Quando piangono le stelle
di Francine

24/12/15, ore 16:42

Okay, più o meno ho capito tutto. Non so se questa long è sospesa a tempo indeterminato, o in attesa del capitolo 21 - cosa che io spero vivamente - ma finisce lo stesso tra le seguite. (ecc, ora dimmi che è sospesa a tempo indeterminato...)
Finora, i personaggi che mi piacciono di più sono Maman Louise e Coralie - non la sorella della veggente, ma la piccolina che poi diverrà la Saint del Cancro, o sono io che vedo doppio.
Cooooooooooomunque. La cosa che più mi piace delle tue storie, e l'avrò detto e stradetto ma francamente me ne infischio e lo ripeto anche qui, è come mischi la realtà - il mondo reale, quello di tutti i giorni, dove gli anni passano e le persone invecchiano e non esistono nè Santi di Atena nè giochi di carte per bambini che nascondono misteriosi rituali esoterici nè tantomeno guerriere in uniformi sgargianti a difenderci da mostri arzigogolati - insomma, il mondo reale alla fantasia che è il mondo dei Cavalieri dello Zodiaco. Mi piace davvero, lo fa sentire più 'vicino', più alla portata di tutti e non relegato solo in una dimensione a se stante (e non mettiamo in mezzo Next Dimension che non ho voglia di sproloquiare, grazie). E questa premessa ci voleva, perchè io impazzisco per 'minuzie' del genere, dettagli ben piazzati e spiegazioni finalmente date.
Parlando della tua fic, adesso.
Intanto, approvo ogni mazzuolata morale che hai fatto dare alla cricca di Bronzo perchè se le meritano, TUTTE, e approvo di più il fatto che finalmente sono stati messi in mezzo quei baccalà appesi al chiodo di Ichi, Nachi, Genki e Ban (Jabu comunque appare pure più di loro, compare pure in Saintia Sho, per me fa ormai parte della cricca a tutti gli effetti), che anche loro sono Cavalieri ma non tutti se lo ricordano. Per motivi di trama, di spazio o semplicemente perchè gli scoccia mettere in mezzo tanti personaggi e ne so qualcosa!
Non ho ancora capito (ma è colpa dell'allergia e dell'antistaminico, che mi rallentano in una maniera assurda) se stai facendo un 'dietro le quinte' all'OAV dello scontro degli dèi - sono stati nominati Balder/Dolvar, Freya, Asgard ecc. - o se è una storia completamente diversa, in quanto sono stati messi in mezzo altri personaggi, vale a dire i tuoi OC stupendi (perchè sì, lo sono, di Mary Sue per ora non ce n'è ombra dico per ora perchè sono una che si attira la sfiga a prescindere manco fossi un Saint, non per qualcos'altro, eh! Pura scaramanzia - e i personaggi mitologici del nord, compreso un certo dio degli inganni che vuol rompere le uova nel paniere anche ai nostri eroi, mi sa...e, ovviamente, il fatto che la tua storia per ora non sembra avere molti legami con l'OAV in questione. Per ora. Se non fosse per Midgard che è apparso adesso in questo capitolo (o era il precedente?) e mi sta facendo salire le rogne cosmicogalattiche sul destino di Idioga Hyoga perso nella neve dopo il casino che ha colpito lui e la Saint che lo accompagnava, diciamo così.
Cooooooooooooooooooooooooooooooooomunque! Sono famosa anche per i miei comunque chilometrici, già. E' difficile mantenere un personaggio IC, specie se la serie in questione è vecchia di anni e l'hai ritrovata solo di recente (sarà che ho trovato prima Lost Canvas, però...), ma anche se parlo ancora da 'profana' - perchè dopo più o meno un anno che ho ritrovato questo fandom non mi considero affatto un'esperta (si fa per dire!) dei Cavalieri dello Zodiaco come potrei esserlo di serie che ho seguito da molto, molto più tempo - trovo i protagonisti canonici tutti quanti molto IC, coi giusti riferimenti al fatto che sono tutti (Seiya, Saori e soci intendo) sui quindici anni in media, e a quindici anni non si può certamente provare tutto quel pathos di cui sono stati accollati nel manga e nell'anime.
Cavoli, 'sta serie mi fa salire non solo i brutti presentimenti ma anche l'ironia alle stelle! In ogni caso, se mai dovessi postare un nuovo capitolo sarò pronta a recensire - intanto perchè ci hai lasciati sul più bello, poi perchè DEVO sapere se Stella è chi penso chi sia (e ho letto la tua shot sulla collana di diaspro rosso, e anche senza provenire dallo scientifico e invece provengo proprio da lì so che uno più uno non fa undici), perchè sono curiosa di vedere i piani malvagggi del Fuoco (e di Lukas), perchè mi piace l'idea di gente che ce l'abbia con Atena per il casino in cui li ha cacciati, non solo Mitsumasa, e tante altre cose che sarebbe troppo lungo elencare.
Insomma: la storia è interessante, ben costruita, splendidamente scritta, con OC degni di essere manovrati da uno scrittore e personaggi canon che potrebbero essere usciti or ora dalla serie televisiva. O dal fumetto, scegli tu.
Ehm! Passo e chiudo, buone feste, non esagerare col fritto e alla prossima!
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, impegnate tra pettole e cartellate)

