Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

21/03/15, ore 13:25

Un prosciutto in un sottomarino che ha un portafogli va contro un iceberg? Ah beh. C'ho provato.
(Così sei convinta che qualcuno lo legge l'angolino)

In ogni caso questo capitolo mi ha lasciato di nuovo un grosso macigno sullo stomaco, mi ha fatto sentire male e ha risvegliato lo Sherlock Holmes e infatti sono tornata indietro al quinto capitolo e ho trovato la frase che cercavo "E l'unica cosa che Jason mette a fuoco, è una lunga cicatrice sul suo viso."

E si, ora sto cominciando a mettere insieme i pezzi.
E si, ho paura.
E no, non riesco a calmarmi.

21/03/15, ore 12:34

Sto piangendo.
Senti il sapore delle mie lacrime?
Il culmine drammatico dei ricordi di Percy è stato davvero drammatico. Ma ad avermi spezzato il cuoricino è stata la scena in cui lui e Nico si baciano e piangono e soffrono abbracciati, ognuno con il suo demone che l'altro tenta di lenire.
Oddio il magone d'animo.
Sono stati bellissimi, ma mi hanno messo addosso un'angoscia che non ti sto a dire. Amo che entrambi abbiano mostrato il loro dolore ma siano anche stati pronti a consolare l'altro. Come se stessero soffrendo per la persona che amano allo stesso modo in cui soffrono per se stessi.
Mi dispiace molto per Jason, ma in un legame del genere è impossibile che riesca ad entrare .__.

Mi aspetto che la nuova fiction sia molto fluff e dolciosa, ne ho bisogno dopo questo capitolo.

