Quando piangono le stelle
di Francine

04/07/16, ore 18:23

Più vado avanti con la lettura, più mi affeziono a Hyoga e Camus. Anche stavolta ho trovato carinissimo il flashback dedicato all'addestramento visto dagli occhi del pulcino. Mi piace l'atteggiamento del maestro, chiaramente incuriosito/affascinato dalla creatura che deve addestrare... doveva essere un po' esasperato però, quando ha immerso Hyoga a mo' di bustina da tè XD
Povero Hyoga però, questa faccenda dei nemici che lo ingannano con Shun non ha mai fine. Quando avrà davanti il vero Shun che si presenta come Shun, che cosa farà? Io se fossi in lui minimo mi sentirei male! Grande soddisfazione nel vederlo combattere, anche se il nemico che gli dava del paperotto un po' mi deconcentrava! Povero, povero Hyoga, com'è dura questa fanfic per lui!
Coralie è una presenza fissa, ormai la conosco da un bel po' di capitoli però mi manca ancora quel qualcosa che mi permetta di inquadrarla. Immagino che il suo ruolo non sia solo quello di baby-sitter di bronzini confusi, perciò vedremo, sono curiosa ^^

P.S. Sììì!!! Si menanoooo! Evviva! Sììì!!!

27/06/16, ore 17:57

Me l'ero tenuta lì lì tra le cose da recensire in attesa di trovare il momento giusto per la lettura e foccalabindella hai aggioranato! Urge mettersi in pari ^^ ^^. Il capitolo alterna momenti al tempo presente i ricordi del passato. Sion è anziano... stando alla storia, dovrebbe passare i duecento e quindi, più che anziano, è decrepito.
Non ricordo se ne fai un accenno da qualche parte, ma immagino di sì, i tempi sono maturi; e probabilmente - anzi sicuramente - Sion sa che ormai la Guerra Santa è alle porte.
Il sigillo di Athena da lì a vent'anni verrà meno; lui è troppo vecchio per guidare il Grande Tempio - Sage ce l'ha fatta benissimo - e qualcosa aleggia nell'aria. Ecco, Saga è altro sul quale si fa confusione: c'è chi dice fosse semplicemente psicopatico; chi lo vede sotto l'influenza di Ares, dio della Guerra; Episode G tira in ballo un'entità assoluta "Cosmos" - Comunque sia, Sion ha un piano e il piano coinvolge l'Altare - quel tizio che nessuno sa chi diamine sia e cosa abbia fatto.
Io aspetto la tua spiegazione, che tanto con l'originale ci ho perso la speranza di capirci qualcosa!
Intanto Cancer - donna - rivela le sue intenzioni che, tenendo conto della lunga premessa che ha preceduto le sue azioni attuali, mirano direi a fare il culo a Hyoga! In realtà, immagino che ci sia molto altro sotto.
Io sono seduta e attendo.
Ottimamente costruita la parte in cui si svela che il Cancro non è poi così una persona affidabile come ci si poteva aspettare! E' sempre un problema quando devi rivelare una cosa nascosta: da una parte c'è il rischio di lasciarsi sfuggire il momento; dall'altra, c'è il rischio che si ricerchi l'effetto a tutti i costi forzando le cose. Tu ci riesci meravigliosamente, perché la rivelazione non è plateale, ma ci si arriva lentamente attraverso il parallelismo con gli animali. Genialata!
Personalmente preferisco il lento sbrogliarsi delle matasse, piuttosto che gli effetti a sorpresa.
Un abbraccio.

27/06/16, ore 05:57

Sai come si dice, no? Ormai è così tardi che è quasi presto.

*fissa l'orologio critica*

Siamo tornati con il botto ed è un capitolo pienissimo quello che ho appena letto: la figura di Sion, Hyoga che si fa ancora fregare (paperotto, paperotto, vieni qui che ti faccio una minestrina calda che ne hai bisogno) e Coralie che arriva in soccorso (SANTA SUBITO)
Per un attimo mi sono confusa, leggendo Shun in due posti diversi e quasi ero arrivata a pensare che fossero due momenti distinti, poi mi sono ripresa e ho pensato "ciao Hyoga, ciao, ti hanno appena fregato!"