19/09/15, ore 16:29

Sono lenta e scostante, ma prima o poi arrivo. Ed eccomi qui. Mi è piaciuto questo capitolo che hai definito "di passaggio". Nei vari quadri la storia si è mossa di qualche passettino per preparare quello che succederà nel prossimo capitolo. Le prime mazzate se le prenderà Hyoga, temo. Seguito a ruote da Ichi e Nachi. La nostra goldie, invece, le botte le dà e non le prende.
Di questo capitolo mi è piaciuta da morire l'apertura, con il flashback di Camus e il richiamo agli opliti (chapeau), ma ho trovato molto interessante anche il disincanto con cui Kanon parla degli dei esprimendo una visione del mondo che approvo in pieno e che infatti si ritrova ovunque anche nella mia long fic. Gli dei sono boriosi e vanitosi. Kanon ha perfettamente ragione a interrogarsi e a sentirsi smarrito. Cosa succederà nelle lande del Midgard?
Complimenti per la caratterizzazione davvero IC di Shaina e Marin. Attraverso il loro modo diverso di gestire la povera Lois si intravedono tutte le loro caratteristiche peculiari. A proposito di Lois: io l'adoro. Mi sembra Walter Mitty. Del resto come si fa a non cedere alle fantasie quando si pensa a un uomo affascinante e misterioso come Shura? <3
Ti saluto rinnovandoti le mie scuse per il ritardo. Questa estate mi ha spinto molto lontano da computer e fandom... Ma l'autunno mi riavvicinerà!
Un caro saluto
S.

21/06/15, ore 17:03

Un attimo, il flashback sulla prima lezione di Hyoga è stupendo. Questa idea degli opliti poi è geniale. ^^
In effetti, a ben pensarci, quella cosa del balletto che anticipa i colpi di Hyoga, manco si stesse esibendo nel Lago dei Cigni, non può che venirgli da Camus. Camus... mio dio... Camus che sbatte le braccia come un uccello e alza la gamba. Che visione orribile. Quasi quasi ringrazio l'anime per aver creato il Maestro dei Ghiacci.
Ti confesso che ho avuto qualche problemino a capire il dialogo tra Lukas e Ullr. Nel senso che non ho capito come mai Lukas sia interessato a quella ragazza... forse ho dimenticato qualcosa che hai scritto precedentemente, forse lo spiegherai in futuro. :(
Kanon analizza e mette in luce un elemento determinante: un dio discreto è una novità, un qualcosa che fa pensare. Gli dei sono delle star, bramano un pubblico, si nutrono d'amore, di venerazione, di preghiere e sacrifici e per avere tutto questo devono farsi riconoscere, rendersi visibili. Ma non questa divinità. Una divinità che opera nell'ombra.
Una scena semplice quella tra Kanon e Milo ma allo stesso tempo densa di significati. Immaginare un uomo che prepara da mangiare; un uomo che fino a poco tempo prima meditava di conquistare il mondo, e un altro che non ci sta nella tinozza, fa molto "Porta accanto!"

Vengono aggiunti nuovi tasselli a questa storia che - oddio, io fremo! tu mi torturi! Ho un mucchio di domande che mi frullano in testa. Sto qui, davanti al tavolo dove c'è il puzzle. Ho unito i pezzi, ma ci sono un sacco di buchi. Uff... la percepisci la mia frustrazione?! No, perché, sappilo sono frustrata! Voglio sapere. Era Atena quella ragazza? E' Coralie questa ragazza? E il Tuono? Chi è il Tuono? So chi è divinamente, ma qual è il suo nome umano? L'ho già incontrato? E ...
No, sarò paziente.

