Quando piangono le stelle
di Francine

24/01/19, ore 18:14

Tra Milo e Kanon non scorre buon sangue, e tu l'hai sintetizzato bene.
Shaina continua a schiaffeggiare il testardo Seiya, poi vanno a parlare in privato, davanti alla tomba di Cassios, forse perché Shaina pensa a chissà cosa.

23/01/19, ore 19:12

Il capitolo inizia con un flashback dell'addestramento di Hyoga ed Isaac, con il maestro Camus che gli insegna delle particolari mosse.
Come immaginavo, sembra che siano coinvolti gli Asi in questa storia.

22/01/19, ore 19:27

Scopriamo che Milo è ancora vivo dopo l'incidente aereo, ed è stato salvato, sembrerebbe, da Poseidone e poi portato da Sorrento su Thera.
A questo punto credo che il dio dei mari avrà qualche ruolo in questa faccenda.
Un nemico misterioso trama contro Atena, ed è stato probabilmente questo nemico a far cadere l'aereo in mare.
Chissà perché Milo è stato separato dagli altri salvati.

21/01/19, ore 17:46

Come previsto, Saori è ancora viva dopo l'incidente del jet, anche se non si sa esattamente dove si trova in questo momento.
Ma cosa sarà successo a Milo che si trovava sul jet?
Il mistero sui resoconti scomparsi si fa sempre più fitto.
Lukas e suo padre sembrerebbe che abbiano un piano, forse contro Atena.

20/01/19, ore 14:13

Ikki cerca di far sputare il rospo a Hyoga su quello che è successo, ma niente da fare: il cigno sembra che non ricordi nulla.
Saori, insieme a Milo, è apparentemente morta dopo la caduta del jet in mare.
Seiya, ovviamente, non ci crede e Shaina gli tira uno schiaffo.
Non credo però che lascerai morire Saori così.

17/01/19, ore 18:09

Ikki colpisce Hyoga appena capisce che Shun è stato ridotto così a causa del saint del cigno.
I due poi escono all'esterno, parleranno solo o combatteranno?
Mu sospetta che i resoconti potrebbero servire a qualcuno, forse il nemico, per scoprire i colpi segreti ed eventuali punti deboli dei saint.
Aiolia addirittura pensa che Seiya sia reincarnazione di Aiolos.
Teoricamente può anche essere visto che Seiya forse nasce poco dopo la morte di Aiolos (ora non ricordo quando Aiolos è morto e Seiya è nato), ma può essere anche una buona idea in una fanfic.
Alla fine il jet viene colpito da qualcosa che sembrerebbe un lampo, che ne sarà degli occupanti?

17/01/19, ore 10:18

Ikki è arrivato ad Asgard con Nachi ed Ichi perché è preoccupato per Shun, ma non lo trova.
Credo che quando almeno i 5 protagonisti saranno tutti ad Asgard, inizierà la vera battaglia.
Può darsi che quando Saori arriverà in Grecia succederà qualcosa, forse verrà attaccata.
Milo ed Aiolia cercano più informazioni su queste "saintie", di cui non hanno mai sentito parlare.

16/01/19, ore 17:55

Il comportamento di Hyoga è sempre più strano.
Rompe il sigillo, attacca Shun, non ricorda quello che ha fatto, cerca di salvare Shun.
Sembrerebbe che qualcuno l'abbia prima soggiogato e poi liberato dal controllo mentale.
Chissà di chi è quel cadavere.

15/01/19, ore 19:22

Un capitolo che inizia con una storia intermedia.
Dimmi una cosa, le storie intermedie sono in contemporanea alle vicende dei cavalieri?
I resoconti sono sulle missioni e battaglie dei cavalieri?
Non l'ho capito bene.
Divertente il paragrafo in cui parlano in francese, nella tua mente usano anche l'accento?

15/01/19, ore 14:15

A quanto pare, questi Francoise, Maman, Remy e Pierre sono alleati di Atena, almeno questo sembrerebbe che ci facciano credere.
Siamo sul punto di scoprire, forse, chi è questo misterioso nemico.
E' evidente che trama contro Atena, ma chi può essere ad Asgard?
Probabilmente uno degli Asi, che peraltro sono 34.
Escludendo Baldr (che sarebbe Balder, nemico del 2° film), Loki (presente in Soul of Gold), Odino (non credo che dopo quello successo nella seria classica si metta contro Atena), Thor, che sono tutti comparsi anche se erano dei comuni umani/cavalieri, penso che sarà almeno uno degli altri Asi.
E' evidente comunque che questo verrà provocato dalla rottura del sigillo da parte di Hyoga.

14/01/19, ore 14:13

Un capitolo che può essere diviso in due parti: una dedicata a Hyoga ed una a Shun.
Nella prima parte, scopriamo finalmente cosa sta facendo Hyoga, che ha conosciuto Lorelei.
Questo Lukas a quanto pare è il figlio del sovrano di Asgard in questa storia.
Cerca di convincere il figlio a partire, con Lukas che si rifiuta e pensa addirittura di ucciderlo, suppongo che ti sia ispirata ad Alexer.
Speriamo di non vedere di nuovo un figlio uccidere il padre.
Nel frattempo, Shun si risveglia in un luogo sconosciuto, ma non capisce come ci è finito.
Nota Hyoga e cerca di seguirlo, forse si risolverà il mistero del rifiuto del saint di tornare in Giappone.

14/01/19, ore 10:09

Shiryu e Milo si preoccupano per Hyoga.
Doko è sparito mentre Shiryu aveva bisogno di lui.
Chissà chi saranno quei due personaggi che hai messo nel secondo paragrafo.
Shun e Hyoga si sono incontrati, forse sapremo qualcosa in più della situazione di Hyoga, sospettato di aver rotto il sigillo di uno dei mondi di Yggdrasil.

11/01/19, ore 10:09

Il nemico, a quanto pare, si nasconde ad Asgard, e probabilmente ha soggiogato Hyoga, che rompe il sigillo di uno dei nove mondi dell'Yggdrasil.
Marin sembrerebbe soggiogata oppure qualcuno ha preso il suo posto, se no la catena di Shun non si sarebbe comportata così.
Inoltre hai aggiunto una cosa molto probabile che fosse successa, cioè la nave di Natassia e Hyoga affondata per colpa del ghiaccio.
Né nell'anime né nel manga si capisce per quale motivo è affondata.

10/01/19, ore 17:32

Un capitolo in cui hai fatto vedere un aspetto dell'addestramento di Seiya non mostrato: le storie che Marin gli raccontava e che la sacerdotessa riteneva potessero essere utili un giorno all'allievo.
Come mostrato nel 4° film, sembrerebbe che i saint conoscano la Bibbia, che per qualche motivo i loro maestri gli hanno insegnato.
Aiolia e Seiya hanno finalmente una conversazione tranquilla, con il cavaliere d'oro che per qualche motivo ce l'ha con Ban, a giudicare dalla sua reazione al no di Seiya.
Il Viandante sembrerebbe un cacciatore.

10/01/19, ore 14:08

A quanto pare, lo spirito di Atena ha abbandonato anche solo momentaneamente il corpo di Saori.
Credo che per i cavalieri d'oro donna ti sia ispirata alle Saintie che appaiono in Saintia Sho, pur modificando un po' la storia.
Questo nemico si sta avvicinando sempre più, ma suppongo che non è Hades, vero?