Il combattimento è FIGAGGINE; riprende i temi classici dell'anime e del manga, ma è reso benissimo e mi è piaciuto un sacco!
Botte, BOTTE!

*urlo tipo babbuino inferocito*

Sion mi ha fatto tenerezza - li ha visti morire tutti e la scena di lui che se ne sta lì a riparare l'armatura di El Cid è stata tipo STRAPPAMI IL CUORE ADESSO. ç____________ç

Io vado a farmi un tè, magari mi concilia il sonno; vuoi? ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

26/06/16, ore 23:51

E tant'augù, come direbbe qualcuno!
Nah, sul serio, buon anniversario. E grazie di averci fatto conoscere anche la tua di tribù degli headcanon contorti. Il bello di avere fantasia, no?
Okay, ora raccogliamo un po' le idee.
Coralie è tornata a salvare Idioga dallo shape-shifter che, credo, abbia assunto per ultime le sembianze dell'Orfeo dell'OAV di Discordia.
Credo anche di essere stata l'unica, finora, ad aver sperato che l'Andromeda strangolatore fosse EFFETTIVAMENTE Shun. Dammi della complottista o quel che vuoi, ma ritengo che lui sia uno dei personaggi dei CdZ col più alto potenziale di passaggio al lato oscuro, tipo Alone in modalità "ora che sono Hades vi faccio il Cloth a tutti quanti".
Poi leggo Oleg e la sbronza e mi parte in automatico l'Oleg di 2 Broke Girl$. Da delirio, proprio.
Nel frattempo si flashbacka di qua e di là, tra Ruy - che tutti sappiamo chi è - e i suoi eterni conplessi, Shion e Pakia (SIIIIIÌ QUALCUNO CHE SE LO RICORDA FINALMENTEEEEEEE) alle prese con le armature, Lukas coi suoi piani malvagi malvaggissimi e io mi ritrovo a sperare in un Coralie vs Ikki con tante stelle e stalle che volano. E sì, anche Hyoga che fa qualcosa di utile - guarda caso dopo aver ricordato l'insegnamento del maestro. Una tecnica comune nei CdZ, sbaglio?
Nel complesso, un capitolo in cui le cose iniziano a scontrarsi come satelliti, o se vuoi come le macchine dell'autoscontro guidate da esaminandi in vena di sfogare la rabbia repressa.
Recensione delirante? Colpa del caldo e della sessione estiva. E ancora non ho trovato uno Shiryu che vada a fare l'esame al posto mio col doc.
Alla prossima! E ancora tant'augù!
Stellaskia (e buonanotte, già che ci siamo. Tanto qui per il caldo non si dorme...)

19/06/16, ore 17:53

Uffa la volta scorsa avevi detto che in questo capitolo avresti fatto scorrere il sangue e io ti avevo preso in parola. *batte i piedi come una bambina capricciosa*
E vabbé, aspetterò il prossimo aggiornamento. Intanto mi concentro sulla figura di Sion. Sono talmente tanti anni che non guardo l'anime che fatico a ricordare i dettagli di cui parlavi nelle note, ma una cosa me la sono domandata spesso anche io. Com'è possibile che nessuno si sia accorto MAI della sostituzione di Sion? La voce, le mani, il portamento. E' impossibile che Saga potesse farla franca. E questo, secondo me, è un buco bello e buono nella trama che richiede un intervento correttivo. Tu ci proponi il tuo, e mi ha fatto tanta tenerezza il vecchio e debole Sion che vagheggia del passato, ricorda Sasha, risente le voci dei compagni. E' un po' come se ripercorresse la sua vita sul letto di morte. Perché la sente arrivare, con passo felpato. Bella la figura del bretone dell'Altare. Ruvido ma leale. Un bel OC.
Aspetto il prossimo capitolo, e stavolta giù botte, mi raccomando!
S.

