochino... ma è comprensibile. Lui ha questa fede incrollabile per Athena, e questo rapporto particolare con Saori (direi amicizia - l'unico che in un certo senso la vede come una ragazza normale -, ma non so come tu la veda). La sua reazione di fronte alla notizia della presunta morte di Saori è l'unica che Seiya avrebbe potuto avere: non accettazione, figuriamoci poi se fa un sogno dove lei gli dice "Trovami!"

E poi Luke... una donna ... l'aereo ... la memoria perduta ...
In attesa del capitolo 18, Engel se ne va con tutte le sue tessere da puzzle ...

27/03/15, ore 11:38

*.* che bel capitolo!
Amo Gioca e adoro Hyoga e Ikky, e qui li ho avuti tutti e 3!
Non solo: Ikky per me è il Niisan per eccellenza di tutti quei 4 scatenati (bhe, anche degli altri Kido, ma son dettagli) e qui sei riuscita a darmelo senza snaturarlo :) Grazie! ^^
Il dettaglio dell'armatura di Cancer non l'avevo notato, che osservatrice!

27/03/15, ore 11:06

Urca che capitolo denso! Meno male che sono a casa malata e che ho avuto tutto il tempo di leggerlo con la dovuta attenzione. Adesso provo a commentare.
Parto dall'inizio. Come al solito mi manca qualche elemento per capire tutti i punti, perché non ho letto la storia di Gioca e Manigoldo (anche se ho capito che si svolge a Venezia). Pazienza, le note mi hanno aiutato. E poi mi sono fatta prendere dall'aspetto più emotivo della faccenda. Mi ha commosso il gesto di Gioca in presenza del corpo senza vita di Manigoldo, un personaggio che adoro. Hai fatto bene a spiegare il perché compaiano le decorazioni blu sull'armatura di cancer. Almeno la tua spiegazione non è triste come la ragione reale: infrazione del copyright o qualcosa di simile, se non ricordo male.
Intanto in Sibera comincia a profilarsi una spiegazione per il casino che sta succedendo. Quanto all'aereo sommerso, povero Miluccio, spero non sia finito a cantare "In fondo al mar" insieme all'aragosta della Sirenetta. E poi non c'era pure Aiolia? Mmmm. Intanto Seiya sogna Saori e litiga con Shaina. Un classico. Il ragazzo avrà pure battuto la testa, ma come al solito non capisce niente. Perlomeno è sufficientemente lucido per capire che come al solito sta facendo la figura del coglione...
Bellissima la storia del micetto. All'inizio mi sono un po' persa per via del soprannome El Cid, ma non c'entra nulla con il settecento, giusto?
E infine... Saori (perché è lei, vero?) si ritrova in Svezia con Luke. Interessante... Molto bene, vediamo come va a finire!
Un abbraccio

26/03/15, ore 23:24

*gongola*

Io mi chiedo come anche solo sei riuscita a concepire una cosa dalla simile bellezza.
La trama regge bene - benissimo - e il mistero s'infittisce senza svelarsi, lasciandomi sempre lì con le manine protese in avanti.
All'inizio del capitolo volevo trafiggermi dal dolore - Manigoldo e la sua armatura e tutta quella tristezza #NCLPF - ma andando avanti mi sono gasata un sacco - Milo è vivo, VERO?
Bello il confronto tra Shaina e Seiya (schiaffoni, SCHIAFFONI) e ho trovato ben costruito il dialogo tra Ikki e Hyoga - Ikki ha sempre una certa presenza scenica, non c'è che dire.
Tu dai carne ed emozione a ogni personaggio e io gongolo sempre come una scema.

*porge uovo di Pasqua gigante* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

26/03/15, ore 21:41

Ok, credo di dover andare per parti, qui.

Intanto, ODDIO Gioca. Ho capito che era lei solo quando hai citato Death Queen Island. Mi si è sciolto il cuore. <3 <3 <3
E comunque far aggiungere i fregi a Shion è una genialata, quindi basta.