Al prossimo capitolo
Un abbraccio.
E.

10/06/15, ore 16:29

Comincio dalla fine. La FiQata solenne di accendere il fornello con uno schiocco di dita...! *-*

Camus arrabbiato è peggio di una vipera... e Hyoga che insulta con tutta l'innocenza dei bambini! Povero Isaak, che deve stare in posizione con la faccia allucinata! XD
E che comunque il Cigno non ha ancora imparato, eh. Testa dura d'un biondino!
Che gran fighi, gli opliti. Dopo cinque anni di versioni di greco ti ci affezioni... anche se i frombolieri erano quelli messi peggio, loro che dovevano fare "azioni di disturbo" armati di una misera fionda... -.-

Milo raggomitolato nella vasca troppo piccola mi ha uccisa d'amore! E Kanon che fa l'insalata... <3 <3
Diffida sempre di un dio che non si presenta sboronando! *frase saggia della settimana*
Kanon ragazzino che va in giro a bullarsi con la Cloth di Gemini... XD

Marin è una furbona. E non solo per il fatto che ha 'accalappiato' Aiolia (cosa per cui probabilmente la invidia mezzo Santuario); ma anche perché ha capito immediatamente dove colpire, con Lois. Che sì, a capire che la bibliotecaria aveva una sbandata solenne per Shura non ci voleva una laurea, ma sapersela giocare così è un tocco di classe! u_u
Il Santuario è un covo di Comari, comunque. Mamma mia!

Lukas comincia a raccogliere informazioni. Ullr vuole fare il figo, ma è come l'imitazione della Settimana Enigmistica... E Thor. Che ormai pare essere diventato il cane da guardia di Loki...

Coralie, tesoro, se ti chiami così t'è mai venuto in mente che un motivo ci sarà? Che poi a me non dispiacerebbe una chioma rosso Ferrari, eh. -.-

Gelato al caffè?

08/06/15, ore 23:16

Io ho trovato tutto di una FIGAGGINE estrema, sappilo.
Mi sono trovata a esaltarmi di minuto in minuto, squittendo come una scema davanti a Camus che insegna a Hyoga (cioè... Hyoga, queste figure non si fanno, suvvia!) nonché all'attacco nella neve; mi è piaciuto un sacco e l'ho trovato davvero ben scritto!
Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo, perché ogni paragrafo mi stupiva e mi faceva rimanere incollata alla sedia - MARIN E AIOLIA, MY BABY. ♥_____♥

E sul finale mi è /sembrato/ (parola GROSSA) di cominciare a intravedere il primo filo di questa matassa, ma non mi sbilancio che poi potrei dire sonore scemenze.

*squittisce più forte*

Un complimento ENORME a come stai gestendo la trama, perché è davvero complessa e ben scritta; sei partita raccogliendo tutti i fili e preparandoli e adesso si comincia a intravedere l'arazzo finale e MI PIACE UN SACCO.

*rimbalza per la stanza*

Complimenti di cuore, davvero. ♥♥♥
♥♥♥

*io il caffè lo prendo, che quello mi piace sempre; porto i biscottini al burro?*

24/05/15, ore 20:31

Uh, ci ho messo un po', ma finalmente eccomi qui. Attendevo con impazienza il nuovo capitolo e cavolo... siamo quasi arrivati alla fine? Da una parte sono felice, dall'altra mi dispiacerà.