03/06/16, ore 18:06

Sono in pari! Yeah! ^_^

In questi ultimi capitoli la parte che mi è piaciuta di più è stata quella sulla famigliola siberiana, con Camus che istruisce per la prima volta il piccolo Hyoga. L'opinione del pulcino sui ballerini, il comportamento del suo maestro che lo studia e che intuisce che ha a che fare con un elemento insolito... Dato che sono fresca di lettura di "Lo sai io e lo sai tu" non poteva essere altrimenti! Nella recensione precedente dicevo che veniva voglia di prendere Hyoga a sberle, qui praticamente è stato fatto. Che devo dire? Perfetto, anche se stavolta forse non se le meritava ^^ Il premio "modo d'agire più fastidioso" lo consegno infatti direttamente alla signorina Shaina dell'Ofiuco. Che si sa, è venuta su così e noi molto non possiamo fare se non mantenerci fedeli alle sue contraddizioni, giusto?

E così Milo è stato recapitato a Kanon! Non mi disturba l'anticipazione del loro incontro, anzi. Mi piace che abbiano più tempo per avvicinarsi cozzando, con Milo che si deve affidare a Kanon perché, dopotutto, non ha altra scelta. Con Kanon che si sciroppa insulti e cuspidi con filosofia, mentre cerca di utilizzare la testa per smascherare un intrigo in cui lui è dalla parte delle vittime.

Mi ha fatto piacere viaggiare per un po' nei pensieri del vecchio Shion, che ha nostalgia dei vecchi compagni e che vorrebbe combattere ancora. E così nel tuo universo è presente il Santo dell'Altare, questo gran mistero della serie animata... Confesso che non mi sono mai impegnata molto nella questione, ho sempre preso per buono il manga (anche se pure quest'ultimo ha una storia che pare attacata con lo scotch). Ho sghignazzato un po' quando ho letto che era un malouin, perché, per dirla in breve, possiedo ricordi di un'estate a Saint Malo in cui andavo in bici cantando Les Chevaliers du Zodiaque. Non scherzo!

Bene! Rinnovandoti i complimenti per questo lavoro, attendo speranzosa che la gente inizi a menarsi ^__^ Nel frattempo vado a preparare i popcorn... Ma mi sorge un dubbio: si accompagneranno bene, con il caffé?

29/05/16, ore 19:19

Rieccomi qua, arrivata al diciasettesimo capitolo. Sono accadute un bel po' di cose importanti, direi che è il momento giusto per fare una pausa e commentare ^^
Povero Shun, se l'è vista proprio brutta. Passi l'assideramento, ma venire seppelliti mezzi vivi e farsi un giro alle porte dell'Ade ignari di tutto! Per fortuna c'era un santo di Cancer da quelle parti. Anzi, noto che tra vicenda e flashback ci sono armature di Cancer ovunque, meglio così, non protesto di certo dato che loro possessori sono i mei personaggi preferiti di Lost Canvas!
Ikki che strapazza il suo mezzo-fratello Hyoga per via di suo fratello Shun è stato abbastanza epico. Il punto è che Hyoga era talmente stranito che, anche da lettore, ti veniva da menarlo par fargli sputare fuori qualcosa di utile. Perché già, leggere le storia di Lukas mica basta a far capire che cosa stia succedendo davvero! Poi io ho anche le visioni di Tom Hiddleston che va in giro per i capitoli, ma mi rendo conto che è un problema mio.

