Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

13/12/14, ore 14:00

Fantastica come sempre *-*. Dopo il racconto di Percy sono rimasta senza parole T.T spero davvero che tu continui questa bellissima storia perchè, secondo me, merita molto u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo c:

13/12/14, ore 12:42

Vedere un Nico così debole mi destabilizza, non è una cosa semplice. Anche perché Nico rimane in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, io praticamente lo adoro e vorrei che uscisse dal libro per abbracciarlo in continuazione anche se lui mi direbbe “Non mi piace essere toccato”, perché io sono sicura che è proprio come hai descritto tu. A Nico non piace essere toccato perché ha paura di affezionarsi a quel tocco, perché quel ragazzo ha sempre perso chiunque gli stesse a cuore.
In ogni caso ho però molto apprezzato il fatto che lui si sia aperto con Percy, anche perché prima o poi doveva accadere e il fatto che lui parlasse in modo così spigliato mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Forse sarò una delle poche, non so, però io non do torto a Nico per la sua chiusura dopo quella frase, infondo è qualcosa di forte, Percy gli ha detto che in lui rivede il ragazzo di cui era innamorato ed è normale che cominci a farsi le pippe mentali tipo “Vuole me solo perché gli ricordo lui?” è accettabile. E infatti ho paura che un po’ la cosa comincia ad incrinarsi, anche perché se Percy è il solito orgoglioso non lo vedo che va a cercare Nico dopo che gli ha dato buca al concerto, anche perché poverino sta facendo di tutto per avvicinarsi a lui.
Altra cosa che mi piace, è vedere Nico così forte e determinato sul ritrovamento dell’assassino dei suoi genitori, anche se ripeto la cosa un po’ mi impaurisce perché come Nico pure io comincio a farmi i miei pipponi mentali.
In ogni caso in attesa del nuovo capitolo **
Continua così!

13/12/14, ore 11:26

Una storia decisamente non facile.
Però io sono felicissima quando escono fuori Fiction così, con la lettera maiuscola, tra la marea di storielline sciocche e leggere sempre con le stesse premesse.
Questa sì che ti dà un vero piacere leggendola.
Una storia bellissima che mi ha commosso, mi ha toccato, mi ha fatto arrabbiare.
Se fosse stata una One-shot avrei annaspato nel desiderio di leggerne di più, e che sia una Long che si prospetta lunga è praticamente un bel regalo di Natale ♥

13/12/14, ore 11:16

Sono qui a bocca aperta e con i lacrimoni. Veramente una storia stupenda, commovente e narrata alla perfezione.
Siamo solo all'inizio ed ho aspettative altissime per questa fiction, penso proprio che potrà diventare la mia preferita in assoluta in questo Fandom.
Sono rimasta veramente rapita da questo capitolo, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, le emozioni che hai descritto erano talmente vivide!

13/12/14, ore 11:08

Non mi deprimevo tanto per una storia dal finale di HanoHana.
Per fare un esempio immediato, visto credo si capisca la mia fissa per quest'anime dal nome del mio account.
Depressione da lacrimoni, tipo.
La famiglia Di Angelo ç__ç
Luke T__T
Percy. Nico. E anche Jason poverino, che ha dovuto vedere il suo migliore amico così distrutto.
Percy e Nico sono entrambi persone molto forti, di quelle che anche se vengono gettate a terra alla fine in qualche modo si rialzano, quindi non temo che uno dei due possa seguire l'esempio di Luke. Anche il passato tentativo di Nico alla fine non l'ho preso davvero sul serio.
Però ho bisogno che inizino subito ad aiutarsi a vicenda, questa fase del "dobbiamo prima scontrarci male per avvicinarci" è la più dura T_T

13/12/14, ore 10:58

Image and video hosting by TinyPic

Mi hai fatto piangere.
Davvero.
Il dolore passato di Nico è straziante (non che dopo due anni sia passato, però è inevitabile che le cicatrici non rimangano aperte per sempre) ma la storia di Luke è stata anche peggio.
Ed in tutto questo Percy e Nico hanno sempre una tale alchimia così perfetta che diventa quasi dolorosa da leggere, in un contesto dove si confrontano con il rispettivo dolore.
Che poi mi chiedo Percy che brutta situazione famigliare abbia... solo Poseidone che l'ha mollato solo con la madre, o quel primo patrigno odioso che maltrattava Sally?