Bello, Ikki. Che tiene pendente il pestaggio su Hyoga. Della serie 'sì, ti comprendo, mi dispiace, ma sappi che ti picchierò lo stesso'.
Quindi Kanon è 'alla macchia', in questo momento. Interessante.
Coralie pensa di averli in scacco, 'sti ragazzi. Solo che lei avrà anche l'Armatura del metallo più prezioso, ma questi qua son vecchie volpi. Han fatto di testa loro per troppo tempo perché una arrivi e gli dica come fare il loro mestiere, soprattutto quando il microcosmo di Athena sparisce nel nulla. u.u

Nonna Agata! *o* Che spaventa Shura! Dai, Shu, da qualcuno il buon DM deve pur aver preso, no?

Un minuto di silenzio per Milo. Perché anche se lo so che non è morto per davvero, sono comunque triste, ecco. ç_ç

Ahia, Seiya. AHIA. Frase sbagliata, sbagliatissima. Lo so che sei sconvolto, ma non la dovevi mettere giù così, dannazione.
Poseidone che salva i Saint di Athena... ho avuto l'impulso di abbracciarlo, quel povero cristo di Julian. *w*

L'unica cosa sensata che sono riuscita a pensare dell'ultimo flashback è stato 'Shura con in braccio un gattino'. La mia mente si è spenta per tutto il resto. *fangirla rumorosamente*

Bene bene, Luke ha cominciato a fare la maGGia. Alla faccia della sana aria svedese... -_-' *finge di ignorare la citazione di Nadja nel 'resoconto' di Mr Occhi Verdi*

Accetto più che volentieri gli gnocchi!

20/03/15, ore 17:10

Ma nooooooo!
* si porta le mani ai capelli*
Non mi puoi finire il capitolo così!
*fa un respiro*

E bravo Lukas che va a conquistare un regno. Fare congetture è ancora presto, ma qui ci stiamo preparando a qualcosa di grosso.
Lukas è un personaggio che mi piace. Sto ancora cercando di inquadrarlo e forse è proprio questo che mi attira. Non sapere ancora bene che cosa farà. Per ora sembra essere solo uno strumento.

E poi abbiamo Ikki, meraviglioso Ikki, meraviglioso Ikki tispaccolafacciaHyoga. L'ho adorato. Dalla prima parola all'ultima.
A me Hyoga piace, ma mi piace ancora di più Ikki che fa vedere che qui, di fratello maggiore, ce n'è solo uno.
Fin dalle prime battute, dato il tono apatico, ho dedotto che fosse Coralie a parlare e se Coralie è chi penso che sia (non ricordo se me l'hai confermato), quel "Capisco come ti senti" ha un sapore molto particolare. E non è affatto dolce.
Coralie ha ormai una voce sua, la riconosco subito, e questo vuol dire che ormai hai fatto tuo il personaggio.
Ah, sì giusto... mi associo a Ichi. Processo? Quale processo?

La parte in corsivo. Quella delle due ragazze. Ho preso i miei tasselli e li ho uniti agli altri. Una è una battuta che ho già letto e dovrei vedere chi la pronuncia. L'altra la necessità di tingersi i capelli, forse perché sono di un colore che è un pugno in un occhio? L'altra non so chi sia. Qualcuno che sfrutta la prima per i suoi scopi facendo leva su qualcosa.

Questa storia sta virando sempre più verso atmosfere thriller.
E io devo aspettare per vedere cosa accade.
Sgrung!

19/03/15, ore 20:59

Allora, da dove inizio? Direi da Coralie. La nostra goldie è come una maestra che cerca di tenere a freno il testosterone dei suoi allievi in pubertà. A quanto pare non è che abbia molto successo, e la cosa non mi stupisce quando c'è Ikki di mezzo. Sarà pure un duro, ma quando si tocca Confettino lui diventa una bestia. E a farne le spese stavolta è il povero Hyoga.
La parte di Lukas mi lascia ancora troppi interrogativi per azzardarmi a fare un commento organico. Sono qui che aspetto l'epifania. Invece mi lancio sugli investigatori del Santuario, che sono alle prese con una bella gatta da pelare. Alla strana coppia Shaina-Mu si aggiunge Shaka (!), il che rende il terzetto stupendamente male assortito. Da un gruppo così eterogeneo verrà fuori la scintilla geniale che svelerà il mistero dei mission report sottratti misteriosamente? Qualcosa mi dice di sì.
Dulcis in fundo... Ma quanto è bella la scena di Milo e Masami? E della possessione di lei vogliamo parlarne? WOW! Adesso mi chiedo dove sarà andato a finire il jet di Saori Kido con il suo equipaggio variegato di saint. Certo pure io, se fossi stata nella divinità che lo ha fatto inabissare, avrei cercato in tutti i modi di mettere a tacere Seiya, che non sta zitto un attimo nemmeno mentre gli altri dormono. E adesso? Mannaggia, sono curiosa! Aggiorna presto!