Aiolia e Milo sull'aereo mi hanno fatto morir dal ridere, con il Leone che tenta di impedire allo Scorpione di far danni! L'incidente mi ha fatto una certa impressione: anche se a bordo c'era gente coi cosmi che fanno miracoli, questi qua erano pur sempre chiusi in una cabina che colava a picco nel mare. Mi ha fatto così piacere veder intervenire nientemeno che Julian e Sorrento! Non è che come fan io abbia mai particolarmente approfondito la saga di Poseidone, ma loro due come personaggi li ho sempre amati e sono quindi felice di ritrovarli qui come alleati di Athena. Per un attimo mi è venuto un coccolone per Milo, ma poi ho ritrovato la calma e la certezza assoluta che lui non può uscire di scena così.
Un altro po' d'oro ha sbrilluccicato nei miei occhi grazie alle presenze di Mu e Shaka, al momento impegnati "solo" a dipanare i misteri dell'archivio e a soccorrere i compagni quasi-annegati. Però, però. Sai che quelle poche righe che hai usato per descrivere Shaka mi sono piaciute moltissimo?
E per finire parlo ancora di Seiya. Vabbe', stavolta era Seiya all'ennesima potenza. Mi sembra di capire che non si libererà facilmente dalla presenza di Shaina ^^
Davvero un buon lavoro, questa fanfic: non credo sia facile tenere unite tutte queste storie parallele in un unico disegno. Io mi sto impegnando a tenerle in mente, sperando di ricordare le cose giuste al momento giusto in modo da non uscirmene con domande imbecilli ^^
Detto questo torno a leggere. DEVO leggere! Mica sono tranquilla se non scopro la sorte di Milo!!! *_*

Alla prossima... e grazie per il caffé! Che bevo rigorosamente senza zucchero ^^

22/05/16, ore 14:17

Uhm, sono arrivata fin qua e mi sa che è il caso di scrivere un commento, prima che i prossimi eventi mi distraggano.
Ti dirò che ho aperto questa fanfic con curiosità, senza sapere minimamente che cosa mi aspettasse. Della tua prima storia non sapevo nulla, quindi ho iniziato proprio da zero.
La prima impressione è stata piacevolmente positiva. La narrazione è bella scorrevole e coinvolge il lettore senza intoppi. Certo ci si chiede chi siano i vari personaggi che appaiono e che ruolo abbiano, ma tutto ciò fa parte del divertimento. Perché sì, se giro per questa sezione, lo faccio principalmente per divertirmi (e non nel senso che voglio farmi quattro risate, proprio nel senso che voglio farmi coinvolgere e non pensare ad altro).

Dovrei specificare che sono tornata ad interessarmi al fandom di Saint Seiya poco più di un annetto fa, dopo una lunga, lunghissima pausa e l'ho fatto quasi esclusivamente per un rinnovato interesse nei confronti dei Gold Saint.
Leggere una long fic centrata principalmente sui Bronze è quindi per me un po' una sfida, vediamo come andrà, se sarò capace di seguirli e fare il tifo per loro in questa vicenda asgardiana alternativa (che comunque, solo per il concetto, mi appare come cosa buona e giusta).
Confesso che mi sta piacendo molto questo Seiya che ha inspiegabilmente abbandonato la sua dea nel momento del bisogno. Il confronto con Aiolia mi è sembrato nel contempo tenero e inquietante... già, perché Seiya non risponde come farebbe Seiya? Perché pensare che è cresciuto non basta?
Poi vabbe' due paroline per il povero Jabu. Ero quasi commossa nel paragrafo in cui si era parlato delle sue insicurezze. OK, non è mai stato mister simpatia, ma in quanto personaggio usa e getta ha sempre un po' del mio supporto ^^
Inutile che ti faccia sapere come strillo, fangirlo e mi sbraccio per Milo ed Aiolia, che mi fanno l'effetto del sole dopo una settimana di pioggia. Mi limito a confermare che mi piace molto come muovi Milo: vederlo agire degnamente mi rende serena e felice, continua così ^__^

Sono curiosa di vedere come si collegheranno i due mondi che si stanno alternando nella narrazione. Al momento ho le idee confuse e non oso fare pronostici. La presenza dei Gold femmina è stato infatti un bel colpo e devo ancora riprendermi. Magari leggere i prossimi capitoli mi aiuterà... Quindi proseguo, alla prossima!

18/05/16, ore 22:59

Nuooooo, tu che mi lasci così, a metà di un capitolo con il fiato sospeso, dì: non ti senti un pochino in colpa?

