Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

06/03/15, ore 23:41

prima cosa.
POCA SOFFERENZA?! E SE C'E NERA TANTO COME ANDAVA? FACEVI ESPLODERE UNA TESTATA NUCLEARE?
secondo:
"La stanza di Leo è strana per... essere di Leo. È in ordine, ha un buon odore e non sembra esserci nulla di male al suo interno se non il fatto che su ogni mensola e sulla scrivania ci sono pezzi di ricambio metallici di qualsiasi cosa esista al mondo.
Nico la fissa sorpreso, per poi sospirare. “E chi credeva che Leo sapesse cosa significa la parola 'pulizia'?”
Percy sorride, poggiando la borsa sulla sedia e prendendo una boccetta verde dall'interno. “Okay, sei pronto?”
“Per tingere a tradimento i capelli di Leo? Ovvio che sono pronto.”"
Mentre leggevo questa parte sono morta. M O R T A. MA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA !
E poi Hazel che gira nuda per le piazze è il massimo. Tipo che rotolarsi nel letto soffocandosi la faccia sul cuscino per le risate non è abbastanza. Se a Rio de Janeiro hanno fatto denuncia per risate spropositate in lontananza, ero io. LOL.

Tralasciando questo.. GO ANNABETH! GO!
miei dei stimo troppo quella ragazza.
Chiamerei mia figlia come lei se non fossi una cacciatrice di Artemide fondatrice del fan club Estia...
cioè, Percy è fantastico come sempre, a parte la mia povera Sally maltrattata (è uno dei miei personaggi preferiti.. sai com'è... la pazzia delle figlie d'apollo convertite ad Artemide..) E di Poseidone che è diventato un Gangster! (questa non l'ho ancora digerita)

comunque, Nico vendicativo e doppiosensista ha vinto tutto.
Basta.
E poi mi sento molto trasgressiva a leggere fan fiction di nascosto.. certo, crepare dalle risate e dalle lacrime (e dopo questa mi eleggeranno miss incoerenza del mese) non aiuta molto a tenere un basso profilo, ma sai che? Continua a scrivere capitoli del genere e sono disposta a disperatmi ogni santo giorno davanti al PC e al telefono perché non è venerdì!

Che non ci sono stati molti riferimenti alla Jasico, be.. in fondo non mi dispiace gran che.. (Jasico shipper, sarei grata se mi lasciaste in vita graaaazie) e che devo dire.. la Percabet rimarrà per sempre la mia OTP, ma queste Pernico/Percico.. *si asciuga una lacrima di gioia-commozione* mi si riempie il cuore a vedere l'amore che sboccia in queste fan fiction irrealizzabili!
Ah l'amour!
Ditemi ora, cosa c'è di più romantico di darsi da fare sul letto del proprio peggior nemico.
risposta: niente!

e ora vado che se no domani la polizia scientifica troverá i miei resti sparpagliati per l'Himalaya da mia madre..
Aggiorna presto!

Baci Alaska64 :)

p.s. Il fenicottero rosa non ha rivali.
no okay basta ciao.

22/02/15, ore 15:43

Sto piangendo.
Lo senti il peso delle mie lacrime sulla tua coscienza?
Qualcuno prenda quel grandissimo **** di **** e gli spacchi la testa!
Non posso leggere di bambini abusati, mi sale il nazismo, la depressione e l'angoscia tutto insieme.
Argh, non arriverò viva alla fine di questa fiction. Lo so.

22/02/15, ore 13:55

Io dopo aver letto questo capitolo che mi ha messo a K.O. emotivo:

Image and video hosting by TinyPic

22/02/15, ore 13:46

Già il titolo ammetto che mi aveva inquietato.
Con un intuito che Sherlock Holmes se lo sogna avevo sospettato fosse riferito a qualcosa di poco tenero.
Però pensavo fosse sempre in relazione a Nico, un approfondimento ulteriore del suo dolore dopo il massacro della famiglia, e ritrovarsi di punto in bianco a leggere di un piccolo Percy picchiato così dal patrigno è stato un pugno nello stomaco.
No. Cioè. Non ce la posso fare Image and video hosting by TinyPic
Ma perché cavolo Sally non ha mai denunciato quello stronzo abusivo?! Non riesco a capire per quale motivo al mondo sia rimasta assieme a lui invece di prendere Percy in braccio e scappare via assieme!
Non aveva soldi e parenti in cui stare, va bene, ma esistono dei centri per mogli e madre vittime di abusi in cui rifugiarsi.
Aspetto con ansia altri approfondimenti del passato di Percy, anche se probabilmente finiranno di uccidermi.
In compenso ora sembra davvero felice assieme a Nico. Sono rilassati e affettuosi insieme. Si vede che si amano davvero, si completano a vicenda e sono sereni in presenza l'uno dell'altro.

22/02/15, ore 13:46

La domanda mi è sorta subito spontanea: perché mi odi? Cosa ti ho fatto di male? Perché dopo aver letto questo flashback, e sapendo che anche i prossimi saranno più o meno simili, ho la certezza assoluta che stai cercando di farmi fuori strappandomi il cuore. Poi lo hai pure calpestato un pochetto.
C’è una cosa che devi sapere di me (non richiesta ma fa lo stesso, adesso lo leggi): ho un odio atavico per chi maltratta i bambini. Quando sento/leggo di maltrattamenti sui bambini, mi si chiude la vena che porta sangue alla parte normale del mio cervello, e si apre quella che irrora la parte che fa di me una serial killer e che partorisce pene infernali per loro. Per darti un’idea, gli autori di Dexter sono venuti da me a prendere spunto.
Avevo capito subito che quello era un pezzetto del passato di Percy, e mi sono anche resa conto che trasportando pari pari dal libro ad un contesto AU, quello sarebbe davvero stato l’ambiente in cui avrebbe potuto crescere. Nei libri, per via della sua natura di semidio, doveva andare in scuole speciali e stare via durante l’anno, ma se Percy fosse stato un ragazzino normale questa sarebbe stata la sua vita. In fondo Gabe picchiava Sally, quindi non c’è ragione di pensare che non avrebbe fatto la stessa cosa con Percy se lo avesse avuto sottomano.
Perciò io spero che sia lui l’uomo che Percy chiama padre. Che Poseidone sia morto quando Percy era piccolo, Sally si sia risposata e che Percy lo chiami lo stesso papà. Per come mi sono sempre figurata Poseidone, preferisco saperlo morto, piuttosto che in grado di picchiare moglie e figlio. Poi la mazza da baseball è pronta comunque, ma se l’ubriacone fosse Poseidone, dopo averlo fatto fuori potrei anche dire “mi dispiace, ma ho proprio dovuto”, se invece fosse Gabe darei anche dare fuoco al cadavere senza rimorsi.
E dopo questo bellissimo excursus nella mia vena omicida, passiamo a cose più allegre.
Ma quanto è dolce Nico che cade dalle nuvole quando tutti vanno a trovarlo perché erano preoccupati per lui?
Davvero, Nico deve proprio lavorare sull’autostima e convincersi una volta per tutte che non è un’utopia il fatto che la persone vogliano stare veramente vicine a lui, e che non gli stanno intorno solo perché è amico di Jason.
La dice lunga che siano andati da lui muniti di vettovaglie per stare in compagnia e fare quattro chiacchiere, ma soprattutto che siano tutti pronti a schierarsi dalla sua parte e ad organizzare uno scherzo punitivo per Leo XD
Ma poi vogliamo mettere Percy e Nico insieme? Cosa non sono quei due insieme?
Davvero la dolcezza pura, ma non cadono mai nello stucchevole Image and video hosting by TinyPic
Poi che carino Nico quando si dichiara!! L’amore proprio!
Non immagino quanta forza sia servita a Percy per non impazzire vista la situazione terribile che ha affrontato e che tutt’ora mi sembra si stia ancora svolgendo a casa sua. Con tutto il rispetto per il dolore di Nico, che ha senz’altro vissuto un’esperienza terribile, ma crescere in un ambiente come quello in cui è vissuto Percy e non venire su deviato deve aver richiesto davvero una forza fuori dal comune.
Davvero non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci.

