Seduced by Sunlight
di Mistress Lay

19/12/08, ore 22:49

non ti rpreoccupare se non riesci a leggere le recensioni! l'iomportante è che aggiorni! *_*

19/12/08, ore 21:10

un capitolo bellissimo, ma mi hai messo addosso una curiosità incredibile! *_*

19/12/08, ore 16:49

Carissima, io vedo e vedo bene (non proprio bene bene, ma suvvia più o meno ci siamo XD) e intendo ancora meglio u.u Indi comincio fin da subito a farmi filmini fiki fiki KakaIru :3 E non stare a preoccupare delle recensioni, il solo fatto che tu le legga per me è fonte di gioia *urletta felice*, e il fatto che nonostante gli impegni ripsetti gli aggiornamenti settimanali è encomiabile. Tu consideri il capitolo precedente lento, però ti sbagli: io lo definirei come la calma prima che si abbatta la tempesta, ed ecco finalmente la prima goccia di pioggia che si abbatte sul mare piatto. I ricordi di Iruka ti lasciano un retrogusto amaro addosso, perchè si, sono ricordi felici, ma sono ricordi oramai passati che non potranno più ripetersi; è triste, ma ancora più triste è il paragone che mi è sorto spontaneo fare tra lui e Naruto: Iruka che soffre per la perdità di quell'affetto, ma Naruto tale affetto non lo ha mai ricevuto; egli non ha mai avuto dei genitori che si fermassero sullo stipite della porta ad auguragli buona notte; mai. E si, si soffre per la perdita, ma si soffre anche per la mancanza. E sinceramente non trovo Kakashi OC, tuttaltro, vedo anzi che ti mantieni IC nonostante le difficoltà *annuisce* Sasuke, ah Sasuke, egli è una figura alquanto misteriosa per ora, non riesco bene a definire il suo ruolo; all'inizio poteva sembrare che stesse per ricoprire il ruolo del rivale (lo stesso "ruolo" del manga per intenderci); adesso invece? Egli fa finta di non vedere, di non sapere le condizioni di vita di Naruto, di tornare dalla sua famiglia felice, tutto questo per puro capriccio. Ed eccolo! Ecco qui Sasuke, il vero Sasuke, il Sasuke capriccioso ed egoista, che mette avanti i suoi desideri alle persone care. Io, per quanto ami/odi Sasuke, lo vedo così. E Itachi conferma i presentimenti che avevo dal capitolo precedente, la promessa che egli ha fatto a Naruto è seria, egli ha scelto il percorso della sua vita, non più di seguire obbediente le decisione del Clan, ma di scegliere egli stesso cosa fare, in questo caso l'asportazione di Kyuubi da Naruto; però questa scelta porta dei sacrifici da entrambe le parti, non solo non si potranno vedere più come prima, ma Itachi si deve immergere nelle tecniche proibite et simili....cosa succederà adesso? Fino a dove si spingerà per rendere finalmente libero Naruto? La storia sta prendendo una piega sempre più avvincente, ammaliante. "Quando Naruto ama, ama incondizionatamente. Naruto era come il bagliore del sole. Che il cielo fosse sereno o meno, lui avrebbe brillato. Sempre. Se non è grandezza questa…Itachi si sentì immensamente piccolo." Non posso fare a meno di citarti; hai compreso appieno la grandezza d'animo di Naruto, mentre leggo queste brevi righe mi pare di scorgere davanti a me la figura di Naruto, un Naruto accerchiato dalla luce, luce che egli sprigiona; le persone non possono fare a meno di sentirsi piccole di fronte a tanta brillantezza, Itachi compreso; perchè la forza di una persona non la si trova nella prestanza fisica, ma nella sua bontà e forza d'animo. Naruto, sempre odiato, non può fare a meno di amare, amare incondizionatamente, perchè come può un bambino sopravvivere senza provare amore e senza essere amato? Adorabile. Semplicemente adorabile. Naruto prima restio a fidarsi di Iruka, poi lo ritroviamo in una scena a noi familiare, nel classico chiosco di Ramen. Ed ecco la domanda fatidica: il perchè di tanto odio. Naruto non può comprendere una cosa così grande come il perchè di questa situazione, il perchè di tanto odio nei suoi confronti; però comprende appieno cosa il villaggio prova verso di lui...perchè non si è mai troppo piccoli per comprendere una cosa come l'odio. Però non si è mai troppo grandi per comprendere i propri errori; ecco ciò che ha il coraggio di fare Iruka, capire di aver sbagliato e rimediare. E adesso Naruto non è davvero più solo; non ha più solo Itachi, adesso c'è anche Iruka, c'è un padre finalmente, e l'odio verso Naruto, tutto il dolore e la solitudine può finalmente condividerle con qualcuno. La scelta di Itachi di dire a Naruto la verità, per quanto dolorosa sia stata, è giusta. Una persona non può vivere in un mondo pieno di odio senza saperne il motivo. La conoscenza, per quanto dolorosa, è sempre necessaria. Però cosa comporterà tale verità? "Ma anche una stella, prima o poi, si spegne." Ahhh, la pulce XD Mannaggia! Che dire, ottimo capitolo, fantastico come al solito u.u Alla prossima <3