*rovista tra le pagine della fanfiction come una matta*

Bellissimo, perfetto.
Sarà anche una sbrodolata di complimenti e basta, ma la bravura che possiede nel raccontare questi Cavalieri è spettacolare.
Hyoga che si confronta con Camus (e Camus così altero mentre legge il Conte di Montecristo - così STRAPPAMUTANDE anche mentre non fa nulla e si sposta gli occhiali dalla punta del naso) Ikki e Shun (e le sue catene che niente, sono sempre un passo avanti) e Cancer, furba lei.
C'è una qualità visiva nelle tue storie che le rende semplici e accessibili alla mente - e allo stesso tempo articolate, complete, per paradosso complesse.

Bello bello bello; la vuoi una fetta di torta al cioccolato e scorza d'arancia?

*squittisce felice* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

18/05/16, ore 18:31

Io lo dico e lo ripeto che Hyoga fa sempre la fine del fesso, ma non voglio ricominciare con questa tiritera.
Più che pestaggi, qui ci molli un cliffhanger o sul genere, tra il flashback su Sion - sulla questione del Saint dell'Altare sono rimasta confusa anch'io, ora che ci penso! - e l'impapocchiamento in quel di Siberia.
Ichi e Nachi hanno avuto il loro giusto momento di gloria, per poi essere biecamente infinocchiati dalla Saint del Cancro - che mi fa morire dalle risate ogni volta, non so, saranno vaneggiamenti i miei, ma credo che neanche la Cavaliera (?) succitata sopporti granchè il pennuto portasfiga. Magari nel prossimo capitolo ci spieghi anche come ci è arrivato Midgard in tutto questo casino. Oppure no. Io spero sempre nella comparsata di una certa veggente, lo sai...
E poi, beh, ti devi beccare i miei complimenti triti e ritriti su come rendi i Cavalieri della serie classica: i loro pensieri, gli headcanon che mostri anche sul loro passato (intendi: addestramento)...agh, non so spiegarmi decentemente, però mi piacciono, danno come dire una specie di base "reale" ai personaggi, rendendoli ancora più "loro" di quanto non siano già. E insomma niente, più leggo le tue storie e più capisco di avere ancora tanto, taaaanto da migliorare, fan-fiction a parte.
Sì, ti ho mollato uno sproloquio ma alla fine pure questo doveva uscire fuori, prima o poi.
E sul sospetto di Sion che il Gemini abbia forse ma dico forse qualcosina nella sua zucca che non vada, ti lascio con una bandierina verde, e alla prossima!
Stellaskia (e il tempo ballerino della sua città)

23/02/16, ore 00:49

Capitolo di passaggio che ho letto di un fiato, perché a me piace quando si districano i nodi e si tirano i fili.
Sono più cerebrale, che attiva.

Non conoscevo la tradizione greca, ma il legame tra il destino e le fate, in un certo senso, sta anche nell'etimologia stessa.

Cmq, sarò rimba io, ma a me la scena iniziale ha fatto venire in mente l'incontro tra le 3 streghe e Macbeth.
Che poi, a ben pensarci, non sono poi così diverse dalle Moire.
Quindi, Kanon, nel tuo universo è il legittimo Sea Dragon, preso in prestito da Athena perché il boss dorme? Ma poi, dorme davvero davvero?! O__o

Milo e Kanon io li adoro insieme, non di certo per cose yaoi. Giammaiiii!!!!
Ma è che non c'azzeccano l'uno con l'altro. O forse sì!?
Kanon dimostra la maturità che si confà a un uomo di trent'anni, in netto contrasto con l'esuberanza giovanile dello scorpione.