13/12/14, ore 10:47

A me l'angst è sempre piaciuto e sguazzo nelle storie tristi come una carpa nello stagno.
Però questo capitolo è stato davvero, davvero pesante. In senso positivo, chiaro, però è di quelli che dopo aver finito di leggerli ti lasciano con un peso sullo stomaco.
Per i ricordi di Nico e Jason subito seguenti al massacro, terribili come sempre e con una componente più violenta rispetto ai precedenti. Anche quando Nico ha tentato di uccidersi e c'è stata la colluttazione con Jason lui non aveva avuto una crisi così disperata, anche io mi sarei spaventata a vederlo in quelle condizioni.
E la giacca di Ade. Quando Nico si infila la giacca del padre e ricorda il suo odore e poi pensa che non lo sentirà mai più, che lui non lo potrà più abbracciare, la madre non gli sorriderà e la sorella non sarà più al suo fianco... bene, lì stavo davvero annegando nei fells di pura tristezza.
Ma in questo capitolo poi c'è stata anche la terribile storia di Luke.
All'inizio ero solo incuriosita dalla coppia con Percy e non mi sarei mai aspettata un suo suicidio così imprevisto. Oltretutto proprio dopo aver scambiato con Percy la promessa che si sarebbero fatti forza entrambi. Cioè, è qualcosa di così triste che non riesco neppure a commentarlo.
E Percy (che considerando la sua difficile situazione famigliare c'è da pensare viva ancora con il primo patrigno, quello violento?) che se ne esce fuori con quella frase su Nico.
Come prima interpretazione mi viene da pensare che lui abbia colto la potenziale depressione in Nico e gli è scattato un campanello d'allarme che l'ha spinto ad avvicinarlo. Cioè non significa che lui non gli piaccia, ma al momento forse prevale la volontà a tenerlo d'occhio per evitare che, appunto, faccia la fine di Luke.
Però gliel'ha sbattuto in faccia troppo direttamente, è normale che Nico abbia fatto dei passi indietro ._.

12/12/14, ore 15:09

WAAAAAA!!
Il primo appuntamento tra Nico e Percy! Che cosa tenera!*//*
Ti ho gia detto che questa storia mi sta piacendo sempre di più?
Che è decisamente una delle mie preferite?
Che amo Leo anche se è così invadente?
Ok, non vedo l'ora che tu vada avanti!
Davvero, ti prego continua! La amo troppo!!

09/12/14, ore 19:55

Ti ho già detto che questa storia è fantastica?
Meravigliosa?
Interessantissima?
Scritta troppo bene?
Con personaggi che più IC di così non si potrebbe?
Se l'ho già fatto ora mi ripeto.
Siamo solo all'inizio ma già mi ha preso tantissimo, posso prevedere con la massima sicurezza che diventerà una delle mie long preferite *w*

09/12/14, ore 19:43

Questa storia è sempre più avvincente, non so se mi interessa di più vedere l'evoluzione del rapporto tra Percy e Nico, capire se Leo ha mangiato la foglia con la Jasico e Jason ha davvero dei sentimenti segreti per Nico, scoprire l'identità dell'assassino e... e tutto, mi sta piacendo da morire la storia

09/12/14, ore 17:34

I ricordi di Jason e Nico sono sempre più angoscianti, che la famiglia di lui sia stata letteralmente massacrata così è...è... troppo orribile per crederci.
Ma l'assassino chi è? Perché l'ha fatto? C'è qualcosa dietro?
Sono troppo curiosa di sapere tutto, questa storia anche come giallo è stupenda!
E poi c'è Percy. Che è nato per il Pernico. Punto.
Amo ogni singola scena tra lui e Nico.