21/03/15, ore 12:00

Cioè, fammi capire una cosa. Se scrivi un capitolo pieno zeppo di fluff (lo scorso capitolo per intenderci), poi ne scrivi uno a doppio carico di dolore per bilanciare?
È solo a titolo informativo, almeno mi preparo prima di leggere.
Bene, dopo aver espletato le formalità.
ADESSO MI VUOI SPIEGARE PERCHE’ DIAMINE DEVE ESSERE STATO PROPRIO IL PADRE (PATRIGNO) DI PERCY A FAR FUORI LA FAMIGLIA DI NICO???
Appena ho letto la parte in cui il tizio rompe a terra lo specchio della camera di Percy ho capito subito che era lo stesso su cui sta indagando Nico, non chiedermi come ho fatto, un presentimento forse, sarà che tra la Signora in Giallo e detective Conan ho imparato ad unire i puntini, comunque ragazzi che sfiga nera!!
Voglio dire, vivono a New York (credo), ci vivono tipo 20 milioni di persone, dai serial killer, ai mafiosi, allibratori, pazzi schizofrenici… insomma, di tutto e di più, non ci si fa mancare proprio niente sul versante criminalità, e mi vuoi dire che Nico si è imbattuto proprio nel figlio di quell’animale che gli ha sterminato la famiglia, con il rischio che questo possa compromettere definitivamente il loro rapporto?
No, perché vista l’allegria che esce a fiumi da tutti i capitoli che scrivi, qualche domanda sul fatto che il sapere che il padre di Percy ha ucciso la sua famiglia spinga Nico a non voler avere più niente a che fare con lui me la pongo. Poi chiaramente dovrei venire a cercarti per pretendere vendetta, ma questo è solo un dettaglio.
Comunque, parlavo di mazza da baseball da rompere in testa al tizio? Bene, si è appena trasformata in un crick (la mazza da baseball è di legno, troppo delicata), ma non quello della macchina, è troppo piccolo, preferisco quello che usano per i tir, quindi adesso dammi l’indirizzo che vado a farlo diventare un blob umanoide!!
No ok, la smetto adesso.
Non mi stancherò mai di dire che AMO il rapporto tra Annabeth e Percy, amici, quasi fratelli. Solo così rendono al meglio. Quando hanno litigato sul tetto ci sono rimasta malissimo, ma posso capire Annabeth; in fondo è solo una ragazzina di 16 anni, che da 4 vede il suo migliore amico pestato a sangue e intrappolato in una situazione da cui non sembra esserci uscita, visto che lui non è intenzionato a scappare di casa per non abbandonare la madre, che diciamocelo, è ridotta in uno stato pietoso.
Sally onestamente mi ha fatto saltare un pochino i nervi. Non ha il coraggio di ribellarsi? Ok. Ha paura di quella bestia? Ok. Quando Percy era piccolo non aveva il coraggio di andarsene perché non sapeva come fare a mantenerlo? Capisco anche questo, anche se personalmente, vedere chiunque che picchia a sangue mio figlio di pochi anni lo avrei ammazzato con le mie mani e avrei fatto sparire il cadavere. Ma adesso che Percy è grande (si fa per dire) perché non vuole darsi una mossa? Non deve più mantenerlo da sola, anche lui potrebbe trovare un lavoretto e contribuire. Cosa le ha detto quella bestia per spaventarla a tal punto?
Quindi condivido in pieno l’opinione che Annabeth ha di lei, anche se mi dispiace parecchio, perché Sally è sempre stata una persona forte nella serie, che non si è mai fatta sottomettere del tutto da Gabe, e al momento giusto lo ha letteralmente lasciato di sasso, e mi spiace vederla ridotta in quello stato.
Poi, ho tremato come una foglia quando Percy e Nico hanno iniziato ad urlarsi contro rinfacciandosi a vicenda di non volersi aprire l’uno con l’altro. Temevo davvero che Percy avrebbe finito per andarsene sbattendo la porta, aggiungendo il carico da cento, ma mano male che alla fine entrambi sono riusciti a svelare all’altro cosa li tormenta, e adesso, seppur con disperazione, sono ancora più vicini. Perché solo chi ha vissuto un’esperienza dolorosa che ha lasciato un segno indelebile ti può capire davvero, quindi a conti fatti nessuno può capire meglio l’altro che Percy e Nico stessi.
Però adesso mi viene un dubbio: non è che quando Percy riconoscerà il tizio e dirà a Nico che è suo padre/patrigno, hai intenzione di farmeli litigare di nuovo con Nico che rinfaccerà a Percy che se lo avessero denunciato prima magari lo avrebbero arrestato e la sua famiglia potrebbe essere viva? Cioè, per me lo puoi anche fare, ma solo, e sottolineo solo, se poi hai intenzione di trovare un modo per farli riappacificare, se no vengo a cercarti sul serio per pretendere vendetta!!!!
Passando a note più liete, sono davvero felice di sapere che hai intenzione di scrivere una nuova long Pernico senza tutti questi drammi , ma anzi molto più leggera e con tanto fluff, e davvero non vedo l’ora di leggerla!! Ma ti avviso, che se poi ci metti morti e tristezza dilaganti pretendo un risarcimento!
ok, dopo averti annoiata per bene mi eclisso, alla prossima.

P.S. ci hai creduto che avessi finito eh? Solo volevo dirti che più tu scrivi capitoli tristi, più io scrivo recensioni deficienti. Tiè!!! XD XD XD

21/03/15, ore 10:48

Cavolo cavolo cavolo cavolo cavolo cavolo cavolo
Accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti
Ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio
Cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo
Vorrei aver capito male ma temo proprio che l'assassino della famiglia Di Angelo sia il padre di Percy.
E se Nico ora farà vedere le sue ricerche a Percy, e lì c'è pure una foto del sospettato, la verità verrà a galla in pochissimo tempo.
Che ansia!
TipregoTipregoTiprego, fai che Nico non rimanga sconvolto troppo negativamente da questa cosa e non rifiuti Percy per reazione!
La dolcezza di questo capitolo quando si consolano a vicenda mi ha commossa, non posso sopportare l'idea che si allontanino.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 10:50 am)

21/03/15, ore 10:10

Il padre di Percy è un alcolizzato.
Nico ha detto che l'assassino della sua famiglia era ubriaco.
L'assassino della sua famiglia ha una cicatrice vicino l'occhio.
Percy ha procurato una cicatrice vicino l'occhio al padre

Image and video hosting by TinyPic

L'assassino della famiglia di Nico è il padre di Percy!