La storia degli animali sacri, mi mancava. XD
Ormai inquadro subito le parti: Fanciulla, Guerriero, Fabbro, Amore. Ci ho preso gusto ;)
E' interessante notare i ruoli che tu attribuisci a ciascuno di loro e riconoscere in certi casi idee simili alle mie e in altri diverse. ^^
Il Fabbro mi piace: ha stile. L'Amore lo tradirà con il Guerriero, ma alla fin fine tornerà sempre da lui.
Riempiendo i tuoi non detti, mi sono fatta un'idea su dove posizionare cronologicamente questo flashback, e quali sono le armature che sta forgiando il Fabbro. ^^

A Shaina dovrebbero fare un monumento, perché ci vuole coraggio a innamorarsi di uno come Seiya: il cavalier servente per eccellenza. Athena è viva, lui lo sente, lo sa. Tra lui e Athena c'è un legame che va oltre il tempo e lo spazio: amarlo significa accettare questo legame.

E adesso attendiamo il prossimo capitolo. Ci sono alcuni personaggi che sono stati lasciati indietro e che io vorrei taaaaanto capire chi sono, dove sono e che cosa stanno facendo.
Tipo... gente del nord.

Un abbraccio.
Alla prossima.

E.

01/02/16, ore 17:13

Se posso accettare tardivamente il tuo invito ti faccio compagnia volentieri per il caffè, così ti posso dire di persona quanto mi è piaciuto questo capitolo. Certo mi fregavo già le mani nella speranza di vedere partire fulmini e saette e botte da orbi, ma accetto di rosolare ancora un po' nell'attesa se è così piacevole. Due cose, anzi tre. La prima: ho trovato molto bello ed evocativo il quadro di apertura. Una superstizione che sa di antico e di fascino. La tua rappresentazione di Atena, un miscuglio fra una fanciulla inesperta e una donna saggia e sicura di sé, è molto credibile. Mi piace come l'hai spogliata di tutte le sovrastrutture kurumadiane per riportarla all'essenza classica. Brava.
La seconda: il quadro Milo-Kanon. Sappi che stai facendo recuperare punti a carrettate al Dragone del Mare, che non mi sono mai particolarmente filata. Ma leggendo te lo sto rivalutando, e tanto.
Terzo e ultimo. Beh, ovvio: Seiya-Shaina. Cavolo, che ansia che mi fanno venire questi due, con il loro continuo inseguirsi/insultarsi/menarsi/evitarsi che fa solo salire la tensione erotica. Malignamente hai mollato le cose a metà. E la scelta di andare davanti alla tomba di Kassios è stata magistrale. *Applaude commossa e ammirata*

14/01/16, ore 21:34

L'assenza di pestaggi - se non minacciati e/o sospettati - non è un problema. Mi era mancata questa storia!

Questa tradizione di affidare i neonati agli dei è una gran figata, per dirla in modo scurrile. E chissà che sarebbe successo se Poseidone si fosse presentato all'appello per reclamare Kanon... *parte in trip tutti suoi*
Athena probabilmente li straccia tutti a poker, sull'Olimpo. Tranne forse Ermes. Efesto è adorabile: ho sempre avuto un debole per lui, mi ispirava tenerezza.

Kanon e Milo che battibeccano come scolaretti su cose gravissime sono fantastici. L'astio di Milo è quasi palpabile e Kanon se la ride sotto i baffi, dall'alto del suo essersi redento e quindi di non aver più niente da perdere... Athena l'ha perdonato, lui farà tutto ciò che può per ricambiare il favore e al diavolo tutti gli altri, Scarlett Needle incluse.

Sono io che ricordo male o questa è già la seconda volta in cui Seiya si imbambola a guardare la schiena di Shaina?
Seiya che dovrebbe articolare un po' meglio le sue sensazioni, sennò è ovvio che nessuno gli creda. Shaina che ha paura, di aver sbagliato e allo stesso tempo di sperare. Le sue reazioni sono comprensibili, anche se noi "onniscienti" spettatori sappiamo che è Seiya ad aver ragione.

Sono d'accordo con Maman Louise, comunque. Alain si merita di essere spedito in orbita a suon di calci. Ecco.
Caffettino serale?