Coralie si dimostra un tipetto impertinente fin dalla culla. Tutto il contrario di suo fratello Etienne: posato, misurato, un "pezzo di ghiaccio".
Nel momento in cui ho iniziato a leggere la seconda parte, ho capito chi fosse il pdv. Lui. Lo aspettavo. Prima o poi doveva saltare fuori. Ritornare. E poi c'è quell'accenno di uno "scherzo" perpetrato ai danni di un marmocchio un po' di tempo fa: Kanon che si spaccia per suo fratello … e io ho giusto un'idea di quale storia si parla.
Approvo l'idea di far tornare Kanon in questo momento e proprio in soccorso di Milo, che un po' si riallaccia a altre tue storie, e un po' sembra un riferimento alla serie classica.
Poseidone si mostra un alleato prezioso per Athena. Non si sa quanto sappia - un dio, dovrebbe sapere tutto - o quale sarà il suo ruolo. Si premunisce di salvare Milo - il piano B - quello che agirà se il piano A fallisse. Milo che aveva una famiglia, degli amici e che si ritrovò a non avere più nulla. Milo che per tutti è morto. E poi me la immagino la scena di Aiolia. I cari che svolgono i compiti di ogni giorno. Lei - che sia madre, figlia, moglie, sorella - che attende alle faccende. Lui - che sia padre, figlio, marito, fratello - che siede sul divano. Il silenzio, gli sguardi parlano in quel momento. Lo sai già. Nell'istante in cui il latore di notizie entra in casa tua, i suoi occhi incontrano i tuoi. Lo sai già. E' il cuore che te lo dice? L'istinto? I suoi occhi? Chi può dirlo. Ci sarebbero molte possibilità per cui qualcuno viene a casa tua e ti guarda in quel modo, ma tu sai che solo una è giusta. Quella.
Un applauso a Milo che appena ripresa conoscenza pensa di essere il protagonista di un singolare gioco erotico. Si sa nel Sol Levante ci vanno a nozze con corde, sfere e nastri... ma le bende? Milo... suvvia. Cosa sarebbe? Il gioco della mummia XDXD
Uhm... le carte. La Morte simboleggia cambiamento. La Luna se capovolta inganno, le cose non sono come sembrano. La Torre sfacelo, qualcosa di brutto. Il Giudizio indica che la situazione va ponderata. Invita alla riflessione. Le altre non me le ricordo. Le carte si influenzano a vicenda e la difficoltà sta appunto nel dire quale carta mitiga o potenzia il significato delle altre.
P.S. La citazione cinematografica l'ho notata ;)
Ottimo capitolo. Le parti del passato – il passato di Coraline – si intersecano al presente. L'entrata in scena di Kanon mi è piaciuta. E anche il fatto che non bastano le punturine per far dire a Milo: “Fratello. Amico. Amico-Fratello. Abbracciamoci.”
Un abbraccio e una tazza di té – che non ti dico il tempo ballerino che c'è da me. Devo girare con due set di vestiti – primavera-estate / autunno-inverno.

18/05/15, ore 09:49

*.* questo capitolo è un incanto *.*
Devo essere sincera: ho letto un po' di fretta le parti su Kanon e Milo, ma ero troppo presa da Françoise e Coralie, praticamente passavo di pezzo in pezzo :P
Ora me lo rileggo con calma ;)
Complimenti!

17/05/15, ore 12:23

Che regalo gradito, anzi graditissimo! Come l'immagine di "quei due" che cercano un compromesso, benché armato, alle loro divergenze per qualcosa di più grande, di più importante.

Come il cuore di quella madre che è disposta ad invocare qualsiasi divinità pur di salvare la figlia, che alla fine il loro bene e la loro salvezza è ben più importante della nostra. Che il destino manovra i fili con maestria e astuzia e noi lo capiamo sempre e solo dopo....

Grazie per quel coro di fantasmi e presenze che sono così care ai miei tarocchi e a quelli di mia nonna.

Oggi pranzo greco, con tanto di retsina, una bella fetta di torta???

17/05/15, ore 11:17

Un bel capitolo denso di avvenimenti e sospeso fra passato e presente. Il passato di Coralie è il fil rouge che corre lungo tutto il capitolo. La mamma fa di tutto per proteggerla da un destino già segnato, ma alla fine si sa che il Fato trova sempre la via per compiersi. E così, con il coraggio e il senso di sacrificio sublime che solo una madre può mettere in campo, Françoise si ritrova a implorare proprio la Dea alla quale voleva sottrarre la bambina pur di salvarle la vita, anche se questo significa rinunciare a lei per sempre. La carrozzina si è ribaltata, ma ho quasi il sentore che sia vuota per l'intervento in extremis di Rémy, o di un altro santo (di nome e fatto, viste le circostanze).
Del capitolo mi è piaciuto il dialogo surreale fra Maman Louise e la sorella suicida, il breve e terribile quadro di Aiolia che si appresta a fare la triste ambasciata alla nonna e allo zio di Milo (mi ha ricordato quei film sui Marines in cui arriva un sergente in uniforme con la bandiera piegata ad avvisare la moglie della morte del marito al fronte), ma soprattutto l'incontro-scontro fra Milo e Kanon. Hai fatto bene a rivisitare il ritorno del gemello. Kuru ha trattato la cosa come al suo solito. Meritava qualcosa di più.
E adesso? Ormai gli elementi si stanno assemblando, ma mancano ancora diversi elementi da incastrare. La bibliotecaria, i bronzini in Siberia, Seiya convalescente, Atena prigioniera.... insomma, la storia va avanti.
Ti mando un abbraccio e spero che la cima della montagna da scavallare arrivi presto! Pedalo con te.
S.