22/02/15, ore 13:22

Tu...
Io....
Cos...
Questo capitolo mi ha tipo tramortito. Pensavo di essere stata preparata a tutto dopo aver letto della disperazione di Nico, ma un Percy così piccolo che vive una terribile situazione di violenza e degrado è qualcosa che ti colpisce dolorosamente al cuore.
Sono stata malissimo quando Sally ha quella crisi nel rendersi conto che sta rovinando la vita di suo figlio, che non può essere toccato da dietro che subito scatta spaventato...
Rispetto agli scorsi capitoli la narrazione in tempo presente non è stata buia, anzi Nico scopre di avere amici che tengono davvero a lui e con Percy sono in pieno love-mode, ma il fantasma dei flashback è troppo pesante ed a fine capitolo il lettore rimane davvero con un nodo allo stomaco.
Spero che Nico a scoprire tutto vada da quel bastardo e gli faccia qualcosa, davvero!

22/02/15, ore 12:23

Meravigliosa
Fantastica
Stupenda
Splendida
Fantastica
Straordinaria
Per esprimere quanto adori questa Pernico S-U-P-E-R non posso far altro che sfogliare il dizionario dei sinonimi.
Mi spiace tanto per Jason ma Percy e Nico sono fatti per stare insieme, non si può proprio discutere al riguardo!
In questa storia hanno entrambi dei passati dei terribili di violenza, ma è così bello immaginare che piano piano ora riusciranno a superarli insieme, aiutandosi a vicenda.

22/02/15, ore 12:11

Di primo impatto il flashback iniziale mi aveva lasciata confusa perché non riuscivo ad associarlo logicamente alla storia di Nico, poi già verso metà ho avuto la folgorazione che si era passati ai ricordi di Percy.
Bene.
Per quanto sia stata con il magone d'animo per Nico, per quanto le sue ferite siano indiscusse e terribili, leggere questo primo sprazzo del passato di Percy mi ha fatto gelare il sangue nelle vene.
La figura della madre non è stata molto ben definita, ma non in senso negativo quanto angosciante. Era la rappresentazione di una donna talmente distrutta, piegata dal proprio dolore personale e da quello terribile di non saper proteggere il proprio bambino, da risultare spersonalizzata. Non l'assocerei mai a Sally se non sapessi che, logicamente, la madre di Percy non può che essere lei.
L'uomo, o la Bestia per chiamarlo con un nome più appropriato, è una versione estremizzata di Gabe? Oppure un OC, nel suo caso per me non è così importante neppure dargli un volto: è uno stronzo abusivo, non c'è da sapere altro.
Certo se fosse l'omicida della famiglia Di Angelo sarebbe perfetto, ne uccidi uno al prezzo di due.
Leggendo questi orribili ricordi non si può fare a meno di ammirare profondamente Percy, che nonostante tutto è cresciuto forte, sincero e capace di amare. Quasi mi viene da risentirmi con Nico che nei capitoli scorsi gli è andato tanto addosso, anche se chiaramente lui aveva avuto i suoi motivi e non soffriva di meno per ragioni diverse.
Sono davvero curiosa di sapere come reagiranno a scoprire a vicenda le rispettive storie... tanto più che Percy in quella situazione famigliare ancora ci vive, no?
Continuo a starci malissimo per Jason, però devo ammettere che dopo questo capitolo mi sono inclinata quasi totalmente per Percy. Lui ha bisogno di Nico più di Jason, che perlomeno ha una vita normale e dei genitori come si deve, e penso che anche Nico abbia più bisogno di una persona realmente in grado di capire il suo dolore.
Jason è sensibile e si spacca in quattro per comprendere, ma certi sentimenti o li vivi o niente; non si possono immaginare.
L'entrata in scena del club "proteggiamo Nico Di Angelo" mi ha fatto sorridere, anche se personalmente credo che Leo se la sia cavata un po' troppo alla buona. Pur se in buona fede ha fatto una cosa davvero grave che ha danneggiato non poco quel poveraccio di Jason, io lo perdonerei tanto facilmente.
Ho già detto che amo questa storia? In assoluto è una di quelle di PJ che seguo che mi piacciono di più e leggo con maggiore piacere.