17/12/08, ore 22:11

Sai che stavo parlando di questa fic con Ast poco fa? Mi aveva chiesto che cosa pensao sarebbe accaduto nel nuovo capitolo... dopo che mi soo persa in elucubrazioni PER ORE, lei, al culmine del su sadismo, mi a avvertito che avevi già aggiornato! -____- la ucciderò, lo so, lo so, lo so.. ele che rideva tutta soddisftta! °.° comunque, minuzie a parte... questo capitoloè una bomb all'uranio! *_* prima iruka, poi il dialogo tra naru e itachi, l conciliazione con iruka, la strabiliante scena finale... AMO QUESA FIc è csì.. così... da te! XD Che ci vuoi fare, ormai le tue ic portano un marchio di qualità: copyright MISTRESS LAY! XD eheheh

17/12/08, ore 22:04

oddio che sensazione dolceamara che mi è imasta in bocca! *_*

17/12/08, ore 21:50

Tesoro, non sai che bello questo capitolo! Tanto per cominciare lo "skatch" come l'hai chiamato tu, io lo voglio INTENDERE! KakaIru *_* se mi metti anche questa coppia ad affiancare la ItaNaru mi rendi la persona più felice dell'intero universo! Che cosa dire poi di questo splendido capirolo? La frase finale è da infarto!!!! O______O e mi è piaciuto moltissimo parte iniziale, quando Iruka paragona la propria infanzia con quella di Naruto... a proposito di Naruto: KAWAIII è il solo aggettivo che mi viene in mente! *_* troppo pucchoso! Ti adoro, alla prossima!

17/12/08, ore 21:16

ok capo, è ufficiale: ti adoro!! *_________*
sciiiii!! °_______° bellizzimissimo!!! in realtà l'andamento delc apitolo non è così veloce come sembri pensare, semplicemnte è ritmato: azione-pausa azione-pausa. è un'ottima tecnica narrativa (evita che i lettori si addormentino sulla tastiera XD), un vero colpo di genio. my compliments!
a me è piaciuta la scena di Iruka! era ora che si rendesse conto della madornale cruderltà che aveva nflitto a Naruto! il minomo che possa fare ora è tenergli compagnia mentre Iatchi sarà occupato... ma, Naruto, non dargli utto il tuo affetto! quello va a Itachi!! U___U

17/12/08, ore 19:55

O-MIO-DIO!! Mi sono persa 2 capitoli!!!!!!!!!!!!!!! Tra l'altro capitoli fantastici!! çOç dannazione!!! Quando itachi ha scoperto tutto per un momento ho pensato ch avrebbe odiato naruto e invece....che dolce ^*^ Anche iruka posso dire che in questo capitolo si è riscattato...poi, akashi-sensei....mitico con le sue sparate!Poi io , essendo una fan kakairu le ho apprezzate il triplo!!!! Mi spiace che naruto e itachi si devono 'nasconere', anche se ha i suoi lati positivi ^ç^ XD E la frase di asuke invece , Grrr che rabbia è_é Quella " solo un CAPRICCIO , come odio quell'uscita!!! Quando l'ha detta nell'anime non so che mi ha trattenuto dal lanciare addosso alla tv il piatto con sopra la pia( con le patatino XD) La storia si sta evolvendo bene , le parti iniziano a delinearsi molto bene e non sei andata poi così veloce!! Confero : mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere!!!! Aspetto il seguito con ansia! Ps: non ci sono olte , per non dire nessuna , bella fanfiction itanaru e questo nefa della tua ancora migliore !!!! Baci Kurachan

17/12/08, ore 18:40

Che bell capitolo, mi è piaciuto tantissimo. Finalmente Iruka ha capito la verrità, e ciò che Naru è solo un bambino e non un mostro. Mi è piaciuto l'incontro chiarificatore tra i due. L'ha richiesta che Itachi ha fatto a Naruto, cò il frequebtarsi solo in privato, è stata dolorosa ma necessaria. Mi è piaciuto tantissimo, anche, il pezzo in cui Itachi spiega a Iruka il perchè lui abbia raccontato la verità al bambino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi spero che aggiornerai presto, perchè io adoro e amo questa fic. Alla prossima Desme.

17/12/08, ore 17:56

*_* belo bello anche se è triste che itachi e naruto debbano nasconderela loro amicizia..