JudithlovesJane

14/01/16, ore 14:02

Bellissimo. BELLISSIMO.
Ho amato TUTTO di questo capitolo; dall'impostazione che hai dato ai ricordi (mi sono SCIOLTA davanti a quello di Saga e Kanon perché mi è sempre piaciuto un sacco il mito delle Tre Parche - a Athena bara alla grande, per la miseria) all'incontro/scontro tra Shaina e Seiya e DDDEI, la tua Shaina è qualcosa di bellissimo, fiero, potente.
Sono cavalieri e sono anche solo uomini.
L'umanità che li attraversa (che li scuote, che li rende quello che sono) si vede tutta e si libera attraverso le tue parole.
E poi mi piace che gli dèi siano spietati, privi di scrupoli, crudeli, ma anche ironici, sempre con una risata sardonica sulle labbra, divini eppure così umani - alla fine lo specchio l'uno dell'altro.
Bello bello bello! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*offre cioccolata calda*

13/01/16, ore 21:33

Bene! Quanti flashback abbiamo in questo capitolo?
Io sono una fan dei flashback. Ora lo sai. Ahimè.
Intanto, capisco da dove proviene - o forse no - l'idea del rituale degli specchi e tutto che ho letto anche in un'altra tua fic, quella sulla luna e di quella storiella raccontata da DM. Che poi tanto 'storiella' non è - ma sono qui per recensire il capitolo ed eviterò di distrarmi il meno possibile. Ehm!
All'inizio, in qualche altra tua fic, pensavo che Fotine (perdono, ma i caratteri speciali sono ostici al mio computer) fosse la balia dei Terribili Due - e non guardatemi così perchè se non ironizzo sui Caramba stellari non riesco a prenderli sul serio visto che coerenza? -, mentre qui, forse e dico forse, scopriamo che è la loro dolce e amorevole mamma. E sì, sono felice della cosa perchè i parenti e annessi a 'sti poveri disgraziati dei Saints crepano come e peggio delle pere troppo mature. Non ti dico poi che gli succede quando cadono a terra.
Coooooooooooomunque, Seiya cerca di chiarirsi con Shaina (e qualcosa mi dice che shippi la coppia, chiamalo Settimo Senso...), e grazie di cuore per il muto cameo di Cassios che nessuno se lo ricorda più. Un po' mi faceva pena, ho rivisto di recente la fine che fa con Ioria e...okay, sto divagando. In ogni caso, il Pegaso non vuole darsi per vinto nel ritrovare la Saori. Speriamo che ci riesca se no son rogne per tutti.
Altri che partono, sono Milo e il gemello reclamato dal mare, a.k.a. Kanon, che fortunatamente non ci fa il discorso smielato (e falso, o almeno nella mia opinione) della sua conversione per amore di Athena e si mantiene su una linea discorsiva che, dirò, non mi dispiace. Non sono una particolare fan dei Gemelli, ma non mi dispiace come stai rigirando quest'altro. Vuoi vedere che alla fine me lo rendi pure simpatico?
A-ehm. Altro flashback, sui tempi del mito, e vediamo il presumibile Efesto all'opera. Forse mi farai diventare antipatica Atena con la tua fic.
E chiaramente ho lasciato il flashback che preferisco per ultimo, ovvero quello su Maman Louise, Francoise e la piccola Coralie. Coralie la sorella della Maman sicuramente sta architettando qualcosa, quando un personaggio simile sparisce per un po' è perchè sta bollendo qualcosa in pentola, che sia la futura morte di Remy o che altro non so - non per augurare sfortuna aggratìs, ci mancherebbe, ma sono una che pensa più alle worst ending che ad altro! XD
Credo di aver trovato due o tre errorini nel capitolo, credo un'inversione di lettere e una mancante, ma penso si tratti del dislessico moment che capita a tutti e niente, sorvolo perchè nonostante le mazzate siano il tema principale dei Cavalieri dello Zodiaco io preferisco di gran lunga i flashbacks. E come pausa dopo un frullato per la preparazione di ben tre esami mi ci volevano proprio.
Capitolo stupendo, buona serata e alla prossima!
Stellaskia (le cui altre due se stesse non sanno neanche loro dove sbattere la testa, ormai)