21/02/15, ore 23:26

Sarai contenta di sapere che con questo capitolo mi hai strappato il cuore fuori dal petto, me l’hai masticato e poi hai deciso di rimetterlo al suo posto. Giuro che sono stata malissimo, perché immaginare un bambino di quell’età dover sopportare una violenza di quel genere è già qualcosa che nella “vita reale” fa male, eppure pensarlo di quel bambino dagli occhi verdi.. è qualcosa che fa terribilmente male.
In ogni caso sono qui che aspetto ansiosa un nuovo capitolo.

21/02/15, ore 20:03

DESCRIZIONE DI MESTESSA MENTRE LEGGEVO QUESTO CAPITOLO:

*sklerera come una matta perché è uscito il nuovo capitolo*
*va su efp*
*comincia a leggere*
-aww *^*-
-NO!-
-povero Jason..-
-Non azzardatevi a toccare il mio Leo!-
- awwwwwa-
-MA COS-- !? -
-NO!-
-SCAPPA! -
-PERCY?!-
-vita finita. Cià.-
*va in un angolino a piangere*
*si accascia a terra*
*muore*
*resuscita perché se no non potrà leggere il prossimo capitolo*

Ora io ti chiedo solo: PERCHÉ MI ODI?! COSA TI HO FATTO DI MALE?! PERCHÉ HAI TRASFORMATO POSEIDONE IN UNO STRONZO CHE PICCHIA SALLY?! PERCHÉ NICO È GAY E NON SI PUÒ FIDANZARE CON ME?! (no okay, l'ultima non c'entrava molto.. )

Comunque, è scritto tutto bene, ed anche se sono praticamente morta dopo averlo letto, mi rassicura l'idea che nel prossimo capitolo andrà meglio.
Perché andrà meglio. VERO? VERO?!

baci Alaska64

21/02/15, ore 18:31

Allora, buonsalve. Sto cercando di non fare una recensione sclerosa per questo capitolo, perché merita una recensione seria. Ci provo, ma non ti assicuro niente XD Povero Nico, a lui manca Jason :'( E se è triste Nico, lo sono anche io, e quindi é un NO u.u Mi dispiace troppo che Jason se ne sia andato, e non sono nemmeno sicura che funzioni il fatto di allontanarsi per dimenticare Nico :/ Ma quanto sono carini gli altri che si preoccupano per Nico? *---* Ma soprattutto la cucciolosità di Leo quando si scusa, ma gnaw gnaw *…* E poi... BISCOTTI! Viva i biscotti! Il flashback di Percy... non ci sono parole per descriverlo. All'inizio mi sembrava un flashback carino, con Percy che gioca col rossetto della madre in maniera molto dolciosa (che comunque, un cuore e un fiore disegnati col rosetto... della serie 'piccoli gay crescono HAHAHAHA) Ma quando la madre lo ha preso e lui si é messo paura, e le lacrime, e la paura, non solo é troppo per un bambino di 8 anni, ma anche per il mio cuore T.T Ma visto che sono masochista (?) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sciao sciao -animalia

21/02/15, ore 09:31

Ok Le, scrivo questa recensione in 5 secondi perchè come ben sai i miei mi hanno sequestrato tutto e potrebbero tornare a casa da un momento all'altro.
Il capitolo è meravigliastico, e OMMIODDIO POVERO PERCY!
Amo questa storia. È così cruda e terribilmente cattiva, ma allo stesso tempo sa essere dolce fino all'inverosimile...
Insomma Le, ogni tuo scritto è poesia per me.
E ora fuggo via. Scusa per la recensione piccina picciò ma oggi va così u.u
A presto tesoro <3
-Fantasy25-