Oh God, quel che si dice un legame drammatico...
Complimenti, questa fiction è sempre più straordinaria

20/03/15, ore 21:41

Cavolfiore, palloncino, tonno e tostapane, io li leggo i tuoi angolini!
E bhò, questo capitolo è... LACRIME. MORTE. DISPERAZIONE. OMMAIGOD I MIEI FEELS.
Ho voglia di prendere questo telefono, schiantarlo a terra, prendere il primo treno che passa e venire a farti del male. Tanto male.
Tanto quanto tu ne fai a quel piccino carino ciccino cicciò (?) di Percy.
Questi due sono l'amore cazzus.
Io... Io... *sbava*
No ok, facendo i seri (ah ah ah, si, certo), sono così dolshi!
Eppure ogni volta che nomini Jason il mio cuore perde un battito.
Povero il mio friendzonato! ;^;
Insomma... Che dire?
Amo questo capitolo.
E anche quello prima.
E quello prima ancora.
E anche Carta Vetrata *coff coff* muovi il culo ad aggiornarla donna *coff coff*
E voglio assolutamente leggere la tua nuova storiaaaaa :3
Quindi... Ora ti saluto! A presto cara!
-Fantasy25-

10/03/15, ore 12:20

Da venerdì quando ho letto la fiction hai un nuovo soprannome: mission impossible’s woman. Si perché riesci veramente a far accadere cose che ritenevo impensabili: prima mi fai inveire contro Nico per via di Jason, e adesso sei riuscita a farmi amare Annabeth, cosa che detta da me ha davvero dell’incredibile, perché lei proprio non la sopporto.
Sei la donna delle missioni impossibili appunto!
Di preciso mi sfugge perché hai detto che questo capitolo sarebbe stato più leggero. Il passato di Percy ti sembra leggero? Oddio, se proprio devo trovare una nota positiva in tutto il dolore che deve sopportare quel povero ragazzo, almeno quella bestia di uomo che si ritrova a dover chiamare padre lo picchia e basta e non abusa di lui, perché altrimenti potrei venire a cercarti per vendicare il povero Percy. XD
Ma rimane che Annabeth è eccezionale. Le è bastata un’occhiata per capire che Percy è una persona che ha un grandissimo bisogno d’aiuto, e le è chiaro fin da subito che da solo non può farcela, quindi in modo non troppo invadente, ma comunque deciso, prende in mano la situazione ed inizia a spronarlo, e da subito giura di proteggerlo. Poi è lei che porta Percy sul tetto!! Lo stesso tetto su cui poi Percy porta Nico Image and video hosting by TinyPic
Devo ammettere che non mi ricordavo davvero che il tetto fosse quello della casa di Percy, credevo fosse un tetto come un altro, quindi la volta del concerto Percy voleva far conoscere davvero una parte di sé a Nico, ma ovviamente, con quello che succede a casa sua, non poteva certo ad invitarlo ad entrare. Anzi, direi che quel tetto è l’unica cosa di casa sua di cui Percy non deve vergognarsi o avere paura di mostrare.
Comunque, quel gruppo di amici è davvero diabolico, per aver organizzato uno scherzo del genere. Si sono accordati per coinvolgere tutti e fargli diventare i capelli verdi al povero Leo. Hazel che si ubriaca e che inizia a correre in giro è davvero una trovata geniale!! XD XD
Ho adorato Nico in modalità fratello protettivo con Hazel, quando le dice che non deve assolutamente svestirsi per davvero. Il loro rapporto fraterno è uno dei più belli di tutta la saga, e adoro il fatto che tu, seppure nella tua fiction non siano fratelli, abbia mantenuto intatto il loro legame.
Vogliamo poi parlare di Percy e Nico? Credevi me ne fossi dimenticata eh?? Impossibile :-D
La perfezione. Ero sicura che Percy avesse sentito tutto quando Nico gli aveva detto di essere innamorato di lui, e il fatto che lo abbia stuzzicato fino al limite della sopportazione per farglielo ammettere di nuovo, mi ha fatta sdilinquire e liquefare sul divano per i troppi feels. E alla fine hanno la loro prima volta sul letto di Leo (anche Leo che entra di scatto e li becca in flagrante sarebbe stato un bello scherzone XD), con Percy che confessa di essere anche lui innamorato di Nico. C’è davvero da commentare?
Mi è scappato più di un sorriso quando Leo è tornato e Nico aveva il cervello totalmente in tilt per quello che era appena successo, ma poi lui e Percy hanno iniziato a stuzzicarsi a suon di doppi sensi. E alla fine Nico ha baciato Percy davanti a tutti di propria iniziativa, un passo da gigante per lui.
Un po’ di nota dolente c’è con la notizia che tornerà la Jasico. Con tuto l’amore possibile per lui, ma stavo ricominciando a rimettere insieme i cocci del mio povero cuore disintegrato, e questo capitolo ha aiutato parecchio. Ma prima o poi Percy e Jason dovranno conoscersi per davvero, soprattutto perché entrambi faranno parte della vita di Nico.
Al prossimo capitolo!
Un Bacione.