16/05/15, ore 15:58

Buon Dio, Francine, mi ucciderai.

Questo capitolo è pazzesco. Françoise e Rémy, Coralie piccola e scassaballe (ero così anch'io, mai dormito 'na ceppa da neonata! XD), Alain Lo Stronzo (pagherei per un AU scrausissimo in cui Camus gli fa il culo a cristalli di ghiaccio...), Maman Louise che ruleggia...

La parte di Aiolia mi ha veramente uccisa. Volevo piangere. Che cosa orribile gli è toccata fare... ç_ç

Poi è arrivato Kanon. E basta, giù le mani.
Quanto accidenti è figo quell'uomo?! *O* Lui e i suoi quattro scogli con la barchetta solitaria... <3 <3
Milo che si copre col lenzuolo... XD
E' stato bello rivederlo, mi è mancato... <3

Sono io che vedo cose nerd dappertutto o Kanon ha citato Yoda? o_o

Mi aggiungo al caffè. Porto i biscotti.

16/05/15, ore 03:18

*decede dai feels*

Tante cose in un solo capitolo e tutte bellissime!

Mi è piaciuto l'incontro tra Milo e Kanon e adesso che le cose un po' si stanno dipanando vedo come la trama fosse articolata e come abbia offerto ottimi spunti e possibilità per raccontare anche altro.

Capitolo pieno, con una chiusa da cardiopalma e molto ben resa graficamente, una chicca proprio - sembrava di assistere a un film.

Mi è piaciuto TUTTO, soprattutto la completezza che regali a tutti i personaggi originali che inserisci e che sembrano lì da una vita, personaggi che ti chiedi (e poi ti rispondi con KURUMADA, e giù d'insulti) perché non siano nella continuity del manga.

Questa storia si appresta a essere una delle più complete e più dense che io abbia letto nel fandom (magari come opinione vale poco, ma ammiro sempre chi riesce a donare una tinta "gialla" a una storia, probabilmente perché io ne sono totalmente incapace e SI CAPISCE TUTTO E SUBITO DOPO POCHE RIGHE, #shameonme) per cui SBADILATE DI COMPLIMENTI. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge caffè notturno*

(Recensione modificata il 16/05/2015 - 04:58 am)

20/04/15, ore 11:07

Ciao carissima,
mi spiace che tu stia vivendo un momento difficile.
Non preoccuparti per gli aggiornamenti e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.

Veniamo al capitolo e alle parti che lo compongono.
Aiolia tra le braccia di Marin è breve, lascia molto all'immaginazione. Ma noi non abbiamo bisogno dei dettagli per sapere che cosa è accaduto sul pavimento della Quinta Casa. ;)

Il primo flashback.
I due protagonisti. Sono loro: fratello e sorella. Lui e lei. Qui ho una domanda. Non rispondermi se la domanda mi spoilerizza qualcosa. Perché lei non sa il francese?
Dunque, il Conte di Montecristo. Io sono certa che quel regalo non sia casuale. E' una storia di vendetta. Più profetico che i tre moschettieri, che presumerebbero l'uno per tutti, quindi amicizia, unione.

Si torna in Siberia. La Saint del Cancro riesce quasi a portare in salvo Athena, ma una divinità potente gliela porta via. Ed ecco che il mio dubbio del capitolo precedente trova conferma, riguardo Stella, salvo, ovviamente, un ribaltamento ;)

Si torna ancora indietro nel tempo.
E qui nonna Agata rivela che di tempo ce n'è abbastanza per amare. C'è così tanta nostalgia in questo flashback. Io adoro leggere parti, in cui conosco l'epilogo, perché le parole prendono un sapore diverso. Mi viene in mente, tra le opere letterarie, Le Vergini Suicide di Eugenides.

Luke che nel capitolo precedente si sveglia accanto a Stella. Luke, il Padre dei Lupi, no?
Credo che abbia un aspetto molto giovanile, quasi coetaneo a quello del figlio.