07/12/14, ore 13:27

Anche i ricordi degli scorsi capitoli erano stati strazianti, ma ti giuro che per quelli di questo capitolo alla fine stavo stringendo spasmodicamente il mio gatto di peluche con la voglia di piangere.
La crisi violenta di Nico è stata orribile, ma questa disperazione è da vero e proprio pugno nello stomaco. Certo Jason ha ragione, i primi giorni sono i peggiori ed è normale che non si riesce a far altro che dormire-piangere-dormire-piangere pure nel sonno. Però vedere Nico così distrutto fa comunque male, hai reso veramente al meglio le sue emozioni.
Jason è stato meraviglioso, non c'è altro modo per descriverlo. Una vera roccia salda a cui Nico ha potuto aggrapparsi per non cadere.
Pensando a questo mi infastidisce doppiamente che Leo scherzi così sul loro rapporto, se sapesse quanto questo è profondo e pieno di significato non cercherebbe di sminuirlo volendo solo vederli a letto insieme.
Che poi davvero, perché cavolo si è così fissato con questa storia? Mi viene da credere che gli piaccia o Nico o Jason e voglia che loro si mettano insieme per abbandonare le speranze.
Parlando dell'assassino mi pare di capire che in realtà nessuno ha parlato di vendetta, più che altro sia Jason che Nico si sono sempre riferiti al fatto che vogliono catturarlo e consegnarlo alla giustizia per quello che ha fatto. Nico parla anche di volerlo vedere in faccia, ma questo non implica che pensa a tagliargli la gola.
Purtroppo però ho sempre il sospetto che sarà difficile... tipo che magari riusciranno a trovarlo ma senza prove non potranno fare un bel niente di legale. L'arma del delitto dove sarà finita? Certo dopo tanti anni è utopico sperare di trovarla.
In mezzo a tutta questa angoscia Percy è sempre Percy. Da sempre il miglior balsamo per le ferite di Nico, la persona davvero in grado di farlo tornare a vivere quando non è lobotomizzato lui stesso dalla presenza di Annabeth senza fare chissà cosa, soltanto standogli vicino. La gaffe sulla famiglia si poteva evitare, però è ovvio che Percy non avrebbe mai potuto immaginare di toccare chissà che ferita aperta. E poi è stato ammirevolmente pronto a captare l'atmosfera pesante e fare subito marcia indietro. E la cioccolata calda *-*
Però davvero: come faranno a rivedersi se non hanno fissato un appuntamento? Percy farà lo stalker sotto la casa di Nico? XD

07/12/14, ore 12:32

Povero Percy, sfigato come sempre. Solo lui poteva riuscire a toccare SUBITO il tasto più dolente per Nico a... dieci minuti dall'inizio dell'appuntamento? E meno male che si è salvato in extremis, Nico era già pronto al fugone.
Quindi è Jason stesso a voler trovare a qualsiasi costo quell'assassino... da lui direi, tanto più che la famiglia Di Angelo per lui era una seconda casa

07/12/14, ore 12:30

Mi piace davvero tantissimo la scelta narrativa di unire flashback del passato di Jason e Nico al tempo presente, rende in modo a dir poco perfetto.
Così almeno anche se ti strappi il cuore con i ricordi poi puoi subito dirti che nel presente le cose vanno un po' meglio ç_ç

06/12/14, ore 23:03

..no ma, è già finito?
Ne voglio ancora ç___ç le tue storie per me diventano praticamente delle droghe e quando non rinnovi i capitoli vado in astinenza u_u
In ogni caso: CAPITOLO DI MEZZO?! Io morivo insieme a Nico ogni volta che Percy gli sfiorava le mani, o quando gli ha sfiorato la guancia.. io.. i miei sentimenti esplodono ogni volta che leggo roba Pernico :')

Continua così, sono sempre più curiosa anche se una parte di me ha brutte sensazioni.
In attesa del tuo prossimo capitolo <3