09/03/15, ore 11:39

Non chiedermi perché, ma mi ero convinta all'inizio che le macchioline di sangue sulle scarpe non ci fossero davvero. Avevo capito fossero più che altro un segnale dell'esaurimento di Percy, che immaginasse quelle macchie perché ormai aveva impresso l'immagine del sangue nel cervello e nella vista.
Quindi sono stata sorpresa di scoprire che esistevano davvero e Annabeth le aveva notate subito. Ma meglio così, perché devono essere state la spinta decisiva per portare lei ad interessarsi a lui ed aiutarlo.
Adoro questa loro amicizia! *w*
Percy e Nico invece sono l'amore. Non mi aspettavo una scena di sesso così all'improvviso e l'ho adorata, anche se poi mi sono anche messa a ridere immaginando la reazione di Leo nello scoprire cosa hanno fatto nel suo letto XD

08/03/15, ore 15:23

Ma quanto possono essere belli Percy e Nico?
Niente da fare, sono tipo inclassificabili.
Si fanno amare in ogni singolo momento e questo è quasi inquietante. Percy può pure solo togliere della polvere dalla spalla di Nico, io starei comunque li a guardarli con gli occhi a cuore innamorata del momento.
Quindi immagina come posso stare se i due si dicono "ti amo" a vicenda, sono tutti un gesto affettuoso come Percy che stringe Nico tra le braccia e lo bacia sulla guancia e poi fanno addirittura l'amore.
Awuuuuu, capisco tanto Piper e Hazel ♥
Per contro i ricordi della vita di Percy sono sempre più terribili...
Senza nulla togliere a Nico direi che lui ha sofferto di più. La perdita è orribile, ma almeno Nico non è mai stato quasi ammazzato di botte e non ha vissuto dalla nascita in un clima di violenza e paura.
Tantissima stima per Annabeth, qui giuro che l'ho amata.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

08/03/15, ore 15:12

Grande capitolo, mi piace sempre molto il tuo stile di scrittura e la tua storia è davvero fantastica. Sono così curiosa di sapere tante cose:
Chi è il misterioso assassino dei Di Angelo e se, come e quando Nico lo scoprirà. E cosa accadrà dopo chiaramente.
Che farà e che FINE farà quel bastardo del patrigno di Percy.
Jason ha del tutto rinunciato a Nico?
Annabeth proverà ad ucciderlo se lui si metterà contro Percy?
Leo li ucciderà tutti per la storia dello shampoo?
Cavolo, non vedo l'ora di leggere ancora *-*

08/03/15, ore 15:00

ALKSJDG WOW.

BEST PORN!

Solitamente le lemon sono inserite in fiction piuttosto superficiali, mentre in questa è perfetto perché rafforza l'unione tra Percy e Nico quando loro hanno davvero bisogno di stare insieme.
La storia ha una grande trama e scrivi benissimo.