19/03/15, ore 20:44

TROPPI feels. ♥♥♥

Bellissimo il momento iniziale tra Ikki e Hyoga - vividi, palpabili, furente il primo e stordito il secondo.
L'abilità con la quale segui il filo della storia e alterni i diversi personaggi è ammirabile, davvero.
Metti un sacco di carne al fuoco, eppure nulla brucia e tutto rosola a fuoco lento, lasciando il lettore con la voglia di leggere subito il capitolo successivo.
E Masami? E MASAMI? Non puoi lasciarmi così, NON POSSO sopravvivere senza sapere cosa è successo dentro quell'aereo!

*si strappa i capelli*

Bellissimo lavoro, come sempre. ♥♥♥♥♥♥♥

*caffè?*

19/03/15, ore 18:35

*riprende fiato*

Ommammamia. Leggere questo capitolo è stato come correre la maratona.

A cominciare da Hyoga che le prende da Ikki, tantissimo, e anche un po' (ma solo un po') a ragione... con la Cancretta che cerca di mantenere un minimo d'autorità ma con la Fenice in giro l'autorità va a farsi benedire...
Poi il nostro Lukas, che pare vogliano ammazzarlo e invece...
Shaka e Mu che fanno Sherlock e Shaina che fa Watson cercando di trovare il bandolo dell'enorme matassa in cui si sono trovati impigliati...

Quelle due. Capaci di dare infiniti sottotesti anche ad una manicure e ad una tinta di capelli...
E infine Masami che 'impazzisce'. L'unica ragione per cui qualcuno rifiuterebbe una sveltina con Milo, ovviamente. u.u
E la situazione precipita quanto l'aereo. Ma adesso m'hai messo ansia, maledizione. *A*

Mi serve un caffè. Mi fai compagnia?
JudithlovesJane

p.s.: Seiya NON è la reincarnazione di Aiolos. Smettila di pensarlo, Aiolia.

13/03/15, ore 17:34

Allora, premetto che pure io preferisco Lui nella versione occhietti rossi che in quell'altra. Quanto è più figo Saga quando è cattivo? Andando oltre, sono contenta che anche tu ti sia a quanto pare prefissata di riscattare un po' i poveri bronzini minori. Il punkettone e il suo amico mostrano di avere un po' di sale in zucca al contrario di quanto Masami (il Kuru) voglia farci pensare.
E poi c'è Masami (la hostess). Certo ha preso il due di picche dal pilota e si avvia verso la zitellaggine senza soluzione, ma io al suo posto sarei contentissima visto che come compensazione arriva una bella trombata con Milo. Ma che fortuna!
Mi è piaciuto tanto il contrasto fra la calma serafica di Mu (il poliziotto buono) e Shaina (la poliziotta cattiva). Alla fine riescono a far capitolare la nostra topina da biblioteca e la costringono a rivelare all'Ariete i suoi sogni erotici con Shura. Che è un gran figo e se li merita tutti. Già già.
A presto cara, mi sto proprio divertendo con questa tua storia. Spero che scorra presto il sangue :)

08/03/15, ore 23:19

Ecco, sì, appunto, Milo... vogliamo parlarne. Avanti avanti, dicci, Come mai non vi siete accorti che lì sedeva un impostore!? Eh? Eh? Eh?
Le gold saint sembrano nascondere un segreto, ma potrebbe essere semplicemente che la loro esistenza debba restare nascosta. È un po' come la divisione speciale... che so, della Cia... nessuno ne ha mai sentito parlare, non ci sono documenti su di loro e via dicendo... nei film/serie tv c'è sempre una Divisione di cui nessuno ha mai sentito parlare e se ha sentito qualcosa, sicuramente erano cose terribili che non potevano essere ripetute.