09/02/15, ore 20:58

Alloooora. Inizio dicendoti che mi hai spezzato il cuore e i miei feels sono andati a farsi benedire. E credimi, ce ne vuole con me. Meglio che vado con ordine:
LA PIPEYNA. Ti adoro solo per aver messo questa coppia. Peccato che, almeno a quanto vedo io, sia poco shippata nel fandom, perchè io le amo da morire. E poi i baci in macchina.... SCLERO.
Jason che sviene. Un colpo al cuore. Il mio povero piccolo Jason :c Considerando che shippo anche Jasico, ho i feels distrutti. Mi dispiace troppo per lui T.T
La parte Percico... Una piccola nota più o meno dolce in questo capitolo triste (in senso buono :3). Sono sempre più convinta che i Percico stiano bene in ogni situazione *____*
E ora passiamo al flashback... Dei, quei flashback mi uccideranno. Nico e Jason che giocano a un videogioco... A UN VIDEOGIOCO DI BIANCA :'( Dopo quello che è successo, quella parte in cui sono sorridenti e felice mi ha uccisa...
bene, dopo questa recensione fatta di scleri io me ne vò (?)
sciao sciao
-Animalia

08/02/15, ore 19:29

Eccomi quii, con una nuova, fantabolante, recensione a puntiiiiii (?) okay basta, quiiindi cominciamo:
1. La Pipeyna. TI ADORO. Ti adoro così tanto per queste parti così OHMIEIDEI. Piper. Reyna. Insieme. In macchina. I feels. Mioddio quanto le amo insieme. Io non sono una grande fan delle Femslash ma loro, OH GESÙ QUANTO STANNO BENE! Altro che la Jasper! Altro che la Jeyna (che già la preferisco di più alla Jasper ma non raggiungerà mai la pipeyna)! LA PIPEYNA SPACCA! Ecco perchè non la smetterò mai di ringraziarti per questa perla. Che poi le ha detto pure "ti amo" mioddio LA DOLCEZZA.
2. Jason che sviene. Mioddio l'ho già detto che odio quando Jason sta male? Si? Bene, lo ridico perchè odio tantissimo quando il mio Jason sta male JAAAAAASOOOOOON :'( lui e Nico non possono separarsi. Semplicemente non possono. No. No. No. Clonerò Nico in modo che un clone stia con Percy, l'altro stia con Jason, l'altro ancora stia con Will (perchè la Solangelo è cosa buona e giusta) e l'originale stia con me u.u
3. I flashback. Questi qui li ho adorati. Mi è piaciuto il fatto che ci sia stato un lato drammatico (quando rivedeva Bianca che giocava) ma che non sia stato troppo accentuato. Comunque il momento in cui giocavano e Nico si gasava perchè stava vincendo su Jason era bellissimo, era la cosa più tenera che esista, mi viene il diabete tra un po' *-* diciamo solo che è uno dei flashback che mi sono piaciuti di più ^^
4. La Pernico. Okay quindi, questo punto va diviso a sua volta in due diversi punti (spero non ci sia troppa confusione):
-Percy. Okay, ho adorato il modo in cui ha agito Percy in questa situazione, anche se devo ammettere che la sua confusione su chi fosse lo strano ragazzo piangente che se n'è appena andato via di casa mi ha fatto sorridere, per non parlare del suo essere una testa d'alghe quando si ingelosì proprio in questi momenti critici! Pff non cambierà mai :')
- Nico. Posso piangere? Dai, così gli faccio compagnia. Nel momento in cui dice "fermate questo dolore" o "-[...] chi ti ha abbandonato?- [...] -Bianca- [...] -Mamma- Singhiozzo. Fitta al cuore. -Papà- Singhiozzo. Fitta al cuore. -...Jason- Singhiozzo. Spaccatura nel cuore." Ero a pezzi. Era un colpo basso. Fortuna che c'è Percy che sa come comportarsi *sospiro di sollievo*
5. La mia folle confusione. Eh si, sono moolto confusa, eccomi qui a dover scegliere tra Pernico e Jasico, perchè a questo punto della storia mi ritrovo veramente in crisi. Da una parte c'è Jason, premuroso, che è stato con Nico dalla notte dei tempi (?) e che l'ha sempre aiutato, dall'altra Percy, quello con più possibilità dal punto che, a differenza del biondo, piace a Nico in QUEL senso, inoltre ha corteggiato Nico in maniera così carina (non dimenticherò mai il loro primo appuntamento per il quale Percy si era appositamente informato). Ecco perchè non so chi scegliere, lascio la decisione a te, sono sicura che troverai un compromesso più che giusto B)
6. Aggiornamento. Aggiorna il prima possibile e bla bla bla se non lo farai ti ucciderò nel sonno bla bla bla cose che già sai, no? Perciò considero la mia recensione (o meglio monologo) terminata, al prossimo aggiornamento, ciaaau c:

08/02/15, ore 16:55

Visto che dall’ultimo capitolo sono passate due settimane, avevo iniziato a farmi mille filmini in testa per cercare di prevedere cosa sarebbe potuto succedere, ma dovevo capire che non servivano a niente. Ad ogni capitolo mi sembra di stare sulle montagne russe: per quanto prima di salire hai visto salite, discese e giri della morte, credi di essere preparato, ma quando ci arrivi resti senza fiato comunque.
Cominciamo dalla parte facile, Piper e Reyna. Devo averlo già detto, ma non riesco a farmi un’opinione precisa al riguardo. Ammetto che sono carine e molto affiatate insieme, solo che evidentemente ho un’immaginazione più limitata di quello che pensavo, e visto che nella saga interagiscono solo per guardarsi male per via di Jason, non mi sono mai fermata a pensare a loro come coppia. Ma come amiche di Jason vanno alla grande invece.
Jason è il grande tasto dolente del capitolo. Flashback o meno. Mi si è stretto il cuore quando ha ribadito con forza a Nico che non è assolutamente una causa persa la sua, ma gli ha fatto notare tutti i progressi che ha fatto nei mesi precedenti, e che lo abbia fatto vincere perché aveva rivisto in lui la traccia di quello che era prima della tragedia. Poi il brusco passaggio al Jason presente, devastato dalla rivelazione che Nico lo vede solo come un amico e che anzi ha trovato qualcun altro su cui appoggiarsi esattamente nello stesso momento in cui lui ha realizzato di essene innamorato.
Non ho potuto non notare come Jason si senta ora esattamente come si era sentito Nico alla morte della famiglia, che sente solo nero e un dolore insopportabile dentro, perché ha perso una parte importante. Vero che non ha realmente perso Nico, ma deve abituarsi all’idea che da ora sarà presente nella sua vita in modo diverso da come è sempre stato.
Nico ora è sconvolto perché non si è mai accorto dei sentimenti di Jason. Per lui deve essere stato un colpo ancora più duro visto che di solito è sempre sensibile e percettivo e che soprattutto si sente in colpa perché crede di averlo illuso. In realtà ha ragione Percy, non è colpa di Nico, non può controllare i sentimenti degli altri, ma soprattutto non ha perso Jason come crede. Anche lui deve solo realizzare che faranno sempre parte l’uno della vita dell’altro, solo con ruoli diversi da quelli avuti finora. In realtà mi dispiace un po’ per Nico, questa notte per lui non finisce mai: prima gli crolla il modo addosso perché crede che tutta la storia con Percy sia una montatura, poi si chiariscono e quasi lo fanno contro un muro, poi torna a casa e di nuovo mondo addosso con la confessione di Jason, e adesso Percy che gli dice che il mondo è più bello da quando c’è lui. Ecco lì mi sono sciolta sul serio, la scena era talmente bella e dolce che per un minuto ho pensato “Jason chi?”. Poi mi sono sentita davvero una bruttissima persona, e adesso sono in ginocchio sui ceci a scontare penitenza per la mia insensibilità, perché non si può ignorare il dolore di Jason.
Non vedo l’ora di scoprire cosa riserverà il prossimo capitolo!!

P.S. spero che la salute vada molto meglio e che ti rimetta al più presto.
Baci.