TI AMO.

07/03/15, ore 17:26

Questo capitolo è stata la cosa più bella che poteva succedermi oggi. Ho tipo il cuore che mi batte all'impazzata perché io sono completamente innamorata della Pernico.

E no, la Jesico non mi mancata neanche un pò *coff*

Anche io amo la Parcabeth versione amici, perché lei è l'unica che può capirlo a fondo ma non sono così affini da avere una storia d'amore e per questo odio il fatto che Rick spinga questi due a stare insieme quasi "per obbligo" solo perché hanno passato tante cose insieme.

Anyway. Welcome to home!

Aspetto con impazienza il nuovo capitolo <3

07/03/15, ore 15:27

Più nei flashback leggo di quanto Percy e Nico hanno sofferto in passato, più adoro quant'è lecito adorare per non sembrare pazza (e oltre, diciamolo) il fatto che nel tempo presente siano assieme ed innamorati.
Un "ti amo" detto da Nico a Percy, e viceversa, in questa fiction, vale il doppio delle dichiarazioni d'amore di una qualsiasi altra storia che ho letto, e sto leggendo.
Poi non mi aspettavo proprio la loro prima volta così all'improvviso, e se sorvolo sul dettaglio che è avvenuta sul letto di Leo (non ci devo pensare perché mi crea una strana immagine xD) l'ho trovata perfetta, mi è piaciuta tantissimo.
E lo sapevo che nello scorso capitolo Percy era sveglio ed aveva sentito la dichiarazione di Nico!
Parlando di Leo sono stata la prima ad infuriarmi per i casini che ha combinato, ma devo ammettere che se parliamo dello scherzo che sta per subire mi spiace per lui. La preparazione degna di Diabolik è geniale, non ci piove, con tanto di Hazel attrice provetta. Però so bene che significa curare in modo maniacale i propri capelli e so che gli prenderà un infarto, poverino. Roba che se la avessero combinata a me, una cosa simile, avrei scatenato un Silenzio degli innocenti versione splatter.
Però amo Percy già inserito nel gruppo di Nico e riconosciuto ufficialmente come il fidanzato di lui ♥
I flashback, inutile dirlo, mi hanno messo angoscia. Percy che a soli dodici anni è già a pezzi, mentalmente e fisicamente.
Però ti devo anche ringraziare, perché in questa fiction sto finalmente rivedendo il rapporto tra Percy e Annabeth che avevo adorato nel primo libro e che l'autore mi ha poi guastato forzando la coppietta: amici che si sostengono a vicenda con grande complicità, davvero una Amicizia con la lettera maiuscole di quelle che valgono tanto.
Jason immagino si stia a deprimere nel silenzio .-.

07/03/15, ore 15:08

Hai mantenuto la promessa che con questo capitolo mi hai fatto cambiare gif. Niente più omino piangente.
Ecco io che immagino Percy e Nico che fanno sesso nel letto di Leo:

07/03/15, ore 11:39

Le, devo dirti una cosuccia: questo non è un capitolo esclusivamente fluff. Assolutamente. Perché la parte in corsivo è dannatamente angst.
E io muoro dentro ;^;
Poor Percy! E finalmente ho trovato una fanfiction dove non ho voglia di prendere Annabeth a craniate... Wow, meraviglioso!
E ora... Bhè, devo davvero parlarne? Sei sicura di volerlo sentire?
Ok, ok.
PERCY E NICO!
PEEEEERCY E NIIIICO!
OMMIODDIO QUESTE COSE SCONCE MI DESTABILIZZANO E ALLO STESSO TEMPO MI FANNO IMPAZZIRE! AAAAAAARGH!
*prende un profondo respiro*
Umh, ok, ci sono.
È... È... Strepitoserrimo. Fantasticaviglioso, davvero.
Però la prossima volta voglio più dettagli, mi raccomando! Eheheheh *pervert mode on*
A presto cara, vado a vomitare arcobaleni! *^*
-Fantasy25-