Cmq tra le costellazioni obsolete, vogliamo non rammentare "I gioielli di Federico"?! Dovrebbe essere una delle costellazioni tirate fuori nel 1600-1700.
Ci ho messo un attimo a capire chi fosse il Lui della prima parte, poi ho capito. Occhietti rossi?
Lois... povera... che figura di m. D'accordo che Mu è riservato, ma vista la fantasia galoppante di chi non può esaudire i suoi desideri, ne avrà di cose serie cui "sorvolare".

Un abbraccio.

04/03/15, ore 00:05

ALFHFFLSGDEKJ.

*fine commento decente*

No, va be', la bellezza.
Sarò ripetitiva, ma come descrivi tu le persone e gli ambienti, nulla riesce.
Non so bene da dove cominciare, perché ora che la trama ha preso il via ogni capitolo è sempre più bello, sempre più rassomigliante a un delicato lavoro di fino e d'intreccio.
Mu non ti piacerà, ma la sua figura e il suo ruolo sono descritti - e usati - benissimo, soprattutto in contrasto con Shaina.
Masami vince. L'umanità di Masami vince su tutto e Milo TIENILO NELLE MUTANDE, PER LA MISERIA.

*si aggrappa alle gambe di Milo e tenta di trattenerlo*

Bello. OH, QUANTO MI PIACE QUESTA STORIA! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*gongola e passa cioccolata calda con panna*

03/03/15, ore 22:03

Credo che 'la ragazza del primo flashback' (so già chi è, ma spoilerare sui commenti non è carino...) sia la prima persona a cui fa piacere la compagnia del Cattivone. Sì, insomma, Quello. Carine le costellazioni estinte. Soprattutto Civetta, Gatto e Rondine. E non avevo idea che le Pleiadi siano state una costellazione... quante cose si imparano!

Ichi e Nachi rullano in questo capitolo. Benedette creature, mi hanno fatto una tenerezza infinita! Poi il punkettone che mi cita Snoopy e Star Trek ha vinto. *annuisce convinta*

Masami cara, tanta comprensione e pacche sulle spalle, per carità... ma tieni giù le zampacce da Milo, grazie. u_ù
Sì, lo so che lui qui ci sta. E alla grande, pure. Un filino arrapato, il ragazzo, neh?
Chissà se nessuno nell'equipaggio si è chiesto come mai 'Miss Kido' si porta dietro dei cosplayer con delle Armature così realistiche... *dilemma, dilemma, dilemma!*

Lois sotto interrogatorio. Scusa cara, ma Shaina da questo punto di vista ha l'aria della vecchia volpe. Ed è bravissima a fare il poliziotto cattivo. Non che per Mu sia così difficile fare 'quello buono'. E magari cercare di non pensare cose sconce di un suo defunto collega dopo che gli hai chiesto di leggerti la mente sarebbe anche educato, non credi? *facepalm*

Milo 'saggia' la forse-quasi-nemica. Che comunque secondo il suo punto di vista potrebbe tranquillamente diventare trombamica. Dopo essersi fatto la hostess, a quanto pare. *doppio facepalm*
Ignoriamo il fatto che volevo spupazzarlo a morte quando gli è tornato in mente Camus a tradimento. E che Aiolia in versione 'cerco-di-tenerti-lontano-dai-guai-per-favore-smettila-di-correre-dietro-ad-ogni-gonna-che-vedi' è dolcissimo. *Spupazza entrambi*

Ok, basta, me ne torno nel mio angolino. La moka è già pronta, basta accendere il fornello.

24/02/15, ore 18:11

Coco a me piace tanto. Mi da l'impressione di una che è obbligata a fornire certe informazioni, solo per una sorta di convenzione sociale. Mi piace anche il fatto che non l'hai resa una copia di Deathmask ma che l'hai resa in un certo senso noncurante. Quasi come se certe cose per lei non fossero importanti. Almeno a me ha dato quest'impressione. Un personaggio a contatto con la morte, sviluppa, diciamo, altre priorità rispetto alla gente normale.

Lukas è giovane, irruente e ambizioso. E sarà un'ottima pedina nelle mano del padre a meno che non sfugga al suo controllo.
Capitolo scritto magnificamente come gli altri, con una attenzione ai dettagli che mai appesantisce il testo.
Un abbraccio.