Bene, abbiamo ancora un po' di cose da capire. Innanzitutto dov'è finita Masami? E Milo? L'abbiamo recuperato? No, eh? E poi, Lois. Che cosa ci faceva con i diari di Shura? E' stata veramemente lei a sottrarli? E Athena, chi ha incontrato in Cina? Ma soprattutto, Luke che cosa avrà in mente? A che gioco sta giocando?

Ti abbraccio.

18/04/15, ore 18:47

Cominciare con Aiolia in modalità depressione che si consola tra le braccia di Marin è un ottimo modo per cominciare a farmi sciogliere.

E poi comincia la corsa. Con questi continui salti tra passato e presente, di prospettiva in prospettiva, come se ci mettessi davanti un prisma e noi dovessimo guardarci attraverso mentre tu lo giri quando meno ce l'aspettiamo.
E allora ci becchiamo Lei con il suo 'impassibile' fratello, poi di nuovo Lei con i quattro che fanno finta di obbedirle e poi aspettano solo che se ne vada per fare i loro comodi...
Death Mask che segue Sanremo. Non so se essere esilarata o delusa. Non mi sarebbe mai sembrato tipo, sinceramente.
Shura che spunta tipo fungo e sparisce senza lasciare traccia, se non un batticuore.
Shaina e Marin che si aggiornano, come soldati che si danno il cambio. Mente fresca messa all'opera, che un cervello in più fa sempre comodo, soprattutto quando ti sparisce da sotto il naso la Dea.
I due Cattivoni con gli Occhi Verdi che hanno un father-son moment e intrecciano più stretti i fili della trama.

E in tutto questo, la mia domanda più pressante è: CHI è Alazne?! *-*

*passa caffè con panna. Bisogna mantenere Mr Occhi Verdi, lì dietro.*

18/04/15, ore 12:22

Ciao Francine, spero che le cose si raddrizzino presto, di qualsiasi problema si tratti.
Venendo alla storia, ho letto i vari quadri come se fossero microstorie in sé, perché fino ad ora non mi è ancora chiaro il modo in cui tutte queste vicende parallele verranno a incrociarsi. Attendo con fiducia e intanto me le gusto una per una.
La prima: Aiolia e Marin sono molto umani e commoventi. Belle le metafore che hai usato, che hanno creato un senso di malinconia ma allo stesso tempo di tranquillità, molto avvolgenti. Marin è il rifugio di Aiolia ed esercita con lui una funzione contenitiva di tutte le debolezze del compagno. Lo ascolta in silenzio, lo coccola, gli infonde sicurezza. Avercene, di compagne così di cui fidarci. E sai una cosa curiosa? Proprio mentre tu postavi un capitolo che si apre con una scena di intimità fra questi due personaggi io facevo altrettanto. Destino!
Secondo quadro: i fratelli francesi. Camus mi piace molto nella tua versione. E' molto più umano di come compare di solito, o forse tira fuori il suo lato più empatico solo in rarissime situazioni e con poche persone. Ed è pure colto, il ragazzo. Attenta solo a un refuso: hai scritto "le mots" anziché "les mots".
Terzo quadro: I Love Him. Cosa posso farci? Mi fa tanta tenerezza questo ragazzo così solitario, che apprende di avere ancora una manciata di anni davanti prima di dover affrontare un destino al 99% fatale per lui.
E infine Lukas. Che sfigato. Adesso cosa combinerà? Perché se non ricordo male nello scorso capitolo si era trovato Saori nel letto in déshabillé. No, be', te lo deve spiegare papino cosa si fa in certi casi?
Un abbraccio carissima, a presto!
S

17/04/15, ore 16:43

Transizione. Emozione.
Il modo in cui hai scelto d'aprire il capitolo mi ha emozionata (perché a me Marin e Aiolia piacciono tanto tanto, ecco) e dopo è stato tutto un effetto domino.
Questo capitolo si raccorda un po' con gli altri, spiega delle cose, apre altre domande, tiene in sospeso.
Mi piace che tu abbia scelto questa struttura altalenante, passato e presente, perché è una delle mie preferite e trovo che raccordi molto bene i concetti di una storia, che le doni fluidità e soprattutto dinamismo - che arrivi dritta al lettore.
Bello l'incontro tra Shaina e Marin (ben strutturato, bei dialoghi, un intercalarsi molto umano tra la guerriera e la donna) e IL FINALE.
Sbaverò dalla curiosità fino al prossimo, #SAPPILO.

*caffè con zuccherotti?* ♥♥♥♥♥♥♥♥