15/12/08, ore 19:41

*Corre a perdifiato* In ritardo, ritardo, ritardo estremo >-< Chiedo ammenda ma ero a portata PC in questi giorni XD La parte iniziale è dolcemente amara, infondo Itachi si trova da Naruto per consolarlo nei riguardi di Kyuubi; però è una parte importante, vi sono cose dette che devono far riflettere su molti avvenimenti che stanno cominciando ad avviarsi ed alcuni avverranno in futuro (la pulce XD mi da un fastidio!) "[..] che troverò un modo per liberarti di lei. Ti prometto che aggiusterò ogni cosa - Si rese conto, in quel momento, di avergli promesso ben più di mari e monti?" È una promessa (come tutte quelle di Itachi) che non è una cosa detta sul momento per fare scena, è una promessa, è la promessa; Itachi intraprenderà un cammino dedicato a questa promessa? Ho sorriso sinceramente quando Itachi dice a Naruto di trarre forza dalla situazione, la forza di contenere il potere immenso, sproporzionato di Kyuubi. "A noi due, Kyuubi." Ecco ciò che pensa Naruto. Ecco la sua vera forza che comincia a emergere fin da adesso; piccolo bambino di 6 anni, un bambino fin da subito isolato che comincia a osservare il mondo che lo circonda, un mondo pieno di odio nei suoi confronti; egli comincia a domandarsi le motivazioni di tale odio, del perchè; ma grazie a Itachi comprende e accetta. Naruto ha dimostrato di saper superare grandi prove e dolori, ma Itachi? Ah Fugaku :3 Quanto è adorabilmente odioso, quanto è adorabilmente IC. Il primo pensiero va, al solito, al casato, alle scelte convenienti da apportare: Itachi non sta pensando al benessere del Clan Uchiha, non pensa ai giochi di potere; però comincia a scorgere questi giochi di potere, egli continua a far spazio all'odio. L'odio porta alla rovina di tutto. Alla prossima <3

14/12/08, ore 17:10

quella promessa mi ha proprio fatto rabbrividire! XD adoro Itachi è troppo perfetto! *_* aggiorna presto!

14/12/08, ore 13:18

Piano pianino sto scalando la vetta e mi avvicino a commentare prima XDD. Cmq passiamo al capitolo, devo dire che questo lo definirei più un capitolo transitorio, quindi non ho moltissimo da dire, se non che adoro troppo vedere questi momenti di calma fra Itachan e Naruchan, tra l'altro il vedere come Itachi vada contro al volere del padre, incurante delle conseguenze, è troppo dlz T^T. Vi prego regalatemi un Itachi così per natale! E la scena di Naruto che guarda fuori dalla finestra? Oddio datemi un calmante, stavo andando in fibrillazione. Una cosa, non so cosa pensare di Shisui, lui come personaggio mi piace molto, ma in questa fic non saprei come definirlo, spero che non si comporti da bastardo ç__ç. E Sasuke? o.O Che fine ha fatto? Ero convinta che ci sarebbe stato un dialogo fra lui ed il biondino, rimandato al prossimo chappy? Ma, ora ti saluto e aspetto il prossimo aggiornamento, sei proprio arrivata in zona cesarini XD, mi stavo chiedendo se avessi avuto dei problemi XD. Bacio trinh89 ^+^

13/12/08, ore 20:47

*_ç* che capitolo!sono combattuta per Fugaku! Insomma, è uno stronzo quando vuole allontanare Itachi da Naruto ma in fondo parla come un padre e devo dire che mi è piaciuta alla follia questa caratterizzazione! come sempre hai questa fissazione per caratterizzare personaggi che nella versione originale non sono molto esplorati! Trovo che sia molto bello perchè riesci a donare un realismo che mi lascia senza fiato! Come dicevano altre recensitrici prima di me è normale che questo capitolo sia più lento degli altri, vista l'analisi introverta (notare la parola!) dei personaggi... trovo poi che questo alternarsi tra narrazione e piccoli pernsieri dei personaggi sia perfattamente e rende tutto così perfetto e mi aumenta anche l'angoscia a leggere! XD tutto questo è super positivo, se ti domandi il senso dei miei vaneggiamenti! XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà che bella sorpresa-capolavoro mi attende! prima che tu ribvatta non è una speranza, ma una constatazione! Sei o non sei Mistress Lay!? La Nostra Signora delle Emozioni?

13/12/08, ore 15:34

Ogni capitolo mi fa amare un po' di più questa fic., che trovo stupenda. Questo capitolo è davvero molto bello. E mi è piaciuto tantissimo il fatto che Itachi abbia lasciato da perte i suoi doveri per stare con Naru e la sua promessa al piccolo è stata davvero giusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima Desme.